PDA

Visualizza versione completa : Novità crew



Old_Glory
12-01-10, 19: 51
Ciao a tutti, ne approfitto di questo spazio per un comunicato rivolto alla crew Cultura Libera P2P.

Ho visto che c'è Amexis, ma preferisco non mandare PM così se ci fossero anche altri in ascolto possono leggere e dare il proprio contributo.

Da almeno metà dicembre non ho più seguito lo svolgersi dei lavori, ma mi sembrava foste tutti a buon punto.
Il materiale ovviamente è tutto disponibile sia sul mio pc che su quello di altri (e se non erro super treje ha caricato tutto anche sul server dedicato).

Arrivo al dunque: ci sarebbe la possibilità di poter pubblicare anche su FrostClick: il blog di contenuti legali che fa capo al progetto FrostWire. Loro utilizzano rete Gnutella (magnet link) e torrent (sarà possibile per chi lo usa lasciare il torrent in condivisione nella rete Gnutella che funzionerà come una sorta di trackerless oppure usarlo nel modo canonico).

Preciso per gli altri che non conosco appieno il funzionamento della Crew che si tratta solo di un mezzo dove poter pubblicare le nostre release in ambito internazionale, non di un luogo alternativo dove pubblicarle al posto di p2pforum.

Sono in contatto con lo staff di FrostWire, per ulteriori chiarimenti resto a disposizione qui.

PS:
qualcuno aveva per caso salvato le recensioni delle release?
PPS:
sul server che client sono caricati ad oggi? Usiamo sempre anche i torrent giusto?

_Uno
13-01-10, 17: 05
Ciao Old, noi (pochi) della crew ci siamo organizzati anche sul nuovo tracker + forum ospitato sul server.

Se vuoi raggiungerci: http://ns352921.ovh.net


qualcuno aveva per caso salvato le recensioni delle release?
Pare che nessun membro lo abbia fatto.


sul server che client sono caricati ad oggi?
eMule MorphXT e Transmission per i torrent.
Per le reti Gnutella non abbiamo niente perchè con il precedente server ci siamo accorti che quasi nessuno scaricava il nostro materiale tramite quelle reti.

Per i torrent pensavamo di fare così:
Abbiamo creato un dominio culturaliberap2p.it che sarà attivato a breve, una volta attivo creeremo tutti i torrent usando come tracker quello nuovo caricato sul server (e ovviamente il nuovo dominio). A questo punto inizieremo a uppare con Transmission.

Spero di sentirti sul nuovo forum.

:bai

^-Super_Treje-^
17-01-10, 22: 31
Io Old avevo pensato di capire bene come riuscire a mettere del materiale sul network di Vuze perchè sarebbe, credo, un'enorme vetrina! e poi vedere come fosse possibile far inserire tra i tracker che usa vuze, per la ricerca dei torrents, anche il nostro quando sarà pronto!

^-Super_Treje-^
18-01-10, 22: 12
Per le reti comunque il server è così potente che si potrebbe anche pensare in un futuro non eccessivamente lontano comunque di coprire tutte le reti che lavorano con hash dei files, per il momento comunque rimaniamo di base sul mulo, appena disponibile il dominio attiviamo celermente la rete bittorrent e poi decideremo sul da farsi per la rete gnutella1 e 2 con i links magnet di shareaza o comunque vedremo il da farsi per come coprire al volo queste reti al meglio!
In ogni caso vedendo un pò di statistiche qua e la, "il google" delle reti p2p è oramai, credo quasi indiscutibilmente, la rete bittorrent ed è quindi la principale rete per la quale ci sforzeremo di tenerla al passo con il mulo sperando di non mettere ai ferri corti il software, altrimenti arrivati a questo punto si potrebbe anche pensare di realizzarne uno ad-hoc e buona notte !

p060477
19-01-10, 13: 06
ciao!
scusate la mia ignoranza..ma questa crew abbinata a torrent..cosa significa..??
..e' un modo per reperire file torrents..?
grazie e perdonate la mia ignoranza!!
luca

^-Super_Treje-^
19-01-10, 14: 01
pubblichiamo opere di qualsiasi genere e tipologia (genere intendo horror, avventura, fantascientifico, storico per i video, hip hop, rap, ecc. ecc. per la musica) e tipologia cioè audio, video, libri, manuali, programmi, giochi, ecc.ecc.
L'importante è che le opere abbiano una licenza tale da permetterne la loro libera circolazione in rete.

^-Super_Treje-^
04-02-10, 08: 03
Dominio www.culturaliberap2p.it attivato, ora possiamo indirizzarlo sul nostro server ed appena il forum di p2pforum.it torna on-line possiamo tornare a lavorare.
Anche se volendo possiamo tornare a lavorare direttamente da ora perchè mi ricordo che sicuramente come carne al fuoco c'è da fare tutte le opere di Clinical Archives oltre 250/300 albums che io già da tempo mi ero messo pazientemente a scaricare e a condividere sul mio mulo e che se non mi sbaglio già un paio di centinaia di album il nostro serverino dalla "precedente gestione" già condivideva tra il suo share.
Al solito cerco di anticiparmi il lavoro di scaricamenti per ritrovarmelo ovviamente dopo :bgg2:bgg2:bai


Aggiornamento : vedendo ora il sito di Clinical Archives le opere da loro trovate sono arrivate a 355, quindi aivoglia ora a rellare !!! :sisi:ghgh:oo2
Poi bisogna anche discutere il numero di opere settimanali o giornaliere che ognuno della crew può proporre anche considerando che ora il server ha ben 500 GB di spazio ed uniremo tutti gli shares di tutti i programmi di condivisione files quindi nemmeno 1 file verrà "duplicato".
Attualmente di spazio libero abbiamo 270 GB e condivisi sul mulo abbiamo 123 GB.

^-Super_Treje-^
26-03-10, 09: 56
Aggiornamento : Chiunque volesse partecipare al progetto Cultura Libera P2P si sono aperte "le iscrizioni" : http://www.culturaliberap2p.it/smf/index.php?topic=14.0

Old_Glory
26-03-10, 20: 02
scusatemi, non posso piu partecipare come prima, ma tengo ancora tutto in condivisione e terrò anche le nuove opere.

^-Super_Treje-^
26-03-10, 22: 19
ok boss ;)