PDA

Visualizza versione completa : Passatempo Facciamo un rebus?

Andy86
03-04-14, 00: 03
Così, tanto per metterci alla prova anche nel crearli. :bgg2

Ovviamente parlo di rebus semplici, interpretando-semplificando un po' le regole del rebussismo enigmistico, niente disegni o immagini da fumettisti; pensavo anzi a qualcosa da scrivere direttamente nel post, inframezzando le lettere con faccine o piccole immagini da sostituire con il significato.

Come primo tentativo ho assemblato il tutto con gimp, perché non trovavo immagini adatte abbastanza piccole, e il tag imgr non andava bene perché manda a capo l'immagine. Comunque non dovrebbe essere troppo complicato.

Sicuramente per voi geniacci risolverlo sarà un gioco da ragazzi, comunque l'idea è questa:

Frase: 9, 2, 9, 3, 2, 5, 3, 12.
2848

In pratica ogni immagine va sostituita con un significato, che potrebbe dover essere interpretato, anche secondo le lettere associate (quelle che stanno sopra o sotto) e poi letto il tutto in ordine.

Per aiutare riporterò (gli eventuali) tentativi, indicando di volta in volta se ci sono alcuni "strike", o, se preferite, indicando direttamente le parti indovinate.

Ovviamente niente punti, obblighi, ecc.. solo un puro e semplice passatempo per sparare quattro cavolate in compagnia... sempre se vi va. :eye

Armandillo
03-04-14, 14: 21
Andy, i rebus gia' li abbiamo postati qui (http://www.collectiontricks.it/forum/club-degli-enigmisti/Ct5524-palestra-giochi/index36.html) e per il tuo mi sono bloccato così:

Incartare un biglietto per le fa...

Non capisco l'immagine con le 2 "x" :boh

:bai

Andy86
03-04-14, 14: 28
:bai

Scusate, ma quella discussione non l'avevo proprio vista.
Perché non l'avete intitola rebus?

Comunque in questo caso possiamo far cancellare questa e il mio lo posto di là. :hap