PDA

Visualizza versione completa : [Archiviato] La persona sotto di me 2

Pagine : 1 [2] 3

Armandillo
31-05-14, 23: 53
Non male direi anche se contunuano i problemi...ma "noi" siamo piu' forti !

La psdm non si e' mai sdraiata di notte a mirar le stelle :hap

marcella36
01-06-14, 01: 15
E invece si!!! molto romantico, interessante, assolutamente piacevole e positivo. (a tutte le età)

La psdm ama gli spazi aperti.

Armandillo
01-06-14, 01: 33
Pensa...l'occhio umano costretto ogni giorno ad un lavoro extra per mettere a fuoco le immagini a diverse distanze quando, invece, si e' in luogo aperto esso ha davanti a se l'infinito quindi ne deriva una sensazione piacevole al nostro cervello :sisi
Dello spazio aperto beneficiamo tutti.
Al contrario se qualcuno e' costretto in luoghi angusti per lungo tempo, penso ad un carcerato, l'occhio si abitua a quella distanza fissa e perde parecchio della sua accomodazione costringendo il poveretto a correggerla mettendo un occhiale.

La psdm gia' conosceva questo argomento

iaia
01-06-14, 02: 21
Qualcosa sì, perché a chi lavora con il computer viene consigliato di guardare spesso fuori dalla finestra.
(possibilmente quando non passa "il capo")

La psdm :whip......odia:whip le zanzare

marcella36
01-06-14, 10: 55
Perché c'è qualcuno che le ama?

La psdm ha già una bella abbronzatura

Andy86
01-06-14, 11: 22
:bai

Oltre alla zanzare odio anche il sole. Quindi niente abbronzatura.

La psdm va in spiaggia senza ombrellone.

Qualcosa sì, perché a chi lavora con il computer viene consigliato di guardare spesso fuori dalla finestra.

Strano. Nelle lezioni di ergonomia dell'ecdl non c'era questa cosa. :m::ohoh

marcella36
01-06-14, 12: 11
La psdm va in spiaggia senza ombrellone.

Qualche volta è capitato per godere del primo sole nella tarda primavera

La psdm vorrebbe fare una passeggiata nel bosco

Armandillo
01-06-14, 12: 48
Strano. Nelle lezioni di ergonomia dell'ecdl non c'era questa cosa. :m::ohoh

Si strano, a meno che hanno considerato l'evoluzione degli schermi.
Agli inizi costruivano lenti apposite per il pc.
Comunque per legge chi lavora al pc ha diritto (o avrebbe :tap) ad un periodo di stop durante un lavoro incessante.
Lessi una volta che l'ideale sarebbe sdraiarsi ad occhi chiusi per almeno 5/10 minuti.

Il bosco mi piace ed e' da molto che non ci passeggio

La psdm nel pomeriggio pensa di prendere un buon gelato e rilassarsi

marcella36
01-06-14, 13: 35
Vero, gelato affogato al caffè, la granita di caffè e panna qui è inesistente :cry3

La psdm la gusterà per me

Andy86
01-06-14, 16: 09
Magari tra un paio di settimane che sono un po' più libero tiro fuori la gelatiera.

La psdm vorrebbe essere un gelataio esperto per farsi gusti di gelato personalizzati.

Armandillo
01-06-14, 19: 16
Fare il gelato non mi attira e poi io vado sempre sul classico....cioccolato fondente e crema della nonna :sisi

La psdm preferisce le creme ai gusti di frutta

Andy86
01-06-14, 19: 47
Invece preferisco i gusti frutta, banana e mela i miei preferiti, però devono essere senza limone e senza buccia.

La psdm mangia polenta e casoeûla anche nei mesi estivi.

marcella36
01-06-14, 20: 39
La polenta arrostita o fritta penso possa andare anche nei mesi estivi, ma non è nelle mie abitudini. La casoeula non l'ho mai gustata e mi dispiace.

La psdm domani esporrà la bandiera Italiana

Armandillo
02-06-14, 14: 45
Non ho bandiere da esporre ma i miei pensieri sono e sono stati tutt'uno con l'orgoglio del mio paese quando ho seguito la parata.
Ammetto pero' che qualche volta mi sono internamente vergognato di essere italiano...ma questo e' un altro discorso.

La psdm si e' emozionata al passaggio dei Bersaglieri

marcella36
02-06-14, 16: 09
Emozionata come sempre, Bersaglieri, Carabinieri, e tutti.

La psdm ha ammirato dal vivo il carosello dei Carabinieri, con la carica di Pastrengo

Armandillo
02-06-14, 23: 18
Dal vivo no, l'ho vista in tv ma un amico mi ha riferito che dal vivo e' un'altra cosa....e gli credo :sisi

La psdm ha gia' in mente dove andra' in vacanza questa estate

Andy86
02-06-14, 23: 29
Dove vado sempre... in salento, a casa di mia nonna. :sisi

La psdm non ha casa al mare e per le vacanze fa il mutuo per (stra)pagarsi l'albergo.

Armandillo
02-06-14, 23: 38
Casa al mare l'hanno i miei e quest'anno, dopo tanti tanti anni e dopo quasi 3 anni di patimenti me ne vado 10 giorni in albergo servito e riverito, come si dice

La psdm in vacanza non usa il pc ne' altre tecnologie simili

Andy86
02-06-14, 23: 44
Il pc è pesante e per tre settimane resisto senza spendere per un portatile.

Altri l'hanno voluto, ma io m'accontento del mio cellulare, basta per venire ogni tanto su CT, e poi anche per android adesso ci sono videogiochi seri.

Anche la psdm non sa nuotare.

Armandillo
03-06-14, 00: 03
No, so nuotare e credo anche bene

La psdm ha paura del vuoto

:notte:

iaia
03-06-14, 01: 53
Del vuoto nello spazio profondo? sì, è inquietante.
Vertigini? anche, ma mi sto allenando a superarle.

La psdm si mangia le unghie

Armandillo
03-06-14, 18: 35
No, troppo corte

La psdm fa la spesa col classico carrello

janet
03-06-14, 20: 07
preferisco i supermercati che non ti costringono a prendere il carrello da un euro e danno i cestini. Ormai i supermercati sono divenuti come i negozi di una volta e non vedo più nessuno con i carrelli pieni.
la psdm mangia tanti tanti pomodori in questo periodo

Andy86
03-06-14, 20: 25
Non mi piace il pomodoro. Un po' la salsa, meglio se strarappresa con burro e salvia come la faceva mia nonna.

La psdm è raffreddata.

che non ti costringono a prendere il carrello da un euro

Ma tanto l'euro te lo riprendi se metti il carrello a posto.
Io preferisco così che fare lo slalom tra i carrelli abbandonati, come quando si prendevano liberamente.

marcella36
03-06-14, 20: 29
Tanti pomodori? no, ancora no. I pomodori a peruccia si sono appena affacciati.

La psdm mangia volentieri spaghetti con sugo di pomodoro e basilico.

Armandillo
04-06-14, 00: 34
Mangio volentieri gli spaghetti comunque siano conditi.
Al pomodoro e basilico pero' preferisco il tonno.

La psdm (rischio) oggi avra' un anno in piu' :hap

iaia
04-06-14, 00: 50
Diciamo che ho un anno in più rispetto a un anno fa. :eye

La psdm ha provato e riprovato il suo sorriso allo specchio fino ad ottenere un risultato splendido

marcella36
04-06-14, 10: 03
L'anno in più è il mio.
oggi sorrido naturalmente, mi viene dal cuore, ho ricevuto gli auguri da un Amico a mezzanotte.

La psdm avrà una bella giornata.

Armandillo
04-06-14, 13: 57
Ancora auguri Marcella !!

Purtroppo la mattinata e' stata stressante anche se alla fine qualcosa ho risolto...ormai ci ho fatto il callo !

La psdm s'e' preparata un pranzetto coi fiocchi

iaia
04-06-14, 14: 05
In un certo senso sì:
Mix di vari tipi di cicoria con tonno
Accompagnata da "piadina" fatta da me e salsa alle foglie di chia, il tutto coltivato e preparato da me :oo2
Non so quanti altri sarebbero della mia idea...

la psdm mi tirerebbe dietro l'insalatina con la piadina e la salsa di chia...:ehmm

Andy86
04-06-14, 14: 19

Poiché ho altri gusti, lo farei se me la propinassi. :tong2

La psdm non ha mai provato il sugo di pomodoro con burro e salvia.

Armandillo
04-06-14, 14: 30
No, mai provato ma e' invitante :sisi

La psdm almeno una volta nella sua vita ha contato le pecore prima di addormentarsi

iaia
04-06-14, 17: 11
Ci ho provato, ma non funziona.

La psdm ha avuto successo contando le pecore prima di addormentarsi

marcella36
04-06-14, 18: 47
Greggi interi ho contato, ma come dici anche tu, non funziona.
Ringrazio per gli auguri che trovo in ogni dove.

La psdm potrebbe spiegare com'è e come si prepara la salsa di foglie di chia (?)

Armandillo
04-06-14, 18: 48
Da bambino sicuramente ci avro' provato ma non ricordo l'esito
Ora ascolto Marzullo e crollo :ghgh

Vista la contemporaneita' con Marcella rispondo....non so cosa sia la "chia" :boh

La psdm una volta ha avuto un incubo di quelli da sudata fredda

Andy86
04-06-14, 19: 01
[-]No, neanche con me ha funzionato.[/-]

Scusate, non ho aggiornato la pagina. :wall

Qualche incubo sicuramente l'avrò avuto, ma fortunatamente non lo ricordo.

La psdm vorrebbe essere un watusso.

Armandillo
04-06-14, 19: 05
Un watusso no...ma una quindicina di centimetri in piu' non sarebbe male !

La psdm usa scarpe comode infischiandosene della moda

iaia
04-06-14, 19: 12
Sì, solo scarpe comode.

Regalo di compleanno per Marcella.
Devi procurarti dei semi di chia (si legge cia) e seminarli
Quando farà belle foglie... da lì ho improvvisato. La volta scorsa l'ho fatta anche con aglio. Oggi...
Foglie di chia
Aceto, un mezzo cucchiaio
acqua, tre cucchiai
olio, un cucchiaino
maionese, un cucchiaio
Yogurt, due cucchiai
farina di mandorle due cucchiai
pangrattato tre cucchiai.
Gomasio
Gli ingredienti sono un po' a occhio.
Il tutto frullato con il frullatore a immersione, direttamente nel vasetto. Prima le foglie con gli ingredienti liquidi, poi ho aggiunto le mandorle e il pangrattato.
E' venuta buonissima, sembrava che ci fosse l'aglio anche se non ce l'ho messo ed è piaciuta anche a mia mamma...
Ovviamente si può mettere tutto olio anziché acqua e yogurt, o più maionese. Sapete che sono fissata con il poco unto...

La psdm seminerà la chia

marcella36
04-06-14, 19: 12
Si le scarpe devono essere comode, ma non per questo fuori moda, non porto più però i tacchi da 15 cm, ma da 7cm.

La psdm odia la cravatta

Tempi sbagliati, grazie della ricetta, iaia, cercherò i semi di chia.

iaia
04-06-14, 19: 14
Marcella, hai saltato la ricetta della chia!

Andy86
04-06-14, 19: 24
La psdm odia la cravatta

Indovinato. Odio cravatte, farfallini, colletti e tutto ciò che non è girocollo.
Il collo mi piace averlo libero.

La psdm sente freddo al collo quando ne vede uno altrui scoperto.

iaia
05-06-14, 21: 06
No, semmai il contrario. Mi sento soffocare se vedo qualcuno con sciarpa o cravatta, o anche cappello.

La psdm si lima le unghie con la limetta

Andy86
05-06-14, 22: 14
No. Roba da femmine. A volte lo faccio appena-appena con quella integrata nel tagliaunghie se una l'ho tagliata... poco dritta. :bgg2

La psdm beve sempre vini di almeno quattordici gradi.

iaia
05-06-14, 22: 34
Non bevo vino.
Se proprio devo il Brachetto d'Aqui, che nonostante gli 11/13° non sembra vino.

La psdm si ubriaca come niente, anche con un dito di vino.

Andy86
05-06-14, 22: 54
Neanch'io bevo vino, quindi non sono abituato, ma diciamo che le torte con il pan di spagna bagnato mi danno spesso la nausea.

La psdm è campione di bim-bum-bam.

iaia
05-06-14, 23: 24
Mai provato.

La psdm pratica arti marziali

Andy86
05-06-14, 23: 43
Mai fatto pari o dispari? perché intendevo proprio quello... io lo chiamo così. :ghgh

La psdm pratica arti marziali

Si, sono cintura nera di judo... dilettantistico, nel senso che non faccio agonistica, solo per fare qualcosa di diverso dalla solita semplice ginnastica... però non ho certo un fisico da atleta... anzi. :ghgh

La psdm non ha mai avuto animali domestici.

Armandillo
06-06-14, 22: 53
Invece si:
canarini, pappagalli, pesci rossi e tartarughe.
Canarini rumorosi e litigiosi.
Pappagalli voraci dell'intonaco delle pareti.
Pesci rossi cagionevoli di salute.
Tartarughe cagatrici infaticabili :hap

La psdm ha avuto animali domestici ma dopo aver compreso cosa significa "essere imprigionati", se ne e' liberato

Andy86
06-06-14, 23: 19

Me ne rendo conto già prima di averli... quindi evito.
Però per diversi anni ho curato il cane di mia nonna (che però poteva girare e sporcare libero in cortile) tanto che alla fine lo consideravo anche mio.

La psdm adora i calamari fritti.

cagatrici infaticabili :hap

:ghgh:ghgh:ghgh

Armandillo
06-06-14, 23: 25
Si, adoro i calamari fritti e tutto cio' che e' fritto :sisi

La psdm e' stata capoclasse

iaia
07-06-14, 00: 00
Nelle mie classi non è mai esistito un capoclasse.

La psdm scriveva i compiti con penne colorate, anche se questo abbassava il voto.

marcella36
07-06-14, 12: 11
No, mai fatto. Ma ai miei tempi scrivevo con la penna stilografica. L'inchiostro era blu royal.

La psdm preparava i temi in brutta copia, poi in bella cambiava tutto.

iaia
07-06-14, 14: 22
La brutta copia purtroppo era d'uso, ma a un certo punto chiesi il permesso di evitarla. Tanto scrivevo male sia in brutta che in bella, poi per i temi ho sempre avuto il terrore... e, come arguito da Marcella, cambiavo (quasi) tutto...
(il lunedì era un incubo, c'era la poesia a memoria e il tema, quasi sempre: cosa hai fatto domenica? Ho studiato la poesia!!!)

Alla psdm piacciono (su di sè o sulle altre persone, dipende da chi capita) le unghie laccate di rosso.

janet
07-06-14, 16: 22
assolutamente no, anzi poichè vedo nei ragazzi varie mostruosità, tipo le unghie false e lunghissime verdi oppure l'inserimento nei capelli di ciocche false e viola, mi piacciono le donne poco costruite. Del resto fin da piccola sono stata così ed il mio successo con gli uomini l'ho sempre avuto, forse guardavano altro oltre alle unghie che tengo senza smalto e corte.
la psdm va spesso dal parrucchiere

iaia
07-06-14, 16: 27
Mai. Lavo e taglio i capelli da sola.

La psdm si tinge i capelli

marcella36
07-06-14, 18: 53
Una volta... non contenta di un castano chiarissimo sono diventata bionda e poi... del tutto bianco candido (ma questo è naturale)

La psdm è già abbronzata

Armandillo
07-06-14, 23: 29
Niente, bianco candido :ghgh

La psdm parla nel sonno

marcella36
08-06-14, 10: 46
No, ma sogno molto, e quindi riposo male.

La psdm ha nostalgia della fanciullezza

iaia
08-06-14, 11: 06
No.
La psdm ha avuto una bella fanciullezza

marcella36
08-06-14, 11: 13
Si, a parte la guerra e tutte le implicazioni, non mi posso lamentare avevo tanti tanti amici.

La psdm ha un hobby/lavoro che la soddisfa.

Armandillo
08-06-14, 12: 23
Il mio hobby ormai da anni e' il pc ma ora smanetto molto molto meno

La psdm preferisce il ventilatore all'aria condizionata

janet
08-06-14, 15: 59
si, odio l'aria condizionata, veicolo di un numero imprecisato di germi e mi condiziono così tanto, che appena vengo a contatto con tale aria, ad esempio nei centri commerciali, comincio a starnutire.
Le malattie vere o presunte psicosomatiche sono le peggiori, come il fatto che penso sempre di essere allergica alle melanzane ma sotto sotto so benissimo che semplicemente non mi piacciono.
la psdm utilizza l'aria condizionata in macchina

Armandillo
08-06-14, 16: 24
No, in macchina non ce l'ho...purtroppo
Personalmente preferisco un buon condizionatore ben regolato ai 3 ventilatori ai piedi del letto che mi ci volevano per prendere sonno !!

La psdm anche d'estate porta una maglietta di lana :shock

marcella36
08-06-14, 16: 50
Oibòoo! La maglietta della salute! L'ho sempre odiata, da bambina me le confezionava mia madre, erano graziose con i merlettini colorati ma pizzicavano! E' stata la mia prima ribellione!

La psdm dice che ancora si usano le magliette di lana

Armandillo
08-06-14, 16: 54
Penso proprio di si.
La lana in effetti e' un buon isolante termico e so che nel deserto e' utile per sopportare quelle temperature :sisi

La psdm tutto sommato preferisce difendersi dal freddo che non dal caldo

iaia
08-06-14, 17: 47
Sì, se fa freddo basta rintanarsi sotto una bella copertina morbida... se fa caldo non c'è scampo. Poi io soffro il caldo anche in inverno e il mio riscaldamento è quasi sempre spento.

La psdm indossa spesso il cappello

Andy86
08-06-14, 19: 42

Indosso il cappello (berretto) solo d'inverno.
D'estate dovrei indossare il "cappellino" per difendermi dal sole, ma mi fa talmente caldo che preferisco toglierlo.

Anche la psdm soffre il mal di macchina, ma non così tanto quanto me. (consolatemi).

preferisco un buon condizionatore ben regolato ai 3 ventilatori ai piedi del letto che mi ci volevano per prendere sonno !!

Anche perché certi ventilatori fanno rumore, lì sento io che ci sento poco. Io sto valutando di mettere un ventilatore a soffitto, visto che devo cambiare la plafoniera, ma in quella posizione non ci sta e bisogna lavorarci un po'.

iaia
08-06-14, 22: 45
Lo soffro se non guido io, ma siccome nessuno guida per me non c'è problema, basta evitare il pullman.

La psdm non ha ancora provato a succhiare lo zenzero contro la cinetosi

Andy86
08-06-14, 22: 50
Hai ragione. Lo zenzero l'avevo dimenticato. Solo che in casa ho solo quello macinato.

Mi sa che usero la scopolamina, anche se il viaggio è corto. :m:

La psdm è un pericolo al volante.

marcella36
09-06-14, 11: 08
Guido la macchina da più di 50 anni, mai presa una multa, mai causato incidenti, e ho macinato chissà quanti Km, in città, pianura e montagna. La macchina mi è sempre servita per il lavoro. Ora guido se proprio necessario e se non ho preso medicinali che diminuiscono l'attenzione.

La psdm ha il mal d'auto anche se guida?

Andy86
09-06-14, 12: 37
No, per fortuna se guido no.
Solo che di guidare ho paura... e alla fine rischio di essere io a spaventare gli altri. :wall
Se non c'è traffico guido più rilassato, ma appena vedo una macchina o una persona, allora ho paura di far danni e se sono nervoso guido male. :wall

La psdm sa cambiare le gomme bucate da sola.

Armandillo
09-06-14, 13: 30
Beh, si

La psdm da bambina/bambino gia' aveva il fidanzatino/la fidanzatina

janet
09-06-14, 20: 00
non mi sembra, mi ricordo almeno bene le prime simpatie del periodo delle medie
la psdm trova che fa già troppo caldo e questo rende tutti molto più suscettibili ed incandescenti al lavoro

marcella36
09-06-14, 20: 43
Si fa caldo, e quando c'è anche l'aria umida il sistema nervoso ne risente. Non mi sono mai potuta permettere di essere suscettibile e tanto meno incandescente quando lavoravo, non solo per rispetto dei colleghi, ma anche perché dovevo essere ferma e serena con la clientela sia di persona che al telefono. Necessità fa virtù.

La psdm ha colleghi nervosi

Armandillo
10-06-14, 14: 44
Piu' che nervosi dovrei dire collerici ed irascibili.

La psdm se si arrabbia molto deve per forza trovare un modo neutro per sfogarsi altrimenti ci vanno di mezzo degli innocenti

marcella36
10-06-14, 16: 38
:bgg2:oo2 e chi sono Ammazzasette?!

La psdm ama esagerare

Armandillo
10-06-14, 16: 48
:bgg2:oo2 e chi sono Ammazzasette?!

:bgg2 beh ho conosciuto persone che se non si sfogavano, che so, su un cuscino o altro poi se la prendevano con chi stava loro vicino !

Se esagero?
Qualche volta me la prendo troppo ma e' solo perche' sono un empatico :oo2

La psdm e' empatica

Andy86
10-06-14, 19: 23

A volte mi capita con personaggi di serie tv, ai quali, col tempo, tendo ad affezionarmi.

La psdm piange spesso davanti alla tv quando un film non finisce come vorrebbe lei, oppure quando scopre che non ci saranno nuove stagioni della sua serie tv preferita del momento.

marcella36
10-06-14, 20: 26
Una volta i film mi commuovevano molto, ora succede raramente. Per le serie tv non mi prendo pena.

La psdm segue le fictions

Armandillo
11-06-14, 16: 16
Mai fatto e mai lo faro' :nono

La psdm non beve l'acqua del rubinetto di casa

marcella36
11-06-14, 16: 57
Mai fatto e mai lo faro' Ci credo Arma.
Bevo anche l'acqua del rubinetto, ma se c'è preferisco la minerale (non gassata)

La psdm ama le bevande gassate

Armandillo
11-06-14, 18: 20
No, per nulla...bevo solo chinotto

Alla psdm piacciono tutti i tipi di supplì e crocchette

marcella36
11-06-14, 21: 19
Si, supplì e crocchette mi piacciono molto, anche i fiori di zucca ripieni di mozzarelle e un po' di acciuga, impastellati e fritti. Boooni!

La psdm seguirà i mondiali

Andy86
11-06-14, 21: 38

Di sicuro seguirò le partite dell'Italia, orari permettendo. Quella di Sabato mi sa che la dovrò registrare e vederla domenica. Vedremo.

La psdm vorrebbe che l'acqua del rubinetto fosse più buona per risparmiare sulle bottiglie.
(dalle mie parti è delicatissima, più buona di molte minerali).

marcella36
12-06-14, 11: 20
Non ho problemi con l'acqua. eccetto la bolletta

La psdm fa almeno una doccia al giorno

Andy86
12-06-14, 12: 45
Col caldo di questi giorni? Assolutamente sì.
Starei volentieri pucciato in un bagno freddo come al mare, se potessi.

La psdm s'innervosisce facilmente per via del caldo asfisiante, e si arrabbia per niente.

iaia
12-06-14, 13: 02
No, la temperatura non influisce sul mio umore.

La psdm prende scuse per giustificare il proprio cattivo carattere.

Armandillo
12-06-14, 13: 29
Non ho un brutto carattere e comunque m'e' capitato di giustificare alcune mie uscite ma non so se fossero giuste o meno.

La psdm sia d'estate che d'inverno indossa un cappello

iaia
12-06-14, 16: 44
(nel senso che io sono scorbutica sempre... non col il caldo)

No, cappelli mai.

La psdm si mangia le unghie

Andy86
12-06-14, 17: 04
Quante volte è già stata posta questa frase? forse abbastanza per aver risposto tutti.

La psdm si dimentica le frasi già poste.

(nel senso che io sono scorbutica sempre... non col il caldo)

Ah, sì? Non me n'ero accorto... :ghgh

janet
12-06-14, 18: 21
La psdm si dimentica le frasi già poste.
può darsi perchè ho il cervello piuttosto fuso, sono quasi uscita viva dalla sfida all'ok Coral , ossia i fantomatici scrutini finali, mi mancano due classi, poi lunedi inizierà il carrozzone degli esami di maturità.
Felicemente scorbutica o forse con il carattere più forte e determinato di altri, se questo può salvare delle persone. Alla fine però, negli ultimi due scrutini, finiti quasi alle dieci di sera ero troppo stanca. Esiste sempre la fortuna, dipende a che ora della giornata capiti, come sempre nella vita.
la psdm è piuttosto fatalista

Armandillo
14-06-14, 17: 32
Forse lo sono stato ma gli ultimi eventi in ambito familiari mi hanno cambiato e comunque caratterialmente non tendo a subire passivamente...diciamo che spesso mi sono arreso troppo presto.

La psdm non sempre si ricorda che tante persone potrebbero leggere cio' che si scrive

iaia
14-06-14, 19: 16
Se lo ricordassi non scriverei....

La psdm è grafomane e non riesce a stare senza digitare sulla tastiera o senza una penna che scorre su un foglio...
Scriverebbe anche "calzini" sul cassetto dei calzini, pur di scrivere...

Andy86
14-06-14, 21: 05
No. Ci provo gusto solo scrivendo con la tastiera del pc.
E poi dipende da cosa scrivo.

La psdm ha paura dei tuoni.

iaia
14-06-14, 21: 15
No, al contrario. Se non avessi avuto la casa allagata da asciugare sarei stata fuori sotto la pioggia a guardare i fulmini e ascoltare i tuoni.

La psdm è vittima di amici che la tengono ore e ore al telefono.

Armandillo
14-06-14, 22: 41
Al telefono no ma qualcuno a cui bisogna sparare per fermarlo c'e' !

La psdm stanotte non guardera' la partita dell'Italia

Andy86
14-06-14, 23: 13
Infatti, ma perché domattina mi devo alzare presto... :cry3, quindi la registro e la guardo quando torno... e non ditemi come finisce...http://chimidice.files.wordpress.com/2013/07/945725790.gif?w=593

La psdm tiferà un'altra nazionale.

Armandillo
14-06-14, 23: 17
Infatti, ma perché domattina mi devo alzare presto... :cry3, quindi la registro e la guardo quando torno... e non ditemi come finisce...http://chimidice.files.wordpress.com/2013/07/945725790.gif?w=593

.....male !!!

Non tifero'.
Mi ritengo uno sportivo vero per cui saro' felice comunque per la squadra che avra' giocato meglio.

La psdm pensa che non tifare sia anti-patriottico

iaia
15-06-14, 08: 02
Anti patriottico no, ci sarebbero cose più importanti da fare per essere patriottici.
Non ho guardato la partita, accendevo un attimo quando si alzavano grida in lontananza, tanto per capire che tipo di grida fossero. (non sono in centro città e c'era il temporale)

La psdm crede che sia possibile arrivare a sera senza conoscere il risultato della partita di ieri

Armandillo
15-06-14, 10: 21
No perche' l'ho vista

La psdm questa mattina ha goduto del clima piu' fresco (io si, tanto :sisi)

iaia
15-06-14, 10: 38
Non ho potuto molto godere del clima fresco perché ho dovuto rimediare agli effetti collaterali del forte vento e della pioggia battente: casa piena di acqua, sporco dappertutto, piante incollate tra il fango, sostegni abbattuti, rami spezzati, oggetti identificati ma volati nei posti più impensati...

La psdm ha brevettato un'invenzione

Armandillo
15-06-14, 11: 12
Non ho potuto molto godere del clima fresco perché ho dovuto rimediare agli effetti collaterali del forte vento e della pioggia battente: casa piena di acqua, sporco dappertutto, piante incollate tra il fango, sostegni abbattuti, rami spezzati, oggetti identificati ma volati nei posti più impensati...

:shock accipofferbaccolina !!

Non ho brevettato invenzioni ma avrei potuto tanto tempo fa brevettare uno o piu' giochi da tavolo

La psdm ha un'enorme pazienza...in generale

marcella36
15-06-14, 11: 12
Nessun brevetto. Pazienza tanta e messa a dura prova.
Clima più fresco da ieri, la notte scorsa il rumore del temporale era quello che facevano le fortezze volanti, angoscioso. Non so se ci sono stati danni.Oggi il cielo è grigio, vedo molti villeggianti che vengono in centro, finalmente si accorgeranno che Rimini non è solo mare.

La psdm deve aggiornare il suo blog

iaia
15-06-14, 11: 17
Già fatto.

La psdm gioca a briscola

Armandillo
15-06-14, 11: 21
Una volta briscola e tressette con tanto di passatella...oggi non piu'

La psdm da' le briciole agli uccellini

marcella36
15-06-14, 12: 33
Certo, il mio terrazzo deve essere la meta del primo volo dei passerottini, e è nostra premura fargli trovare un po' di tutto, ci fanno compagnia.

La psdm vorrebbe un cane (come me)

Armandillo
15-06-14, 15: 44
No, ho avuto animali e mi piacciono ma in un appartamento non li terrei

La psdm possiede ancora un oggetto che risale alla sua fanciullezza

Andy86
15-06-14, 16: 40

Ho diverse cose che hanno resistito agli anni. Or ora non saprei dire se una arriva addirittura dalla fanciullezza.

La psdm quando va in bici attraversa con il verde dei pedoni.

marcella36
15-06-14, 17: 00
Non vado in bici, comunque penso che sia giusto usare il verde pedonale.

La psdm possiede ancora un oggetto che risale alla sua fanciullezza
Tengo da conto tantissime cose ad iniziare dalle bambole, anche il port enfant, conservo cose dell'infanzia dei miei. Poiché non ci sono cartellini che ne indichino il proprietario e la storia tutto finirà in un gran falò quando non ci sarò più. Peccato.

La psdm ha pensieri romantici

Armandillo
15-06-14, 17: 17
:bai Marcella...anche lì tempaccio ?

Si sono un romantico ma non troppo

La psdm forse regalera' a dei piccoli suoi ricordi sperando che poi loro li conservino

marcella36
15-06-14, 20: 21
Si regalo oggetti a me cari, ma devo vedere un sincero interesse per il loro significato. Ma c'è il rischio che qualcuno giochi ad Asso piglia tutto.

La psdm crede nel significato dei ricordi, al di là del loro valore?

Andy86
15-06-14, 23: 03
Non vado in bici, comunque penso che sia giusto usare il verde pedonale.

E i pedoni cosa usano? :tap
Un conto è se ti metti in fila con i pedoni, cioè sul marciapiede, magari bici alla mano; però la maggior parte delle bici si mettono in fila come le macchine e poi passando con il verde pedonale passano sulle stricie e tagliano la strada ai pedoni, così da pedone invece di attraversare aspetti che passano le bici e il verde (che già dura poco) se ne va, e devi aspettare un altro verde... e che odioo!!! :cry3

Armandillo
16-06-14, 14: 37
Penso che un futuro senza passato non sia tale.
I ricordi rappresentano la testimonianza del nostro esistere che siano stati piacevoli o meno e credo ci aiutino a migliorare

La psdm conosce la sua discendenza

marcella36
16-06-14, 17: 38
Si, conosco la mia discendenza, per quel che si possono conoscere i giovani, tutti bravi, qualcuno inciampa ma poi si riprende, sono impegnati, giustamente, a vivere a dar di morso alle esperienze. E' naturale che si allontanino, io non posso più tenere il passo, da piccoli ero io a rallentare, ma come pretendere che si fermino. "vorrei, non posso, il cor mi vola, ho fretta", questi sono versi di una poesia, è un ruscello che parla rispondendo a chi lo invita a fermarsi, così sono i giovani: hanno fretta, speriamo abbiano memoria.

La psdm conosce l'animo umano (abbastanza)

Armandillo
16-06-14, 17: 44
Beh, conoscere l'animo umano, anche abbastanza, direi che e' presuntuoso poiche' chi potrebbe dire di conoscere appieno se stesso ?
E' innegabile pero' che con l'eta' e le esperienze si puo' intuire qualcosa di una persona ma ci si ferma alla superficie.

Alla psdm e' capitato di aiutare delle persone che poi non hanno dimostrato gratitudine

marcella36
16-06-14, 20: 36
Si ho aiutato o cercato di aiutare diverse persone avendone l'occasione. Per fortuna non ho mai chiesto gratitudine. Non avevo pensato però di poter essere dimenticata, in qualche caso cancellata. Credo che questo succeda a molti, c'è un detto" fai del bene e scordatene" Giusto.

La psdm non ama spettegolare

Armandillo
17-06-14, 12: 37
Per mia natura evito di dare giudizi, figuriamoci quelli maliziosi

Alla psdm fanno tristezza le persone, uomini o donne, che si ostinano a sembrare piu' giovani sfiorando talvolta il ridicolo

marcella36
17-06-14, 13: 59
Alla psdm fanno tristezza le persone, uomini o donne, che si ostinano a sembrare piu' giovani sfiorando talvolta il ridicolo
E' vero, mi sembra che ci perdano di dignità. Tenersi in forma va bene, avere un aspetto gradevole è giusto, mascherarsi da giovani invecchia in maniera ridicola. Ho detto.

La psdm crede che essere giovani è un aspetto del proprio carattere

Armandillo
17-06-14, 16: 10
"Se si è giovani dentro si può far molto per migliorare anche fuori e ma non viceversa" (Oscar Wilde)

La psdm almeno una volta si e' trovata in grande difficolta' non sapendo cosa fare

marcella36
17-06-14, 17: 20
Si è purtroppo successo diverse volte.

La psdm ama le citazioni

Armandillo
17-06-14, 17: 29
Oh si, le citazioni sono intramuscolari di saggezza e in pochi righi esprimono concetti anche molto profondi.
Saper sintetizzare in quel modo e' un'arte per pochi :sisi

La psdm ha visto purtroppo persone ridursi sul lastrico

iaia
18-06-14, 11: 49
Sì... spese pazze, affari loschi, gioco d'azzardo...

La psdm si è pentita di avere aiutato persone in difficoltà economiche.

marcella36
18-06-14, 11: 57
Aiutare qualcuno che (dice) ha bisogno è un dovere, se si può, se utilizza male l'aiuto non riceverà altro.

La psdm ascolta pazientemente tutte le telefonate pubblicitarie.

iaia
18-06-14, 12: 25
No.
Ho eliminato da anni il telefono fisso e sul cellulare le telefonate pubblicitarie sono davvero sporadiche.
Anche se rare e quindi non "esasperanti" si tratta di persone che lavorano e guadagnano se vendono, così quando capisco che la cosa non mi interessa li interrompo gentilmente, per dargli la possibilità di contattare un potenziale cliente. Non voglio che perdano tempo.

Capitano invece i periodi con telefonate mute dai call center e in un caso, poco meno di una anno fa, sono state chiamate frequentissime, a pochi minuti di distanza, giorno e notte.
E' bastato chiedere via mail alla polizia postale, hanno smesso subito, non ho nemmeno fatto in tempo a sporgere la denuncia ufficiale, che si deve fare di persona.

La psdm acquista tramite le televendite

marcella36
18-06-14, 13: 51
Assolutamente no. patisco anche il supermercato, mi piace il confronto con il venditore.

La psdm non teme imbrogli con le televendite

Armandillo
18-06-14, 14: 00
:bai Iaia, Marcella

Non ho mai comprato con le televendite e temerei senz'altro dei raggiri in quanto i casi di merce non corrispondente a quella promessa e promossa sono numerosi
Preferisco toccare con mano la merce e comunque un lato positivo c'e' ed e' la possibilita' di vedere degli articoli particolari e talvolta unici

La psdm si fida solo di marche consolidate

Andy86
18-06-14, 14: 06
:bai A tutti.

Mi fido dell'e-commerce solo da siti affidabili con sistema di feedback affidabile.
Per quando riguarda le marche, dipende dal prodotto, se sono beni di consumo (sottomarche di alimentari) provo una volta e se va bene continuo, invece per roba tecnologica evito volentieri quelle troppo sconosciute.

La psdm sa ballare il limbo a pochi centimetri da terra.

Armandillo
18-06-14, 14: 39
:bai Andy

La psdm sa ballare il limbo a pochi centimetri da terra.

Io lo faccio....ma sopra l'asticella :ghgh

La psdm fara' una domanda simpatica ma assurda :tong2

marcella36
18-06-14, 18: 04
ci provo

La psdm crede che riconoscerebbe un user CT se lo/la incontrasse.

iaia
18-06-14, 18: 48
Io tendo a immaginare, a dare un volto alle persone che non conosco di persona, e sbaglio sempre!

La psdm crede nell'interpretazione dei sogni (psicanalitica o smorfia)

Armandillo
18-06-14, 19: 14
No, secondo me sono solo una materializzazione onirica dello stato d'animo umano

La psdm pensa che tra poco scendera' giu' tanta di quella pioggia "che Dio la manda"

marcella36
19-06-14, 11: 35
No, c'è il sole e niente nuvole. Speriamo che duri.

La psdm non porta occhiali da sole.

Armandillo
19-06-14, 13: 34
Invece li porto e si devono portare

La psdm non sopporta/comprende chi porta gli occhiali da sole quando non c'e' il sole o chi indossa il cappello in luoghi chiusi

Andy86
19-06-14, 15: 30
Esatto. Certe mode non le capisco. Il cappello al chiuso posso capire se fa freddo e il luogo in questione non è riscaldato.

La psdm preferisce la qualità delle vecchie cassette analogiche a quella dei moderni cd.

Armandillo
19-06-14, 15: 39
No...mi inchino al progresso e non lo critico

La psdm ha un bell'impianto hifi

Andy86
19-06-14, 15: 56
Non sono un grande appassionato di musica, gli speaker più moderni che ho sono le casse del pc.
Però le casse del vecchio giradischi fanno ancora il loro bel mestiere e c'è pure il supporto all'aux esterno che posso convertire in jack con un adattatore.

La psdm ama frequentare le discoteche.

Armandillo
19-06-14, 16: 42
No, ci saro' stato 4/5 volte in vita mia e mooolto tempo fa

La psdm sa ballare il liscio

marcella36
19-06-14, 16: 57
So ballare, ho ballato tantissimo, ma il liscio Folk è fuori dalla mia portata anche se lo conosco bene e vado a vedere le gare.

La psdm apprezza il ballo

Armandillo
19-06-14, 17: 02
:bai Marcella

Si, apprezzo il ballo, mi piace e quando ero ragazzo qualcosa sapevo fare e ad un capodanno in coppia siamo arrivati terzi :hap

La psdm nella sua vita ha vinto qualche tipo di premio

Andy86
19-06-14, 18: 17
Non sono un atleta, e soprattutto non sono un'agonista. Faccio sport in modo dilettantistico, ma non ho mai fatto l'agonista.
Una volta, ai giochi della gioventù, fui obbligato a scegliere una disciplina, scelsi, non ricordo perché, il lancio del peso... a momenti me lo tirai sui piedi. :ghgh

Una volta la psdm si è infortunata gravemente.

Armandillo
19-06-14, 18: 21
Due volte gravemente, altre due volte mi sono infortunato lievemente ed altre ho rischiato solamente...purtroppo sempre per il mio lavoro.

La psdm conta sul suo corpo diverse punti....quanti ?

marcella36
19-06-14, 18: 43
Tanti punti, non ne ho tenuto il conto. Ma non ha importanza il numero dei punti è importante dove e come, diceva un chirurgo.

La psdm ha ottenuto invalidità lavorativa

Armandillo
19-06-14, 18: 56
No, per fortuna gli infortuni non hanno compromesso le mie attivita'

La psdm ha notato un aumento dei cosidetti "invisibili" che tali sono solo per chi non vuol vedere

marcella36
20-06-14, 09: 46
"Invisibili" si ce ne sono molti. Ma a pochi interessano

La psdm è attento alla situazione sociale

Armandillo
20-06-14, 10: 45
Si, sono molto attento perche' come tanti altri rientro nella fascia degli italiani di livello sensibile per cui piccoli cambiamenti possono rivelarsi disastrosi oppure, al contrario, provvidenziali

La psdm pensa che il campionato del mondo di calcio distragga la gente dai reali problemi o che sia finalmente un momento per dimenticare i guai che abbiamo

marcella36
20-06-14, 11: 06
I problemi rimangono. Il campionato è probabilmente un momento di sfogo e di svago, un occasione per molti di socializzare.
Gli imperatori Romani tenevano buono il popolo facendolo sfogare con gli spettacoli nell'arena, "Panem et Circenses" era la regola, ora solo Circenses.

La psdm pensa che le mie risposte siano troppo lunghe

Armandillo
20-06-14, 14: 29
No, sono adeguate alla domanda e comunque preferisco risposte lunghe e articolate a risicate intramuscolari

La psdm pensa che in questo spazio si debba solo scherzare

iaia
20-06-14, 14: 50
Penso che tra uno scherzo e l'altro ci possano stare anche discorsi seri.

La psdm riesce a svicolare trovando risposte scherzose quando una domanda troppo seria la mette in imbarazzo.

Armandillo
20-06-14, 15: 04
Non svicolo mai ma se capisco che la domanda e' maliziosa o e' fatta per secondi fini allora non rispondo proprio !

La psdm quando dialoga con una persona che non ha studiato si pone al suo stesso livello per non creargli imbarazzo

iaia
20-06-14, 15: 10
A parte che non parlo nè sono in grado di parlare in modo particolarmente colto, se capita un interlocutore straniero o con evidenti difficoltà di comprensione cerco di usare parole comuni e frasi brevi.

Alla psdm piace parlare con i bambini.

Armandillo
20-06-14, 15: 13
Mmmmhhh...i bambini mi piacciono ma col tempo sono diventato suscettibile alla loro vivacita' quindi "se li conosco li evito" :ghgh

La psdm crede che i bambini siano totalmente ingenui (:nono)

iaia
20-06-14, 15: 24
Eh, no, son furbi già da neonati, figuriamoci quando sono bambinetti!

Alla psdm piace disegnare.

Armandillo
20-06-14, 15: 33
:sisi piu' che disegnare (ero bravo a scuola) mi piace la grafica nel suo complesso ed ora mi diverto col pc

Alla psdm piace fare le faccende o lavorare ascoltando musica

Andy86
20-06-14, 15: 43
:m:... a volte si, però sono molto schizzinoso anche in fatto di musica, sono poche le canzoni che mi piacciono e poi ci sento poco e sono costretto ad alzare il volume, odio gli auricolari (uso solo cuffie normali) e quando ho a disposizione il solo cellulare devo farne a meno.

La psdm ha lo stomaco debole e spesso non diregisce.

Armandillo
20-06-14, 15: 50
:nono per fortuna digerisco anche i sassi

La psdm adora mangiare al McDonald

Andy86
20-06-14, 15: 52
Anche da Spizzico, quando digerisco. Anche se ci sono cose fritte che mi piacciono di più di quelle del mc donalds.
Lo ammetto... sono goloso di cose fritte.

Anche la psdm adora le chele impanate e i fiori di zucca.

Armandillo
20-06-14, 16: 01
Piu' che le chele adoro i fiori di zucca o zucchina, ma non come il baccala' :sisi

La psdm pensa che la crepe nutella + crema + maraschino sia il "cibo degli dei"

marcella36
20-06-14, 18: 02
E' qualche tempo che non mangio le crepe, a me piacciono molto anche salate, ma non vale la pena farle per me, mio marito apprezza di più altre cose.

La psdm adesso vede la partita

iaia
20-06-14, 22: 18
No, niente partita. Giornata pesante, adesso mi riposo.

La psdm trova riposante vedere una partita

marcella36
21-06-14, 00: 39
Meglio sarebbe stato fare altro. Che delusione!

La psdm non s'interessa di sport

Andy86
21-06-14, 12: 03

Sono schizzinoso pure in quello, però qualcosa m'interessa.

La psdm adora i primi a base di pesce.

ma non come il baccala' :sisi

Vero. L'avevo dimenticato. Anch'io adoro le frittelle di Baccalà. Ma anche il sugo.

marcella36
21-06-14, 12: 37
Si i primi a base di pesce mi piacciono molto, e per la cronaca, a forza di parlarne, oggi pesce fritto!

La psdm in cucina se la cava

Armandillo
21-06-14, 14: 03
Adesso molto meglio :sisi e posso dire di cavarmela se questo significa non morire di fame :ghgh

La psdm ieri sera ha preferito una qualsiasi trasmissione alla partita (vergognosa) degli azzurri

marcella36
21-06-14, 17: 39
Ciao Arma, eppure sono convinta che non devi essere male ai fornelli. chissà perché

Ieri sera ho sofferto la partita, e peggio ancora ci penso.

La psdm tuttavia vedrà anche la prossima partita

Armandillo
21-06-14, 17: 54
Ciao Marcella

Ciao Arma, eppure sono convinta che non devi essere male ai fornelli. chissà perché

Beh, per 6 mesi ho lavorato facendo le crepes ed ero bravo ma la cucina e' altra cosa :sisi

La prossima partita la vedro' per verificare cio' che penso...e penso male !

La psdm se la cava con l'inglese

marcella36
21-06-14, 20: 25
Con l'inglese me la cavo a leggerlo e tradurlo, ho perso l'abilità di parlarlo, non capita mai, ma conosco bene la grammatica. Con il francese vado molto meglio.

La psdm non ha nessuno che sta facendo gli esami di maturità

Armandillo
22-06-14, 15: 10
No, non conosco nessuno

La psdm adora il kebab

Andy86
22-06-14, 15: 16
Mai assaggiato. :boh

La psdm non sa cosa c'entra una penna con un'audiocassetta.

iaia
22-06-14, 15: 22
Invece lo so.

La psdm non ha ancora buttato le audiocassette

Armandillo
22-06-14, 15: 29
:bai Iaia, Andy

Le mie non ci sono piu' da un pezzo ma mantengo quelle video

La psdm ha giocato a campana almeno una volta

marcella36
22-06-14, 16: 55
Giocato a campana infinite volte, specialmente durante la guerra, quando non era consigliabile allontanarci da casa, con le compagne giocavamo sul marciapiedi, sotto gli occhi vigili del portiere.

La pasd non conosce l'antico gioco dei cerchietti

Armandillo
23-06-14, 12: 10

Conosco quello in cui si tirano dei piccoli cerchietti che si devono infilare in un paletto piantato in terra, sul tipo di quello presente nei lunapark :boh

La psdm possedeva sacchette di biglie colorate

marcella36
23-06-14, 12: 39
ciao Arma,
il gioco dei cerchietti da me citato si gioca a coppie (o se si è bravi in più persone), il giocatore ha due bastoncini e un cerchietto che deve essere con questi lanciato all'altro giocatore che lo rilancia.era un gioco da femminucce.
Le biglie colorate a cominciare da quelle di coccio per finire a quelle meravigliose in vetro mi sono sempre piaciute, ma non ci giocavo, finivo sempre per regalarle ai maschietti.

La psdm giocava al gioco della bottiglia (birichino)

Armandillo
23-06-14, 13: 29
ciao Arma,
il gioco dei cerchietti da me citato si gioca a coppie (o se si è bravi in più persone), il giocatore ha due bastoncini e un cerchietto che deve essere con questi lanciato all'altro giocatore che lo rilancia.era un gioco da femminucce.

Lo conosco :sisi e' questo vero ?

2914

L'ho provato come feci con la campana perche' era un modo come un altro per entrare nelle grazie delle femminucce :ghgh

Quello classicissimo della bottiglia serviva invece come sondaggio...le intenzioni, se c'erano, erano chiare :sisi

La psdm ha dato il suo primo bacio (vero) a circa 13 anni

marcella36
23-06-14, 13: 44
Si Arma è proprio quello.
alla domanda non rispondo è troppo personale :ehmm

La psdm partecipava alle festicciole da ballo in casa

Armandillo
23-06-14, 13: 52
Beh, io sono proprio di quella generazione quando le feste "per agganciare" si facevano solo a casa.
Non dico ogni settimana ma ogni 10 giorni qualcuno metteva casa, si invitavano le ragazze, si faceva la cernita degli amici invitati (quelli piu' belli si evitavano :ghgh), si faceva la colletta per le cibarie ed infine si portavano le apparecchiature ed i dischi.
La mia compagna l'ho conosciuta in una festa in casa mia e dalle 15:00 del 1° maggio 1974 ad oggi stiamo ancora assieme !!! :angel:

La psdm ricorda il titolo del suo primo film al cinema

marcella36
23-06-14, 14: 44
Arma, grazie per questo bel ricordo!
anche ai miei tempi si usava, in genere ballavamo la domenica, il sabato andavamo al cinema, per il resto quasi tutto uguale, anche per il rinfresco. Qualche casa ci ospitava solo per feste importanti (vedi casa mia) o giù di lì. I maschietti portavano alcune loro conoscenze femminili, ma per loro poi la vita era dura, eravamo una comitiva di circa 30 ragazzi/e.
Il titolo del primo film, non sono sicura, era l'epoca di Maddalena 0 in condotta, ma sicuramente andavo al cinema che e ancora più piccola.

La psdm conserva qualche foto della sua infanzia.

Armandillo
23-06-14, 14: 55
Oh si, ho foto di quando ero piccolissimo e poi man mano quelle crescendo ed ero belloccio...ora odio farmi fotografare benche' la passione per la fotografia sia ancora viva.

La psdm ricontatterebbe volentieri vecchissime amicizie (scuola, lavoro)

marcella36
23-06-14, 15: 55
Si, mi piacerebbe, ma sembra inutile e impossibile contattarli tramite web, con qualcuno sono in contatto ma li cerco sempre io. La lontananza sai...

Ripensandoci uno dei primi film visti è Biancaneve e i sette nani, anche i cartoni di mio mao, la versione italiana di topolino.

La psdm ha una cineteca fornita

Armandillo
23-06-14, 19: 26
No, avro' circa una decina di film

La psdm soffre di vertigini

iaia
23-06-14, 19: 41
Sì, ma mi sto allenando a superarle :sisi

Alla psdm piace tuffarsi

marcella36
23-06-14, 20: 52
No, ho sempre avuto paura.

La psdm pensa di passare qualche giorno al mare

Andy86
23-06-14, 22: 49
Al mare ci andrò più avanti... per adesso mi devo accontentare dell'acqua dei temporali.

La psdm preferisce la pioggia al caldo torrido... ma solo quando non deve uscire di casa. :ghgh

iaia
23-06-14, 23: 12
Direi di sì.

La psdm come me spegnerà il pc, perché col temporale è saltata la corrente e la batteria non dura in eterno.
buonanotte!

Armandillo
24-06-14, 12: 46
Una batteria tampone dura circa 5 anni e spegnere il pc non serve :hap

La psdm, quando ci sono i fulmini, stacca le prese degli elettrodomestici

Andy86
24-06-14, 13: 13

Arma, mi sa che hai equivocato. Secondo me Iaia parlava della batteria del pc portatile. :ghgh

Mai staccato le prese in presenza di temporali. Non saprei vivere senza corrente. Al pc ho attaccato una presa con protezione per gli sbalzi di tensione (sempre che serva a qualcosa).

La psdm usa ancora le candele invece delle cosidette lampade di emergenza.

iaia
24-06-14, 13: 21
Sì, era la batteria del portatile!

Dovrei staccare, perché qui ogni tanto brucia qualcosa. Negli anni abbiamo perso due telefoni, il freezer, televisori, la vicina si è giocata lo scaldabagno... Sì, dovrei proprio.

Una candela è per sempre...

La psdm controlla da sè le "candele" dell'auto.

Armandillo
24-06-14, 13: 37
Sì, era la batteria del portatile!

Dovrei staccare, perché qui ogni tanto brucia qualcosa. Negli anni abbiamo perso due telefoni, il freezer, televisori, la vicina si è giocata lo scaldabagno... Sì, dovrei proprio.

Scusa, non avevo capito.
Esistono soluzioni contro le sovracorrenti, non ci hai mai pensato ?

Prima lo facevo con macchine italiane, ora non piu'.

Alla psdm una volta s'e' quasi allagata casa

iaia
24-06-14, 13: 50
Non sono pratica! Proverò a chiedere.

Andy86
27-06-14, 20: 03

Abito al secondo piano, quindi, lavatrice e lavastoviglie a parte (localmente), mai capitato.

Anche la psdm, se mangia nove decimi di una torta, insiste che la torta l'ha finita chi ha mangiato l'ultimo decimo.

Armandillo
28-06-14, 00: 37
Ah ah ah....vero :sisi
E' proprio così Andy e la stessa cosa, ma al contrario, accade se per caso ti cade l'ultimo pezzo di un dolce o di un gelato o di qualsiasi altro cibo valutato come goloso !
Sembra che ti e' caduto tutto e l'esclamazione consueta che ci riporta alla tua affermazione e': "Proprio il pezzo piu' buono !" come dire che quello e' piu' importante, da cui probabilmente deriva la tua osservazione :hap

La psdm se getta via un pezzo di pane prima lo bacia

iaia
28-06-14, 09: 10
No, io autoproduco e autocucino, quindi non lo butto: ho sempre bisogno di pane secco

La psdm aveva delle certezze, nella vita: ora non più

p.s. sapete che ora produco anche il sapone? Mi ha attaccato la mania una mia amica!

marcella36
28-06-14, 11: 44
Vero, le certezze svaniscono, una dopo l'altra, con il passare degli anni.

La psdm crede nella buona fede di alcuni amici

Armandillo
28-06-14, 14: 55
Come le certezze anche la buona fede col tempo si dissolve quindi dico che concedo fiducia a pochissime persone sperando sempre che sia ben riposta !

La psdm ha litigato spesso con i vicini di casa

iaia
28-06-14, 16: 27
No, non spesso. Un paio di volte mi hanno delusa e sono rimasta male, ma non posso dire di averci litigato.

La psdm abita in condominio

Andy86
28-06-14, 16: 38
Esattamente.

La psdm trova che quest'anno sta facendo molti più temporali e meno caldo dell'anno scorso e odia dover stare con le finestre chiuse e la luce accesa alla quattro del pomeriggio al mese di giugno.

iaia
28-06-14, 17: 07
Le finestre non le chiudo e la luce finché sono al pc non l'accendo.
Piuttosto che caldo come l'altra settimana...

La psdm ha la casa piena di ninnoli e porcellane.

Armandillo
29-06-14, 11: 14
:sisi piu' che altro ninnoli (tantissimi) ed ovviamente mi tengo lontano da loro !! :ghgh

La psdm (come me) odia spolverare piccoli oggetti

marcella36
29-06-14, 13: 40
Si, per spolverare i piccoli oggetti, qualche volta preziosi, è necessario usare apposite e diverse spazzoline, non ci vuole solo pazienza e perizia ma anche tanto tempo. quindi se come detto sono preziosi sia per il materiale e/o per la manifattura un sacrificio si può fare, ma spesso sono solo dei raccogli polvere e vanno eliminati.

La psdm conserva una gondola di Venezia, ricordo di un viaggio in quella città

Armandillo
29-06-14, 13: 56
Ciao Marcella

Ah gia', le vecchie classiche care gondole....no, non ce l'ho ed in generale dai viaggi preferisco portare a casa pochissimi oggetti ma piu' preziosi

La psdm ha provato a dipingere ma con scarsi risultati

marcella36
29-06-14, 14: 12
Dipingere, disegnare, una volta ero brava, la prof di disegno voleva che frequentassi il Liceo artistico, il No perentorio dei miei genitori mi ha tolto ogni velleità, non ho più provato. in compenso una nipote sta per laurearsi all'accademia d'arte di Urbino.

La psdm ama l'arte in ogni specialità

Armandillo
29-06-14, 14: 19
Amo l'arte da quando vidi una mostra a Palazzo Venezia dedicata al Caravaggio e ne rimasi incantato :shock
Dire che amo tutte le sue forme e' esagerato

La psdm se e quando viaggia non perde occasione di visitare i musei del luogo

marcella36
29-06-14, 16: 11
Se ho tempo non mi perdo nulla, anche la miglior pasticceria. Se il tempo non è così tanto mi dedico alla città o ad un particolare spazio museale. In genere facevo anche un giro al mercato. A Madrid, avevo anche una macchina a disposizione ma ad un certo punto preferimmo prendere i mezzi pubblici, per vedere meglio la gente. Mi piace vivere il luogo dove mi trovo. (avrei dovuto mettere tutti i tempi al passato).

La psdm assaggia volentieri i cibi locali quando si trova in viaggio.

Armandillo
29-06-14, 23: 19
Si, sono convinto che sia stupido ed inutile cercare per forza di mangiare italiano all'estero.
C'e' pero' un limite, un limite prettamente fisico, passato il quale nutrirsi esclusivamente di cibo "straniero" puo' far male o comunque procurare effetti indesiderati :oo2
Assaporare cibi del posto significa anche comprendere la vita di quel luogo così come penso sia importante non dedicarsi esclusivamente all'ambiente turistico che, si sa, non corrisponde mai a quello reale.
Mi fermo qui ma di cose da raccontare ne avrei molte avendo visitato l'oriente quindi un modo di vivere e pensare totalmente diverso dal nostro :sisi

La psdm, dopo aver viaggiato, apprezza o apprezza meno la vita occidentale

marcella36
30-06-14, 11: 00
Non sono mai stata in Oriente. Non ho viaggiato molto all'estero, per una scelta precisa: prima "casa mia". Peccato che ci siano luoghi in Italia che non ho fatto in tempo a visitare, ma in un'altra vita...viaggerò, viaggerò, Viaggeròòò!

La psdm vorrebbe raccontare i suoi viaggi

Armandillo
30-06-14, 12: 32
Beh, anch'io ho viaggiato poco ma quello in oriente e' stato speciale e quando ne parlo non mi trattengo certo.

La psdm preferisce la cucina giapponese a quella cinese

marcella36
30-06-14, 13: 38
Per l'insistenza dei miei figli una sola volta mangia cinese, non rimasi entusiasta, in particolare non mi piacque il gelato fritto, troppa vaniglia.
quindi non sono esperta, non ho mai mangiato giapponese. Non posso dare pareri, ma non rifiuterei di provare. si deve sempre pensare che un cibo andrebbe sempre gustato lì dove è tradizione e gli ingredienti sono quelli giusti.

La psdm non conosce la cucina Alto Atesina

Andy86
30-06-14, 13: 50
Conosco solo gli Spaztle, ma quelli del supermercato... :ghgh però sono buoni. :sisi

La psdm non ha ancora tirato fuori la bicicletta.

marcella36
30-06-14, 14: 09
Da anni la mia bicicletta è appesa al chiodo, non mi piace, anche se riconosco la libertà che permette. Quando mi muovevo, più di adesso, per i tratti non troppo lunghi preferivo camminare, altrimenti la macchina o i mezzi pubblici.

La psdm riconosce che i ciclisti non conoscono e non rispettano il codice della strada.

Andy86
30-06-14, 14: 25
Anch'io preferisco camminare. La bici però la preferisco alla macchina. :bgg2 Vero, ci sono tante bici che non rispettano il codice della strada, ma anche tante macchine. La differenza maggiore più che altro sta nei sensi unici e nei semafori, che le macchine sono obbligate a rispettare mentre le bici s'intrufolano, a costo d'investire i pedoni. Una volta la psdm è stata investita da una bici.

Armandillo
30-06-14, 14: 31
In Italia quando un automobilista passa alla bici o cammina e quando un ciclista o un pedone passano all'auto o alla bici, entra in funzione uno strano meccanismo per cui la visione delle cose muta e spesso ci si dimentica che si e' stati appunto pedoni, ciclisti o automobilisti quindi le "regole" di comportamento a loro volta cambiano, non si rispettano o si adattano alle proprie esigenze e al proprio comodo :ghgh

La psdm pensa che tutto cio' che ho scritto sopra si poteva sintetizzare dicendo che "l'italiano vuole fare il proprio comodo in qualunque situazione" :sisi

Andy86
30-06-14, 14: 42
Concordo, ma... che c'entra con quello che ho scritto io? :boh

Armandillo
30-06-14, 14: 44
Concordo, ma... che c'entra con quello che ho scritto io? :boh

Il tempo di scrivere tutto e quando ho postato tu mi avevi preceduto
La risposta era per Marcella

iaia
30-06-14, 15: 35
Rispondo doppio così ci tiriamo in pari.

Non sono mai stata investita (e vorrei che non debba mai accadermi) e

temo che non sia prerogativa dell'italiano quella di fare il proprio comodo. Purtroppo è abitudine assai diffusa.

La psdm guida o ha guidato moto di grossa cilindrata

Armandillo
30-06-14, 15: 49
No, ho avuto una Vespa 50 ed ho guidato una Moto Morini :boh pero' una volta sono stato su una Norton Commander 650 ed e' stato bello !

La psdm sa andare bene sui pattini a rotelle (o da ghiaccio)

marcella36
30-06-14, 16: 50
No, non ho mai imparato perché la mia mamma aveva paura! guai a parlarle di sport! Mi distinguevo nella palestra scolastica per il salto in alto, l'asse di equilibrio e il quadro svedese che facevo anche a testa in giù (mai raccontato a mia madre).

La psdm indossava la maglietta della salute

Armandillo
30-06-14, 18: 46
No, mai indossata

La psdm una volta ha sognato dei numeri, li ha giocati ed ha vinto

iaia
30-06-14, 19: 13
No.

La psdm volente o nolente ha partecipato a una rissa

Armandillo
03-07-14, 23: 26
Mai in vita mia

La psdm mangia o ha mangiato carne cruda

Andy86
03-07-14, 23: 51
Invece sono un amante dei cibi scotti, non solo carne ma anche pasta e riso... sarà colpa di mia nonna che cucinava così?
Però io la ringrazio lo stesso per quello che faceva, perché adoravo la sua cucina.

La psdm vorrebbe ri-assaggiare una ricetta di una persona che se n'è andata senza lasciarla ai posteri. :triste

marcella36
04-07-14, 13: 43
Vero, anche se ho sempre raccolto e rammentato ricette da quando ero giovanissima, infatti sono la depositaria di antiche ricette di famiglia, anche quella di mio marito. Mia sorella preparava un polpettone al tegame che tuonava, io non riesco a ripeterne la ricetta.

La psdm ama solo la cucina di casa sua

Armandillo
04-07-14, 13: 52
Ormai direi di si poiche' le persone che cucinavano molto bene non lo possono fare piu' :boh

La psdm e' legata particolarmente ad un elettrodomestico che non sostituirebbe mai

iaia
04-07-14, 15: 07
Direi di no. Per pigrizia e tirchieria preferisco che non mi si rompa niente, ma non ho un elettrodomestico così buono che non potrei sostituire.

La psdm è disposta a dare "tirate d'orecchie" agli amici, se ritiene che ne abbiano bisogno.

Andy86
04-07-14, 15: 17
preferisco che non mi si rompa niente

Ma va? :ghgh

marcella36
04-07-14, 16: 55
iaia scrive:

La psdm è disposta a dare "tirate d'orecchie" agli amici, se ritiene che ne abbiano bisogno.

Certamente si, se sono veri amici comprendono anche il rimprovero, così come lo accetterei io.

La psdm non si confida con nessuno

iaia
04-07-14, 21: 47
Mah, sì, mi confido. A volte anche troppo. Ma anche gli altri si confidano molto con me

La psdm è ossessionata dalle molteplici confidenze

Armandillo
05-07-14, 00: 11
No, per niente
Odio le confidenze, non ne faccio e non ne voglio

Alla psdm piacerebbe, se fosse possibile, esplorare il fondo del mare a piedi

Andy86
05-07-14, 00: 36
Più volte mi sono tagliato o contuso camminando tra gli scogli (:cry3)... quindi se non c'è soltanto pura e soffice sabbia sono molto diffidente anche dell'acqua bassa. :sisi

Non mi dispiacerebbe invece una gita sulla barca con il fondo trasparente, ma il biglietto è un vero salasso.

La psdm tira sempre sul prezzo dei biglietti, anche se i bigliettai non ne hanno colpa, e se non ci riesce recupera facendo il bagarino con gli amici.

janet
05-07-14, 15: 03
Anche la psdm, se mangia nove decimi di una torta, insiste che la torta l'ha finita chi ha mangiato l'ultimo decimo.

Interessante ma non mi sono mai posta un simile problema. Alla fine sono pratica ed in genere cerco di affibbiare l'ultimo pezzo al più mangione, perchè mi fanno tristezza gli avanzi nel frigorifero.

Scusa Andy ho sbagliato pagina

La psdm tira sempre sul prezzo dei biglietti, anche se i bigliettai non ne hanno colpa, e se non ci riesce recupera facendo il bagarino con gli amici.
anche questo interessante ma non mi è mai capitato.
la psdm adora i dolci

Armandillo
05-07-14, 23: 56
Si e credo che dopo tanti anni posso dire di essere quasi un intenditore ma come tanti vado a periodi per cui delle volte mi fisso con un tipo particolare e non lo mollo.
In generale mi piacciono tutti ma molto poco quelli di pasta secca.

La psdm ricorda che:
una volta grattando sotto il tappo di una nota bevanda poteva apparire un simbolo che dava il diritto ad un'altra bevanda gratis e
che mangiando un cremino se trovava scritto sul bastoncino "Hai vinto" poteva ricevere un pallone medio-piccolo arancione

iaia
06-07-14, 00: 11
No, anzi, penso di non averli mai assaggiati.

La psdm ha vinto diverse bevande e alcuni dei suddetti palloni

Armandillo
06-07-14, 00: 30
Diverse bevande ed un solo pallone :sisi

La psdm trovava piccoli oggetti regalo nei detersivi in polvere

marcella36
06-07-14, 01: 28
La fortunata non fui io ma mia madre, in una scatola di sapone in polvere trovò una sterlina d'oro che subito fece mettere nel bracciale con altri ciondoli.

La psdm risveglia vecchie memorie

Armandillo
06-07-14, 14: 38
Si, invecchiando mi tornano in mente dei particolari soprattutto piacevoli dell'adolescenza forse da contrappunto a questo mondo supertecnologico e tanto frenetico

La psdm era sempre invitata alle feste in casa o in discoteca

marcella36
07-07-14, 10: 48
Solo feste in casa! D'estate però, in villeggiatura, (una volta si villeggiava, non si andava in vacanza) si ballava in feste all'aperto, ma era come stare in famiglia. I genitori e i maggiorenti del paese, stavano perlopiù seduti, le ragazze sedute al tavolo dei genitori e si veniva invitate, l'orchestrina suonava tre ballabili di seguito, poi si tornava al tavolo. Altri tempi. seduta non ci stavo mai, non ne avevo il tempo!!!!

La psdm con alcune/i ragazze/i preferiva ballare i lenti.

Armandillo
07-07-14, 12: 04
Grazie Marcella...uno spaccato del passato in poche succinte righe...dovresti scriverne piu' spesso ! :hap

All'inizio, prima del fidanzamento, mi piacevano quasi piu' gli "svelti" ma dopo, crescendo, il lento era indispensabile :oo2 per comprendere, dalla stretta, se ci fossero o meno speranze :ghgh

La psdm rimpiange "Carosello"

marcella36
07-07-14, 12: 21
.uno spaccato del passato in poche succinte righe...dovresti scriverne piu' spesso !
Mi piacerebbe raccontare...la vita di una ragazza borghese medio-alta. Non so però quanto potrebbe essere d'interesse generale, per cui continuerò con piccoli commenti quando se ne darà l'occasione.

Carosello mi piaceva, era fatto bene, ti ricordi quello della brillantina linetti? Il sergente era una mio amico attore di prosa.

La psdm approfitta della pubblicità in tv per solgere qualche faccenda, come dare acqua alle piante.

Armandillo
07-07-14, 12: 31
Beh, ultimamente di cose da fare tra una pubblicita' e l'altra ne ho :sisi ma non certo quella di dare acqua alle piante che eseguo solo su ordine perentorio e se mi ricordo :ghgh

La psdm adorava gli spots di Calimero e Carmencita !

Andy86
07-07-14, 12: 32
Mi piacerebbe raccontare...

A me piaceva quando mia nonna mi raccontava la sua infanzia... però lei era triste, perché ripensava alla cose brutte della guerra e della povertà, e vederla triste metteva tristezza anche a me. :triste

La psdm approfitta della pubblicità in tv per solgere qualche faccenda, come dare acqua alle piante.

Più che altro do acqua a me stesso, perché piante non ne ho... :ghgh
Della pubblicità ho sempre approfittato, ma come "intervallo". :sisi

La psdm preferiva le pubblicità di un certo periodo rispetto a quelle di adesso.

marcella36
07-07-14, 12: 45
La psdm adorava gli spots di Calimero e Carmencita !
E' vero! a proposito di carmecita, ricordi il suo innamorato era Miguel con tanto di baffoni. In quell'epoca ero a Bolzano, la società per la quale lavoravo pensò di regalarmi un viaggio premio a Madrid con mio marito (baffuto), era un momento difficile per i viaggi aerei, venivano spesso dirottati, prima di partire facemmo addirittura testamento e indicammo il tutore per i nostri figli. gli amici regalarono a mio marito una scatola vuota di caffè con la faccia di Miguel, doveva servire eventualmente per le sue "ceneri"!

La psdm preferiva le pubblicità di un certo periodo rispetto a quelle di adesso.
Vero, molto meno noiosa e ripetitiva

Armandillo
07-07-14, 12: 52
... era un momento difficile per i viaggi aerei, venivano spesso dirottati, prima di partire facemmo addirittura testamento e indicammo il tutore per i nostri figli. gli amici regalarono a mio marito una scatola vuota di caffè con la faccia di Miguel, doveva servire eventualmente per le sue "ceneri"!

Urca !!! :shock Un bel pensierino da parte degli amici !

Io, invece, preferisco le attuali pubblicita' che riflettono i gusti piu' moderni ed alcune sono realizzate talmente bene che rasentano forme d'arte !

La ppdm ha dimenticato la domanda per cui...

...la psdm rispondera' alla mia...scrivendo se apprezzava le "Tribune politiche" d'un tempo

marcella36
07-07-14, 13: 48
Le tribune politiche di un tempo avevano molto stile. Il moderatore sapeva il fatto suo, il microfono veniva spento passato il tempo assegnato, vi era più educazione e alcuni politici avevano un eloquio accattivante e rispettoso, li ascoltavo volentieri anche se erano d'idee contrarie alle mie.
Almeno questo mi par di ricordare. Credevo di aver risposto a tutto.

La psdm pensa di trarre un profilo personale con le sue domande.

Armandillo
07-07-14, 15: 55
No, non e' studiato ma e' anche indubbio che col tempo e dialogando a destra e a manca piu' o meno ci si fa l'idea di chi si trova dall'altra parte :sisi
In generale penso che si cerchino le affinita', cio' che accomuna, ma anche quando la si pensa in modo diverso resta il rispetto

La psdm vorrebbe comperare un oggetto a cui pensa da molto ma per varie ragioni rimanda sempre

marcella36
07-07-14, 16: 50
Ormai ciò che ho comprato ho comprato, non è più tempo, anche di desideri ce ne sono

La psdm usa il ventilatore

Andy86
07-07-14, 17: 45
Uso il ventilatore invece del condizionatore, però a dir la verità quest'anno il caldo asfisiante ancora non è uscito... oggi c'è stata un po' d'afa ma poi è arrivato un altro temporale e c'è un bel venticello che entra dalla finestra.

Nei giorni scorsi mi sono pure ammalato per i continui cambiamenti di tempo e fino a domani ancora antibiotico.

La psdm ha paura delle medicine.

marcella36
07-07-14, 20: 29
Le medicine servono, anche se alcune le ritengo pericolose per l'assuefazione, ma a mali estremi estremi rimedi.

La psdm non fuma

iaia
08-07-14, 00: 06
No, mai fumato

La psdm ha smesso di fumare.

marcella36
08-07-14, 10: 04
No, un vizio è necessario, quando non c'è altro.

La psdm è attenta alle convenzioni

Andy86
08-07-14, 21: 30

Se ho preso un accordo per quanto possibile lo mantengo... anche se sono un ritardatario e un rimandone cronico e se posso appena appena ritardare non riesco più a farne a meno.

La psdm è un/una vero/a forzuto/a.

Armandillo
08-07-14, 23: 09
Così dicono :hap

La psdm ha smesso, come me, di vedere la partita del mondiale