PDA

Visualizza versione completa : adattore ethernet 2.0 vs macbook pro

Mathew23
24-05-14, 16: 05
ciao ragazzi,
mi son fatto arrivare dall'inghilterra un adattatore ethernet usb 2.0 perchè, come saprete, l'apposita presa non esiste sugli ultimi MAC. precisamente l'adattatore è questo:

2879

nella confezione c'era anche un piccolo dischetto di installazione.
l'ho inserito nel lettore cd, ma non avviene nulla. se clicco sull'icona del disco l'unica cosa che vedo è la seguente:

2880

Inutile dire che non va una mazza. non riesco a trovare nessuna voce che faccia riferimento alla connessione ethernet, neppure se disabilito il wifi.

P.S: La prima cosa che mi viene da dire è: non essendo originale apple, è una ciofeca. ma, prima di avvallare tale ipostesi, vorrei sentire anche il vostro parere. personalmente, non ho mai avuto nessun problema con cavi o adattatori non originali apple. quindi magari sbaglierò qualcosa io nella procedura:boh:boh

Andy86
24-05-14, 16: 59
non essendo originale apple, è una ciofeca
Più facile che il sistema sia in qualche modo bloccato per non farlo funzionare. :lol:

se clicco sull'icona del disco l'unica cosa che vedo è la seguente:

All'interno delle varie cartelle non ci sono eseguibili di sorta (non ricordo in che formato sono quelli del mac) o dmg da montare in cui sono presenti gli eseguibili?

quindi magari sbaglierò qualcosa io nella procedura:boh:boh

Qui (http://support.apple.com/kb/TS3576?viewlocale=it_IT&locale=it_IT) dice di collegare l'adattatore a pc spento e poi accendere. :boh

Mathew23
24-05-14, 17: 15
questo è tutto ciò che c'è dentro alla cartelle:

2881
2882
2883
2884
2885

vedi qualcosa di utile?
ho provato da spento, ma nada....
e ho provato ad installare anche qualche driver "a caso" di OX che ho trovato dentro ai paccheti....ma..... nada...:cry3

Andy86
24-05-14, 17: 22
Posta il contenuto di "RD9700/MAC DRIVER" e di "RD9700 Setup".
Vedo che il modello del tuo adattatore è quello, quindi le altre cartelle non ci interessano.

Mathew23
24-05-14, 17: 31
28862887

speremmmmm

Andy86
24-05-14, 17: 53
Allora, in setup c'è solo l'eseguibile per windows.

Posta i386 se sei su 32bit, o x86_64 se sei su 64bit.

Per la cronaca, ppc sta per power-pc, che sono i vecchi processori proprietari di apple, che di sicuro l'air non monta.

Mathew23
24-05-14, 18: 19
ci sono due applicativi. ho provato ad installare il corrispondente per il mio pc, ma nada!:(
tra l'altro, come faccio a sapere qual è il programma che ho installato? non aveva nome particolare e vorrei toglierlo, visto che è inutile

FileNotFound
26-05-14, 15: 23
Due domande:

1) Non era allegato un Manuale ?
2) Che versione di Mac OS hai ?

Anticipo che non tutte le porte USB dei dispositivi portatili sono tipo S&P dev (cioè autoconfiguranti rispetto alla periferica inserita). In alcuni dispositivi portatili esse sono configurabili (attraverso "Impostazioni" o "Impostazioni Sistema"); in altri (ma questi ultimi dispositivi, di solito ne hanno almeno 2) sono soltanto 'Storage Device', oppure 'Peripheral devices'.

Rispondimi alle questioni e ti preciso.

Attendo :bai

Mathew23
26-05-14, 15: 25
Grazie file!
Niente manuale!
La versione è l'ultima ox 10.9.3

LadyHawke
26-05-14, 17: 00
Il driver dovrebbe essere nella cartella ppc del tuo post n. 5, in formato dmg o pkg.
Io uso due differenti adattatori lan/usb non originali e non ho problemi, per cui non è certo un fattore di compatibilità..

Facci sapere :bai

Andy86
26-05-14, 17: 02
Ppc?
Ma come? Gli "ultimi mac" non montano tutti intel? :shock:boh

Mathew23
26-05-14, 17: 07
lady ma una volta installato il PPC, parte tutto in automatico una volta che collego il cavo?

---------- Post Unito alle 17: 16 ----------

EDIT: Non succede nulla con PPC :(

---------- Post Unito alle 17: 39 ----------

se volessi eliminare questi file installati che non fruttano nulla, come dovrei fare?
non li trovo nelle applicazioni!

LadyHawke
26-05-14, 18: 46
Si Andy, anch'io ho l'Air ed è certo che monta l'Intel, ma visto che non abbiamo altre cartelle inerenti al Mac era da tentare: se il Mac non riconosce la compatibilità generalmente si rifiuta di installare.

@Mat

Se sei sicuro che abbia installato qualcosa e non è nelle applicazioni, ti servirebbe qualcosa tipo CleanMyMac che si occupa anche della disintallazone, comunque non me ne farei una croce, le installazioni Mac e Windows sono... diverse :bgg2

:bai

Andy86
26-05-14, 19: 20
se il Mac non riconosce la compatibilità generalmente si rifiuta di installare.

Nel caso dei binari per ppc chiede di installare rosetta, e se è già installato mi pare di ricordare non dica niente.

Mathew23
27-05-14, 19: 58
2891

Se volessi farlo partire su windows 8 quale driver dovrei mettere?

FileNotFound
27-05-14, 20: 29
Nel caso dei binari per ppc chiede di installare rosetta, e se è già installato mi pare di ricordare non dica niente.

Ottima idea! Così vediamo se è fallato l'hardware.

Ovviamente monta il disco (non attaccare l'adattatore) e lancia il "SETUP"

FileNotFound
27-05-14, 22: 31
2891

Se volessi farlo partire su windows 8 quale driver dovrei mettere?
Chiedo scusa ad Andy per Averlo citato a sproposito.:bai

Era questo sopra il messaggio che volevo citare ed a cui ho risposto.
:bgg2

Mathew23
27-05-14, 22: 32
Ma quale setup? Non devo scegliere una delle cartelle driver che ho postato?

Andy86
27-05-14, 23: 44
Il setup.exe sarebbe quello della seconda immagine al tuo post #5, altrimenti cerca in quella per win7 a seconda che a 32 o 64 bit.

@filenotfound, lo sapevi che puoi editare e correggere i tuoi stessi post entro 24h dall'invio, vero? :ghgh

Mathew23
05-06-14, 12: 41
AGGIORNAMENTO:
non si sa per quale oscuro motivo l'adattatore non funzionasse sul mio mac. ad ogni modo, il venditore me l'ha cambiato con un modello differente che..... FUNZIONA... :)
per quanto riguarda, invece, il non funzionamento con Windows 8, il venditore ha "amesso" che non risulta compatibile...