PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Emergency 3 - aumentare l'area visibile - more zoom out - no cheat

Andy86
24-04-14, 22: 32
:bai

So che Ŕ un gioco vecchio, ma io sto ancora provando a finirlo e il non riuscirci mi ha portato a smanettare scovando questo workaround, quindi ho pensato che poteva essere utile anche ad altri.

Premessa: em3 ha una risoluzione massima di 1280x1024 (non supporta i 16:9), ma la porzione di scenario visualizzata allo zoom minimo mi pare comunque troppo ristretta. In alcuni scenari bisogna scorrere molto il bordo dello schermo, oppure saltare cliccando sulla mappa (ma personalmente lo trovo abbastanza scomodo).

Aumentando lo zoom si pu˛ visualizzare una porzione molto pi¨ grande di scenario e scorrerlo pi¨ comodamente, di contro gli oggetti saranno pi¨ piccoli e i click un po' meno precisi.

All'interno del gioco lo zoom Ŕ regolabile in tempo reale scorrendo la rotellina del mouse, oppure con i tasti + e - della tastiera, per˛ Ŕ possibile allagare fino ad un certo limite.

Questo limite viene letto dal file "em3.conf", presente nella stessa cartella dell'eseguibile del gioco e apribile con un semplice editor di testi (Ŕ un xml), alla seguente riga:

Only registered members can view code.

Il valore predefinito Ŕ 4000; pi¨ alzate questo valore, pi¨ potrete allontanare la telecamera dal terreno.

Io l'ho portato a 8000, sembra giÓ un altro gioco. Comunque potete provare per trovare il limite che preferite.

--------------------------------------------------------------------------

Aggiornamento 25/04 13.51:

Pare che il workaround funzioni bene solo nella modalitÓ di gioco libera, nella modalitÓ campagna, quando il gioco zooma automaticamente su qualcosa che sta accadendo, questi valori vengono resettati. Il file non viene modificato, per cui impostarlo in sola lettura non evita il problema.

Altri valori che potete provare sono:

Il contario di quello di prima, impedisce alla telecamera di scendere troppo, utile per evitare lo zoom automatico nella modalitÓ libera, ma nella modalitÓ campagna come sopra.

Aumentando il valore la mappa scorre ancora pi¨ velocemente, ma leggermente meno fluida.
Non so se come sopra la modifica sparisce durante la modalitÓ campagna.