PDA

Visualizza versione completa : Lanciato in Italia Google Chromecast a 35 euro



janet
22-03-14, 15: 12
Il prodotto che ha vinto il premio di "miglior gadget tecnologico " secondo il Time Magazine è sbarcato anche in Italia. Si potrà acquistare Google Chromecast dal Google Play Store al prezzo di 35 euro.
Oltre che in Italia, il prodotto è stato messo in vendita in altri 11 paesi, fra i quali, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Svezia, Danimarca e Finlandia.

https://www.youtube.com/watch?v=Jwa3d3gI5PM

Google Chromecast sarà, altresì, acquistabile su Amazon ed in alcuni punti vendita come FNAC, Saturn,Media Market ed altri.
Questo dispositivo è stato venduto in America in milioni di esemplari ed è un donge che, tramite porta HDMI, può essere collegato al televisore e portare sullo stesso i contenuti in streaming presenti su internet.
Il device, ha un aspetto leggermente più grande di una chiavetta USB ed è compatibile con smartphone e tablet Android, iphone ed ipad e può, anche comunicare con PC e MAC tramite il browser Android.

Per ora si possono visualizzare i filmati su Youtube ed i film e la musica in vendita su Google Play.
I prezzi per il noleggio o l'acquisto dei film su Google Play, sono praticamente simili a quelli presenti su Itunes dell'Apple.
Per quanto riguarda, invece, la musica si può sottoscrivere l'abbonamento a Google Play Music Unlimites a 9,99 euro al mese.
Fra i pro il prezzo estremamente basso del device, fra i contro, invece, il fatto che ci siano al momento poche app e manchi, almeno in Italia un servizio di streaming, tipo Netflix.