PDA

Visualizza versione completa : Samsung tablet da 7 pollici da utilizzare come smartphone



janet
26-04-14, 15: 06
Samsung, più di altre ditte produttrici di smartphone, lanciando la linea Note ha cercato di creare un compromesso fra lo smartphone ed il tablet, ossia i famosi “phablet”.
Ora però, si stanno diffondendo in rete immagini di un vero e proprio tablet da 7 pollici con il quale si potrà anche telefonare. Il nome del dispositivo è Samsung SM-T2558.

http://www.youtube.com/watch?v=xfz0l8UqFeQ
La notizia è riportata sul sito cinese Teena e il dispositivo di basso prezzo, sarebbe destinato unicamente al mercato asiatico.
Nel sito sono indicate le caratteristiche tecniche del dispositivo, che sembra molto simile alla linea del Samsung Galaxy.
Il tablet ha dimensioni di 191.24 millimetri x 99.7 millimetri x 8.95 millimetri e pesa 245 grammi.

Fra le altre caratteristiche un processore quad-core da 1,2 Ghz, probabilmente uno Snapdragon 400,uno schermo da 7 pollici LCD con risoluzione di 1280 X 720 pixel, una RAM da 1,5 GB, uno storage da 8 GB, espandibile fino a 128 con micro-SD card, fotocamera posteriore da 8 MP ed anteriore da 2 MP, Wifi, bluetooth, possibile connessione LTE, TD, TD-SCDMA, GPS ed un sistema di altoparlanti integrati.
Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

Insomma se veramente il prezzo fosse basso, potrebbe essere un prodotto tale da suscitare un forte interesse anche nel mercato europeo. Per ora, però, si sa ancora molto poco di questo nuovo dispositivo.