PDA

Visualizza versione completa : Office Word: modificare una parola all'interno dell'intero documento

Mathew23
20-06-14, 10: 01
Ciao ragazzi,
volevo capire se, con Office Word, c'è un modo rapido per modificare una parola ogni volta che essa compare nel documento.
in parole più semplici.
Se internet compare con la "i" minuscola e volessi correggerla con "i" maiuscola IN TUTTO IL DOCUMENTO, come devo fare?

Grazie a tutti

Mnemosyne
20-06-14, 10: 23
Immagino tu intenda in un documento già scritto.
In questo caso c'è il "trova e sostituisci" (ctrl+maiuscolo+s) che ti permette di trovare e sostiuire, appunto, una parola, simbolo in tutto il documento. Se sei sicuro di quello che fai puoi scegliere il "sostituisci tutto", ma io personalmente preferisco il "sostituisci" singolo. Poi il cursore si sposta automaticamente al punto successivo.

Mathew23
20-06-14, 10: 24
Esattamente. Immagino funzioni uguale con office mac.
Grazie mille. Ora provo

Mnemosyne
20-06-14, 10: 28
Penso di sì. Probabilmente la combinazione di tasti sarà diversa :boh Questo non lo so

Andy86
20-06-14, 11: 42
:bai

In genere sul mac il ctrl è mappato sulla mela, il resto dovrebbe essere uguale, anche se il realtà lo standar per il cerca dovrebbe essere "ctrl + f" e "ctrl + h" per sostituisci, ma quelli di microsoft se ne dimenticano un po' troppo spesso.

Mnemosyne
20-06-14, 11: 48
Se non ti complicano la vista non sono contenti :lol:

LadyHawke
20-06-14, 17: 21
Ehmmm... non è proprio così, se Mat vuole agire su maiuscole/minuscole :tong2

Menù Modifica-->Trova-->Funzione avanzata trova e Sostituisci. Poi imposti così la parola da cercare

2912

e nel Tab "Sostituisci" inserisci la stessa parola con la lettera grande.

Con il "sostituisci" normale il sistema non si accorge delle maiuscole/minuscole.

Andy86
20-06-14, 21: 15
Ah, non sapevo ci fosse un menù separato. Troppo tempo che non uso il word di microsoft.

Comunque per quello che voleva fare lui anche se sostituiva un'occorrenza già maiuscola con una ugualmente maiuscola non credo che cambiasse nulla. :tong2

Mathew23
21-06-14, 11: 55
perfetto! funziona per le maiuscole!
mentre se volessi mettere in corsivo un determinato termine? da Interne a Internet?

Andy86
21-06-14, 12: 07

Guarda l'immagine di lady, l'ultima riga, dov'è c'è scritto "formato" e "speciale".
Guarda se c'è la stessa cosa anche in "sostituisci", e imposta lì il corsivo.

Mathew23
21-06-14, 12: 14
Nope.
Almeno, nessuna dicitura con corsivo

Andy86
21-06-14, 13: 42
Strano. Con Libreoffice se clicco su "formato" esce la casella "imposta carattere" e se da lì metto corsivo, mi sostituisce la selezione con corsivo. Con word purtroppo non so. Senza averlo sotto mano per provare è difficile rinfrescarsi la memoria.

LadyHawke
21-06-14, 16: 24
Nel tab "Sostituisci":
Sostituisci con=reinserisci la parola da sostituire e mentre sei ancora posizionato in quel box-->Formato-->Carattere e scegli tipo e formato carattere (corsivo in questo caso).

Mnemosyne
23-06-14, 09: 04
Su Windows anche la schermata è effettivamente diversa :m:
Ero comunque rimasta sul generico perché la questione maiuscole/minuscole pensavo fosse giusto un esempio :hap Il menù avanzate è ovviamente presente anche nell'Office di Windows.

In ogni caso, dato che raramente uso il "sostituisci tutto", non sto a spuntare il maiuscole/minuscole. Ma questa è una mia fissa personale :boh

http://images.collectiontricks.it/images/46208064301418307092.png

http://images.collectiontricks.it/images/12675441727152280212.png