PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Fire tv bufala

calaf
30-04-14, 06: 48
Amici del Forum,
posto questo messaggio con l'intento di avvertirVi di non incorrere nell'errore da me commesso di vedersi recapitare un articolo in tutto e per tutto analogo a quello desiderato ma diverso per prestazioni e con features sconosciute.

Attratto dalle possibilià offerte dalle periferiche: Amazon fire tv, Roku 3, Apple Google Chromecast di poter, tra l'altro, trasferire con WiFi verso la TV la navigazione da tablet o smartphone ho deciso di procedere all'acquisto, tramite Amazon, di quella da me ritenuta la più perfomante: la Fire tv.
Ciò anche in base ad un esauriente confronto tra i 4 prodotti presente in rete.
Nella ricerca su Google ho postato: "Amazon Fire TV" ed alla pagina Web di Amazon, sotto la stessa dicitura in colore (arancio) m'è apparsa la foto che mi aspettavo dello scatolicchio del dispositivo con accanto una lunga didascalia anch'essa analoga a quella prevista.
Ho proceduto all'acquisto ed il giorno precedente alla data d'arrivo preannunciata mi è pervenuto l'anelato pacchetto.
Delusione.
All'interno non c'è l'apparecchiatura Amazon ma una simile marchiata WD (western Digital) che credevo si riferisse soltanto alla ditta subfornitrice a cui Amazon si era rivolta per la realizzazione.
Poichè all'interno erano presenti un paio di foglietti non esaustivi d'istruzioni cerco in rete e trovo un manuale in italiano di oltre 250 pagine da cui, finalmente, riesco a comprendere che quella che mi hanno mandata è una cosa diversa da quella desiderata. Non solo, ma nel voluminoso pappiè (leggi fascicolo) non è presente uno straccio di pagina che indichi le caratteristiche dell'oggetto (processore, memoria, ecc.).
Questo è quanto.
Cercate di non cadere nello stesso errore.

iaia
01-05-14, 10: 39
Secondo me li puoi denunciare

calaf
03-05-14, 20: 08
Non esageriamo.
E' un prodotto da poche decine di Euro ed Amazon permette la restituzione con rimborso dell'importo entro 30 gg. dalla ricezione.
La scocciatura è quella di trovare il tempo di rifare il pacchetto andare alla posta fare la coda e rispedirlo.
Il mio post aveva lo scopo di avvertire che prima di ogni ordinazione è oltremodo necessario accertarsi che il prodotto sia al di fuori d'ogni dubbio quello desiderato.
Tutto lasciava intendere che il mio acquisto si riferisse al mediaplayer Amazon Fire TV con CPU quad-core e 2GB di ram ed invece mi son visto recapitare un prodotto con CPU single core con 0,512 GB di RAM.
Io sto per restiyuirlo dopo il ponte.
Un mio amico, soprassedendo alla restituzione, lo ha installato.
Pur usufruendo di un potente router wireless, constatatane la scarsa sensibilità per le continue interruzioni della connessione s'e veduto costretto all'acquisto ed alla installazione sulla rete elettrica d'un power-line.
Malgrado ciò i risultati in visualizzazione non sono quelli sperati.
Essendo in possesso d'una pazienza da certosino ha detto che forse non lo ha configurato bene e ci siamo lasciati con la promessa di essere più preciso dopo essersi sciroppate le 249 pagie del manuale.
Per completare la panoramica anche l'analogo un pò meno (?) performante Chromecast TV (35€) ha un surrogato cinese EZcast che pero ha il vantaggio di cistare 2€ di meno.
Ripeto: questa incompleta recensione sul prodotto non ha per scopo quello di denigrare il prodotto ma quella di mettere in guardia da incauti acquisti in rete.

Di seguito le immagini delle due periferiche per il confronto

http://www.legitreviews.com/images/reviews/1738/WDTV_Live_Contents.jpghttp://lh5.ggpht.com/-B8wuE9jnpFg/UzxBGnY6HjI/AAAAAAABVXY/baC2lU_chH8/s1200/amazon-fire-tv-spec.jpg

iaia
03-05-14, 22: 12
Se ho visto giusto son sempre 99$, poi a prescindere non dovrebbero vendere una cosa per l'altra.
Io l'ho visto qui Amazon Fire TV – Streaming Media Player – Shop Now (http://www.amazon.com/Fire-TV-streaming-media-player/dp/B00CX5P8FC) e anche sapendo che c'è il trucco... non sono riuscita a scovarlo e all'apparenza pare proprio il prodotto giusto.
Anche con la ricerca automatica del testo l'unico WD che si trova nella pagina si riferisce a WDTV e non a Western Digital.
Va bene, si può restituire, ma non è giusto che devi fare pacchetto, fila, pagare la spedizione, ecc. per uno sbaglio loro, e non si sa fino a che punto sia davvero un errore o se a conti fatti gli conviene mandare una cosa per l'altra sperando che qualcuno per evitare complicazioni se lo tiene e un po' alla volta si liberano di un prodotto di scarso valore che nessun acquirente vorrebbe.

calaf
04-05-14, 12: 52
Purtoppo c'è solo da rassegnarsi come ha fatto il mio amico facendo buon viso a cattivo gioco.
E' appunto per non farci cascare altri che ho redatto il messaggio.
Sono quei casi in cui dopo che il fatto è accaduto ci si rende conto di essere caduti della trappola e ci si domanda se si è fatto un errore o si è incappati in una (non trovo un sinonimo edulcorato)...truffa.
Chiudiamola quì.
:sisi:bai