PDA

Visualizza versione completa : Consiglio monitor ips

Mathew23
09-05-14, 11: 44
Ciao ragazzi,
mi serve un monitor IPS. Nulla di professionale, premetto subito.

Sono indeciso tra questi due modelli:

LG - 22EA63V (http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/informatica/monitor-10082--4/monitor-e102005lge22ea63v--4)

22MP65HQ (http://www.lg.com/it/monitor/lg-22MP65HQ-monitor-ips)

quale consigliate? qual è il più recente?

grazie a tutti

FileNotFound
09-05-14, 17: 55
Sinceramente mi sembrano più o meno uguali (uno consuma leggermente un po ti più...) anche se il primo mi pare sia di produzione un po' più vecchia (Ma lo deduco solo dal fatto che quell' EA nel nome del modello è un sigla che ci usava un paio d'anni fa [e che ora non usa quasi più nessuno] per indicare il tipo di attacco al PC che avevano). :bai

.

Mathew23
09-05-14, 20: 28
ciao! grazie per la risposta!
in effetti il mio dubbio sorge proprio dal fatto che sono quasi identici come modelli, apparte che il secondo non ha la presa DVI, mentre il primo si. anche se penso non sia un grande problema visto che il monitor lo devo collegare a un pc tramite hdmi!

altra difficoltà sta proprio nel capire quale sia "più giovane". come dici tu, deduco che il secondo sia uscito dopo, essendo ad oggi presente nel sito LG, mentre il secondo no. però è una deduzione, non ne sono certo!

Andy86
10-05-14, 11: 59
:bai

Dvi/hdmi sono praticamente identici, tranne per il fatto che nel secondo passa anche l'audio e nel primo no, ovvero entrambe sono digitali.

In genere se lo devi solo collegare al pc, l'hdmi serve solo se devi usare eventuali casse integrate (e devi usare quelle), il segnale video è identico.

ps: il fatto che una cosa sia uscita dopo vuol mica dire che è migliore dell'altra. :eye

Mathew23
10-05-14, 12: 07
Grazie andy!
Quindi tra i due quale diresti di prendere?

Andy86
10-05-14, 12: 40
Mah, così a occhio mi pare meglio il primo. :m:

Mathew23
10-05-14, 12: 43
Altra cosa. Quale ha la cornice del bordo più sottile?

Andy86
10-05-14, 13: 59
Non so, nel secondo non è specificata la dimensione, il primo dice 7cm, però tieni conto che entrambe hanno una specie di protuberanza, che ruba qualche centimetro.

FileNotFound
11-05-14, 13: 31
deduco che il secondo sia uscito dopo, essendo ad oggi presente nel sito LG, mentre il secondo no. però è una deduzione, non ne sono certo!

E' un ottimo indizio su cui basarsi per determinare (approssimativamente) l'età comparata.

... il fatto che una cosa sia uscita dopo vuol mica dire che è migliore dell'altra. :eye

Giusta osservazione in linea generale; ma tu sai come me che comparare l'obsolescenza del materiale tecnologico informatico a qualunque altro prodotto, è come comparare la velocità della luce a quella del suono. Quindi fa bene Matt a porre come discriminante anche l'età comparata.
.