PDA

Visualizza versione completa : Driver Nvidia...

p060477
02-07-14, 17: 05
Salve

in data 30.6.14 ,come da altro 3d, ho aggiornato il driver della mai geoforce 9500gt
oggi ogni volta che apro il pc mi esce un pop up che allego,

http://images.collectiontricks.it/images/15647507351052666498.jpg
ed in visualizzazione eventi:

AppName: nvbackend.exe AppVer: 12.4.67.0 ModName: nvbackend.exe

ModVer: 12.4.67.0 Offset: 0001966e

Applicazione che ha provocato l'errore nvbackend.exe,
versione 12.4.67.0, modulo che ha provocato l'errore nvbackend.exe,
versione 12.4.67.0, indirizzo errore 0x0001966e.

ID evento : 1000

..cosa devo fare...??

grazie in anticipo!!

Andy86
02-07-14, 20: 55
Hai provato con un installazione pulita?
Ovvero disinstalli il driver con revounistaller, magari in modalità provvisoria (così non ci sono file in utilizzo), riavvi in modalità normale e installi il driver da zero con il setup nvidia.

p060477
03-07-14, 08: 22
Hai provato con un installazione pulita?
Ovvero disinstalli il driver con revounistaller, magari in modalità provvisoria (così non ci sono file in utilizzo), riavvi in modalità normale e installi il driver da zero con il setup nvidia.

ciao e grazie!!

..ci avevo pensato gia' quando lo installai..ma..leggendo anche le istr sul sito nvidia mi sono convinto che
in tale maniera se qualche cosa va storto dopo non riesco piu' a fare il downgrade a quello che mi funzionava...

inoltre la cosa particolare e' che non mi accade tale errore ad OGNI accensione...
ma RANDOM..cioe' a caso..a volte si a volte no...
e comunque anche quando c'e' l'errore in task comunque tale nvbackend.exe c'e' e va perche' occupa circa un 16mb di memoria...

Andy86
03-07-14, 17: 56
Per il downgrade non ti preoccupare, eventualmente basta ritrovare il setup ufficiale nvidia della vecchia versione e fare una rimozione pulita di quella vecchia.

Il downgrade che trovi in gestione periferiche invece meglio non guardarlo neanche, perché la maggior parte delle volte non funziona bene... nel senso che puntualmente si riaggiorna in automatico.

Il fatto che l'errore appaia a volte si e a volte no dipende dal fatto che quel tipo di errori la maggior parte delle volte è causato da un conflitto tra due cose installate che non possono convivere, e questo conflitto non sempre si verifica.

p060477
03-07-14, 18: 28
Il fatto che l'errore appaia a volte si e a volte no dipende dal fatto che quel tipo di errori la maggior parte delle volte è causato da un conflitto tra due cose installate che non possono convivere, e questo conflitto non sempre si verifica.

..se cosi' fosse dato che io spengo il pc e lo riavvio sempre allo stesso modo e con tutti i prog chiusi
file e etcc..
insomma faccio sempre una chiusura pulita..ortodossa..!!..
il conflitto dovrebbe trovarlo sempre..oppure mai...

Armandillo
03-07-14, 22: 44
Ho combattutto spesso con i driver soprattutto quelli della scheda grafica e sono giunto alla conclusione che non sempre i driver piu' recenti siano i migliori...anzi.
Ultimamente Nvidia ne ha prodotto una serie che benche' compatibili anche con schede vecchie non risultano efficaci primo perche' comprendono funzioni attualissime che solo le ultime schede possono sfruttare, secondo perche' possono produrre piu' guai che vantaggi.
Quindi sono abituato, quando voglio pulire tutto o quando formatto, ad installare i driver dal cd della confezione o comunque driver compatibili con la data della scheda e poi lascio Xp o Seven cercare e trovare se vi sono upgrade che migliorano la situazione.
Ho osservato così che il denigrato Windows Update, al contrario, installa sempre solo cio' che veramente si dimostra compatibile e nella stragrande maggioranza dei casi ha funzionato tutto molto bene.

Per concludere...capisco che vorresti sempre il massimo delle prestazioni dal tuo pc :sisi ma così facendo, cercando e smanettando, potresti solo inguaiare di piu' la situazione.

:bai

Andy86
03-07-14, 23: 03
Ho osservato così che il denigrato Windows Update, al contrario, installa sempre solo cio' che veramente si dimostra compatibile e nella stragrande maggioranza dei casi ha funzionato tutto molto bene.

A me invece una volta successe l'esatto contrario, ma con la scheda audio. Premesso che fu l'unica volta che vidi WU trovare un aggiornamento per una perifierica, continuava ad installare un driver non compatibile e "rompere" l'audio... alla fine dovetti bloccare l'aggiornamento e lasciare quello scaricato dal sito del produttore.

ad installare i driver dal cd della confezione o comunque driver compatibili con la data della scheda

Io lo facevo quando non avevo internet, ai tempi della vecchia randeon9000, e ricordo (vagamente) che risolsi diversi problemi quando riuscii a procurarmi il driver aggiornato dal sito del produttore.

Da quando ho schede video geForce, volente o nolente (una s'è bruciata) ho sempre avuto schede video non troppo vecchie.