PDA

Visualizza versione completa : Notebook e Netbook Requisiti consigliati per giochi facebook

Andy86
26-03-14, 19: 31
:bai

Devo selezionare un pc per una persona che vorrebbe giocare decentemente ai giochi di fb.

Il problema è che non ho idea di quali siano i requisiti "massimi" per tali giochi (che su pc sono in flash), anche perché io non uso i social (ci pensano già gli altri a mettermici sopra :whip).

Ora usa un acer ao751h, fps quasi inesistenti.

Gli stessi giochi per android sono molto più fluidi (usa un tablet in prestito).

Comunque credo preferisce il pc, più che altro perché sul tablet dovrebbe imparare tutto da capo, sapete che ci sono persone che con la tecnologia sono diversamente capaci.

Andy86
31-03-14, 23: 59

Scusate l'up... ma proprio nessuno sa dirmi niente?
Almeno come vi girano a voi quei giochi e su quali requisiti, giusto per avere una, seppur minima, idea.
:thx

LadyHawke
01-04-14, 14: 37
Sorry Andy, ma io e FB :bsh,... :bgg2 quindi esperienza diretta nada.
Però tu stai parlando di un AspireOne... credo che TUTTO quant'altro possa esistere sia adeguato rispetto ad un netbook (oltretutto non dell'ultima generazione prodotta).
Purtroppo, i netbook rimasti in circolo vedo quotidianamente che si ritrovano dei limiti non indifferenti... ovvero, nun 'gnaa fanno proprio :ghgh: un notebook o un PC normali, anche al minimo, non dovrebbero avere nessun problema.

Andy86
01-04-14, 14: 59

Ok, grazie comunque.
Quindi dici che nonostante la pesantezza di flash posso stare tranquillo anche con ciò che monta un celeron o addirittura un pentium? :m:

LadyHawke
02-04-14, 02: 19
Beh, i celeron che ci sono adesso sono più performanti di qualche anno fa e sono dual core (certo non è la cpu che sceglierei ma vanno meglio dei cuginetti terra terra di AMD).
Per "addirittura un pentium" cosa intendi? Se non prendi proprio la base alcuni pentium di ultima generazione sono paritariamente o più performanti degli i3, se invece parli di cpu obsolete purtroppo non ho elementi per confrontare con i flashgame di FB

Andy86
02-04-14, 13: 56
alcuni pentium di ultima generazione sono paritariamente o più performanti degli i3

Pensavo che i pentium fossero tutti vecchi. :m:
Non è che stai parlando di i3 serie U(ndervolt), quelli che girano più piano per risparmiare batteria?

LadyHawke
05-04-14, 17: 39
No, ci sono dei nuovi Dual Core, vedi ad esempio "g2140 vs i3 3240", non mi pare l'i3 abbia sigla U :ohoh

Andy86
05-04-14, 18: 23

non mi pare l'i3 abbia sigla U :ohoh

Perché no? -> List of Intel Core i3 microprocessors - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Core_i3_microprocessors#.22Haswell-ULT.22_.28SiP.2C_22_nm.29)

Nei notebook di fascia bassa la maggior parte degli i3 (così come gli i5 e i7) sono di serie U, almeno stando alle specifiche dei centri commerciali. :m: