PDA

Visualizza versione completa : Ricerca in Win live mail

iaia
23-03-14, 11: 55
Non riesco a capire cosa sia cambiato.
C'è un apposito spazio dove inserire le parole da cercare. Fino a un mese fa le parole venivano cercate anche nell'intero testo delle mail mentre ora la ricerca è fatta solo nel titolo, nel mittente o nel destinatario.
Non mi pare di avere cambiato le impostazioni e non trovo nemmeno se e dove si possono cambiare.
La stessa cosa è successa anche nella ricerca generale. Prima trovava i risultati anche all'interno delle mail, ora sono nei file. Non sarebbe stato comodissimo ma meglio di niente (odio questo nuovo tipo di ricerca, che trova solo quello che non mi serve :furious)

L'unico modo che mi rimane per trovare un termine all'interno di una mail è di aprirla e cercare con alt+f. Posso selezionare il destinatario e più o meno il periodo dove cercare, ma non sapendo in quale mail cercare la cosa non è molto comoda, con certe persone scambio 20 mail al giorno, il nome e il periodo mi aiutano poco.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie.

LadyHawke
25-03-14, 15: 12
Potrebbe essere stato qualche aggiornamento di Windows?
Potresti tentare un ripristino di sistema a una data che pensi non presentasse questa modifica (il ripristino generalmente è reversibile)

:bai

iaia
25-03-14, 17: 14
Grazie, provo :bai

Andy86
25-03-14, 22: 13

Prova questo fix, magari riguarda il tuo caso -> Using Windows Search to search for Windows Live Mail e-mail will return incomplete results on Windows 7 64-bit Operating Systems
(http://support.microsoft.com/kb/969165/ru)

iaia
25-03-14, 23: 14
Eccomi a render conto.
Il ripristino non va.
La procedura suggerita da Andy è stata molto facile e veloce.
Dopo il riavvio ho provato a cercare.
All'interno di live mail non cambia nulla, cioè trova solo le parole nei titoli
Nella ricerca generale ho notato una velocità incredibile.
La cosa davvero buffa è che trova le parole solo nel testo di alcune mail.
Dopo infinite prove ho capito che prende in considerazione il testo solo delle mail del 2011...
Non ci sono faccine a sufficienza per commentare. Non è una cosa assurda?

Adesso ho rifatto la procedura. Spedisco questo messaggio poi riavvio di nuovo

Andy86
25-03-14, 23: 29

Non c'è un opzione relativa alla data tra le query di ricerca?

iaia
25-03-14, 23: 48
Ritiro tutto. Sono stata troppo frettolosa
I messaggi del 2011 li trova perché sono stati salvati in una cartella diversa da quella del resto posta!
Quindi è cambiata solo la velocità di ricerca

iaia
26-03-14, 14: 19
Ho aggirato il problema.
Visto che il testo veniva trovato nelle mail salvate, ho spostato la cartella di archiviazione dal percorso di default ad una cartella nei documenti.
Adesso la ricerca funziona anche in base al contenuto.
Le impostazioni per la ricerca in tutto il testo c'erano, sarebbe stato meglio capire cos'è successo ultimamente ma non ho più l'età per cercare il pelo nell'uovo, preferisco riuscire a trovare una parola nella mail, magari senza impazzire.

Grazie a entrambi, siete stati gentilissimi! :clap:fleurs