PDA

Visualizza versione completa : vBulletin [vbulletin] Help Template non si aggiornano

icona
22-05-14, 08: 36
Ciao ragazzi!!!

spero mi possiate aiutare a risolvere il problema.
Ho vb versione 4.2.0 pl3.

Dopo l'ultimo aggiornamento mi sono spostato di hosting (sembra tutto corretto, ormai sono 4 mesi).
Se entro nel pannello ammnistrazione funziona tutto.

Tranne i TEMPLATE.
Mi spiego meglio...
vedo i template, posso modificarli. Vedo la modifica salvata nel template (quindi i db si aggiorna credo!), ma quando si ricarica la pagina online nada...
Stessa cosa con tutti gli stili, compreso vbulletin default style che ho reimportato.

idee?

grazie,
ico

Asterix
22-05-14, 16: 11
Ciao

il nuovo piano ha delle cache?
hai provato a fare delle modifiche banali es. mettere la parola pluto nel template postbit o postbit_legacy e vedere se questa compare quando vedi una discussione?

:bai

icona
22-05-14, 16: 24
si... nessun template modificato si vede poi dal web... ho provato a mettere tipo "ciaociao" in header, postbit e footer, nada...

per la cache, cosa devo controllare?

ico

Asterix
22-05-14, 17: 06
Ciao

per la cache del tuo hosting devi chiedere a chi ti fornisce il piano

comunque prova queste operazioni da admincp

Maintenance -> Clear system cache
Maintenence -> General update tools -> Rebuild Styles

Altro per ora non mi viene, potresti anche valutare un update alla 4.2.1 pl1

icona
22-05-14, 17: 16
ok... fatte entrambe le cose (le avevo già provate, ma ho riprovato): niente.

per l'update avevo pensato anch'io, ma al momento non so se riesco a farlo in tempi brevi...
file htaccess potrebbe avere qualcosa?

ico

edit: non so come vedere nel piano hosting. Non saprei cosa cercare!

Asterix
22-05-14, 19: 48
Ciao

hai provato a disabilitare i plugin dal file config, poi prova a mettere nell'header una scritta tipo ciao-ciao e poi mi avvisi che guardiamo il codice html.

icona
22-05-14, 21: 51
Ciao Asterix!!!

non avevo pensato ai plugin (sembrava tutto funzionare correttamente una volta riabilitati) e ho fatto la prova disabilitandoli per intero da config.php. Risultato, ovvio a questo punto: funziona tutto correttamente e mi si aggiornano i template!

Ho provato allora a disabilitarli uno ad uno ed il problema era vbOptimize. Quindi, risolto!
Ora rimane da capire quale impostazione di vbOptimize non sia coerente con il mio piano di hosting attuale, ma ci lavorerò su domani!!!

grazie mille, a volte anche solo chiedendo vengono fuori le soluzioni perché prima non ci avevi pensato!

ico

Asterix
23-05-14, 07: 06
vbOptimize utilizza delle cache per velocizzare il tutto quindi è quello da verificare chiedi tramite ticket al tuo privider quali cache mette a tua disposizione :

APC
eAccelerator
Memcache
XCache
WinCache
Filecache

Tra le opzioni da settare c'è vB Optimise: Opcache operator da selezionare.

Grazie per il link di riferimento a questa community