PDA

Visualizza versione completa : Security Criptata la Gmail

bodom
02-04-14, 22: 19
scritto da V

GOOGLE REAGISCE AL DATAGATE: Adozione di nuove misure per rendere ancora più privata la posta degli utenti ed evitare intercettazioni

Da ora in poi, ogni volta che un utente controlla o invia un messaggio di posta elettronica tramite Gmail, Google utilizzerà sempre una connessione crittografata HTTPS.
Il protocollo http disponibile già dal 2010 come opzione facoltativa e diventata una scelta preimpostata impossibile da disattivare. La crittografia verrà usata anche internamente per proteggere tutti i messaggi degli utenti nei trasferimenti tra i server di Google.

continua su: La Gmail diventa criptatata (http://www.tiempolibresite.com/_/technews/dopo-il-caso-snowden-gmail-diventa-criptata-r80)

marcella36
05-04-14, 00: 12
Grazie dell'informazione.
Mi domando se è per questa ragione che per chiamare il forum dalla comunicazione e mail di google è aumentata l'attesa in maniera particolare.

bodom
05-04-14, 12: 45
qualche rallentamento i lavori di criptazione delle informazioni producono.

Pegaso
05-04-14, 21: 21
Mi fa piacere leggere la notizia, ma è un po in contraddizione con tutta la raccolta dei nostri dati che Google fa da altre parti... E' come dire che con una mano ti fa da guardiano e con l'altra raccoglie tutte le informazioni che ti riguardano. :shock Non è che quelli di Google stiano imparando dai nostri politici??? :ohoh

bodom
06-04-14, 11: 50
criptano la corrispondenza che dovrebbe rimanere segreta, quella che noi pubblichiamo su facebook o su google +.... che la criptano a fare?

Pegaso
06-04-14, 12: 49
Ciao bodom,
se ti riferisci al mio commento non intendevo che devono criptare quello che scrivi in pubblico su Facebook e simili, intendevo sottolineare che Google come tutti i suoi simili fanno raccolta dei tuoi dati, delle tue preferenze ecc... per poi usarli per la pubblicità mirata e altro e penso che potrai capire che diventa un controsenso con il farsi belli dicendomi che loro si preoccupano della mia privacy criptando le e-mail.