PDA

Visualizza versione completa : La mail @p2pforum.it funziona ancora? Sì!

Kar.ma
02-06-14, 21: 14
Carissimi, visto che in tanti all'epoca crearono un account mail @p2pforum.it, volevo rispondere a quanti si chiedono se esso sia ancora attivo e funzionante ad oggi (2 giugno 2014). La risposta è sì :bgg2 .

Io personalmente lo uso spesso, non come indirizzo principale in verità, ma come un indirizzo secondario. Lo apro da client di posta, e precisamente Windows Mail, cioè praticamente Outlook Express, su Windows 7. I parametri di configurazione, che vi riporto per praticità, sono:

POP3: pop.gmail.com
SMTP: smtp.gmail.com
username: USERNAME@p2pforum.it
password: (la vostra password)
Server della posta in uscita, autenticazione del server necessaria: sì, con "Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo"
Porta della posta in uscita: 465 (con connessione protetta SSL)
Porta della posta in arrivo: 995 (con connessione protetta SSL)

Inoltre, è sempre possibile accedere anche tramite webmail, visitando l'indirizzo http://mail.google.com/a/p2pforum.it inserendo semplicemente i dati:
user: USERNAME@p2pforum.it
password: (la vostra password)

Una nota: lo USERNAME non coincide necessariamente con il nickname che usavate sul forum. Ad esempio nel mio caso è "marcokarma" mentre il nick era "Kar.ma", come qui su CT.

Avevo piacere di condividere con voi queste informazioni, chissà magari qualcuno potrebbe troverle utili per rispolverare un account che credeva perduto o che aveva dimenticato! :eye

Asterix
03-06-14, 18: 14
Sinceramente io l'ho lasciata andare come e-mail in quanto non la ritengo affidabile, una mattina ci si puo' svegliare e questa non è più funzionante in quanto dominio non rinnovato, non sappiamo per quanto tempo l'admin di p2pforum.it intenda rinnovare il dominio.

Grazie comunque per la segnalazione

:bai

jr1999
22-06-14, 09: 39
io continuo ad usarla come mail secondaria,anch'io ho nick diverso da quello che usavo in p2p, che tra l'altro è lo stasso di qui.
sinceramente sono fiducioso, e penso che il dominio non scadrà mai per tutto il lavoro svolto negli anni ha preso un valore che penso sia unico:bai

janet
24-06-14, 17: 55
he il dominio non scadrà mai per tutto il lavoro svolto negli anni ha preso un valore che penso sia unico
penso che qualcuno dovrà continuare a pagarlo ed il lavoro svolto negli anni è datato, due considerazioni che si possono leggere o in chiave affettiva o pratica. Ci vogliono esattamente due minuti per aprirsi quante email si vogliono con qualsiasi account di posta, lo so perchè ne ho parecchie aperte per i giochi.