PDA

Visualizza versione completa : Leonardo: "L'Inter è lontana e non sbaglia"

vane
12-01-10, 20: 41
Leonardo: "Col Novara voglio conferme"

"C'è un'allegria profonda, ma il distacco c'è ancora e l'Inter non sbaglia. Manca ancora troppa strada, l'importante è mantenere il nostro livello di gioco"

SportMediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo1841.shtml)

Fa bene Leo a smorzare gli entusiasmi. E la società fa bene a sostenerlo abbassando i toni (a parte Galliani...ma Zio Fester lo conosciamo :bgg2), perché mancano ancora 19 giornate e una vittoria contro una Juve da serie B non significa nulla. Mai montarsi la testa.

Virtualmente è a -8 dall'Inter e in questi giorni affronterà molte partite, soprattutto Inter e Fiorentina nel giro di 3 giorni. E' tutto un altro Milan rispetto a quello di inizio anno, però comunque Leonardo non ha moltissime alternative a disposizione e il turnover che può applicare è molto limitato. Soprattutto se in panchina c'è Jankulosvki, Kaladze, Oddo...:ghgh

:bai

Mathew23
12-01-10, 21: 12
Io allo scudo non ci penso...
Vivo partita per partita....
Mi basta divertirmi attraverso il gioco..... Nulla piu...

vane
12-01-10, 21: 16
Mathew sta attento che ti cresce il naso, come Pinocchio. :lol:

O stai cercando di tenere un basso profilo così non succede come ad agosto scorso e non faccio alcuna macumba :ghgh oppure stai cercando di non autogufarti. Ma qui siamo in territorio neutro, in teoria vale tutto. :bgg2

Mathew23
12-01-10, 21: 24
Sarà che tifando Chievo ormai mi sto abituando a viver alla giornata e ad accontentarsi di poco:bgg2

Però boh.... non la vedo raggiungibile l'inter...
Sono quelle annate nelle quali ti va tutto bene (nonostante gli infortuni), segni al 94', hai alcune decisioni discutibili, fai sempre i 3 punti o quando non li fai pareggiano o perdono anche i tuoi avversari...

sono annate che c'ha avuto anche il Milan, quando per esempio vinceva al 94' o segnava sfruttando le natiche di kaka o con un autogoal pazzesco a Reggio Calabria....

L'inter ha una squadra fisica e questo basta a vincere il campionato italiano...
Noi abbiamo tecnica, ma a quanto pare non basta.... ci vogliono almeno 3 acquisti fatti bene per fare qualche cosa...

quindi per adesso mi accontento di vedere la squadra giocare bene ed essere seconda in classifica con un mercato non fatto...

Sono contento che abbiano capito l'importanza dei giovani... difatti stanno ristrutturando la primavera e acquistando dei bei giocatori, non ultimo il Nigeriano Hoffer...

Quello che viene in piu, ben venga... ma non penso allo scudetto

P.S: Poi modero anche il tiro per evitare le tue macumbe...:bgg2 devo ammetterlo:bgg2 Tra l'altro m'hai anche superato di poco nella schedina del P2p se non erro... ma ride bene chi ride ultimo:ghgh:ghgh:ghgh

Lo Zio T
12-01-10, 21: 45
Ho notato un bel profilo basso da parte di Leo e anche da parte del nostro carissimo Mat, ma sono certo che in fondo in fondo credono nella possibilità di lottare con l'Inter per lo scudo, solo che non lo dicono per scaramanzia:oo2

E non è neanche un'idea assurda quella di lottare per lo scudo, perchè nonostante gli attuali 8 punti di distacco (che potrebbero essere 5) c'è un derby da giocare e soprattutto gli stati attuali di forma sono differenti, quindi è tutt'altro che un'eresia pensare di recuperare i nerazzurri.

Personalmente nutro sensazioni negative per il derby, per una serie di motivi che non starò qui a spiegare per non annoiare i lettori, ma anche nel caso che il Milan dopo la seconda giornata di ritorno sarà a -2 da noi, beh non mi preoccuperebbe lo stesso.

Se invece ci sarà un distacco minimo ad Aprile, allora in quel caso sarà opportuno tenere le orecchie ben dritte ed attente, ma i rossoneri li aspetto al varco, non nel match diretto, ma quando dovranno fare turnover, perchè l'attuale stato di forma di molti giocatori, non potrà mantenersi a questi livelli ancora per molto.

Infine, Mat fa bene a non provocare la vane che se volesse sarebbe in grado di far perdere tutte le partite del girone di ritorno ai rossoneri, quindi è bene lasciarla tranquilla :oo2:bgg2

(Mat pensa che molte volte ho paura io di lei, meno male che è interista :ghgh)

Mathew23
12-01-10, 21: 52
Tutto dipende dal recupero con la fiorentina e dal derby.... nel calcio tutto puo accadere....
Ma io ho sempre in mente il milan del 2004.... quella era una squadra che non aveva paura di nessuno.... Io in primis ero rilassatissimo in qualsiasi partita, conscio della superiorità della squadra.... se la paragono alla rosa d'adesso, c'è una grande differenza... ed è questo che non mi fa pensare allo scudo...

Sono anche dell'idea che l'inter non sia una squadra imbattibile, anzi.... La penso un po come Moggi in questo caso...

Noi viviamo alla giornata.... poi quello che viene, viene...
di certo un secondo posto, al primo anno con Leo e con un mercato non fatto mi basterebbe.....

Quello che è in piu ben venga:)

Strider
12-01-10, 21: 53
Leonardo mi sta sorprendendo e non poco :ghgh

non avrei scommesso un centesimo su di lui, onestamente....mi sembrava anche peggio di Ferrara :sisi

e invece......:eye

secondo me fa benissimo a tenere un profilo basso, è sempre la cosa più saggia.....:bai

gioveblu
12-01-10, 22: 01
Bene così Leo,

la sponda rossonera non è mai stata bauscia,...........

altri invece ..................:ohoh

Lo Zio T
12-01-10, 22: 18
altri invece ..................
..............stanno aspettando da 3 Natali qualcosa o qualcuno:ghgh

Noi viviamo alla giornata.... poi quello che viene, viene.
Dai Mat, di la verità che in fondo in questo momento ci credete :hap anche perchè sarebbe assurdo il contrario visto il momento dellle due squadre. Leo fa bene a tenere il profilo basso, ma sono sicuro che sta caricando i suoi per le prossime 3 partite, perchè l'Inter non è cosi lontana e neanche cosi forte attualmente e che ora come ora la rimonta è possibile :sisi

Secondo me ci credete e fate bene, però non volete dirlo perchè in caso di sconfitta nel derby sarebbe la fine di un sogno, quindi è bene non illudersi per evitare di avere un brusco risveglio. :hap

Visto il Milan ad ottobre ed in particolare il crollo psicologico nel derby d'andata non mi sarei mai aspettato una risalita cosi efficace e sicura ed i meriti di Leo ci sono ed anche tanti.

RobediRoby
12-01-10, 22: 22
Mi basta divertirmi attraverso il gioco..... Nulla piu...
E' tutto ciò che ci resta ormai!

Mai montarsi la testa.
Non è il tipo, però per un allenatore che è alla prima stagione in panchina dopo una vittoria sulla Juve è libero di essere soddisfatto.
Inoltre, in TV Leonardo ha detto che a Ottobre era nella stessa situazione di Ferrara e quindi non si permetteva di dire nulla.

E' tutto un altro Milan rispetto a quello di inizio anno, però comunque Leonardo non ha moltissime alternative a disposizione e il turnover che può applicare è molto limitato.

Infatti fra non molto (spero di sbagliarmi) pagheremo le conseguenze.

paolinopaperino
12-01-10, 23: 39
Il Milan, a mio avviso, sta dando il meglio di sè in questa fase in cui, "forzatamente", Leonardo ha dovuto schierare una formazione più equilibrata e razionale, con la solidità a centrocampo offerta dal due Gattuso-Ambrosini e la freschezza di due giovani terzini che galoppano avanti e indietro sulla fascia... voglio però vedere cosa accadrà quando rientreranno Pato, Seedorf e Zambrotta...:ohoh
Se il tecnico rossonero torna ai vecchi costumi (squadra fortemente sbilanciata, che offre praterie agli attacchi avversari), sono certo che ci riserverà altre belle sorprese come quella col Palermo...:tong2... se invece ha imparato definitivamente la lezione, allora il Milan potrà essere un'avversaria pericolosa, fermo restando che dovrà essere fortunata a non perdere giocatori per infortuni vari giacchè, almeno in certi ruoli, non mi pare abbia ricambi all'altezza.
Viceversa l'Inter sta vivendo il suo peggior momento dall'inizio della stagione, sia per un leggero calo di condizione (che, d'altra parte, ci fu anche lo scorso anno in questo periodo), sia a causa di un'elevata concentrazione di indisponibili [Chivu, Cambiasso, Muntari, Stankovic, Samuel (rientrato solo domenica a fine match), Eto'o (impegnato con la Coppa d'Africa)] che quest'anno vengono rimpiazzati con maggior difficoltà, visto il taglio della rosa della scorsa estate [via 9 giocatori, dentro 5+1/2 (Arnautovic, non considerato un calciatore da Mourinho)].
In questa fase, quindi, vedo tutt'altro che improbabile un recupero dei rossoneri... già domenica loro hanno un incontro relativamente semplice col Siena, mentre noi andremo in trasferta sul difficile campo del Bari, dove, giocando come nelle ultime due uscite, c'è da scommetterci che ci lasceremo le penne...:shock
E subito dopo il derby...:ohoh
Fermo restando che continuo a ritenere l'Inter favorita alla lunga (perchè gli alti e i bassi toccano un pò a tutti, quindi ritengo che anche il Milan, attualmente in condizioni brillanti, prima o dopo calerà), sono convinto che, al di là delle frasi di circostanza rilasciate dall'ambiente rossonero, tra 12 giorni la classifica potrebbe essere molto diversa dall'attuale...:mad:
Ciao:bai

Mathew23
12-01-10, 23: 43
Zio io adesso come adesso non ci credo....
Penso ( è spero di sbagliarmi) che a firenze non faremo bottino pieno..
Dipende molto anche dalla champions.... se si va avanti o meno.... se dovessimo superare il manchester io personalmente mi butterei li, lasciando stare il campionato che secondo me vale decisamente meno....

se dovessimo battere la fiorentina e vincere il derby magari qualche idea di possibile scudetto mi verrebbe anche....
ma adesso assolutamente no

Lo Zio T
13-01-10, 01: 02
se dovessimo superare il manchester io personalmente mi butterei li, lasciando stare il campionato
Quello sicuro, anche perchè poi c'è il rischio di fare come nel 2006 dove il Milan seppur competitivo fino in fondo in Campionato e Champions, chiuse con un pugno di mosche in mano.

Se superate il Manchester, le vostre possibilità di vincere la coppa con le orecchie a scentola (:lol:) aumenterebbero di molto.. In Campionato bisogna vedere più che queste partite, quando dovrete giocare con le riserve. Ma al giro di boa si può dire che nonostante la crisi iniziale, il Milan, battendo la Fiorentina, è praticamente nella scia dei nerazzurri e se avete tenuto botta per 19 giornate, potrete farlo anche per il girone di ritorno, fermo restando che quando ci sarà il calo di forma dei rossoneri sarà il momento decisivo per lo scudetto.

El Pampa
13-01-10, 13: 34
leonardo fa bene a tenere un basso profilo... tanto l'inter è irraggiungibile... e la partita col siena lo dimostra...

se non perdono in quelle condizioni... ma quando perderanno???:ghgh

Dark Angy
13-01-10, 15: 14
tanto lo scud l'ha gia' vinto l'inter e il milan al massimo lottera' per un posto in uefa, nulla piu'...

Bobo
13-01-10, 19: 14
...... il milan al massimo lottera' per un posto in uefa, nulla piu'...

Dark e un'errore di battitura :ghgh o lo pensi veramente :boh concordo che nessuno potrà
portare via lo scudetto ai nerazzurri, ma in milan solo in coppa uefa, mi pare pochino.
E poi chi prenderà il nostro posto in Champions la Sampdoria? :bleh

Dark Angy
14-01-10, 08: 09
no, ci va la fiorentina, come due anni fa :lol: un anno a testa non fa male a nessuno :lol:

gioveblu
14-01-10, 10: 10
Dark pensa al sorpasso :ghgh:ghgh:ghgh del genoa :ghgh

Tornando serio,

è bello leggere certe cose, i cuginetti iniziano a preoccuparsi più del Milan che della loro Inter,

addirittura leggo alcuni che fanno previsioni sulla resistenza atletica del Milan, poi come se non

bastasse: noi domenica andiamo a Bari, loro in casa col Siene e forse ..............................

Bene bene, se c'è una cosa dove l'Inter è inferiore al Milan,

questa è la capacità di reggere alle pressioni :ghgh ( vedi champions ):oo2

Bobo
14-01-10, 18: 49
... noi domenica andiamo a Bari, loro in casa col Siene e forse ..............................

Giove mi sà che è il contrario :ghgh:ghgh

Dark Angy
14-01-10, 18: 50
no, giove ha detto giusto, lui e' interista da secoli :lol:

Lo Zio T
14-01-10, 19: 13
no, giove ha detto giusto, lui e' interista da secoli :lol:

Esatto :bgg2

E vi sta gufando in maniera pazzesca Bobone :bgg2

Per la cronaca, quando torneremo su P2P ci sarà la patacca dell'Inter club sotto il suo nome.. Cosi abbiamo trovato chi va a sgobb... ehm pulira i bagni :oo2:bgg2

:lol:

gioveblu
15-01-10, 09: 12
Ma io parlavo dei discorsi dei cuginetti,
persino Dark ci è arrivato
:lol:

Bobo
15-01-10, 11: 58
Esatto :bgg2

E vi sta gufando in maniera pazzesca Bobone :bgg2

...no!! non ci posso credere :ghgh Giove non guferà mai per...la sua squadra :m: