PDA

Visualizza versione completa : Social&Web Agcom adesso autorizzata a censurare i contenuti - novità



bodom
02-04-14, 22: 14
scritto da V - tiempolibresite.com
Finalmente per gli amanti della "giustizia veloce", un nuovo regolamento consente all'AGCOM di censurare preventivamente i contenuti in barba ai diritti costituzionalmente riconosciuti. La tutela del copyright più importante della libertà d'informazione e d'opinione.

Con la Delibera 680/13/CONS è stato approvato il “Regolamento in materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica e procedure attuative" ai sensi del decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70, che entrerà in vigore da Lunedì prossimo, 31 marzo.
Il cambiamento più significativo e preoccupante è l’attribuzione all’Agicom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) del potere di rimuovere contenuti dal web, senza passare dalla decisione di un Giudice. E' sufficiente che l'Autorità stessa ritenga che tali contenuti violino le leggi sulla tutela del diritto d'autore. Si tratta di un potere enorme e ritenuto addirittura incostituzionale da molti giuristi.

la notizia continua qui: Rete imbavagliata - l'AGCOM autorizzata a censurare i contenuti (http://www.tiempolibresite.com/_/web-e-social-life/rete-imbavagliata-lagcom-autorizzata-a-c-r79)

Pegaso
06-04-14, 01: 39
Questa agcom (scritta in minuscolo appositamente) e tutti quei venduti che gli danno credito ha proprio rotto le ... :furious
L'unica vera garanzia che da è quella dei soliti padroni che la tengono in tasca.