PDA

Visualizza versione completa : [Archiviato] La persona sotto di me 2

Pagine : [1] 2 3

LadyHawke
05-05-14, 19: 15
Inizio una nuova tornata del thread che ha raggiunto il limite di pagine consigliato...

Riporto l'ultimo post di Andy:

Si, concordo. Ma non basta, ci vogliono misure più severe, e soprattutto bisogna applicarlo più spesso e a molta più gente, altro che mesi di processo e poi assolvere.

La psdm ha un concetto di difficoltà tutto suo.

mi meraviglia che il calcio abbia ancora un certo seguito !!
Perché non tifi, quindi non sai cosa vuol dire.

Il vecchio thread comunque è sempre QUI (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct5555-archiviato-persona/index52.html)

Armandillo
06-05-14, 09: 51
Perché non tifi, quindi non sai cosa vuol dire

Quanto ti sbagli....so cosa vuol dire e proprio per questo, negli anni, sono pervenuto alla decisione di desistere perche' nauseato da un mondo attento solo al business tralasciando l'elemento piu' importante che risiede nel rispetto dell'avversario.
I fischi all'inno sono l'emblema di come si interpreta lo sport in Italia e la mancanza di nerbo da parte dello Stato dimostra ancora una volta quale livello culturale abbiamo raggiunto !!

Per tornare al gioco...

....il concetto di difficolta' dipende sempre dalla valutazione delle proprie capacita' ed e' quindi assolutamente personale.

Alla psdm piace fare scherzi agli/alle amici/amiche

janet
06-05-14, 15: 20
grande Milan, altro che Lazio, sempre stata milanista e ancora tifosa per quello che mi è possibile senza esagerare
la persona, ossia io, adora fare scherzi agli amici ed alle amiche ed ha tutti cari amici/che dotati di gran senso dell'umorismo, nel senso che "i musoni" non le piacciono
la psdm tende alla malinconia

Armandillo
06-05-14, 18: 47
Normalmente non sono malinconico, anzi, pero' da un po' di tempo a questa parte proprio sereno non riesco ad essere :boh

La psdm ha solo un unico amico/amica di cui fidsrsi ciecamente

janet
06-05-14, 19: 38
quello sì, ma penso che la persona che mi fa di più capire quando sbaglio sia mia madre. Una specie di grillo parlante, infatti a volte le dico "Perchè non fingi che vada tutto bene ?" Perchè appena ti vede solo se sei spettinata o indossi qualcosa che non le piace, te lo dice. Con gli amici non ho lo stesso tipo di rapporto.
la psdm ha o ha avuto genitori eccezionali

Armandillo
07-05-14, 10: 56
La domanda si presta alla poca obiettivita' ma rispondo comunque.
I miei genitori non hanno studiato e gia' solo per questa ragione penso che eventuali loro mancanze siano perdonabili.
Debbo dire pero' che mio padre e' stato si eccezionale perche' mi/ci ha cresciuti con sani valori etico/morali e tutto quello che so fare ora lo debbo a lui anche se quando ero giovane alcune cose mi apparivano delle forzature.

La psdm non e' contenta di dove abita ora

janet
07-05-14, 16: 10
a me sinceramente non importa se i genitori dei miei alunni hanno studiato o no, anche perchè più della metà dei miei alunni sono stranieri, ci sono insegnamenti morali di base molto più importanti che possono impartire i genitori e spesso, attualmente, quelli italiani non sempre lo fanno.
Questo per chiarire che sono in fase molto critica nei confronti di diplomi e lauree che ormai non servono più a nulla, dal momento che devi accumulare master per tenerti il posto od ottenerlo la prima volta.
Abito nella città, imho, più bella del mondo, sono nata qui, che potrei volere di più dalla vita? Sono geneticamente compatibile con la maggior parte dei romani e laziali, ah, ah.
la psdm ha lavorato fin da piccolo

Armandillo
07-05-14, 16: 43
Abito nella città, imho, più bella del mondo

M'ha detto male !! :bgg2

Da piccolo non ho lavorato ma da grandicello si e quelle esperienze sono servite molto soprattutto perche' a contatto con la gente.

La psdm non coltiva hobby

Andy86
07-05-14, 23: 45
:bai

Se i videogiochi si possono definire un hobby, allora assolutamente si. :bgg2:ghgh

La psdm ha un ciclo di sonno polifasico.

Armandillo
08-05-14, 13: 33
No, per fortuna il mio sonno e' monofasico e non ho l'abitudine della pennichella :hap

La psdm si sveglia puntualmente ogni notte

Andy86
08-05-14, 13: 51

Di solito no. Anche se non sempre il mio sonno è costantemente profondo e può richiedere almeno 9/10 ore per essere esaurito.

La psdm è un fan sfegatato di Venditti.

Armandillo
08-05-14, 15: 03
....e può richiedere almeno 9/10 ore per essere esaurito.

Azz.... :shock:ghgh

Venditti mi sta assai antipatico e non comprerei mai suoi dischi

La psdm riconosce che il rock dei Led Zeppelin, Deep Purple, ecc....non e' eguagliabile

Andy86
08-05-14, 15: 14
Sai, sono ipoacusico e difficilmente riconosco un DO da un SI... figurati i tipi di rock, tra l'altro non mi piace il rock (quello alla vasco), ancora peggio se è musica straniera che non capisco le parole.

Anche alla psdm non è piaciuto l'ultimo disco di Nek, e preferisce ancora i vecchi successi.

Armandillo
08-05-14, 15: 19
Nek...chi ? :ghgh
Andy...viviamo su pianeti diversi :sisi
Tu non conosci i vecchi gruppi rock ed io non conosco i vari Nek attuali :boh...ma va bene così !

La psdm, anche se non comprende le parole, non sa cosa s'e' perso !! :hap

Andy86
08-05-14, 15: 51
Casomai è la ppdm che non sa cosa si sta perdendo!! :tong2

La psdm odia indossare cose a mani e polsi.

iaia
08-05-14, 16: 25
Io odio indossare quasi tutto, compresi occhiali, orecchini, collane...

La psdm ha preso una storta e zoppicherà per qualche giorno.

Andy86
08-05-14, 16: 36
Ho perso il conto delle storte. Sopprattutto quelle agli alluci.

La psdm trova la doccia tanto piacevole e rilassante che quando c'è sotto fatica a venirne fuori.

janet
08-05-14, 17: 26
esattamente mi hai fotografato in pieno
la psdm guida con gli occhiali da sole

Armandillo
09-05-14, 13: 25
In effetti per la guida ho l'obbligo delle lenti quindi col sole adopero occhiali appositi

La psdm ha battagliato con le formiche...ma alla fine s'e' arresa !

Andy86
09-05-14, 13: 35

Si, lo feci a casa di mia nonna, uscivano dappertutto, riuscimmo a debellarle solo con il cemento.

La psdm è un gran conoscitore dei funghi.

iaia
09-05-14, 15: 57
No. Conosco solo un paio di varietà che raccolgo tranquillamente, gli altri li lascio.

La psdm si è intossicata con i funghi

(p.s. Le formiche si sono svegliate da circa una settimana e stanno conquistando nuovi territori. L'arma migliore per arrestare la loro avanzata è il borotalco. Basta spolverarlo e cambieranno strada. Quindi spesso occorre spolverare in abbondanza, perchè altrimenti passano 10 cm più in là...)

Andy86
09-05-14, 16: 11

No, per fortuna mai capitato.

In passato la psdm ha avuto bisogno dei pompieri.

(p.s. Le formiche si sono svegliate da circa una settimana e stanno conquistando nuovi territori. L'arma migliore per arrestare la loro avanzata è il borotalco. Basta spolverarlo e cambieranno strada. Quindi spesso occorre spolverare in abbondanza, perchè altrimenti passano 10 cm più in là...)

Io l'avevo consigliato, ma temevano di buttarlo via.
Una volta provarono con le ortiche macerate, solo che ebbero un fastidioso effetto collaterale... attiravano i mosconi. :ghgh
Alla fine mettere il cemento nei loro buchi si rivelò la cosa più efficace.

iaia
09-05-14, 17: 28
Ho avuto "bisogno" dei pompieri solo per... fare divertire i bambini!
La gita dai pompieri è una cosa fantastica per i bambini, lo consiglio a tutte le colleghe. In genere i pompieri hanno una pazienza incredibile, accendono dei fuochi e poi li spengono, si esibiscono nelle loro esercitazioni, scendono dal loro palo con i bambini in braccio, raccontano e spiegano, li fanno salire sull'autopompa, accendono la sirena... troppo pazienti, davvero.

La psdm ha pensato almeno una volta durante l'infanzia: "Da grande farò il pompiere!"

Armandillo
09-05-14, 18: 13
No, non l'ho mai pensato ma li ammiro sopra ogni altro corpo dello stato !

La psdm non lava mai la moka col sapone

Nota:
ho scoperto che l'aceto versato tutto attorno alla casa tiene lontano le formiche :sisi
Non fa male, non costa molto se paragonato a quei terribili prodotti da spruzzare.
Per contro dura poco ma se piove dura poco anche l'altro prodotto :sisi

iaia
09-05-14, 19: 27
Io non faccio il caffè, quindi non lavo la moka, punto.
Lo facevo per gli ospiti. Aprivo apposta il pacchetto poi lo consegnavo all'ospite, alla fine ho sparso la voce che da me non si beve il caffè.
Agli ospiti offriamo piantine di fiori o l'insalata per cena.

La psdm cena sempre con un almeno un piccolo fiore sulla tavola

P.s. Arma, Ma l'aceto all'esterno? Perché in casa rovina le piastrelle. Se avete rotto una bottiglia di aceto lo sapete...
Io poi ho il borotalco...

Andy86
09-05-14, 19: 53
No, mai cenato con il fiore in tavola, salvo che ai ristoranti.

Alla psdm piacciono i videogiochi e le serie tv sui pompieri.

janet
09-05-14, 20: 44
grazie Iaia sei una fonte continua di ottimi suggerimenti ed il fatto del borotalco, non lo sapevo. I miei nonni mettevano zucchero e sale insieme, non so con quali risultati.
Adoro i pompieri
la psdm ha fatto una bella mangiata

iaia
09-05-14, 21: 39
Sì, ho mangiato un'ottima insalata di farro (tipo insalata di riso col farro invece che col riso)

La psdm non ha mai attaccato un bottone, e intendo preso ago, filo e cucito il bottone.

Armandillo
09-05-14, 22: 35
P.s. Arma, Ma l'aceto all'esterno? Perché in casa rovina le piastrelle. Se avete rotto una bottiglia di aceto lo sapete...
Io poi ho il borotalco...

Si, all'esterno tutto intorno a casa preferibilmente accanto la soletta.

Ho cucito bottoni e fatto anche altro con ago e filo ma poca roba.

La psdm non sopporta chi parla al cellulare sui mezzi pubblici.

marcella36
10-05-14, 12: 44
Francamente è fastidioso e imbarazzante. Altro caso che m'infastidisce molto, da casa mia sento le persone che parlano al telefono, con tono alto di voce, è un continuo di suonerie e chiacchiere anche nelle ore notturne.

La psdm conosce l'etichetta e il bon ton

Armandillo
10-05-14, 14: 41
Dove non arriva il mio sapere c'e' il buon senso per cui non conoscere il bon ton non giustifica comportamenti scorretti o ineducati.

La psdm agisce solo programmando il da fare.

marcella36
10-05-14, 16: 17
Il Buonsenso! L'Educazione! ultimamente sembrano latitanti, qualcuno poi li reputa scomodi, non è vero? io ne sento la mancanza.

Si, ho spesso agito programmando, ma da un po' di tempo posso programmare quanto vorrei ma non viene mai bene.

La psdm gradirebbe fragole e panna?

Armandillo
10-05-14, 16: 43
Non ci faccio.
Per carita', sono buonissime, ma non rientrano tra quelle che piu' gradisco.

La psdm, prima di coricarsi, e' usa controllare la porta di casa, il gas e quanto altro.

iaia
10-05-14, 16: 46
No. Sbaglio, ma non lo faccio.

La psdm controlla le suddette cose anche due o tre volte.

Andy86
10-05-14, 17: 42

Se lasci aperto il gas i danni arrivano molto prima del momento di andare a letto. :whip
Io infatti lo controllo appena dopo averlo usato.

La porta la chiude l'ultimo che entra. Comunque una serratura c'è sempre.

La psdm è harpaxofobica.

e' usa
Questa forma col verbo passivo davanti al verbo attivo è la prima volta che la sento. :znc

Armandillo
10-05-14, 18: 15
Questa forma col verbo passivo davanti al verbo attivo è la prima volta che la sento. :znc

"E' usa" in questo caso non e' un verbo ma un aggettivo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/U/uso_1.aspx?query=uso+%281%29) nel senso di "solita" :znc :bgg2

Non ho quella fobia ma siccome tempo fa provarono ad entrare, come si dice, sto in campana !

La psdm vorrebbe cambiare quartiere

Andy86
10-05-14, 18: 56

Il mio, per fortuna, non è un quartiere particolarmente malfamato. C'è di peggio.
E poi sto al secondo piano, per cui se non viene la banda dei falsi traslocatori dovrei essere al sicuro.

La psdm non sopporta le flatulenze altrui, ma espleta le proprie con noncuranza in qualsiasi momento e luogo.

janet
10-05-14, 20: 03
cerco di contenermi, ah, ah
sopratutto mi dà molto fastidio l'odore di sudore ed in metro capita di tutto, altri odori mi sono capitati raramente
la psdm è incavolata con il PC

Armandillo
10-05-14, 23: 47
Diciamo che ci talvolta ci guardiamo in cagnesco :ghgh
A parte gli scherzi i miei pc iniziano ad avere una certa eta' quindi cerco di far loro lifting sopportabili.

La psdm ha un oggetto strano e inutile cui tiene molto

marcella36
11-05-14, 10: 43
Ma come fai a saperlo? E' una scatola d'argento di forma cilindrica ovoidale, alle due estremità si può aprire. Non ho mai compreso a cosa possa servire, ma è un regalo. Veramente un oggetto misterioso.

La psdm oggi farà una bella passeggiata.

iaia
11-05-14, 11: 59
Bello, Marcella! Puoi scrivere un messaggio, avvolgerlo e infilarlo nella tua scatola, stile "message in a bottle" oppure riempirla di chicchi di riso o sassolini e agitarla tipo maracas, aprire un solo lato, metterla "in piedi" metterci dentro un piccolo vaso e metterci dei fiori, puoi conservarci un paio di guanti, puoi chiedere a chi te l'ha regalata a cosa serve oppure... puoi dirmi di smettere di pigiare i tasti, che li consumo... :ehmm

No, niente passeggiata...

la psdm vorrebbe fare una passeggiata ma non potrà

marcella36
11-05-14, 12: 29
Grazie dei consigli iaia.

E' vero, vorrei andare a spasso, ma la schiena ha altri progetti.

La psdm ha preparato un buon pranzetto

Armandillo
11-05-14, 13: 25
Ravioli e macedonia

La psdm adora le sfilate degli alpini

marcella36
11-05-14, 14: 28
Boni i ravioli!
Si mi piacciono le sfilate, danno un senso di coesione nel tempo, ma da anni non ne vedo una.

La psdm ammira Roma dall'alto

janet
11-05-14, 15: 07
ammiro sempre Roma come a volte la odio, odio ed amore insieme
la psdm è sempre molto gentile e ci ricorda tutte le feste importanti

marcella36
11-05-14, 20: 47
Roma mi manca, ormai da troppo tempo. Comprendo il conflitto di sentimenti.
Ricordare le feste importanti è per avere l'illusione di essere ancora utile, tutto egoismo il mio.

La psdm apprezza la sincerità

Armandillo
12-05-14, 14: 14
Oh si, e tento sempre di ricambiare :sisi

La psdm non andra' a votare il 25 maggio

marcella36
12-05-14, 15: 30
Votare è un dovere e un diritto irrinunciabile. Decidere per chi votare è un altro paio di maniche.

La psdm crede di avere le idee chiare

Armandillo
12-05-14, 20: 07
Oh si
Saltero'.... dalla gioia :sisi

La psdm vorrebbe concedersi un fine settimana diverso

marcella36
12-05-14, 20: 28
Un fine settimana diverso, si, basterebbe poco.

La psdm potrebbe invitarmi

Andy86
12-05-14, 20: 46

Mi sa che siamo un po' troppo lontani... :ghgh

La psdm non sa distinguere margherite e camomilla.

Votare è un dovere e un diritto irrinunciabile. Decidere per chi votare è un altro paio di maniche.

Vero, qua capita sovente di vedere vecchietti sulla strada delle urne che si fermano davanti ai manifesti per decidere sul momento a chi daranno la preferenza... tra l'altro non mai capito come si fa a "preferire" guardando un manifesto... :boh

Quando vedo certe scene quasi direi: piuttosto che votare per quello sbagliato allora non votare... :ghgh

iaia
12-05-14, 21: 35
Ma come osi? :tap Certo che so distinguere tra camomilla e margherite!

La psdm beve la camomilla tutte le sere prima di andare a nanna.

Andy86
12-05-14, 21: 46
Guarda, pensavo a tutti tranne che a te... :sisi e ovviamente hai risposto te. :shock

La camomilla la bevo ogni tanto quando fa freddo, ma non sempre, perché bevo già due tè al giorno, e poi diventa di troppo e altro che effetto nanna. :ghgh

La psdm non gradisce i formaggi di pecora.

iaia
12-05-14, 22: 19
Ma io scherzo, non te la sei presa, vero? :fleurs

Non ho niente contro i formaggi di pecora in generale, certi mi piacciono e certi no.

La psdm ha un portachiavi pesantissimo

Andy86
12-05-14, 22: 38
È un peluchino, forse un po' ingombrante ma è leggerissimo.
Sono pesanti le chiavi invece... visto che ne ho ben 19. :ghgh

http://cdn.veganservers.com/media/catalog/product/cache/8/small_image/250x/53c3d7b6318028fea4f716b8d8a75d70/M/1/M1860.jpg

La psdm ha più chiavi di me.

janet
12-05-14, 23: 04
Abbastanza, ma non sono i colori del Milan ?
Io ho un orsetto più o meno simile allo specchietto della macchina, un po' spelacchiato e' parecchio che l' ho.
La Psdm trova che fa caldo e cominciano a girare insetti strani

Andy86
12-05-14, 23: 36
Si, è un orsetto del milan. Ma che vuol dire "abbastanza"? Sarà tardi, ma non l'ho capita...

Qui non fa ancora così caldo, qualche insetto comincia a girare, ma presto sarà peggio.

La psdm ha giusto quattro peli in testa.

iaia
13-05-14, 00: 04
Stasera non ci azzecchi proprio! Ho una quantità di capelli che basterebbe per 4 teste.

La psdm mangia leggendo il giornale

Andy86
13-05-14, 00: 15
Beccato... :ehmm

Mai se sono in compagnia però, e comunque leggo romanzi o fumetti... da un po' di anni sul cellulare.

La psdm legge per addormentarsi, ma poi si fa prendere dalla storia e non dorme più.

:notte:

iaia
13-05-14, 08: 53
Dipende dalla storia. :ghgh
Siccome ci vedo poco ascolto gli audiolibri, quindi è ancora più facile addormentarsi. Di certi libri sento e risento solo i primi minuti...

Se non ci fosse più facebook la psdm avrebbe crisi di astinenza

Armandillo
13-05-14, 13: 37
Ma per carita' !!! :ghgh Se fosse CT pure pure ma FB.....:nono

La psdm inizia ad avere problemi di allergia

iaia
13-05-14, 16: 51
Sì, sono allergica agli imbecilli e ai rompiscatole, mi provocano stati alterati di coscienza, convulsioni e attacchi isterici

La psdm saprebbe consigliarmi un rimedio per la mia allergia?

Armandillo
13-05-14, 17: 57
Le mie due signore usano solo un antistaminico nasale :boh
L'alternativa e' stare tappata in casa :ghgh

La psdm non sopporta il sale sotto le unghie

marcella36
13-05-14, 18: 40
Le allergie di cui soffre iaia non hanno rimedio neppure rimanendo a casa, sono esperta del campo.
Il sale sotto le unghie così come qualunque altra cosa è insopportabile.

La psdm fa spesso la manicure?

Andy86
13-05-14, 19: 39

Me le mangio, faccio prima... :ghgh

La psdm, quando si trova a dover starnutire e non ha una parte per girarsi dall'altra parte (nel senso che ha una persona da ogni lato) si gira dalla parte del più antipatico. :bgg2

janet
13-05-14, 20: 28
proprio crisi no però mi piace Farmville 2 con gli amici e che poi è collegata ad un app sull'ipad

si, è un orsetto del milan. Ma che vuol dire "abbastanza"? Sarà tardi, ma non l'ho capita...
pardon, un linguaggio più da social network o da chat, intendevo dire abbastanza chiavi, prima ne avevo di più.
la psdm ha il pollice verde

Andy86
13-05-14, 21: 06

Janet, hai saltato una pagina. :whip

Come già spiegato, quando si apre il link nella notifica questo porta alla pagina in cui si trova il post che ha generato la notifica, che è il primo dopo l'ultima visita, non all'ultimo post, e se dopo quel post ce ne sono stati altri potrebbero essere finiti nella pagina successiva... quindi controllate di essere all'ultima pagina prima di rispondere.

janet
13-05-14, 22: 03
La psdm, quando si trova a dover starnutire e non ha una parte per girarsi dall'altra parte (nel senso che ha una persona da ogni lato) si gira dalla parte del più antipatico.
hai ragione Andy, ho risposto all'altra pagina, ah, ah
non saprei che rispondere non ci ho fatto caso, neanche al fatto se faccio in tempo a girarmi.
la psdm odia parlare o uscire quando non ne ha tanta voglia

Andy86
13-05-14, 22: 27
Sono sociofobico (timidezza cronica), quindi è ovvio che odio parlare.
Uscire, poi, lo faccio solo per necessità... quindi non è questione di voglia.

La psdm ama superare i limiti di velocità sulle strade.

janet
13-05-14, 22: 50
Sono abbastanza prudente nella guida.

Sono sociofobico (timidezza cronica), quindi è ovvio che odio parlare.
Uscire, poi, lo faccio solo per necessità... quindi non è questione di voglia.
a me sei simpaticissimo Andy, perchè non sei uno di quelli, che si sbrodolano on line, cercando di divenire i più amati del sito web e come dice Marcella, sono sincera
Mi riferivo comunque, un pò anche a me stessa che poichè uso o ascolto per lavoro milioni di parole, poi nella vita privata tendo a non amare molto i posti rumorosi e dove si parla molto. Oggi mi avevano invitata alla presentazione di un libro ed ho fatto proprio di tutto per cercare di far passare l'ora in cui avrei dovuto cominciare a prepararmi e mi dispiace, perchè avrei conosciuto anche gente utile per il mio lavoro.
la psdm gioca di più con il PC che con le consolle

Andy86
13-05-14, 23: 01
Gioco solo con il pc. Le consolle non le ho mai avute, a parte lo storico cartobit con i punti della cartoleria prima di sapere cosa fosse un pc.

La psdm ha il terrore di essere spiata quando si trova ad usare i bagni pubblici.

Armandillo
14-05-14, 10: 30
Quasi mai usati bagni pubblicie e comunque non avrei paura di essere spiato quanto di essere magari aggredito (dipende dal luogo)

La psdm non si ferma mai nelle aree di servizio

marcella36
14-05-14, 11: 31
Mi sono fermata moltissime volte nelle aree di servizio, (devo dire che non ero mai sola) anche di notte. Anche i luoghi di servizio delle Stazioni ferroviarie mettono un po' di ansia di notte, in molte le porte non si possono chiudere.

La psdm non viaggia, o non ha viaggiato molto.

Armandillo
14-05-14, 12: 39
Ho viaggiato solo per lavoro ed ho scovato dei posti incredibili...l'Italia offre delle sorprese dove meno te le aspetti !

La psdm quando viaggia porta con se sempre "troppo"

marcella36
14-05-14, 12: 59
Vero, porto troppo secondo gli altri, il giusto secondo me. I fatti mi hanno dato ragione.

Molti dei miei viaggi sono stati per lavoro, e sono del parere di Arma, quante belle sorprese viaggiando in Italia, e non solo per gli occhi o la memoria ma anche per il gusto!!

La psdm quando viaggia assaggia di tutto

janet
14-05-14, 22: 26
in Italia assaggio ma come si mangia in molte regioni non mi piace, ad esempio il sugo con la capra calabrese, all'estero vado più su piatti sicuri o dei quali si capiscono gli ingredienti.
la psdm, a volte, ha pensato di divenire vegano

Andy86
14-05-14, 22: 33

No, mai pensata una roba del genere.
Ovviamente non condivido certi metodi di maccellazione, ma se la carne è buona è buona, e certi formaggi pure.

I segreti della psdm sono di pulcinella.

janet
14-05-14, 23: 05
Dici ? ma Pulcinella era un eroe o una vittima ?
ah, ah, proprio te aspettavo, io adoro i formaggi ed ero sicura che eri troppo intelligente per essere vegano, scherzo naturalmente.
la psdm ha fatto un punteggio da record in qualche gioco

Andy86
14-05-14, 23: 31
Segreto di Pulcinella - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Segreto_di_Pulcinella)

I giochi da record non sono il mio genere. Prediligo i giochi in 3ª persona.

La psdm odia trovarsi con le scarpe slacciate per strada.

iaia
14-05-14, 23: 55
Non uso scarpe con i lacci, quindi non mi si slacciano

La psdm mi spiegherà cosa sono i giochi in terza persona

Armandillo
15-05-14, 09: 12
Si

1° persona

2875

3° persona

2876

La psdm preferisce fare i solitari con le carte piu' che sul pc

marcella36
15-05-14, 12: 41
No, uso il pc per i solitari, ho un programmino da tanti anni con più solitari, e lo uso volentieri per tenere la mente allenata, controllo il tempo di soluzione ed eventuali errori. Passo un po' di tempo così. Non gioco online.

La psdm ama i giochi d'azione

Armandillo
15-05-14, 12: 46
:bai Marcella

Piu' che d'azione mi piacciono i giochi di strategia a turni e gli Rpg

La psdm da anni tutti i giorni fa le parole crociate

marcella36
15-05-14, 13: 42
Ciao Arma
Non proprio tutti i giorni, ma ho cominciato che ero giovanissima. (cosa sono gli Rpg?)

La psdm ama l'enigmistica

Armandillo
15-05-14, 18: 08
Beh si, ho iniziato fin da piccolo con quelle piu' semplici e poi via via fino le piu' complicate.

La psdm questa sera avra' ospiti

Andy86
15-05-14, 18: 19

No, se non mi sono perso qualcosa. Difficilmente abbiamo ospiti durante la settimana.

La psdm non ha mai preso una ciucca.

Armandillo
15-05-14, 19: 08
A dire il vero una sola tantissimo tempo fa con il marsala :sisi

Alla psdm non piace il chinotto

Andy86
15-05-14, 19: 19
Non ricordo se lo mai assaggiato... forse da piccolo... sa di coca se non sbaglio... :m:
Comunque non mi piacciono le bevande gasate a prescindere.

Alla psdm non piacciono le bevande naturali (nel senso di lisce).

marcella36
15-05-14, 20: 22
Il chinotto sa di chinotto è ricavato dal frutto, non è gassato
Le bevande gassate preferisco non berle, forse l'acqua tonica con una fetta di limone.

La psdm ha gusti limitati e difficili

iaia
15-05-14, 23: 00
Sì, molto limitati. Non mi piace nessuna bevanda, nè il piccante, poco il pesce...

La psdm inorridisce perché non bevo cocacola, vino e caffè

Andy86
15-05-14, 23: 28
Non li bevo nemmeno io.

La psdm ha sonno.

Armandillo
16-05-14, 13: 33
No, sono abbastanza sveglio

La psdm almeno una volta e' caduta inciampando

iaia
16-05-14, 15: 42
Certo... :ehmm

La psdm è caduta da una scala

Andy86
16-05-14, 17: 21
Qualche volta mi è capitato, con quelle scale odiose che invece dei pianerottoli hanno la curva con i gradini che, curvando, da una parte sono piccoli piccoli e se non sei abituato metti il piede dove non dovrebbe andare.

Una volta invece ho saltato due gradini di un piano rialzato perché era bagnato a terra (pioveva), ma l'allenamento con le cadute di judo mi ha evitato di picchiare la testa, solo un livido alla gamba.

La psdm non sa camminare sui tacchi.

marcella36
16-05-14, 17: 55
Cammino benissimo con qualsiasi tipo di tacco, anche alti 15 cm, qualche anno fa specialmente, ora vario da 7 cm ai 10. Calzo anche le pianelle, è importante variare frequentemente, ed avere un passo leggero.

La psdm cerca d'individuare solo difetti, specialmente sgradevoli. Chissà che messaggio ci vuole dare.

janet
16-05-14, 17: 59
assolutamente no, dal momento che ho tanti difetti anch'io, sono sempre per il vivi e lascia vivere
la psdm preferisce indossare i pantaloni

marcella36
16-05-14, 20: 35
Ci credo janet, calcola che qualche volta si può leggere la persona sopra di me.

Indosso sia gonne che pantaloni, dipende dall'occasione e dall'estro del momento.

La psdm ha un portafortuna preferito.

Armandillo
17-05-14, 10: 29
No, niente portafortuna ne' oggetti da compagnia ne' da affezione

La psdm ricorda perfettamente un vecchio film cui e' molto legata

marcella36
17-05-14, 10: 41
Si, ma i film che ricordo con piacere sono più di uno. Per motivi vari e per me importanti, a parte il valore della pellicola.

La psdm ha un libro preferito, che rilegge qualche volta

iaia
17-05-14, 11: 56
Quando ero piccola rileggevo sempre gli stessi libri, fino a saperli al memoria, alcune frasi le ricordo ancora.
Non tanto per affezione, perché leggevo tantissimo e pur avendo un discreto numero di libri erano sempre troppo pochi per me. Allora da noi non c'era ancora la biblioteca.

La psdm preferisce i libri in formato elettronico piuttosto che cartaceo

Andy86
17-05-14, 12: 24

Assolutamente sì. Sono più leggeri, non fanno male se mi addormento mentre sto leggendo, li porto sempre con me (se mi trovo a dover aspettare, mi basta avere il cellulare per poter leggere), e scorrere lo schermo è più comodo che girare le pagine.

Anche la psdm preferisce impostare il lettore ebook/pdf in modo "scorrimento continuo" piuttosto che a giro-pagina.

iaia
17-05-14, 13: 54
No, io ci vedo poco, e i libri elettronici invece di leggerli li ascolto

La psdm gioca via internet anche con un amico che sta a pochi metri di distanza.

marcella36
17-05-14, 14: 02
Non ho tablet e con il cellulare non vado in internet, telefonate e messaggi brevi. Qualche libro o testo di commedie posso leggerli anche sul pc.
Adoro i libri, ne ho piena la casa. Ho il rammarico di non poter più leggere a letto, a volte arrivavo a giorno per finire un libro.

La psdm legge libri tecnici.

janet
17-05-14, 15: 31
diciamo che essendo per natura bastian contrario, ora poichè debbo seguire corsi e quindi leggere libri per dovere, nel tempo libero preferisco giocare ma anch'io ho spesso fatto mattina appassionandomi a qualche libro, quindi prima o poi ricomincerò.
Ho imparato che posso influire sulla mia natura fino ad un certo punto, per mantenere un giusto equilibrio psico-fisico.
la psdm ha hobby creativi.

marcella36
17-05-14, 15: 48
Hobby creativi! una volta scrivevo. Lavoravo a maglia, creando dei bei completi, anche gonna e giacca, ma con i ferri, non all'uncinetto.
Per fortuna ho svolto lavori che richiedevano creatività.
Per me al momento è creatività anche arrivare a sera, quando la giornata è ancora più no.

La psdm non conosce giochi da fare in gruppo

Andy86
17-05-14, 16: 24
Effettivamente non sono il mio campo. Conosco qualche gioco di carte e qualche gioco in scatola, giochi all'aperto no, a parte la palla prigioniera (avvelenata).

La psdm ha vinto almeno una volta i campionati nazionali o regionali di qualche gioco di carte o da tavolo.

Armandillo
17-05-14, 16: 54
No....al massimo avro' vinto una bevuta :ghgh con il tressette e briscola !
Come giochi di gruppo quello dei "mimi" penso sia uno dei piu' divertenti :sisi e assieme agli amici ci passavamo delle ore non tanto per il gioco in se quanto per mettere alla prova le abilita' di ognuno ed era spassoso constatare quanto qualcuno fosse proprio imbranato :ghgh

La psdm almeno una volta avra' giocato col Lego o col Meccano

marcella36
17-05-14, 16: 54
Che ridere:bgg2 Questa è la barzelletta del giorno!! Io so giocare a scopone, a pinnacolo, ormai superato da altri giochi che non conosco e che sono di moda, non sono mai stata un'amica della canasta. Perdevo regolarmente a poker, e sette e mezzo, monopoli e via dicendo...
Non ho mai fatto un torneo di nessun tipo, anche se, li organizzavo per i gruppi in vacanza.

La psdm non è un giocatore di bocce (molto divertente, a parer mio)

---------- Post Unito alle 16: 58 ----------

Arma, ci siamo dati una capocciata, vai avanti tu, sono impegnata al momento.

Andy86
17-05-14, 17: 40
La psdm almeno una volta avra' giocato col Lego o col Meccano

Da piccolo erano la mia passione. Soprattutto il lego (rigorosamente della serie technic), perché il meccano era troppo difficile.

Non mi dispiacerebbe, un giorno, mettere le mani sul lego mindstorm, ma è sempre troppo costoso per valerne la pena... :cry3

La psdm ha un vecchio lego mindstorm nxt da svendere. :bgg2

ps: a bocce, per quel poco che mi ricordo, sono poco più di una schiappa.

janet
17-05-14, 18: 20
La psdm ha un vecchio lego mindstorm nxt da svendere.
ah, ah non so cos'è
invece a canasta poichè era un gioco che piaceva a mio padre ci giocavamo in famiglia, partite interminabili nella mia adolescenza, che bei ricordi.
la psdm ama più le moto che le macchine

Armandillo
17-05-14, 18: 24
In un certo senso si, mi affascinano piu' le moto mentre delle macchine potrei fare a meno

La psdm non esce di casa se non e' tutto a posto come si conviene (capelli, scarpe, abbinamento, ecc...)

Andy86
17-05-14, 18: 59

Pur essendo sociofobico quel sintomo, al contrario di mia sorella, non ce l'ho, anzi, non mi pettino mai... preferisco tenere i capelli corti che stanno a posto da soli.

La psdm ama mettersi in mostra.

Armandillo
17-05-14, 19: 03
Normalmente mi atteggio in modo contrario e tendo a nascondermi

La psdm ama piu' la notte che il giorno

iaia
17-05-14, 19: 05
No, non mi piace girare la notte

La psdm almeno una volta nella vita (si spera in gioventù oppure a carnevale) si è tinta i capelli in tinte inconsuete, tipo rosa, verde o lilla

Armandillo
17-05-14, 19: 09
Mi sono tinto quando sono spuntati i primi capelli bianchi ma poi ho desistito poiche' era divenuta una schiavitu' e quando il colore andava via avevo in testa un arcobaleno ! :ghgh
Ora sono cacio e pepe...ma molto piu' cacio che pepe

La psdm non farebbe mai un piercing

iaia
17-05-14, 19: 11
Ah, il fascino dell'uomo brizzolato!

No, niente piercing. Avevo gli orecchini ma mi davano fastidio, li toglievo e li perdevo.

La psdm quando deve acquistare un paio di scarpe fa tirar giù tutto il negozio poi non trova il modello giusto e va a far tirare giù un altro negozio...

Andy86
17-05-14, 19: 20
M'è capitato... e soprattutto con i vestiti più che con le scarpe... ma d'altronde sono fratello delle mie sorelle, no?
Però di solito cerco di andare a colpo sicuro, cioè andare dove so c'è il modello che dovrebbe piacermi e soprattutto starmi comodo.

iaia
17-05-14, 19: 41
La p sopra di me si è dimenticato la domanda

Andy86
17-05-14, 20: 39
:ops: :wall

La psdm non crede che il deodorante per flatulenze funzioni, ma che sia solo una trovata commerciale truffaldina.

http://www.takeawhiff.com/images/odafree-bottle.png

iaia
17-05-14, 21: 01
Sono andata a leggere il tutto e pare una cosa molto salutare ma ritengo di avere una quantità di problemi ben più pressanti di cui occuparmi prima di pensare alle flatulenze.

La psdm usa o vorrebbe usare uno di questi aggeggi per massaggiarsi il cuoio capelluto
http://img266.imageshack.us/img266/3912/p1010109qv8.jpg

Andy86
17-05-14, 21: 37
Ce l'ho, ma soffro il solletico.

La psdm vorrebbe una poltrona auto-massaggiante.

iaia
17-05-14, 21: 47
Ho già il coprisedile per auto massaggiante, volendo lo potrei appoggiare su una poltrona, ma non lo faccio, quindi va bene così.

La psdm è freddolosa e spesso si avvolge in ampi maglioni, in ampie sciarpe, in morbide copertine da divano...

janet
17-05-14, 22: 03
si sono freddolosa ma risolvo andando a letto dopo il mio uomo che intanto scalda il letto e poi anche i miei piedi, certo l'estate, invece è meglio stargli lontana nel letto. Eh,eh, sono una tipa pratica.
la psdm preferisce una sciarpa od un maglione a tutti gli altri

Andy86
17-05-14, 23: 50

Non ho una sciarpa preferita, anche perché ne ho solo una.

I maglioni non li metto perché non sopporto il collo, metto solo cose molto girocollo.

La psdm vorrebbe fare una crociera su un antico vascello/veliero.

e poi anche i miei piedi

Un paio di calze no? :boh

Armandillo
18-05-14, 10: 56
Vorrei fare una crociera, poi che sia su un antico vascello sarebbe piu' affascinante ma forse meno sicuro....purtroppo pero' temo il mal di mare !

La psdm non tollera che in casa girino mosche ed insetti vari quindi adopera tendine, zanzariere e quant'altro

Andy86
18-05-14, 11: 18
Esatto. In effetti sono pure un po' entomofobo. Le zanzariere ce le ho ad ogni finestra, perfino sul balcone.

La psdm soffre di arsonfobia.

purtroppo pero' temo il mal di mare !

Io per il mal d'auto, che sempre "mal da movimento passivo" è, uso il cerotto di scopolamina, effetti collaterali a parte (dura tre giorni, quindi è potente) funziona.

Armandillo
18-05-14, 11: 22
La ppdm benche' gentile ha dimenticato la domanda :tap

Andy86
18-05-14, 12: 19
Ma ho editato e aggiunto prima che tu rispondessi... :m::boh

Armandillo
18-05-14, 15: 19
Ma ho editato e aggiunto prima che tu rispondessi... :m::boh

Prima no....magari assieme :oo2

Non soffro di quella fobia anche se in passato il mio irrefrenabile desiderio di bere acqua mi dava la sensazione di avere la gola secca....ma poi s'e' scoperto che era solo un vizio.

La psdm ha subito uno o piu' stalking

iaia
18-05-14, 15: 28
...
Io per il mal d'auto, che sempre "mal da movimento passivo" è, uso il cerotto di scopolamina, effetti collaterali a parte (dura tre giorni, quindi è potente) funziona.
Mi intrometto. Hai mai provato lo zenzero? A parte il gusto che io trovo terrificante ma a tutti gli altri piace non dovrebbe avere effetti collaterali. Va succhiato in continuazione durante il viaggio.

Qualche persona fastidiosa si trova sempre ma stalking no.
La psdm pur con le migliori intenzioni di aiutare un'altra persona è stato scambiato per un molestatore.

Andy86
18-05-14, 15: 52

Mai capitato, anche di solito aiuto solo quando me lo chiedono, tipo le vecchiette che non arrivano allo scaffale più alto del supermercato.
Sai, con la sociofobia manca il coraggio di prendere l'iniziativa, hai sempre paura di fare la cosa sbagliata.

La psdm è coraggiosa e non ha paura di niente.

Mi intrometto. Hai mai provato lo zenzero? A parte il gusto che io trovo terrificante ma a tutti gli altri piace non dovrebbe avere effetti collaterali. Va succhiato in continuazione durante il viaggio.

A dire il vero anche a me il sapore dello zenzero puro non piace, però mi piace il pan di zenzero e il "ginger" da bere, non so se magari cambia sapore quando cuoce. :boh

Comunque per il mal di macchina mai provato. E poi non dev'essere tanto comodo succhiare in continuazione un pezzo di zenzero, che tra l'altro da intero è bello grosso, non come il bastoncino di liquirizia.

Non soffro di quella fobia anche se in passato il mio irrefrenabile desiderio di bere acqua mi dava la sensazione di avere la gola secca....
Ehmm... l'arsonfobia è la paura del fuoco, non ha nulla a che fare con l'arsura intesa come sete. :ghgh:znc

È detta anche impropriamente pirofobia.

iaia
18-05-14, 17: 06
...E poi non dev'essere tanto comodo succhiare in continuazione un pezzo di zenzero, che tra l'altro da intero è bello grosso, non come il bastoncino di liquirizia...

Guarda che esistono strumenti chiamati coltelli. Con codesti aggeggi tu puoi tagliare lo zenzero a pezzetti e ciucciarne un pezzetto alla volta! Diavolerie moderne! :tap

Diciamo che finora non mi è ancora capitato di farmi prendere dal panico e di non riuscire a reagire, ma probabilmente perché non mi sono capitate cose davvero terribili.
Stamattina (piccolo esempio) quando l'adattatore della presa del ferro da stiro si è messo a fare fumo e fiamme sono stata per una frazione di secondo indecisa se correre a staccare il contatore, più lontano, o se togliere la presa dal muro, passando sopra la parte in fiamme e ho deciso che fosse meglio passare sopra alle fiamme. Se fosse stata una cosa grave cosa avrei fatto? Sarebbe arrivato il panico?
No, non posso dire che non ho paura di niente, solo che finora mi è andata bene e non ho avuto occasione per scoprirlo.

La psdm ha paura solo della paura.

Andy86
19-05-14, 12: 11

Paura della paura?
Beh, mi è capitato, forse da piccolo, di avere paura di avere paura, cioè fare ragionamenti del tipo "e se dopo ho paura?", "e se dopo mi spavento?"... non so se fosse legato più alla timidezza o alla fanciullezza, o a tutti e due... chissà perché me lo ricordo... :ghgh

La psdm vorrebbe partecipare a "chi ha incastrato peter pan?".

Diavolerie moderne! :tap

Ehmm... non ho mai lavorato con lo zenzero, non sapevo si potesse tagliare senza romperlo.

Armandillo
19-05-14, 17: 47
Non mi sono mai detto: "vorrei partecipare a quella trasmissione"....quindi....

La psdm ha tutte i documenti di casa (bollette, ricevute, ecc...) catalogati perbene

iaia
19-05-14, 18: 15
Ehmm... non ho mai lavorato con lo zenzero, non sapevo si potesse tagliare senza romperlo.
Si spezza anche con le mani ma i pezzi sono un po' grossi da tenere in bocca. C'è anche candito ma non so se funziona uguale

Magari! Mi piacerebbe, prima o poi lo farò.

La pdsm si mangia le unghie

Armandillo
19-05-14, 18: 25
Mai fatto

Alla psdm e' capitato di cucinare i broccoli e poi non mangiarli per via degli acari presenti (di cui non s'era accorta) !

iaia
19-05-14, 19: 23
Nel mio orto ci sono tanti insetti, per esempio le foglie delle brassicacee sono spesso invase dall'Eurydema ornata. Così sto sempre molto attenta. Per fortuna gli acari li ho solo sulle rose, sui broccoli non li ho mai avuti.

La psdm non si fida degli ortaggi prodotti in proprio, non li vorrebbe in regalo.

Andy86
19-05-14, 20: 05
Invece non mi dispiacerebbe avere un orticello, ma sul mio balcone non c'è il sole, e l'idea di curare un pezzo di terra lontano da casa l'ho scartata perché mi pareva troppo complicato (:bgg2:oo2).

Anche la psdm è golosa di fagioli.

iaia
19-05-14, 21: 26
No, preferisco ortaggi e cereali piuttosto che legumi e tuberi.

La psdm assaggia tutti i prodotti strani che trova in commercio: verdure e frutti esotici ai mercati etnici, cibi precucinati, ristoranti delle più svariate tendenze e nazioni...

Armandillo
20-05-14, 13: 28
C'e' stato un bel periodo quando viaggiavo ed ero curioso di qualsiasi cosa...ora non vado piu' neanche dai cinesi per via di quello che adoperano in cucina !
Comunque in generale mi piace assaggiare specialita' diverse dalle nostre :sisi

La psdm adora la Paella (http://it.wikipedia.org/wiki/Paella)

Andy86
20-05-14, 15: 06

Cosi come adoro il risotto in generale, zafferano e pesce insieme poi fanno bum!!

Anche la psdm preferisce il risotto più mostoso che al dente.

marcella36
20-05-14, 18: 10
Ottimo il risotto, io lo chiamo all'onda. Ora poi inizia il periodo delle insalate di riso, appetitose.

La psdm mangia volentieri la frutta

Armandillo
20-05-14, 18: 21

Si frutta a volonta' anche se sono un appassionato di mele di quelle che scrocchiano (non farinose per capirci)

La psdm lava frutta e verdura con prodotti appositi (Amuchina)

Andy86
20-05-14, 19: 47
No, laviamo tutto con l'acqua.
Anche a me non piacciono le mele farinose, però neanche quelle aspre. Le migliori sono le ambrosia.

La psdm è allergica all'ambrosia (l'erba, non le mele).

Ottimo il risotto, io lo chiamo all'onda

A me invece non piace quando è troppo all'onda, anzi, lo preferisco bello asciutto e con la crosta, proprio come lo faceva mia nonna.

iaia
20-05-14, 21: 49
Non sono allergica all'ambrosia, ma la elimino coscienziosamente dalle mie aiuole perché è davvero pericolosa per alcune persone, quindi meglio non farla diventare più invadente di quanto già è.

La psdm prepara in casa l'idromele (Nettare degli dèi)

Armandillo
21-05-14, 00: 13
Al massimo sono capace di preparare un the :boh....pero' sarei capace di berlo :ghgh

La psdm questa sera non riesce a prendere sonno

iaia
21-05-14, 09: 45
Mi sono addormentata benissimo, ma alle 4 mi sono svegliata... adesso avrei già voglia di tornare a nanna...

La psdm ha paura dell'insonnia

Andy86
21-05-14, 15: 23
In verità vorrei avere meno sonno... la mattina. :ghgh

La psdm usa la camomilla selvatica invece delle bustine, proprio come una volta.

marcella36
21-05-14, 16: 46
Sono anni che non bevo camomilla, comunque quella selvatica non è di mio gusto, ha un odore troppo forte.

La psdm ha sonno la mattina perché va a letto a notte inoltrata.

Andy86
21-05-14, 20: 24

Proprio a notte innoltrata no, però se tiro mezzanotte poi alle 9 ho ancora sonno. :ghgh

La psdm si carda i materassi in casa.

ha un odore troppo forte.

A me più è forte più mi piace, ma forse perché sono stato abituato da piccolo.

marcella36
21-05-14, 20: 44
Una volta...la lana dei materassi era cardata in casa! Veniva il materassaio, aveva bisogno di una camera senza troppi mobili, cardava la lana e riempiva i materassi di nuovo. Se i materassi erano per un letto matrimoniale, per sposi novelli, prediceva anche di che sesso sarebbe stato il bimbo che lì fosse concepito. Molto spesso indovinava! Ma il tempo è passato e di materassai classici non c'è nemmeno l'ombra, rimangono nel ricordo, di persone d'età, e provocano un sorriso di tenerezza.

La psdm fa la guerra agli acari

iaia
21-05-14, 22: 46
(Sì, conosco una signora che si autocarda - e carda per pochi "fortunati"- la lana di cuscini e materassi. Ma i materassi si devono portare a lei, non va a casa di nessuno. La fila anche e fa dei pungentissimi calzettoni.)

No, non avendo allergie non sono costretta ad intraprendere una guerra agli acari. Quando cambio le lenzuola batto i materassi, li giro e li aspiro con l'aspirapolvere, niente altro.

La psdm usa sempre le lenzuola ricamate del corredo

marcella36
22-05-14, 00: 47
No, alcune lenzuola del corredo ricamate e non sono ormai consumate hanno fatto il loro dovere in quasi 50 anni,, altre come tovaglie, oserei dire "preziose" le lascerò in mia memoria. Chissà se saranno apprezzate.

La psdm preferisce cose pratiche in ogni campo

Armandillo
22-05-14, 13: 34
Beh si, preferisco cose che si utilizzano immediatamente e non sopporto accantonare qualcosa di utile a meno che non sia di grande valore.
Avendo lavorato nel campo dei traslochi ho potuto verificare quanta roba la gente accantoni e poi se ne dimentichi scordando quindi di averla e poterla utilizzare !

La psdm e' terrorizzata dal trasloco

marcella36
22-05-14, 15: 59
Il trasloco è una dannazione, è impacchettare la tua vita. Ne ho fatti due, entrambi dolorosi, il prossimo sarà silente, spero.

La psdm deve raccogliere ed esaminare meglio le sue idee.

Armandillo
22-05-14, 16: 32
Si, in un certo senso devo coordinare cio' che ho in mente perche' di cose da fare ne ho parecchie.

La psdm non ha mai dormito all'addiaccio

marcella36
22-05-14, 17: 17
No, non mi è mai capitato. Spero non mi capiti adesso, già faccio fatica a dormire.

La psdm ama il campeggio

Armandillo
22-05-14, 17: 25
Per niente !
Sara' che sono invecchiato ma preferisco le comodita' :sisi

La psdm passerebbe volentieri una settimana in un agriturismo

iaia
22-05-14, 17: 31
L'agri senza turismo ce l'ho anche a casa mia... vorrei qualcuno che venisse a fare una settimana l'agriturista a casa mia! ma come si usava una volta, quando ci si andava per lavorare (così mi riposerei io :ghgh)

La psdm andrebbe preferisce le vacanze in Italia

Armandillo
22-05-14, 17: 36
Si , ma solo perche' obbligato dalla situazione altrimenti mi piacerebbe girare

La psdm pensa che gli avari, magari anche ricchi, in fondo vivano malissimo

Andy86
22-05-14, 17: 46
Se penso a Zio Paperone dico "assolutamente sì". :ghgh

La psdm non ha mai letto i fumetti disney.

marcella36
22-05-14, 17: 50
Sicuramente gli avari vivono male, troppo impegnati dall'egoismo, concedono poco anche a se stessi. I ricchi, sono di tante specie, non so se vivano male ma certo comodamente.

La psdm vorrebbe provare a vivere da ricco.

Armandillo
22-05-14, 17: 54
Si e siccome e' un'utopia preferirei ...straricco :ghgh

La psdm non esce mai di casa con tanti soldi

iaia
22-05-14, 17: 55
No, non esco da casa con tanti soldi, se non ho in programma grandi spese

La psdm spende tutto quello che guadagna

marcella36
22-05-14, 20: 28
Non guadagno più. Sono una pensionata quindi si non risparmio nulla

La psdm riesce a fare spese oculate

iaia
22-05-14, 23: 24
Spero di sì. Ho dovuto lasciare il lavoro prima della pensione, quindi non ho scelta.
Sapendo che non ce l'avrei fatta anche prima facevo spese oculate, o non le facevo affatto. Sapevo che sarei rimasta senza stipendio e senza pensione.

La psdm ha una paura esagerata dei ragni.

Andy86
22-05-14, 23: 39

Se è esagerata non lo so, di sicuro è irrazionale e mi fanno uno schifo tremendo, come tutti gli insetti.
Se poi sono belli "grossi" ho anche paura che mordano e che siano velenosi.

La psdm pagherebbe per non sentire la puzza di letame portata dal vento.

Armandillo
22-05-14, 23: 41
Dei ragni europei no....certo, una tarantola la eviterei :sisi

La psdm una volta e' stata morsa o punta con grande dolore

iaia
22-05-14, 23: 52
Chi ha il terrore non sta a guardare se il ragno è europeo.

Non da un ragno, ma punta da un calabrone (vespa crabro). Adesso ce n'è uno che gira ed è enorme.

La psdm gioca a Pinnacola

p.s. Andy, non ti abbiamo visto. Comunque... di solito la puzza di letame dalle mie parti la spargo io... cerco di farlo quando i vicini non sono in casa.

Armandillo
22-05-14, 23: 55
Non conosco la Pinnacola :boh

La psdm non perde mai una puntata di Focus

Andy86
23-05-14, 00: 01
La psdm una volta e' stata morsa o punta con grande dolore
Ah, anche tu salti i post... :tap

Una volta mi è capitato di essere punto da una vespa... stavamo spostando un tubo che era messo a far peso su qualcosa che altrimenti sarebbe volato, le vespe avevano fatto il nido dentro al tubo, io ho avuto la sfortuna di sollevare il tubo proprio dalla parte dove sono uscite le vespe. E per fortuna che era sera e le vespe erano mezze addormentate, così m'ha preso una sola.

La psdm... (quello che ho detto prima). :ghgh

edit:

p.s. Andy, non ti abbiamo visto.

E io non ho rivisto voi... cioè, mi sa che ho postato mentre postavate anche voi.

Continuo domani che se no siamo in troppi. :ghgh

:notte:

Non conosco la Pinnacola http://www.collectiontricks.it/images/smilies/unknow.gif

È una specie di scala 40, solo che è più difficile perché invece di fare quaranta devi fare una famiglia e una scala di 7 carte per poter chiudere, anche completando i tris già posati, però, dulcis in fundo, se attacchi all'avversario regali punti.

iaia
23-05-14, 00: 14
Va bene, andiamo tutti a nanna.
Buonanotte!

janet
23-05-14, 02: 47
ah, ah mi sono persa fra le vespe ed i giochi in un non sense
buonanotte a tutti

iaia
23-05-14, 08: 36
E visto che la "puntata" di ieri sera pareva un incontro tra ubriachi... mi permetto di scavalcare tutti e di ripartire.

La psdm non regge l'alcool, e se beve anche solo un cucchiaio di bevanda alcoolica fa cose di cui poi si pente.

marcella36
23-05-14, 10: 39
No, berrei volentieri del buon vino ai pasti, ma poiché deve essere buono ne posso bere poco. Gradisco anche i superalcolici, ma sono moderata.
Anche quando ho avuto occasione di bere, in compagnia, non ho mai passato il segno.

La psdm apprezza il caffè corretto.

iaia
23-05-14, 11: 00
Nè caffè nè corretto. Non bevo quasi niente oltre all'acqua di rubinetto.

La psdm gioca a tennis

Armandillo
23-05-14, 16: 25
Giocavo a tennis, poi pero' un ginocchio (menisco) ha cominciato a scricchiolare quindi ho desistito.

La psdm non ha mai tirato un calcio ad un pallone

iaia
24-05-14, 15: 01
Uno o due li ho tirati, ma non contano.

La psdm sfoglia le margherite

Andy86
24-05-14, 15: 20

No, mai fatto. Però da piccolo sgranavo la camomilla quando mio nonno la raccoglieva e mi divertivo pure.

La psdm monda di tutto, anche il riso del supermercato.

iaia
24-05-14, 15: 43
Ora non è più necessario, però se stranamente vedo qualche granello scuro lo tolgo

La psdm guarda sempre tutte le vetrine, anche se non ci sono articoli di suo interesse

Andy86
24-05-14, 16: 18
No, di solito se una vetrina non m'interessa vado via dritto.

La psdm conosce a memoria la canzone della madonnina.

Armandillo
24-05-14, 16: 22
Non conosco canzoni a memoria :boh

La psdm quando s'agita appare un tic nervoso

iaia
24-05-14, 16: 30
I miei tic sono più legati all'intensità del dolore. Può anche essere che il dolore mi innervosisca.

La psdm si fa fare la manicure

Armandillo
24-05-14, 23: 58
Mai fatta la manicure in vita mia e tra l'altro non ne ho bisogno.

La psdm per la sbadataggine ogni tanto rompe qualcosa.

Andy86
25-05-14, 00: 40
Eh, purtroppo sì... anche per fortuna non così spesso, però di cose ne ho rotte tante.

L'ultima? un piatto "posando" la bottiglia dell'acqua (di vetro) senza guardare dove la mettevo. :ohoh:ehmm

Anche la psdm bruxa da sveglia.

iaia
25-05-14, 13: 57
Non mi pare

La psdm da piccola si succhiava l'alluce

Andy86
25-05-14, 14: 45

Non lo so... dovrei chiedere, perché ricordi di quando ero neonato non ne ho, ma non mi va di farlo.

La psdm è nata ridendo.

Armandillo
25-05-14, 15: 12
Non lo posso sapere ma sicuramente mia madre non rideva

La psdm e' andata a votare prestissimo

Andy86
25-05-14, 15: 30
Mi sono svegliato alle dieci passate, :bgg2, quindi ci andrò più tardi.

La psdm quando parla è assai cacofonica.

iaia
25-05-14, 15: 51
La cacofonia è una successione di note disarmoniche tra loro, non vedo come il parlato possa essere cacofonico.

La psdm è stonata senza possibilità.

Andy86
25-05-14, 16: 33
Non lo sapevo quel significato :ehmm, io lo sapevo come modo di dire, quando uno parla tanto e forte e fa rumore di voci, si dice che è cacofonico.
Non so da dove deriva, magari dai pappagalli, che sono "cacofonici" e chiaccheroni allo stesso tempo.

La psdm è stonata senza possibilità.

Assolutamente sì. Anche perché essendo ipoacusico non distinguo le note e i tempi fra di loro.

La psdm sa suonare uno strumento con maestria.

iaia
25-05-14, 17: 09
Con maestria no. Mi sono intestardita a suonare e cantare per anni, ma senza buoni risultati, e sono rimasta stonata.

La psdm fa disegnini su tutti i pezzi di carta che si trova davanti

marcella36
25-05-14, 17: 51
Se ho un foglio di carta e sto pensando a cosa scrivere a volte mi concentro disegnando, da ragazzina scrivevo sulla carta assorbente.

La psdm tiene in ordine tutte le sue cose.

Cacofonico viene dal greco antico, letteralmente brutto suono.

Armandillo
25-05-14, 18: 51
Non proprio.
Sono anomalo nel senso che tengo in ordine preciso alcune cose e per nulla altre.

La psdm non ha mai fatto colazione a letto, nemmeno quando era malata

janet
25-05-14, 19: 29
Diciamo che la mattina ho lo stomaco proprio chiuso e riesco a mandare giù solo del caffè. In uno dei miei recenti viaggi all'estero anche se mi dispiaceva perchè era stata già pagata, saltavo proprio la colazione perchè l'odore dello strutto sfritto mi dava il voltastomaco. Il primo giorno ho provato ad andare ma ho lasciato la tazza di brodaglia scura perchè l'odore nella stanza era insopportabile.
la psdm ama le ciliegie che io ancora non riesco a trovare che sanno di ciliegia, mannaggi.

marcella36
25-05-14, 20: 06
Si è vero adoro le ciliege, ma ancora non ne mangiate. Dal 1946 anno della mia prima comunione feci e ho rinnovato il fioretto di mangiarle solo a giugno. Il 4 giugno (mio compleanno) le mangio in abbondanza.

Penso che il poco sapore delle ciliege si debba al maltempo e al poco sole.

La psdm ha la fortuna di avere un mercato (frutta e verdura) ben fornito.

iaia
25-05-14, 21: 03
Io ho... il mio orticello! Ed è fornito di verdure quasi introvabili.
Trichosanthes cucumerina var. Anguina, cyclanthera pedata, cardo scozzese, chenopodium gigantheum, fagiolini della Thailandia, tetragonolobus, pomodori di tutti i colori, basella rubra, anredera cordifolia... se ne volete altri guardate il mio album di foto.
Però necessita di tanto (troppo) lavoro

La psdm non mangerebbe mai una trichosanthes cucumerina

Andy86
25-05-14, 21: 45
Mai sentita, però se sa di anguria, melone o zucchina non mi piace... :ghgh

La psdm mi consiglierà un rimedio per la puzza di ascelle. :bgg2

iaia
25-05-14, 22: 10
Bhè, tropicali, ma alla fine son zucchine.
http://www.fioridiaia.altervista.org/albums/anni-precedenti/estate-2013/13-08-17-trichosanthes-cucumerina-frutti-.jpg

Contro la puzza di ascelle:
1) lavarsi
2) lavarsi con candeggina
3) usare un deodorante settimanale e aggiungere un deodorante giornaliero
4) non indossare tessuti sintetici
5) Prova anche oli essenziali e bicarbonato

La psdm ha spesso le ascelle puzzolenti

janet
25-05-14, 22: 54
Io ho... il mio orticello! Ed è fornito di verdure quasi introvabili.
non ho capito dove abiti Iaia ma sei una persona eccezionale, ti leggo sempre volentieri e poi regali piantine ai visitatori, una visita bisognerebbe fartela, scherzo ma sono molto impressionata
Per quello che riguarda le ascelle penso di essere nella media, non ho un sudore particolarmente acre.
la psdm si è fatta un ricco minestrone o passato di verdure

Andy86
26-05-14, 00: 06
Non stasera, ma il passato di verdure lo apprezzo molto.

La psdm pensa che la candeggina profumi.

1) lavarsi
2) lavarsi con candeggina
3) usare un deodorante settimanale e aggiungere un deodorante giornaliero
4) non indossare tessuti sintetici
5) Prova anche oli essenziali e bicarbonato

1-3-4 sono la normalità, il due non capisco se sia normale, a parte che la candeggina la odio, e poi non voglio cambiare colore... :lol:
Il deodorante è uno solo, non so di che tipo è, non c'è scritto niente sulla durata, lo metto ogni due giorni, dopo essermi lavato.
Proverò il punto 5.

iaia
26-05-14, 03: 01
Non è che sia profumata... mi hanno detto che sterilizza e quindi il sudore dovrebbe evitare di puzzare, almeno per qualche ora.
Non si usa come deodorante, se ne usa una goccia per lavare l'ascella poi si risciacqua.
Una delle tante versioni di "cremino al bicarbonato (http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=12076)"

La psdm si prepara in casa sapone e/o prodotti per il corpo

Armandillo
26-05-14, 11: 19
La psdm mi consiglierà un rimedio per la puzza di ascelle.

Rimedi:

1 - Operarsi eliminando le ghiandole sudoripare
2 - Usare un antibatterico

Tutte le "puzze" del nostro corpo sono dovute ai batteri o meglio alla produzione dei loro escrementi quindi il lavaggio li elimina ma un aiuto, come nel mio caso, puo' essere un buon antibatterico che a differenza dei soliti deodoranti ha la capacita' di contenere il puzzo per qualche giorno in piu'.
Ovviamente il lavaggio lo elimina e quindi andrebbe rinnovato.
Io da anni uso una certa marca con risultati veramente buoni e senza arrossamenti o altre conseguenze.

Per il gioco...
...in casa uso prodotti buoni ma gia' confezionati ma sarei curioso di provare quelli venduti sciolti che sembra stiano prendendo piede sia per il costo sia per l'efficienza.

La psdm e' soddisfatta dell'operato del proprio sindaco

iaia
26-05-14, 11: 40
non ho capito dove abiti Iaia ma sei una persona eccezionale, ti leggo sempre volentieri e poi regali piantine ai visitatori, una visita bisognerebbe fartela, scherzo ma sono molto impressionata
Per quello che riguarda le ascelle penso di essere nella media, non ho un sudore particolarmente acre.
la psdm si è fatta un ricco minestrone o passato di verdure
Per Janet: grazie, sei sempre così gentile! Certo che puoi venire, qualche piantina o un ramo di rosmarino ci sono sempre! Unico problema: le mie piantine sono naturali e fioriscono alla loro stagione, non come quelle del vivaio che te le danno piene di fiori in qualsiasi momento. Abito... vicino alla Mnemo!

Il sindaco... non so che dire. E' indagato per tangenti. Non voglio accusarlo, perché lui dice che non è vero, e non sono io a doverlo condannare. Però prima di dire se sono soddisfatta o meno dell'ormai ex sindato (quello nuovo non so ancora chi sia) dovrei avere maggiori notizie riguardo appunto questa vicenda.

La psdm conta sempre tre volte i soldi prima di pagare.

Andy86
26-05-14, 12: 09

Si, a meno che non pago i miei negozianti di fiducia che so che mi danno anche il centesimo di resto, controllo sempre per bene.
Soprattutto controllo il resto, perché quasi sempre le mie son spese piccole.

La psdm non sopporta quando gli ospiti lasciano le loro puzze nel suo bagno.

iaia
26-05-14, 16: 24
Poveretti, cosa devono fare?

La psdm è ossessionata dalle puzze

Armandillo
26-05-14, 18: 52
Andy non ha risposto :hap quindi vado io....e no, non sono ossessionato ma in alcuni casi non riesco a sopportarle

Alla psdm non piacciono i genitori che in strada sculacciano i loro figli

iaia
26-05-14, 18: 55
Se è per quello neanche al chiuso, ma non mi piacciono nemmeno quelli che "mio figlio deve fare tutto quello che vuole"

La psdm va al cinema almeno una volta a settimana.

Armandillo
26-05-14, 19: 08
Purtroppo sono tanti anni che non vado al cinema :triste

La psdm preferisce il teatro

janet
26-05-14, 19: 32
quando posso si perchè godo di vari sconti come nei musei, però mi piace anche il cinema
la psdm preferisce il pesce o i molluschi alla carne

Armandillo
27-05-14, 09: 50
Si pero' ho un problema con le spine e cio' spesso mi fa desistere dal mangiarlo

La psdm fa un sogno ricorrente

iaia
27-05-14, 10: 18
Lo facevo, ma ho smesso.

La psdm ha un libro nel cassetto, sogna di pubblicarlo ma non osa nemmeno provarci

Armandillo
27-05-14, 10: 52
:bai Iaia

No, niente libro

La psdm consulta spesso l'oroscopo

marcella36
27-05-14, 11: 39
Si, leggo quello del giornale TV! e mi rendo conto che l'oroscopo è solo per i giovani

La psdm crede alle premonizioni

Armandillo
27-05-14, 14: 43
Credo all'intuito ma non alle premonizioni

La psdm in casa ode spesso strani rumori...ma non si preoccupa

Andy86
27-05-14, 14: 53
Sono sordo. Gli strani rumori li sentono gli altri. :ghgh

La psdm si gratta spesso.

iaia
27-05-14, 22: 01
In genere mi gratto quando sento parlare di pidocchi! sennò neanche tanto spesso.

La psdm ha problemi di lateralizzazione: a volte è indecisa se usare la destra o la sinistra.

Armandillo
27-05-14, 22: 47
Uso quasi solamente la destra, ma non sul lavoro.

La psdm ha problemi di temperatura corporea oscillante :shock

iaia
27-05-14, 22: 59
Non ho ancora l'età delle scalmane.

La psdm nonostante l'età gioca ancora a palle di neve

Andy86
27-05-14, 23: 32
Ah... sai che ti facevo più vecchia? :ghgh:lol:

A palle di neve ci gioco se c'è la neve, solo che qua ultimamente nevica pochissimo, di nevicate abbastanza grosse per fare le palle c'è ne un anno si e due no. La maggior parte è neve ghiacciata, come quando si dice che fa troppo freddo per nevicare (nel senso di "fiucà" (lett. fioccare), che indica la neve in fiocchi).

La psdm è appassionata di metereologia.

iaia
28-05-14, 15: 33
Ah... sai che ti facevo più vecchia? :ghgh:lol:

L'avevo capito! Per esempio quando mi paragonavi a tua nonna... Poi mi sono divertita a lasciartelo credere. :tong2

Meteorologia... non particolarmente.

La psdm ha incontrato delle persone conosciute tramite web.

marcella36
28-05-14, 17: 43
Si, è capitato, quando c'era ancora p2p.

La psdm intendeva siti per incontri?

iaia
28-05-14, 17: 45
Se psdm significa sopra... no, non intendevo siti per incontri.

La psdm frequenta siti per incontri.

Armandillo
28-05-14, 18: 58
Mai fatto

La psdm reagisce sempre male quando la svegliano ad orari non opportuni

marcella36
28-05-14, 19: 47
Si reagisco male se è una telefonata muta di notte.

La psdm faceva scherzi telefonici

Andy86
28-05-14, 20: 28
No, mai piaciuto fare scherzi, ne riceverli.

La psdm si sente molto tvgenica e aspetta la sua grande occasione.

Per esempio quando mi paragonavi a tua nonna...

Ehmm:ehmm... questo non ricordo di averlo fatto... forse quando dicevi di avere problemi a camminare, e allora ho pensato ai problemi di tutte le vecchiette.

iaia
28-05-14, 21: 53
Più che altro i problemi sono alle braccia, però ho anche una caviglia malconcia, per quello mi sento vecchia!

No, non sono tvgenica. Non sono genica in nessuno modo...

La psdm spesso cerca il pelo nell'uovo

Andy86
28-05-14, 22: 11
Beh... la frittata la preferisco se non contiene parti del corpo di chi l'ha preparata. :lol:

Ok, in effetti a volte sono un po' troppo pignolo, ma solo quando lo ritengo necessario.

Quando suona il cellulare la psdm invece di rispondere ascolta la suoneria.

iaia
28-05-14, 22: 24
Macabro!
Io non è che ascolto la suoneria, rifiuto la chiamata e richiamo io.

La psdm succhia gli stuzzicadenti

Andy86
28-05-14, 22: 41
Non hai capito... non era inteso come fare finta di niente, ma proprio che vai avanti ad ascoltare la canzone perché ti piace.
A me capitava e la "cantavo" pure e siccome di mettere musiche che non mi piacevano non mi andava alla fine ho messo il gracidio.

rifiuto la chiamata e richiamo io.

Io lo faccio se sono quello di turno con la promozione per le chiamate gratuite e so che chi mi chiama non ce le ha.
Sempre se ci penso... altrimenti rispondo d'istinto. :ghgh

La psdm succhia gli stuzzicadenti

Non uso stuzzicadenti perché ho i denti piccoli e spaziosi, per cui non ne sento il bisogno.
E se proprio con certi tipi di cereali mi restano in bocca, allora uso direttamente lo spazzolino, così non mi dimentico.

Invece lo fa la psdm.

janet
28-05-14, 23: 15
no e ho sempre odiato lo stereotipo del tipo con lo stuzzicadente in bocca, mi sembra fosse uno dei personaggi di Verdone.
Nel mio vivi e lascia vivere poi però, un pò come tutti, alla fine, si scelgono le persone con cui si desidera avere maggiori contatti e gli occhi sono molto importanti, quasi essenziali nella scelta.
la psdm preferisce la doccia alla vasca da bagno

Armandillo
29-05-14, 00: 34
Si e no, dipende dal periodo.
Quando fa caldo la doccia e' inevitabile ma d'inverno quando in casa c'e' tranquillita' ed ho un po' piu' di tempo e' piacevole stare immerso e poltrire :sisi

La psdm preferisce adoperare del classico sapone al bagnoschiuma

iaia
29-05-14, 00: 59
Ho sempre usato il bagnoschiuma, ma un'amica mi ha regalato delle saponette che ha fatto lei in casa.
Il profumo non è buono come quelli commerciali, ma l'effetto è molto migliore, così ora preferisco il classico sapone (fatto in casa!)

La psdm non ha mai usato una saponetta fatta in casa.

marcella36
29-05-14, 10: 22
Vero, non ne ho ai fatte ne ricevute in regalo.

La psdm non sa preparare le melanzane sott'olio.

Armandillo
29-05-14, 15: 38
Non l'ho mai fatto....ma come assaggiatore vado meglio :ghgh

La psdm pensa che il profumo del basilico sia il migliore

Andy86
29-05-14, 15: 58
Mi piace molto il profumo del basilico, ma anche quello di salvia, rosmarino, alloro, lavanda...
Invece non mi piace il profumo dei fiori di bellezza, anzi, mi da fastidio.

La psdm preferisce cucinare cose dolci.

Armandillo
29-05-14, 16: 21
Inizio solo ora a cucinare qualcosa ma per esigenze di famiglia sono solo quasi primi piatti

La psdm per fare la spesa deve sempre appuntarsi cosa comprare

marcella36
29-05-14, 17: 21
Si, preparo la nota della spesa da sempre, è un sistema pratico per avere ciò che veramente serve e per non dimenticare. Molto utile per evitare spese capricciose e non necessarie.

La psdm fa la spesa secondo l'estro del momento?

Armandillo
29-05-14, 17: 30

Qualche volta si, soprattutto quando non ho le idee chiare

La psdm vorrebbe essere invisibile per curiosare dove...dice lei

---------- Post Unito alle 17: 41 ----------

Qualche volta si, soprattutto quando non ho le idee chiare

marcella36
29-05-14, 17: 48

qualche volta l'ho desiderato. penso sia capitato a tutti. Ma la mia non è mai stata malizia, solo voglia di verità.

La psdm sa conversare amabilmente (credo)

Armandillo
29-05-14, 17: 55
Difficile giudicarsi...da ragazzo tutti dicevano che ero un chiaccierone ma questo non vuol dire che quell'aggettivo si possa associare al mio caso...comunque in genere mi piace conversare

La psdm difficilmente si trova in imbarazzo

marcella36
29-05-14, 20: 18
L'imbarazzo lo provo e lo provavo con persone e discorsi per me non corretti, generalmente me la cavo con l'ironia o un silenzio molto "rumoroso"

La psdm non conosce veramente cos'è la solitudine

janet
30-05-14, 17: 26
no anche perchè quest' anno ho otto classi e moltiplica una media di 25 per 8, ogni giorno vedrò due o trecento persone, compreso uno di 101 anni che ho visto ieri ad una manifestazione da noi organizzata, estremamente pimpante ed i ragazzi gli hanno fatto un applauso fragoroso.Arrivarci a quell'età in gamba come lui.
la psdm preferisce avere contatti con pochi amici stretti.

Armandillo
31-05-14, 18: 22
Il tempo, la vita, la famiglia, l'eta' piu' che la volontarieta' spingono verso una data strada e quella di restringere la cerchia delle amicizie e' una di quelle quindi si, pochissimi stretti amici.

La psdm non ama i luoghi affollati

Andy86
31-05-14, 18: 35
Eh, no... mi fanno venire l'ansia, colpa della sociofobia, che non mi scrollo mai di dosso.

La psdm è un fan di Lara Croft.

Armandillo
31-05-14, 18: 59
Fan non direi ma l'immagine di un Indiana Jones in gonnella e' affascinante e se poi si tratta della Jolie allora ancora meglio :hap

La psdm, delle volte, ha pensato dentro di se: "Quel tizio meriterebbe di scomparire dalla faccia della Terra !"

janet
31-05-14, 19: 19
mi accendo facilmente ma poi mi spengo non porto mai rancore a lungo. Però c'è una categoria che butterei giù dalla torre, quelle persone che hanno fatto il mio stesso lavoro e sono andate in pensione prima dei 50 anni. Alcune addirittura a 40-41 anni e poi oltre la pensione hanno continuato a lavorare in scuole private. Lo so che ci sono categorie che hanno rubato molto di più ma considero il mio lavoro in parte una missione e questo atteggiamento lo giudico un tradimento.

La psdm è un fan di Lara Croft.
ho tutti i giochi di Tomb Raider compreso lo 0 per PS1 ma non mi piace la Jolie
la psdm è stata fan di Dino Crisis

iaia
31-05-14, 19: 28
Mai sentito nominare

La psdm è convinta di passare troppo tempo al computer

Andy86
31-05-14, 19: 57
A dir la verità sono gli altri ad esserne convinti. :ghgh
Io ci vivo di computer. :bgg2

La psdm inumidisce il dito anche per leggere gli e-book.

marcella36
31-05-14, 20: 57
La psdm inumidisce il dito anche per leggere gli e-book.
Troppo carina! :bgg2, grazie per la risata

Non inimidisco il dito neppure con libri o giornali cartacei.

La psdm oggi è di buon umore.