PDA

Visualizza versione completa : Umore che sale.... umore che scende !!

Armandillo
12-01-10, 14: 34
Ho pensato che fosse il caso di inserire questo thread dove gli utenti potessero esprimere piu' o meno brevemente il loro stato emozionale legato all'attualita' o descrivere un fatto, una situazione, una sensazione che particolarmente li abbia colpiti

Per marcare questo sentimento si puo' utilizzare questa faccina :hap per uno stato positivo e quest'altra :triste per quello negativo....inizio....

:hap perche' sentimentalmente sono all'apice dopo un periodo di stasi che mi aveva fatto preoccupare

:triste perche' la fatica lavorativa di quest'ultimo mese mi ha fiaccato oltre misura

Sperando di incontrare il vostro favore saluto tutti :bai

Mnemosyne
12-01-10, 16: 02
:bai Armandillo!

:hap perché la vita è bella, nonostante tutte le piccole noie quotidiane

:triste perché gli atteggiamenti "negativi" di qualcuno non mi aiutano a focalizzare i problemi e le relative soluzioni

Lo Zio T
12-01-10, 20: 25
Bella questa è simile al "pollice alto / pollice basso" :sisi

Vediamo un po:

:hap perchè in questo periodo non è successo nulla di negativo, diciamo un momento stabile, tranquillo e da buon pessimista lo ritengo già un "traguardo".

:triste perchè il mondo nel quale vivo riesce sempre a deludermi sempre, in un modo o nell'altro. Molte volte sono talmente disgustato che desidero essere nato in un'altra epoca.

:bai

Armandillo
13-01-10, 14: 18
:hap ....perche' oggi ho trovato subito il parcheggio sotto casa....miracoloooo :sisi

:triste ...perche' tra due giorni ho una riunione di condominio !!! :cry3

Lo Zio T
13-01-10, 16: 43
:hap perché dovrei aver terminato un periodo alquanto stressante

:triste perché ho nove film da guardare che giacciono in quella povera cartella del pc da mesi.

Mnemosyne
20-01-10, 11: 40

:hap perché ho finalmente ricominciato ad andare in piscina
:triste perché ho dovuto cambiare orario e così mi tocca sgomitare con quegli uomini che usano lo sport come prolungamento del proprio ...ehm ego :lol:

Armandillo
20-01-10, 22: 28
:hap ....perche' oggi ho cambiato turno di lavoro e posso con tranquillita' passare un po' di tempo sul forum

:triste ...perche' ancora un paio di amici P2P non si sono visti e non posso contattarli....speriamo !!

LorPan87
20-01-10, 23: 09
:hap perchè in questi ultimi giorni mi sento più libero
:triste perchè prima o poi questo periodo terminerà

fango
21-01-10, 06: 59
:hap perchè ho trovato la casa che stavo cercando da tanto.
:triste perchè la banca si sta appigliando a tutto pur di non concedermi il mutuo.:cry3

Armandillo
21-01-10, 15: 56
:hap ...perche' in questi ultimi giorni degli amici naufraghi hanno approdato in quest'isola e soprattutto per Almen punto di riferimento per un gruppo ahime' ristretto che son sicuro si fara' apprezzare anche da chi non lo conosce !!

:triste ...perche' vi sono almeno altri due utenti di cui non so nulla e che spero di veder giungere al piu' presto !! :sisi

Lilirose
22-01-10, 00: 02
:hap perchè mi sono fatta delle belle chiacchierate con alcuni amici.

:triste perchè non ho avuto il tempo di fare un bel po' di cose che avevo in programma oggi.

Lo Zio T
24-01-10, 22: 36
:hap Perchè sono uscito da un periodo difficile

:triste Perchè mi aspetta un periodo denso di cose da fare. Vedo già lo stress che si avvicina

Armandillo
25-01-10, 21: 11
:hap ...perche' oggi l'amico Vito ci ha raggiunti qui

:triste ...perche' ancora manca qualcuno all'appello

CIANOVITO
26-01-10, 18: 04
:hap perchè ho ritrovato una comunità fantastica e degli amici fantastici

:triste perchè potevo farlo ben prima...

LorPan87
28-01-10, 13: 10
:hap Perchè ho le ultime due verifiche dopo di che questo periodo di studio può considerarsi chiuso
:triste Perchè devo studiarmi circa 70 pagine entro domani e non ho ancora iniziato...

Armandillo
28-01-10, 17: 16
:triste ...perche' ancora piove, fa freddo e non si circola piu' !!

:hap ...perche' ho pizzicato un 3 al superenalotto (che gia' e' tanto) :ghgh

Lo Zio T
06-09-11, 18: 29
:hap Ritornato stabilmente qua dentro.

:triste Perchè ho constatato che altre persone sono scomparse e si aggiungono ad una lista ormai lunga.

Armandillo
06-09-11, 21: 48
:hap perche' lo "zietto" ha resuscitato questo thread

:triste perche' me lo ero completamente dimenticato :wall

janet
07-09-11, 19: 10
:hap perchè è simpatico questo thread
:triste perchè penso, come tutti, con quest'aria di crisi nera, che sono preoccupata per il futuro

Armandillo
08-09-11, 09: 33
:triste perche' ho pianto come non mi era mai accaduto

:hap perche' poi mi sono risollevato e mi son fatto coraggio

Atlas_77
08-09-11, 13: 04
:hap Perchè dopo 4 mesi finisco di lavorare e potrò riposarmi
:triste Perchè dopo 4 mesi finisco di lavorare e dopo essermi riposato ... non so cosa farò :cry3

spektros
09-09-11, 14: 51

:triste perchè ho le placche alle tonsille!!!

:hap perchè l'utimo periodo di caldo afoso è finito!

Armandillo
09-09-11, 17: 17
:hap perche' prevedo un futuro positivo per questo bel forum

:triste perche' non ho tutto il tempo che vorrei per seguirlo !!

marcella36
14-09-11, 17: 27
:hap perché sono tornata sul forum, e questo somiglia ad una forma di vita.

:triste haimé il telefono non suona da troppo tempo.....ed il citofono lo usa solo il postino per le bollette.

Kirk78
24-09-11, 15: 53
:hap perché ogni volta che il mio nipotino mi vede mi corre incontro ad abbracciare tutto contento

:triste perché ultimamente il lavoro è poco e alcuni mesi guadagno = zero ma le spese rimangono

marcella36
01-10-11, 18: 07
:triste oggi ho dato l'ultimo saluto ad un caro caro amico

:hap oggi ho ricevuto buone notizie sulla salute di un'amica virtuale

Armandillo
24-10-11, 18: 50
:triste anche domani dovro' svegliarmi all'alba....ed e' così da un po' !

:hap almeno, pero', non andro' fuori citta'

marcella36
05-11-11, 00: 15
:triste Che prove tremende sta affrontando il nord-ovest dell'Italia.

:cry3 Ogni ora una notizia peggiore della precedente.
come posso essere d'aiuto? posso solo pregare.

Armandillo
17-11-11, 18: 29
Oggi :hap e :triste poiche'.....

"Mentre ch’er ber paese se sprofonna
tra frane, teremoti, innondazioni
mentre che so’ finiti li mijioni
pe tura’ un defici’ de la Madonna
Mentre scole e musei cadeno a pezzi
e l’atenei nun c’hanno più quadrini
pe’ la ricerca, e i cervelli ppiù fini
vanno in artre nazzioni a cerca’ i mezzi
Mentre li fessi pagheno le tasse
e se rubba e se imbroja a tutto spiano
e le pensioni so’ sempre ppiù basse
una luce s’è accesa nella notte.
Dormi tranquillo popolo itajiano
a noi ce sarveranno le mignotte."

(G.G.Belli , scritta 168 anni fa)

janet
17-11-11, 22: 49
umore che sale, sale sempre quando sto su CT è come stare vicino ad un bel fuoco caldo, con indosso una vecchia tuta e pantofole comode
umore che scende l'incertezza del futuro ma anche la presenza di sempre odii e rancori in Italia, crea un macigno che ti avvolge appena esci la mattina

janet
19-11-11, 01: 16
umore che scende perchè sono fessa e mi sono fatta rifregare a lavorare gratis di domenica per le elezioni, sperando di avere almeno il giorno di recupero che l'anno scorso non mi hanno dato
Umore che sale perchè le colleghe a cui alla fine ho dato una mano, perchè mi scocciava lasciarle in difficoltà, avendo già io esperienza sulle leggi e procedure, hanno detto che dovrebbero farmi un altare e i ringraziamenti fanno sempre piacere

marcella36
19-11-11, 01: 24
:cry3vari problemi anche di salute mi tengono a casa.

:hap ho avuto modo di parlare su CT degli argomenti che mi piacciono, spero solo di non essermi lamentata troppo, anche se ho nostalgia, godo nel ricordare quello che ho avuto

janet
19-11-11, 18: 52
umore nero mi dispiace per Marcella, hai fatto il vaccino contro l'influenza ? E' sempre meglio farlo
umore good ho visto uno splendido tramonto

Armandillo
19-11-11, 19: 07
:triste per questo raffreddore così ostico !

:hap per aver risolto un problema familiare che all'inizio credevo irreparabile !

marcella36
19-11-11, 20: 55
:triste Un'altra giornata lunga e noiosa

:hap Ho letto che Armandillo ha un pensiero in meno

janet
20-11-11, 00: 34
umore nero questo momento veramente non ho niente di nero, in genere sono ottimista
buon umore sono anch'io contenta per Armandillo e poi sto calda calda, perchè ho acceso nello studio la pompa di calore, veramente geniale l'idea del mio uomo di mettercela

Armandillo
20-11-11, 12: 17
:hap perche' la mia "pompa di calore" sono le persone di questo angolo di liberta' dove il sentimento trasuda dalle parole sincere

:triste perche' i termosifoni li accendono tardi (crisi impera !) e nonostante il forno scaldi bene fa freddo lo stesso

janet
20-11-11, 20: 31
umore nero perchè è venuto un mio amico a portarmi il cappuccino caldo e ha detto come vi trattano male al lavoro, siamo stati tutta la mattina senza riscaldamenti in un androne freddissimo e larghissimo. Ma siamo i dipendenti statali delle ristrettezze e accendere un giorno in più il riscaldamento è spreco, altri sanno invece come buttare meglio i soldi pubblici
umore good perchè le colleghe mi hanno regalato un porta-mestolo in ceramica, hanno capito che l'ho fatto per loro, non certo per la dirigenza

janet
23-11-11, 16: 17
umore nero perchè sono incavolata con Google Plus che vuole sapere a tutti i costi i cavoli miei, sinceramente ci tengo ad avere il rispetto che mi sono conquistata e di gente strana on line ce n'è troppa. Quindi se gli va bene così, altrimenti andasse al diavolo
umore buono, come al solito quando sto su CT

Armandillo
23-11-11, 19: 22
:triste tanti, troppi chilometri oggi. M'e' venuto il sedere piatto ! Quando troppo e quando niente.

:hap perche' il dolore lancinante che avevo s'e' attenuato ed ora finalmente respiro !

marcella36
23-11-11, 20: 33
:cry3 proprio non va, troppe cose non vanno, ci vorrebbe un po' di zucchero per le "pillole" amare

:hap meglio sorridere, e prenderla come viene.

janet
28-11-11, 14: 41
umore che sale perchè mi sono rilassata due giorni in montagna, ne avevo proprio bisogno
umore che scende perchè non riesco ancora a capacitarmi a quanto può giungere l'ingratitudine umana, che comunque su CT non c'è

Armandillo
28-11-11, 17: 23
:hap perche' pian piano le nebbie in cui mi ero perso si stanno diradando (riguardo ai miei cari)

:triste perche' purtroppo quando arrivo alla discesa trovo subito un'altra salita e cio' grazie all'insulsa, ingiusta, inutile, burocrazia nostrana !

janet
03-12-11, 11: 06
umore nero in questo periodo perchè come categoria siamo quelli più esposti agli umori del pubblico e alla sua aggressività crescente ma non mi sembra che si stia prendendo una via giusta, insegnare ai figli ad avere solo diritti e non doveri, cercare solo colpe in altri, non mi fa pensare a soluzioni felici. Oltretutto mi sembra che la fascia dai 14 ai 19 anni sia sempre più appiattita. Ci troveremo difronte a qualche mutazione per cui la maturità arriva solo più tardi ? Boh
Del resto anche la soluzione per la crisi è questa, prima i genitori dovevano mantenere i propri figli, ora pagheranno una patrimoniale per assicurare il lavoro anche a chi i genitori non ce l'ha. Cosa cambia ? Non mi sembra che debba valere il discorso che chi è bravo emerga con le sue forze e le tante zappe no, quindi tutto come prima, fino alla nuova crisi ed a un nuovo debito.

Umore allegro perchè ho letto le risposte alle discussioni su CT e mi fa piacere di stare su un'isola dove la gente è diversa

Armandillo
03-12-11, 15: 57
:triste perche' a fronte di paroloni come equita' e giustizia sempre piu' emergono le responsabilita' di chi mai s'e' sacrificato ed ingoiare un rospo per me e per quelli nella mia simile situazione diviene insopportabile !

:hap , ma non troppo, per aver risolto altre questioni familiari....un passetto alla volta

marcella36
03-12-11, 19: 21
:hap Ho assistito ad una conferenza sul dolore ed altre problematiche organizzata e tenuta dal mio medico curante ed altri suoi colleghi, un pomeriggio interessante ed intelligente.

:triste a giorni altri esami medici, il cui risultato sicuramente non sarà piacevole. E' toccato a me, ma come ad altri, ugna ugna a chi tocca non s'ingrugna.

janet
09-12-11, 00: 30
umore che sale ho visto questa immagine troppo forte
http://img189.imageshack.us/img189/3336/evolutiontv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/evolutiontv.jpg/)
umore che scende mi dispiace per tante cose ma in questo momento sopratutto per Marcella perchè la salute è al primo posto per il resto sono inc.. ma ottimista di natura, si lavorerà di più sperando di vedere più roseo. Non mi dà tanto fastidio la pensione perchè penso che quando ci andrò io ci saranno sicuramente altri cambiamenti, dal momento che circa ogni due anni succede qualcosa ma per l'irpef e l'ICI si, perchè mi sembra giusto che lo stato non voglia apportare altri aiuti e passi al contributivo ma che poi sui pochi soldi che si sono risparmiati e investiti per pagare mutui ecc rivoglia ancora altro proprio mi dà fastidio.

Armandillo
09-12-11, 14: 06
Un amico d'infanzia ieri sera e' scomparso ed anche una faccetta benche' triste mi pare troppo.

R.I.P. amico

janet
09-12-11, 16: 49
umore che scende mi dispiace per Armandillo
umore che sale per la grafica natalizia del forum veramente molto bella

janet
14-12-11, 17: 06
umore nero perchè una mia amica si trova in classe tutti e due i ragazzi di un fatto di cronaca avvenuto in questi giorni in provincia di Roma, in cui un poliziotto ha rapito il compagno di classe del figlio per problemi di gioco. A parte la difficile situazione da gestire spaventa sempre il fatto che quest'uomo, anche rappresentante di classe, oltre che di legge, fosse sembrato l'essere più normale del mondo. Difficile lavoro, spesso devi trattare con persone disturbate ed il problema è che non lo si sa. Ora che faranno con questi ragazzi entrambi nella stessa classe ? Ci vorrebbe una squadra di psicologi e non c'è, sono soli.

Umore allegro, sinceramente perchè trovo chi fa il mio lavoro estremamente diverso dagli altri, molto più capace a lavorare gratis ed a donare, oltre ad avere reale spirito collaborativo, quindi insieme ce la faranno.

marcella36
19-12-11, 23: 44
:hap sembra che non dovrò affidarmi di nuovo al chirurgo!! :bgg2In questo difficile momento un'amica mi ha supportato.

:triste la mia ultima ricetta non ha suscitato il minimo interesse, vuol dire che la gusterò solo io.

janet
22-12-11, 00: 31
umore gaio perchè cercavo qualcosa per lavoro e questa presentazione è troppo carina, unire la chimica con gattini, topi e gnomi è da sballo

http://www.youtube.com/watch?v=gfQQJLD4_7w
umore triste perchè mi sono volati questi mesi ed è già natale

marcella36
22-12-11, 20: 51
:hap siamo ormai a Natale

:triste siamo ormai a Natale

Armandillo
26-12-11, 12: 04
:hap per un po' di serenita' ritrovata

:triste perche' mia madre non era lì con noi !

janet
28-12-11, 15: 12
umore gaio perchè c'è il sole
umore nero non ce l'ho, la logica mi salva sempre, alla fine si è crudi, concentrati in se stessi, i mal di stomaco è meglio che vengono agli altri ? Mi accetto per come sono, mi piace dire quello che penso e vivo benissimo così

Armandillo
29-12-11, 18: 12
:hap perche' a casa le cose vanno meglio

:triste perche' la tredicesima ancora non si vede e mi sa tanto che mi-ci aspetta un periodo triste !

marcella36
29-12-11, 20: 28
:triste ad una naturale lista di auguri mancano tutt'ora i più importanti.

:bgg2 Ho degli Amici "virtuali" strepitosi.

Armandillo
31-12-11, 14: 53
Per questa giornata....magari solo per questa....una sola faccina:

:hap perche' il calore dell'amore e dell'amicizia scalda ogni cuore !!

Auguri :bai

spektros
31-12-11, 15: 10
:hap perchè sono già brillo ^_^

almenolinno
02-01-12, 20: 39
:bgg2 sono di ottimo umore, mi sono lasciato alle spalle una lunga malattia e sto tornando " dentro di me ". Cosa volere di più?

marcella36
02-01-12, 23: 36
:hap rileggere i vecchi amici, è un bel principio d'anno.

janet
06-01-12, 00: 47
umore allegro perchè ho trovato questa immagine e speriamo che il 2012 sia veramente un inizio e anche perchè sono realmente grata per la partecipazione, cortesia, generosità di tutti gli utenti di CT.

http://img269.imageshack.us/img269/3821/2012pj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/2012pj.jpg/)

janet
11-01-12, 18: 11
umore nero per il freddo, le aule sono gelide la massima parte dei termoconvettori non funziona, sto le prime due ore tutta imbacuccata, a parte i guanti, ma mi sento un salame. La provincia ogni tanto manda un tecnico ma si tratta di dispositivi vecchi che quando funzionano mandano un filo di aria calda. Alla fine ci si scalda come una volta perchè si è tanti manca solo il bue e l'asinello.
Umore gaio perchè è bello quel calduccio di quando si ritorna,tira il ritorno a casa, anche perchè ho una macchina molto calda.

Kirk78
11-01-12, 18: 36
:bgg2 almenolinno gli è passata la lunga malattia, e perché c'é CT piena zeppa di stupende persone che non mi deludono mai
:triste è iniziato l'anno dove entra in vigore la finanziaria varata un paio di settimane fa di lacrime e sangue, ma solo per i poveri che diventeranno ancora più poveri lasciando intatte le grandi lobby e le banche

almenolinno
12-01-12, 16: 31
Oggi sono:furious ho avuto a che fare con una consulente delle assicurazioni. Ad un certo punto mi è persino sembrato che non stessimo parlando la stessa lingua.

Mi ritengo una persona equilibrata, ma quando sono uscito dal suo ufficio mi giravano talmente le " basse sfere " che se le avessi attaccate a un generatore mi sarei fatto corrente elettrica per due giorni.:wall:wall

janet
14-01-12, 14: 13
umore nero perchè ho letto Marissa Mayer di Google sul fatto che la tecnologia ha bisogno di donne e ce ne sono poche, si lamenta lei io a parte Lady sono anni che sto sempre in mezzo agli uomini, un pò scocciante alla fine. Ma è possibile che esistano donne vigili e soldato che poi magari on line si preoccupano solo di cucina e moda? Bhò

umore gaio perchè alla fine mi trovo molto meglio a scambiare idee con gli uomini e con qualche donna, diciamo, con mentalità più pratica ed aperta.

janet
17-01-12, 01: 01
umore gaio perchè mi piace troppo questo video http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DZGINaRUEkU

umore nero perchè avevo amici a cena ma di lunedi, appena iniziata la settimana, si era già tutti con l'idea di andare a letto presto e ho perso molto più tempo a fare i piatti ed a sistemare la cucina, peccato

Armandillo
22-01-12, 12: 56
:triste per il clima preoccupato circa il lavoro
Stipendio a rate, tredicesima a rate e notizie di appalti disdetti o non piu' confermati per tanti colleghi operai mi lasciano presagire un anno di patimenti

:hap senza una ragione precisa...anche solo per non abbattersi sperando che al piu' presto si riescano a vedere i frutti dei sacrifici che stiamo facendo :boh

janet
22-01-12, 19: 41
umore gaio perchè non mi sbaglio mai, vado troppo on line, vedo troppi siti e l'esperienza si accumula, quindi è ovvio che cominci il chi l'ha visto.Poi certo tutto dipende dalle frequentazioni. Ad esempio su CT adoro Rodolfo perchè per me è il moderatore perfetto, altri come ad esempio Strider potranno anche essere perfetti, ma come già era su P2P sta su un reparto in cui io non vado mai e difficilmente posta altrove.
E poi mi sono divertita con illustrator dedicato agli amici di CT e sopratutto a Marcella, peccato che si trovano pochi file EPS free.
http://img818.imageshack.us/img818/715/38798578.gif

Umore nero non ce l'ho, la crisi, se si ha grinta si supera.

janet
26-01-12, 17: 24
non ho visto più Marcella, speriamo stia bene

umore gaio perchè anche se fa freddo il sole solleva sempre l'animo, anche se in questo periodo ho veramente molto da fare

janet
29-01-12, 16: 42
umore nero perchè la colpa è sempre degli altri, allora perchè non si comincia dal piccolo, stiamo sempre addosso a Marco Straf perchè posta articoli in inglese, ma poi ci lamentiamo che i giovani non conoscono l'inglese, cominciamo a dare nel piccolo il buon esempio e proporre i siti in due lingue, ma non ci si arriverà, mai è sempre meglio dare la colpa ad altri
Il ritardo tecnologico ed informatico in Italia è abissale ma colpa un pò di tutti ed invece sono mercati che all'estero tirano molto ed anche noi contribuiamo comprando Samsung, Nokia, Apple ecc. Che ci vorrebbe a creare un buon prodotto italiano ? Mah
Qui poi c'è sempre stata la gente tecnologicamente più brava, pensa altrove. Gli italiani hanno scoperto i siti di gioco d'azzardo on line ma non altri modi di utilizzare guadagnando sulle nuove tecnologie. Bhè siamo fatti male noi e basta, sono mentalità che è difficile cambiare se in 330 mila preferiscono stare nelle liste dei precari della scuola piuttosto che crearsi un'altra attività redditizia.

Umore gaio, perchè in fondo so di essere diversa dalla media, mi informo, mi ingegno ed influenzo tanti giovani nel fare lo stesso, più di questo non posso.

janet
03-02-12, 15: 02
umore nero, cioè non proprio nero diciamo rassegnato, perchè spesso gli uomini pensano che le donne siano imbecilli. Ammetto che non sono una di quelle che saprebbe aggiustarsi la macchina se si ferma e anche cambiare una ruota non è proprio nelle mie massime capacità, ma non mi perdo d'animo una soluzione la trovo. Ora con la neve a Roma sono andata ho firmato mica ho aspettato di rimanere bloccata.
Lo so che è segno di affetto preoccuparsi ma a me dà fastidio, magari a tante donne invece piace l'idea sempre del cavaliere sul cavallo bianco.
Umore gaio perchè domani possiamo giocare a palle di neve senza andare in montagna.

Armandillo
03-02-12, 15: 16
:cry3 perche' mia sorella poverina ha una tosse che non la fa (e ci fa) dormire e sono preoccupato

:triste perche' da sabato non sono riuscito a prendere una boccata d'aria ed oggi, proprio oggi, invece dovro' farlo !

janet
04-02-12, 18: 55
umore nero perchè la nevicata ha buttato giù un alberello, di quella pianta che fa fiori rossi come pennacchi e ci ero affezionata, perchè erano tanti anni che c'era. A volte si pensa sempre alle persone che muoiono ma la natura tutta, ha i suoi tempi. Anche un albero di mimose in fiore giaceva sulla lunga strada che porta anche a casa mia, ma a quello, ero meno affezionata.

Umore gaio perchè tanta, tanta neve e vedere i bambini con gli slittini su strade di solito trafficatissime, fa un certo effetto.

Armandillo
04-02-12, 19: 35
:triste perche' non capisco la gente che cosa ha in testa !
Una nevicata e' bastata per far accorrere a comprare qualsiasi alimento nemmeno fossimo in guerra :shock non bastava gia' il traffico in tilt, i danni a capannoni, alla natura (grazie Janet) e l'impossibilita' per tanti di non poter uscire magari a comperare 1 litro di latte ??!

:hap perche' stasera, da buon condomino, ho spazzato tutto il cortile e con altri due amici abbiamo sparso del sale....un'opera utile e una boccata d'aria fresca

marcella36
04-02-12, 21: 01
:triste vorrei dedicarmi di più agli amici del forum, ma il mal di schiena non mi consente di muovermi, perfino scrivere mi dà dolore e le medicine hanno un risultato sicuro: mi sento tonta.

:bgg2 sul terrazzo vengono spesso i passerotti, trovano sempre qualcosa di buono. Con il freddo polare e la neve ho pensato, e mio marito mi ha prontamente accontentato, abbiamo rinforzato le cibarie anche con pezzetti di grasso (si faceva così a Bolzano) e sono arrivati anche i merli!! Speriamo che imparata la strada non la dimentichino, è così bello avere questi ospiti alati.

janet
05-02-12, 20: 12
umore nero perchè sono andata a pranzo dalla madre del mio uomo, santissima donna, forse troppo perchè il dopo pranzo è stato caratterizzato da foto del suo ultimo pellegrinaggio in terra santa e da canti religiosi

umore gaio perchè mi sono rimasti in mente alcuni di questi canti, tipo quei jingle pubblicitari tormentoni, e va bhè prima o poi passerà

jacklostorto
05-02-12, 20: 40
:triste vorrei dedicarmi di più agli amici del forum, ma il mal di schiena non mi consente di muovermi, perfino scrivere mi dà dolore e le medicine hanno un risultato sicuro: mi sento tonta.

:bgg2 sul terrazzo vengono spesso i passerotti, trovano sempre qualcosa di buono. Con il freddo polare e la neve ho pensato, e mio marito mi ha prontamente accontentato, abbiamo rinforzato le cibarie anche con pezzetti di grasso (si faceva così a Bolzano) e sono arrivati anche i merli!! Speriamo che imparata la strada non la dimentichino, è così bello avere questi ospiti alati.
Marcella pensa alla salute,prima viene quella,auguri ...qua i merli non si vedono più,troppo freddo poverini,sotto il mio balcone ce n'erano due,presumo una coppia ,ospiti abitudinari,spero stiano bene,ciao marcella a presto:bai

scusate l'OT:sisi

janet
07-02-12, 17: 31
umore nero per vari motivi perchè il cartello di BTjunkie mi ha fatto pensare a quello di P2P e perchè sui social network ci sono persone per cui i romani sono "extracomunitari" neanche terroni, meglio stare con il mondo comunque, piuttosto con chi va ancora a chiudersi ed a pensare alla razza pura.
Umore gaio, perchè dopo la fregatura della stufa, su cui c'è un blocco pantera per cui sei costretto a chiamare il tecnico della ditta almeno ora stiamo al caldo. E' meglio vedere sempre qualcosa di positivo, tanto la vita è così.

Armandillo
09-02-12, 19: 14
:triste per quello che si prospetta come un weekend di tribolazioni per via di questa "supposta" neve ....e intanto c'e' chi specula su verdura e catene per auto

:hap perche' posso fare a meno di verdura e catene per auto....alla faccia loro !

almenolinno
09-02-12, 20: 28
:hapumore gaio nonostante un periodo che, tra lavoro, corsi di aggiornamento e vita spicciola lascia poco spazio al resto.
:tristeMi mancano un po' però quei momenti di svago con l'Akroteam, ma conto di rifarmi in futuro.

Nel complesso lasciatomi dietro le spalle i brutti mesi trascorsi sono tornato quasi al 100% nelle mie braghe.........quindi umore positivo

janet
17-02-12, 18: 46
umore nero perchè l'interruzione neve ci ha poi costretto a lavorare di più poichè ormai è una lotta sempre più serrata meno male che il 20 finiscono le iscrizioni, mi è toccato anche attaccare i manifesti
umore gaio perchè oggi ho sentito che forse il freddo è finito o non ho avuto tempo di avere freddo

janet
20-02-12, 21: 55
umore nero per Marcella che non sta bene e perchè alla fine vincono sempre la superficialità ed il menefreghismo, come al solito viva l'Italia ma non lamentiamoci poi di avere quello che ognuno nel suo orticello ha creato
umore gaio perchè alla fine basta un raggio di sole per farmi sperare nel domani

Armandillo
21-02-12, 19: 36
:triste perche' il lavoro scarseggia e anche se annoio questa e' la cruda realta'

:hap perche' ogni giorno che passa amo sempre piu' la mia compagna che mi aiuta a superare quello di cui sopra

janet
27-02-12, 21: 45
umore nero perchè il lavoro non scarseggia anzi vogliono sempre di più agli stessi soldi. Vorrei sapere perchè non sono capace di dire no, ora mi tocca preparare tutto il lavoro per e elezioni 'RSU, calcolando l'età degli altri membri della commissione elettorale che sono fermi alla penna e basta. Oltretutto a che serve tutta questa agitazione e questa burocrazia con i sindacati che non ci rappresentano più
umore gaio perchè nel weekend mi sono veramente rilassata

janet
07-03-12, 22: 23
umore nero perchè domani è la solita farsa sulla festa della donna

umore gaio perchè c'è una persona su Google Plus che condivide tante cose, fra cui immagini stupende, un pò il discorso di P2P, di Collection tricks no ? Che non è morto e non morirà mai.
http://images.collectiontricks.it/images/05781655154442963005.jpg (http://images.collectiontricks.it/)

janet
10-03-12, 11: 50
umore nero perchè esiste chi è maschilista proprio nell'essenza più profonda e la nuova legge sulle pensioni non aiuta perchè ne rimarranno tanti così.

umore gaio perchè ci sono anche uomini diversi tipo Roberto, che era dalla mia parte e che ha fatto da intermediario, anche perchè l'altro ha detto che gli facevo alzare la pressione. Alla fine il capo ha detto, ottimo lavoro, vi debbo fare i pubblici complimenti, alla fine avete partorito. Io sono stata zitta, perchè se si lavora in team, i problemi si risolvono all'interno, non si esternano, ma Roberto ha detto, fortunatamente sì, ma abbiamo avuto una partoriente molto difficile, riferendosi a lui.

Kowalski
10-03-12, 16: 00
...di tipo musicale....

:triste Perchè l'altro giorno ho perso un'asta alla quale tenevo parecchio su ebay; mi è rimasto il (mal) umore per tutto il pomeriggio poi, ovvio, è passato

:hap Perchè oggi in un'altra asta mi sono aggiudicato un'autentica "pepita" discografica per un'inezia (spedizione compresa); umore decisamente in salita! :sisi

janet
26-03-12, 15: 21
umore nero perchè spesso si capisce tutto l'inverso di una persona, partendo molto probabilmente da una scarsa frequentazione in rete e dei rischi che attualmente ci sono violazioni del copyright,anche sulle immagini picchiano duro, sopratutto dopo che Pinterest ha avuto tanto successo, denunce ecc, se ci sono isole felici perchè rovinarle ? Quindi assolutamente non proporrei mai l'apertura di un reparto che metterebbe a rischio qualcosa a cui sono affezionata.

umore gaio perchè mi diverto a giocare a Zombi Line e sto apprezzando la socialità del gioco, era parecchio che non giocava più ed ogni tanto serve.

almenolinno
11-04-12, 03: 50
Umore gaio, stanco ma felice di aver concluso un corso di aggiornamento che mi ha stravolto la vita in questi ultimi mesi. Ho avuto veramente poco tempo per stare con gli amici dell'acroteam, ma quel poco tempo mi ha comunque donato attimi di serenità, e non è poco.

Mi accorgo solo adesso di non aver fatto nemmeno gli auguri di una serena Pasqua a tutti voi, per quel che può valere ve li faccio, se pur in colpevole ritardo ora. Spero sia stata per voi una lieta Pasqua tra l'affetto delle persone che per voi contano.

Armandillo
18-04-12, 23: 32
:triste poiche' il peso delle ultime misure del governo iniziano a farsi sentire e, se possibile, gli inevitabili pensieri pessimistici stanno prendendo il sopravvento su quel minimo fondo d'ottimistmo che pure c'era

:hap perche' almeno in famiglia le cose prendono una via meno onerosa non aggiungedosi alle pene di cui sopra

Kirk78
19-04-12, 21: 44
:triste perché ho parecchi problemi, alcuni difficilmente risolvibili

:hap perché oggi sono riuscito a ritagliarmi un po' di tempo per fare una visita quì su CT lasciandomi alle spalle temporaneamente i problemi. CT : il forum che ti rigenera! :sisi

janet
21-04-12, 14: 05
umore nero perchè con Monti abbiamo ereditato tutta la peggio burocrazia di Brunetta alla faccia delle semplificazioni. Ora nuovo ordine di servizio, per cui come i militari bisogna obbedire senza discutere, bisogna che il docente dell'ora prima dell'uscita anticipata per mancanza del docente ammalato e per assoluta mancanza di soldi per pagare straordinari, deve controllare A foglio volante, con autorizzazione genitore, B se la firma coincide con quella del libretto di giustificazione. Fortuna che siamo al tempo dell'informatica e dei computer e si fa tutto a mano e poi così i ragazzi invece di un'ora ne perdono due, perchè ci vuole un secolo a fare questo controllo. Calcolando anche, che nessuno è un perito calligrafo, solita cavolata inutile.

umore gaio, perchè è sabato e c'è il sole, ci penseremo lunedi tanto ormai, andiamo da una cavolata all'altra.

Armandillo
29-04-12, 12: 52
:triste perche' sempre piu' ho meno tempo da dedicare al forum...pero'...

:hap ....anche quel poco riesce a rilassarmi e a cancellare pensieri opprimenti e sono felice di aver trovato altri compagni di gioco e non solo.
Ora come ora questo spazio virtuale acquista una importanza che va oltre l'abitudine o il sollazzo puro, diviene necessita' psichica e fisica, direi corroborante e di cio' ringrazio tutti in primis Lady e Asterix che mi hanno concesso questa opportunita'.

Kirk78
30-04-12, 20: 49
http://www.collectiontricks.it/images/smilies/happy.gif Sono riuscito a risolvere 2 problemi su Webmania
http://www.collectiontricks.it/images/smilies/triste.png i "tecnici" al governo inventano altre tasse che ci mettono sotto la soglia di povertà e non tagliano le spese iniutili

janet
01-05-12, 15: 48
umore nero perchè come tutti sono preoccupata per il futuro

umore gaio perchè mi piacciono le immagini più delle parole e c'è tanta gente che sui social network le condivide, tipo questa
http://images.collectiontricks.it/images/57131802644928645597.gif

janet
03-05-12, 17: 41
umore nero perchè mi sento in colpa, la crisi, ecc, ecc, ed ho speso tutto insieme quasi mille euro un nuovo portatile ed un tablet

umore gaio perchè alla fine, sono una lavoratrice, faccio due o tre lavori, non mi assento mai e qualche gratificazione me la merito, crisi o no.

janet
06-05-12, 03: 14
umore nero perchè ho avuto un incidente sul lavoro e accompagnando i ragazzi in escursione scolastica, sono scivolata ed atterrata su un sasso riportando l'infrazione del capitello radiale del braccio sinistro.

umore gaio perchè ci ho messo solo 4 ore al pronto soccorso, in cui all'interno del pronto soccorso c'era una specie di stanza degli orrori, con gente sulla lettiga da due giorni, e poi sono ambidestra anche se la sinistra è la mano che uso di iù.
Poichè ormai sono affetta da Eresite e mi piacciono gli aspetti più umoristici della vita, mi ha divertito che avevo litigato con amici e parenti perchè volevano che andassi all'ospedale mezza nuda infilando la maglietta da un braccio solo, invece avevo messo una maglia larga che si abbottonava davanti. Poi dopo la prima visita della dottoressa prima della lastra l'avevo con difficoltà tolta, uscita dalla stanza questa mi ha detto "si copra, che qui è pieno di uomini", a parte che avevo il reggiseno quindi praticamente come al mare e poi era pieno di donne anziane con pannolone e gambe al vento, poi ho pensato questi uomini sono dottori ed infermieri e quindi non ci avranno altro da fare che guardare me ? Nel senso che saranno abituati più di altri che fanno altri lavori a vedere gente un pò svestita.

Armandillo
06-05-12, 10: 14
:hap:fleurs perche' ora mia sorella (down) vive con me e sto recuperando tanti anni di affetti perduti e credo lo stesso valga per lei

:triste perche' quello di cui sopra comporta uno sforzo psicofisico non indifferente e con l'attuale clima lavorativo sostenerlo alla mia non piu' giovane eta' diviene assai pesante....spero di reggere

Kirk78
07-05-12, 00: 43
:hap Perchè la Juventus ha vinto lo scudetto :glu contro una squadra fortissima
:triste ... per tutto il resto

janet
09-05-12, 16: 16
umore nero perchè mi sento un pò mummificata
http://images.collectiontricks.it/images/23233017751965413648.jpg
umore gaio perchè fa piacere che gli amici si preoccupino, grazie Marcella

calaf
09-05-12, 17: 00
umore nero perchè non circolando euri c'è poco lavoro gaio perchè ci siete Voi:ehmm

Armandillo
29-05-12, 23: 02
Umore nerissimo.
Sono incazzato veramente. (mi scuso per i palati fini)
Mi ritengo una persona corretta.
Sono una persona onesta.
Sono rispettoso degli altri e delle altrui idee.
Non ho debiti.
Pago sempre le tasse.
Se e quando posso aiuto chi ha bisogno.
Mi ritengo una persona generosa.
Lavoro e mi sudo quel che guadagno (mal pagato)

Amo questo paese....e mi rode, ma tanto, di dovermi vergognare di essere italiano !!!

marcella36
16-06-12, 21: 00
:triste ancora non ho notizie di janet

Armandillo
17-06-12, 16: 26
:triste perche' s'e' rotto il bagno e quindi sono anche senz'acqua

:hap perche' ho rimediato una doccia

janet
18-06-12, 00: 24
umore nero non proprio, diciamo forse un aprire gli occhi e considerare cosa è importante e cosa non lo è, a volte si rimane legati ad abitudini e modi di pensare ma la situazione attuale è da considerare con estrema calma. Come avevo quasi predetto, in un'altra discussione la lega sta spingendo la gente a non pagare l'imu e come sempre io mi meraviglio, come queste persone lo possano fare, come non venga considerato un incitamento a violare la legge.

D'altra parte, invece c'è stato l'applauso di tutte le classi in cui sono tornata ai primi di giugno, perchè io non sono una di quelle da confidenza su Facebook, i ruoli esistono e ci deve essere fra allievo e docente il giusto distacco. In ogni caso, un segno inaspettato che il mio lavoro non è inutile e su queste nuove generazioni bisogna puntare e sopratutto abituarli a rimboccarsi le maniche.
Altro segno positivo, la grande educazione di tanti stranieri che dimostra a me come tanti padri e madri italiane per anni hanno fatto proprio male il loro lavoro, ad esempio Maria Lourdes alla quale avevo detto che non potevo giocare per problemi di server mi ha risposto che ci pensava lei, perchè non abbandonava gli amici. E non ci siamo mai parlati, forse in Italia dovremmo veramente parlare di meno ed agire di più. mah.

janet
22-06-12, 14: 36
Che dire continua la mia battaglia contro i vecchi e non sopporto più i discorsi sui pensionati che muoiono di fame, perchè ci sono tanti ma tanti giovani che sono proprio schiacciati dal fatto che questi vecchi rampanti, calmi non se ne vogliono stare. Un esempio ? Stiamo facendo gli esami di maturità, già in condizioni da farci rimpiangere il vecchio governo, dal momento che quest'anno hanno deciso di fare tutto on line, però non hanno un server tipo Aruba, quindi le scuole sono nel panico più totale e ti puoi connettere, una volta accreditato da casa da mezzanotte alle due, così sicuramente il risparmio c'è.
Ma l'assurdità più totale è che essendo assente il membro esterno d'inglese della nostra Commissione, ci hanno mandato, dopo tre giorni una signora che oltre ad essere sorda è in pensione, non da uno, non da due, ma da tre anni, con le liste interminabili di supplenti è una cosa realmente ridicola.
Ce l'ho anche a morte con la suddetta signora che già percependo pensione, si sente ancora così viva e pimpante da non capire che è ora di mettersi da parte e far lavorare altri.
Quindi umore nero e basta perchè sono nata in Italia, dove attualmente non trovo proprio più niente di corretto e che mi piace e che va come sarebbe giusto che andasse, e intanto lavoriamo, tutti, come marionette,anche per lei, perchè c'è sempre qualcuno che deve lavorare di più per raddrizzare le cose.

marcella36
22-06-12, 20: 19
:triste La Sorte ha riservato a me e ai miei coetanei dei giorni da vivere e ho l'impressione di rubare l'aria altrui, anche se non chiedo nulla a nessuno.
:hap non rinuncio alla mia dignità.

Kowalski
26-06-12, 15: 11
:bgg2 Umore che sale assai, felice perchè ieri la nipotina grande è venuta a farmi una sorpresa per mostrarmi la sua prima pagella; tutti ottimi voti così come il giudizio complessivo; era (giustamente) molto orgogliosa, considerato poi che le piace tantissimo andare a scuola, meno male che ha trovato delle brave insegnanti (di questi tempi se ne sentono un po' di tutti i tipi):sisi

:triste Umore giù, poiché sul forum vedo sempre meno vecchi compari dei bei tempi (di p2pforum...); mi vien la nostalgia non incontrar più utenti ai quali ero molto affezionato; triste, ma son fatto così, pazienza :boh

marcella36
26-06-12, 20: 36
:triste non c'è mai fine ai problemi. Il mio prezioso marito non sta bene, è in ospedale per accertamenti, passo la giornata con lui, spero di farcela, oltre al mal di schiena oggi anche la sciatalgia.

:hap il sorriso è per Kowalski, noi di p2p! Complimenti per la brava nipotina, un sorriso anche per lei.

Armandillo
29-06-12, 21: 56
:triste perche' pur non credendo alle superstizioni talvolta penso che la "nuvoletta di Fantozzi" mi perseguiti !

:hap perche' nonostante quella "nuvoletta" riesco a non bagnarmi....ma non so quanto possa durare :boh

janet
22-07-12, 03: 40
Ciao a tutti
umore nero perchè non andremo in vacanza e la situazione sembra essere sempre più grave. Sempre più persone si offrono nelle aziende ed il mio uomo ha indubbiamente paura di non trovare alcun lavoro al ritorno, anche se ha maturato non so quanti giorni di ferie. Del resto il probabile default della Spagna e lo spread sempre più alto, non è che tranquillizzino molto. Io poi, sono dell'idea che bisogna stare insieme sia nella buona che nella cattiva sorte, quindi non ci penso affatto ad andare in vacanza senza di lui.
umore gaio perchè alla fine tanti sono nelle nostre stesse condizioni e ci si diverte anche in città, aspettando tutti tempi migliori.

Armandillo
22-07-12, 11: 00
:hap perche' ci sono gia' le avvisaglie di pioggia

:triste perche' questo mese lo stipendio e' stato diviso in due tranche e circa 100 euro sono in buoni spesa :shock....brutti segnali !

Lo Zio T
27-07-12, 12: 56
:hap Perchè ogni tanto si ha ancora la forza di sognare.

:triste Le nuvole nere che vede non sono nel cielo.

janet
29-07-12, 00: 23
umore gaio perchè mi hanno regalato l'ultimo ipad per il mio compleanno ed oggi in montagna ho visto il forum, un pò piccolino in effetti, ma debbo ancora capire bene come funziona
umore nero mah, no, oggi non mi sono informata e non ho letto niente, quindi non ho avuto motivi per deprimermi

Armandillo
29-07-12, 10: 50
:triste caldo....caldo asfissiante e insopportabile per cui rimango in casa col condizionatore e quindi...

:hap ....perche' almeno oggi ho piu' tempo per il forum che mi manca parecchio :sisi

janet
03-08-12, 20: 08
umore offuscato dai disegni di Google, quanto sono brutti, se penso agli amministratori del nostro forum, che mettono per le ricorrenze sempre immagini di gran gusto, ci dovrebbero andare loro a scegliere le immagini di Google
umore allegro perchè si avvicina il weekend e si va in montagna, dove di solito, più che altro dormiamo, perchè si sta freschi ma il corpo come la mente, ha anch'esso bisogno di ristoro

janet
16-08-12, 03: 34
ho visto che non c'è stato nessun augurio di buon ferragosto ed ora che è passato auguro una buona fine estate a tutti e non sarei io se non lo facessi con qualcosa che essenzialmente piace a me ed anche a parecchi altri amici che poi l'hanno condivisa su Google plus e spero piaccia anche a voi
http://images.collectiontricks.it/images/99027598056816012852.jpg (http://images.collectiontricks.it/)

Armandillo
20-08-12, 22: 03
:triste perche' la storia di Rimsha Masih (http://www.infooggi.it/articolo/pakistan-bambina-cristiana-disabile-accusata-di-blasfemia/30546/) mi ha lasciato male allo stomaco.
Non riesco a concepire come si possa anche solo accusare una disabile (quella disabilita' in particolare) qualunque cosa abbia fatto ma tanto piu' se quella rabbia assassina per poco non si concludeva con un assassinio !

Solo un odio cieco camuffato da fede religiosa poteva condurre ad un esito così assurdo.

Benche' di episodi atroci nel mondo vi siano stati delle volte mi domando come diavolo possa un essere umano trasformarsi in bestia, anzi, peggio poiche' la bestia segue un istinto....ma l'uomo ?

:hap perche' non potendo portare conforto a quella ragazzina, per Lei, ne rechero' maggiormente alla mia sorellona :fleurs

janet
22-08-12, 17: 29
in riferimento al discorso studio ed intelligenza ecc, mi ha colpito questa immagine che se non avevano studiato la tavola periodica non avrebbero potuto realizzare, a chi si ferma alla terza media troppi mezzi mancherebbero attualmente
http://images.collectiontricks.it/images/74397735468022363298.jpg (http://images.collectiontricks.it/)

janet
29-08-12, 20: 56
finchè non si incavolano di brutto gli amministratori, dal momento che a me piacciono le immagini e non saprei dove postarle, umore gaio, per la creatività degli stranieri che rappresentano, il 99, 9% delle mie cerchie su Google Plus
A clothing store has opened in India called "Hitler," and its logo is a swastika, ossia in India è stato aperto un negozio di abbigliamento, chiamato "Hitler" ed il suo logo è una svastica. Anche in India ci saranno filo-nazisti ? Divertente no?
http://images.collectiontricks.it/images/68342386924096251510.jpeg (http://images.collectiontricks.it/)

janet
02-09-12, 01: 56
umore nero perchè ho letto una notizia incredibile di un ragazzo che ha picchiato una ragazza perchè cantava il ritornello del "Pulcino Pio" e lui le aveva detto di smettere e lei non l'ha fatto. Trovo a volte il modo in cui i ragazzi trattano le coetanee orripilante a dir poco, senza alcun rispetto. Non mi piace dove stiamo andando e se è morto un vecchio di 85 anni, lui la sua strada l'ha fatta ed a me proprio non mi importa niente, di questo mi importa e come, perchè i giovani rappresentano il futuro dell'Italia.
umore allegro perchè fa più fresco, finalmente.

janet
15-09-12, 14: 17
concetto interessante quello espresso qui
http://images.collectiontricks.it/images/56619114037472443417.jpg (http://images.collectiontricks.it/)
molto diverso da quello che ha come al solito, riportato una marea di consensi su Google Plus, sul fatto che l'uomo intelligente ha dubbi l'uomo stupido non ne ha. Anche nella trasmissione di Lili Gruber gli italiani sono stati accusati di provincialismo, ma per me il fenomeno è molto ma molto più grave.

Armandillo
19-09-12, 19: 23
:triste sono preoccupato perche' non riesco piu' a trovare il tempo adeguato per stare in vostra compagnia e molte delle cose che vorrei scrivere debbo rimandarle.
Magari qualcuno pensera' che esagero, lo capisco, ma questo spazio per me e' importante e non e' paragonabile ad un bel libro o ad una passeggiata, ne' ad altro.
Che siano giochi o discussioni piu' serie non importa.
Distendere le membra, svuotare anche per poco la mente dai pensieri piu' pesanti, immergersi in un mondo diverso da quello quotidiano mi consentono di tirare avanti e di ricaricarmi in qualche modo.

Temo per il futuro.
Purtroppo tra crisi, lavoro e problemi familiari la luce alla fine del tunnel non si vede !

:hap non mi rassegno

janet
22-09-12, 12: 02
umore nero perchè si vede tanta gente in crisi,sul lavoro, anche morale ma è abbastanza stupido abbattersi. Bisogna vivere secondo programmi ed andare sempre e comunque da A a B.
Forse si è persa la tempra dei nonni e bisnonni, che emigravano quando la situazione era di crisi ed è difficile ora creare una contro-tendenza.
Questo è come il fatto, sempre al lavoro, in cui una collega mi ha detto che discuto ma non arrivo mai alla rottura con nessuno, quasi che fosse una colpa. Nello stesso ambiente, dove ti vedi tutto il giorno a me sembra stupido, avere intorno persone con cui non ti parli, altri lo fanno, io no.
Umore gaio, perchè ho sempre più stranieri che mi cercano, compagni in tanti giochi on line, ora Prime, Penny, Wayne, sono forse più amici di tante persone conosciute on line. Forse perchè sono gentili e corretti ma forse anche perchè parlano il mio linguaggio. Con gli italiani, invece, mi riesce sempre più difficile capirmi, o troppo aulici o troppo aggressivi ma mai con soluzioni concrete. Mah

janet
03-10-12, 19: 46
umore nero e rassegnazione insieme perchè oggi al lavoro si parlava degli scandali e di tutti i finanziamenti mostrati a Ballarò sui gruppi consiliari e qualcuno diceva, forse bisognerebbe togliere province e regioni e dare più potere ai comuni.
Però qualcun altro, forte dell'esperienza pratica di quello che succede anche in piccolissimi comuni, diceva che sarebbe stato peggio, persone che appoggiano solo i parenti, perfino per gli appalti delle tombe ai cimiteri, che se debbono fare le multe avvertono l'amico e la fanno al turista estivo. Allora siamo proprio disperati dal piccolo al molto grande, tutto avviene nello stesso modo. Come cambiare registro se poi, la gente in grado di cambiare non c'è ? E' quasi umoristica la cosa.

marcella36
03-10-12, 21: 10
:triste Quanti don Rodrigo e Innominato!! noi siamo i capponi di Renzo. In ogni caso della vita, non solamente in politica.

Armandillo
21-10-12, 19: 31
:triste.... perche' ormai da parecchio non vedo piu' quella "solita" vivacita' qui nel forum e non tanto per le assenze, pur rilevanti, ma per i contenuti.
Forse che questa nostra italica situazione pesi su tutto e quindi si manifesti anche qui ?
Non lo so.
Possibile che si risparmi anche sulla connessione ?
Me lo chiedo forse ingenuamente ma se così fosse lo comprenderei.
La rete e' in crisi o gli interessi son cambiati ?
Sarei felice se fosse la seconda !

marcella36
25-10-12, 11: 58
Il 21 Ottobre 2012 è il mio 48° Anniversario di Matrimonio, è una data molto importante per noi così come quelle che l’hanno preceduta. Desidero condividere, con tutti voi, la felice soddisfazione di aver raggiunto anche questo traguardo. Mio marito ed io abbiamo mantenuto l’impegno preso. Abbiamo proceduto tenendoci per mano o sorreggendoci amorosamente per la strada che non si è presentata scevra di pene, difficoltà, di giorni felici o incerti.
Un panorama di vita molto variegato da percorrere senza soste, così è la vita, bisogna andare avanti che piova, grandini o faccia bel tempo.
Ci siamo innamorati ed accettati, pregi e difetti, “all inclusive”. Siamo ancora in cammino….a dispetto delle incertezze e delle difficoltà che l’età non alleggerisce.
L’augurio e la speranza sono di arrivare al traguardo insieme, così come abbiamo vissuto e viviamo.
Queste si chiamano nozze di ametista. Ci sono perfino i confetti di questo colore.
2249

janet
27-10-12, 15: 38
umore nero perchè capisco Armandillo ma ci sono sempre e comunque problemi di lavoro, dispiace non poter condividere anche perchè io non sono per i bar, ossia per luoghi a fini di lucro, senz'anima, ma per i circoli, culturali o no, dove ci si aiuta l'un l'altro e fa piacere condividere
umore gaio perchè c'è sempre una pronta e intelligente risposta qui agli sforzi che si fanno per condividere

janet
15-11-12, 20: 52
umore gaio perchè ho trovato una bell'immagine con una bella citazione, che condivido con voi...la citazione, l'immagine troppo lavoro, ah, ah
"Se ci deve essere la pace nel mondo,
ci deve essere la pace nelle nazioni.
Se ci deve essere la pace nelle nazioni,
ci deve essere la pace nelle città.
Se ci deve essere la pace nelle città,
ci deve essere la pace tra i vicini di casa.
Se ci deve essere la pace tra i vicini di casa,
ci deve essere la pace in casa.
Se ci deve essere la pace in casa,
ci deve essere la pace nel cuore. "
~ Lao Tzu

umore nero perchè sono stanca, i soldi sembra sempre che non bastino mai, continuiamo tutti a non vivere un bel periodo

Armandillo
07-12-12, 07: 52
:triste se non proprio :cry3 perche' nonostante le primarie del PD e la conseguente dimostrazione di voglia di contare vedo che questa classe politica proprio non si rassegna a lasciare Noi tutti liberi di pesare sul nostro stesso destino
Sara' dura per chiunque verra' fronteggiare questo cancro che ormai ha invaso quasi tutto il corpo dell'Italia se non usando medicine drastiche o talvolta amputare dove serve.
Quel che amareggia di piu' e' la consapevolezza di non poter contare e di dover demandare ad altri decisioni che ben in mente si hanno e che ora accumunano la stragrande maggioranza di italiani.

janet
01-01-13, 16: 14
umore gaio perchè trovo molto giuste queste parole
Without reflection, we go blindly on our way,
creating more unintended consequences,
and failing to achieve anything useful.
Margaret J. Wheatley

fra poco, dovremo votare e ensiamoci, molto, ma molto bene, ciao

Armandillo
01-01-13, 23: 00
:hap ultimamente non mi capitava di esserlo ma oggi si e l'ho goduto.
Rilassato, riposato, rinfrancato da una buona notizia, sostenuto da una buona cucina, innamorato come non mai e per un giorno in pace con me stesso ho atteso questa sera per poterlo affermare con certezza: oggi sono stato felice !!

janet
06-01-13, 17: 26
umore nero perchè su Google Plus hanno messo le community, con tanto di moderatori, ne avevamo bisogno quando magari ti fai un giro di dieci forum e non trovi una notizia interessante se non te la posti o trovi le tue vecchie ?
Ma possibile che lo spirito di P2P forum sia morto, la voglia di condividere o di discutere e magari litigare su tutto ? Non voglio forum vuoti o pieni di gente che gioca, o di moderatori. Ci sono forum con più moderatori di utenti come i bambini vorrei proprio lo spirito di una volta. Le Community di Google Plus, sono un fac simile dei forum con tanti moderatori e pochissimi contenuti. Mi hanno inviato in tanti l'invito ma le due o tre che ho provato già mi bastano ed avanzano.
Umore gaio perchè oggi è stata una stupenda giornata per stare all'aperto

Kirk78
06-01-13, 18: 36
:hap è fininto questo pessimo anno

:triste dalle previsioni non è che si prospetta proprio bellissimo questo appena cominciato. E la mia squadra di calcio ha anche perso la partita.... iniziamo male

Armandillo
09-01-13, 18: 31
:hap si e' risolto il problema di linea telefonica che mi aveva escluso dal forum !!

:triste l'inizio dell'anno e' stato un disastro per il mio lavoro....spero si aprano maggiori opportunita' perche' altrimenti si mette molto male !

janet
06-02-13, 02: 39
la psiche umana come è strana, a volte mi commuovo per un film, quindi alla fine per qualcosa di falso e costruito ed è morta di leucemia una ragazza nella mia scuola e riesco a provare solo rabbia, rabbia per i soldi sprecati e per una ricerca spesso affidata a baroni che fa acqua da tutte le parti, per i nostri migliori cervelli che vanno all'estero.
La famiglia non ha voluto fiori ma un'offerta pro ricerca sul cancro e così come al solito, ogni cosa buona si basa sul volontariato, perchè di gente brava e volenterosa in Italia continua ad essercene tanta, l'unico dato positivo in tanta desolazione.

Kirk78
06-02-13, 11: 46
:hap Il 24 e il 25 ci sono le elezioni

:triste Il 24 e il 25 ci sono le elezioni

:oo2

Armandillo
10-02-13, 19: 12
:hap Il 24 e il 25 ci sono le elezioni

:triste Il 24 e il 25 ci sono le elezioni

Il 26 invece.... :gogo / :furious

Kirk78
12-02-13, 17: 35
:hap Hanno dimesso ieri il comico Bruno Arena (http://www.collectiontricks.it/forum/edicolandia/Ct4943-bruno-arena-dei-fichi-d-india-coma-forza-bruno-non-mollare.html#post153972)
:triste Addirittura il Papa ha avuto il coraggio di dimettersi e invece i politici non ne hanno mai il coraggio e il 26 il paese non avrà una maggioranza... povera Italia

Armandillo
27-02-13, 17: 59
:hap anzi :bgg2 anzi :ghgh....finalmente c'e' una speranza di cambiamento, ma non vi dico cosa intendo !!

:star24:star24:star24:star24:star24

marcella36
27-02-13, 18: 14
:hap Che bello! leggere una possibilità di ottimismo! ho sorriso anche io per te.

Armandillo
09-03-13, 13: 31
:triste perche' vedo che chi ci governa ancora non ha capito e cio' prelude ad ulteriori rinvii ed attese

:hap perche' ora c'e' un Parlamento parzialmente rinnovato, ringiovanito e con un numero piu' alto di ragazze-donne il che fa presupporre una apertura mentale diversa, piu' coraggio e piu' voglia di fare.
Nonostante si parli di inesperienza io penso che non incida poi molto perche' sono il comportamento civico e morale che nutriranno le idee

janet
13-04-13, 19: 30
http://images.collectiontricks.it/images/30180665839184994959_thumb.png (http://images.collectiontricks.it/viewer.php?file=30180665839184994959.gif)

il bel tempo mette di buon umore, buona domenica a tutti

Armandillo
20-04-13, 00: 56
Oggi pomeriggio:

http://s8.imagestime.com/out.php/i848567_swjcc1sblj01jqb5hhdakdtv20130413180458.jpg

L'umore non scende e non sale...non c'e' !!

janet
27-04-13, 15: 06
umore nero perchè ha sempre ragione Asterix, che è una persona magnifica, che stimo tantissimo, come pure Lady, debbo ringraziare tutti e due perchè mi hanno fatto scrivere due discussioni pseudo-politiche, però siamo stati bravi, no ?
Umore nero perchè non sono tutti come lui ed è un vecchio discorso, lui sa a cosa mi riferisco ed all'assoluta mancanza di educazione di altri.
Perchè i complimenti non glieli faccio in un messaggio privato ? Mentalità ormai da social network, preferisco complimenti pubblici.
Umore gaio perchè mi piacciono i commenti di tutti gli utenti di questo forum e li leggo tutti con molto piacere.

Armandillo
27-04-13, 18: 42
:triste e :hap

perche' e' cio' che sento dentro dopo aver ascoltato l'attualita' politica in una tipica situazione di perplessa incertezza
Sperare che l'attuale compagine ce la faccia o pensare ad un suo fallimento con tutte le conseguenze del caso ?
Non ne avrei avute di incertezze se fossi stato sicuro in un cambiamento possibile di questo paese...forse non accadra' mai o forse ci vorra' una guerra civile !

Eres
28-04-13, 07: 14
Dopo l'uscita della prevedibile squadra(ccia) di governo (si fa per dire) :ghgh credo che dovremmo avere tutti l'umore sotto le scarpe, questi ci toglieranno anche le mutande. Rimpiangeremo Rigor Mortis.

Armandillo
05-05-13, 18: 10
:triste mi vergogno per la mia citta' !

Le strade sono sporche, la spazzatura trabocca, continuano a riscavare dove gia' era stato scavato e così le strade sono in pezzi, tutte rattoppate, la delinquenza aumenta, i piccioni cagano dappertutto e c'e' chi vuole aumentare il biglietto per i mezzi pubblici a 5 euro solo per gli stranieri :shock...si inizia male !!

:hap ho una compagna d'oro e piu' le cose vanno male piu' il valore dei sentimenti si rivela importante

Kirk78
24-11-13, 17: 19
semi :hap La Juve ha vinto
:triste :triste :triste :triste per le 16 vittime nell'alluvione in Sardegna, anche un bimbo.
:triste per l'annuncio della malattia del figlio Marco del capitano Luci del Livorno (la squadra con cui oggi giocavamo) la F.O.P. - associazione italiana F.O.P. (Fibrodisplasia Ossificante Progressiva) Onlus (http://www.fopitalia.it/) - Auguri Marco da me e da, permettetemi, tutto CT

Armandillo
30-12-13, 14: 14
:triste triste per la giornata uggiosa e per un paio di problemi familiari ancora non risolti ma....

:hap finalmente quasi felice perche' questo anno disgraziato sta per finire e siccome credo peggio non potra' andare guardo al prossimo con piu' fiducia e speranza

janet
08-03-14, 15: 54
umore che sale e basta Torno ora da Praga in gita con la scuola ed è stato molto bello per una settimana non sapere nulla dell'Italia ma alla fine questo scarpone manca a tutti quindi è bello anche essere tornati

Armandillo
08-03-14, 18: 41
:hap oggi solo umore che sale :sisi
Finalmente pian piano sto risolvendo i problemi inerenti la famiglia e in questa ultima settimana ben tre si sono risolti positivamente !
Il peggio sembra passato e non vedo l'ora di sbarazzarmene definitivamente.

marcella36
08-03-14, 18: 44
Umore così così, credevo di trovare un accenno alla festa della Donna, sul forum.
Ma io non voglio mancare auguri a te Janet e a tutte le Donne Donne.

janet
22-03-14, 21: 31
il mio umore basta che leggo Marcella e sale sempre però in base a quanto ha detto Marcella qui, (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct5662-festa-papa-2014-a.html#post197497) mi è capitata sia un'esperienza personale che on line un pò choccanti.
Personalmente mi sono trovata un anziano su una bicicletta che sembrava cadere da un momento all'altro, ho faticato a superarlo e non certo perchè andasse forte e avrei voluto segnalare il problema ai vigili.
On line mi è capitata una vecchia signora che ha raccontato che, poichè non ci vede ed è stata costretta a prendere la macchina, aveva preso in pieno un palo od guardrail, ora non ricordo.
Commentando i fatti, ho detto che i figli non dovrebbero solo prendere ma anche dare ai genitori quando hanno bisogno, l'anziana signora mi si è letteralmente mangiata, come se avessi detto chissà che bestialità.
Quindi l'umore allegro, deriva che c'è ormai realmente tanto scarto in Italia ma come detto, ci sono anche persone come Marcella.

marcella36
22-03-14, 23: 10
:bgg2 janet mi fa sembrare una santa!
Non sa che non si trova la giusta misura per l'aureola! Mi vanno tutte strette e mi viene il mal di testa!
Grazie janet, :fleurs

janet
22-03-14, 23: 58
chissà perchè non riesco ad immaginarti con l'aureola, Marcella ? ah, ah
Comunque alla fine si cambia e bisogna gioire delle piccole cose della vita, quindi l'umore sale solo se si riesce a strappare un sorriso ad un'amica.

marcella36
23-03-14, 12: 23
:gogo Umore che sale sia janet che io abbiamo sorriso!
amiamo l'autoironia.
e ancora questa mattina ho fatto i bigné di san Giuseppe, ossia quelli fritti e con la crema. In ritardo, lo so, ma il dolce domenicale (viste le congiunture) va bene come merenda quasi cena. Che profumo!

Armandillo
23-03-14, 12: 50
bigné di san Giuseppe

A me....a me !! :gogo

Umore decente anche per me Marcella :sisi
Ultimamente l'alternanza di umore e' sempre legato alle cose di famiglia, magari una si risolve e poi ne compare un'altra :boh ma bisogna tirare avanti con un po' d'ottimismo, non facile, ma ci si deve sforzare

marcella36
23-03-14, 13: 56
:gogo bigné di san Giuseppe
A me....a me !!

Come salirebbe l'umore se potessi offrirvi le mie leccornie, e gustarle tutti insieme! Che festa :clap:clap

janet
27-03-14, 16: 38
uhm qualcosa di dolce è sempre ben accetto
Comunque è un periodo che ricomincio a sognare ad occhi aperti forse ci si stufa di essere sempre depressi o incavolati, chissà.

marcella36
27-03-14, 18: 16
Prego janet, sei sempre la benvenuta.
Molti hanno riso della nuvola di pioggia di Fantozzi, ma quella nuvola, a parer mio, è un po' su tutti.
Mi sono tornati alla mente alcuni momenti un po' difficili quando vivevo a Bolzano, guardavo da una qualsiasi finestra e un panorama splendido mi circondava, avevo trovato una cosa positiva.
dovremmo ogni giorno cercare un piccolo particolare che ci faccia piacere, aiuta a fare un passo avanti.
:hap oggi di positivo: il pc funziona, spero continui.

janet
27-03-14, 19: 23
io trovo questo posto sempre molto positivo, al contrario di altri posti nel web che mi innervosivano alquanto, come trovo positivi i miei giochi e le mie chat di gioco.
Alla fine ognuno di noi come dice la saggia Marcella, ha bisogno di positività, le persone troppo problematiche e che non riescono a gioire di un bel tramonto, lasciamole all'800.
Anzi, in tal senso speriamo torni presto il sole, perchè oggi fa proprio freddo.

Armandillo
28-03-14, 16: 33
Credo che l'invito di Marcella dovrebbe sempre essere colto anche quando le cose non vanno come dovrebbero.
Io appartengo alla schiera dei pessimisti guardando sempre il bicchiere mezzo vuoto.
Ultimamente ho seguito una trasmissione in cui una scienziata spiegava come funziona il nostro incredibile cervello.
Ebbene, chi pensa e si convince che le cose vanno sempre male, alla fine, volendo o non volendo, fara' e si comportera' affinche' quelle cose realmente finiscano per essere negative !!
Una specie di calamita che attira le negativita' su di se per atteggiamenti commiserabili.
Chi si piange addosso, chi vede tutto nero, chi si sente sempre inadeguato, chi non sa immaginare un futuro migliore si ritrovera' in effetti proprio in quelle condizioni !

Per questo oggi voglio esprimere il mio umore lieto :sisi e siccome ho quasi risolto un problema serio voglio sperare che a breve riusciro' a portare a termine una questione annosa togliendomi dalle spalle un peso che ho tenuto per quasi tre anni...e ci riusciro' !! :sisi

Strider
28-03-14, 16: 48
Io appartengo alla schiera dei pessimisti guardando sempre il bicchiere mezzo vuoto.
Ultimamente ho seguito una trasmissione in cui una scienziata spiegava come funziona il nostro incredibile cervello.
Ebbene, chi pensa e si convince che le cose vanno sempre male, alla fine, volendo o non volendo, fara' e si comportera' affinche' quelle cose realmente finiscano per essere negative !!
Una specie di calamita che attira le negativita' su di se per atteggiamenti commiserabili.
Chi si piange addosso, chi vede tutto nero, chi si sente sempre inadeguato, chi non sa immaginare un futuro migliore si ritrovera' in effetti proprio in quelle condizioni !
bah, sono sempre stato un po' scettico su queste presunte "verità scientifiche" :tap

caro Arma, io sono l'esatto opposto: ottimista, sognatore, "romantico", tendo sempre a vedere il lato buono delle cose ... insomma, come si dice, il bicchiere mezzo pieno :ghgh

ovviamente questo non è un merito, è solo una questione caratteriale, non mi sforzo nè mi viene difficile essere così, lo sono e basta :sisi

eppure ti assicuro che, in generale, le cose non mi vanno sempre alla grande :lol:

non che mi lamenti, ci mancherebbe altro di questi tempi, ma ci sono stati periodi nerissimi nella mia vita, in cui ogni cosa mi andava male e, per quanto fossi positivo, propositivo, sorridente, costruttivo, non c'era verso di migliorare la situazione, ho dovuto solo aspettare, resistere, e attendere che la "bufera" passasse :sisi

credo che un atteggiamento positivo aiuti te stesso ad affrontar meglio la vita, questo si :sisi ma che possa influenzare la fortuna, il destino o come lo si voglia chiamare, non credo proprio :nono

di certo chi ha un carattere positivo può essere d'aiuto psicologico alle persone che lo circondano, su questo non ci piove

chiaramente col tempo, invecchiando, alla luce di delusioni e di esperienze negative, sono diventato più cinico e disincantato ma, sotto sotto, la mia componente caratteriale quella è e trova sempre il modo di venir fuori in qualche modo :ghgh

il mio intervento non è molto attinente al titolo del thread ma volevo dire la mia su quest'argomento :hap

Armandillo
28-03-14, 18: 48
credo che un atteggiamento positivo aiuti te stesso ad affrontar meglio la vita, questo si :sisi ma che possa influenzare la fortuna, il destino o come lo si voglia chiamare, non credo proprio :nono

Eppure sembra che sia stato verificato :sisi nel senso che l'avere un atteggiamento negativo predispone la persona e in qualche modo apre la strada ai problemi.
Ci ho pensato bene e ci credo perche' se immaginiamo un tizio, pessimista nato, che vive le cose pensando che sia sfortunato o comunque che tutto sia contro di lui, sicuramente nei rapporti si presentera' gia' convinto di fallire e qui entra in gioco l'effetto di cui la scienza parla per cui il suo modo di fare e di dire sara' talmente condizionato da porlo magari in antagonismo col suo interlocutore o con la situazione.
Il suo cervello gli dira' che la faccenda andra' male e lui, neanche accorgendosene, fara' e agira' per farla andare male !!
Facendo un esempio banalissimo...pensiamo as un tale che deve andare in un ufficio pubblico e gia' pensa che incontrera' una fila tremenda...beh, certo di questo non pensera' di alzarsi presto per essere il primo e si dira' "tanto trovo la fila, tanto vale..." e andra' tardi trovando sicuramente la fila !
Stessa cosa se dovesse presentarsi per un impiego, magari preso dal timore e dalla sfiducia sorvolera' sull'aspetto fisico e non pensera' a come porsi e una volta a colloquio il suo comportamento magari sara' condizionato, non conciliante, non adeguato fin dal provocare sfiducia nel suo interlocutore !
Due esempi banali dove psiche e cervello lavorano nel convincimento di essere una persona mal vista e mal voluta :boh

janet
28-03-14, 19: 06
Grande Strider sognatrice, romantica, anch'io sono un pò così e determinata alla fine a trovare uno spiraglio di luce pure nella faccia nascosta della luna. Quando mi incavolo mi incendio come un fiammifero per dieci minuti ma poi passa, credo proprio sia carattere, alla fine, a volte, penso di essere incosciente ma non posso farci nulla, sono così.

marcella36
28-03-14, 20: 53
Il pessimismo denota sfiducia in sé stessi prima che negli altri, e chi abbiamo di fronte se ne accorge ed ha partita vinta. Nella vita e nel lavoro (in modo particolare) ho cercato sempre di mostrare sicurezza e grinta, e la mia convinzione trascinava il o i miei interlocutori.
Lavorando, se proprio non mi sentivo serena per i fatti miei, prendevo forza da un desiderio di rivincita, a Roma diremmo pe' tigna.
In famiglia non sono così forte, spesso chino la testa.

Strider
28-03-14, 21: 31
beh, si è vero: l'atteggiamento negativo spesso significa aver già perso in partenza perchè chi ti sta di fronte se ne accorge e spesso se ne approfitta :sisi

però se rivolti il discorso al contrario non è vero che l'atteggiamento positivo ti porta al successo, ci vuole anche quel pizzico di "fortuna" perchè se ti dice male hai voglia di essere ottimista e positivo, ti dice male e basta :sisi

a me è capitato, ho avuto dei periodi in cui le cose mi andavano tutte storte nonostante mi impegnassi, fossi fiducioso, sorridente e propositivo. Però, se hai un carattere solare, riesci a superare meglio (e, forse, prima) il periodo negativo perchè cerchi di prendere le cose con più leggerezza. Ecco, credo che il segreto stia tutto lì: la giusta leggerezza :sisi

la vita è dura, è difficile per tutti, non fa sconti a nessuno e prima o poi il conto da pagare arriva per ciascuno di noi. Però se la si affronta con animo lieve, cercando (per quanto possibile) di non drammatizzare ma di vedere sempre anche un piccolo lato positivo, uno spiraglio di luce, un barlume di speranza a cui attaccarsi forse si riesce a venirne fuori meglio. Insomma bisogna sempre provarci e crederci, e farlo con un sorriso è meglio che farlo da "musoni" :hap

ma mi rendo conto che è questione di carattere ed è difficile diventare ciò che non si è ... :hap

janet
29-03-14, 15: 58
la vita è dura, è difficile per tutti, non fa sconti a nessuno e prima o poi il conto da pagare arriva per ciascuno di noi. Però se la si affronta con animo lieve, cercando (per quanto possibile) di non drammatizzare ma di vedere sempre anche un piccolo lato positivo, uno spiraglio di luce, un barlume di speranza a cui attaccarsi forse si riesce a venirne fuori meglio.
mi sembrano parole estremamente sagge e che quoto in pieno.
Spesso le persone hanno paura delle persone che mostrano entusiasmo in quello che fanno ma poi, quando queste persone per qualche motivo vengono estromesse e come se una luce si spegnesse e si continuasse ad essere immersi in una melma grigia.

Strider
29-03-14, 18: 50
Spesso le persone hanno paura delle persone che mostrano entusiasmo in quello che fanno ma poi, quando queste persone per qualche motivo vengono estromesse e come se una luce si spegnesse e si continuasse ad essere immersi in una melma grigia.
eh, questa è un po' la storia della mia vita :ghgh

l'entusiasmo è il mio carburante, senza di esso mi sento spento, infatti quando sono costretto a far cose "per dovere" soffro molto ma con il tempo ho imparato a mascherarlo bene :oo2

io vivo di entusiasmi e, quando una cosa mi piace, tendo a coinvolgere, sono sempre stato quello che trascina gli altri: i compagni di scuola, gli amici del gruppo, le ragazze, etc etc

ovviamente molti si sono cullati su questo fatto e mi hanno "usato" per organizzare, decidere, pensare, inventare (dall'uscita del sabato sera fino alla vacanza estiva) insomma un lavoraccio :lol:

non ti nascondo che, quando ho i miei cali naturali in cui sono stanco ed ho poca voglia di "trascinare" la baracca, mi farebbe piacere trovare qualcuno che lo fa per me, insomma ogni tanto mi farebbe piacere essere "trascinato" :lol:

ma mi è successo di rado, ahimè :triste, e questa cosa è spesso stata causa di incomprensioni, malumori, litigi :sisi

una cosa che mi ha sempre rattristato nei rapporti inter-personali è che chi fa, per vocazione, per passione o per capacità, è destinato a dover fare sempre :sisi e non appena "non fa" (perchè magari in quel momento ha i cavolacci suoi) viene puntualmente criticato :wall :furious

marcella36
30-03-14, 11: 40
Strider, hai scritto la storia della mia vita!

janet
30-03-14, 19: 22
io credo che l'entusiasmo abbia accomunato molti in P2P ed anche qui, facendone una comunity piccola ma grande dentro, sono felice di aver conosciuto persone come Strider, Wrongway, Eres, Pegaso, Iaia, Armandillo, Marcella e tutti gli altri. Gli umili eroi della vita quotidiana con idee e sogni grandi dentro, rispetto a posti dove gli eroi sono chi ha più fregato lo stato o ha rubato di più.

marcella36
30-03-14, 20: 35
Oggi non sono di buon umore, ho una nuvoletta di tristezza che mi pesa sul capo e sul cuore. Questo, lo ammetto con voi, che potete scrollare la testa dispiaciuti o sbuffare per le mie lamentele. Non importa, anche io, come janet, penso che questo sia un angolo particolare e sereno, nessuno è obbligato a rispondere per ingraziarsi nessuno, tanto vale essere sinceri. di questi tempi la sincerità, l'onestà e la gratitudine sono merci rare. Eppure proprio nel forum ho trovato slanci di affettuosità (!), di generoso impegno tanto più vero quanto disinteressato. Con voi ho trovato e provato stima e amicizia, di cui sono particolarmente desiderosa. Per esempio può capitare che io mi assenti per un po' e puntuale arriva un messaggio:"come va?". "se necessiti d'aiuto, io ci sono!" Una carezza al cuore, amicizia preziosa. Grazie.

Fatemi gli auguri, questa sera devo postare la mia griglia su Geoquiz, vorrei che il pc una volta tanto mi lasciasse lavorare senza dover chiedere aiuto.

janet
02-04-14, 19: 46
umore ancora alto sto cominciando un corso di novanta ore più 40 on line perchè se non ci si aggiorna o si prendono master alla fine si è tagliati fuori
ma è stato anche molto divertente anche il dopo corso, quando con alcuni colleghi ci siamo seduti fuori al sole di un bar di Roma.
Ho visto la gente intorno che aveva un'aria piuttosto serena, speriamo veramente di esserci lasciati questa depressione che ha caratterizzava molti mesi passati alle spalle. Certo le notizie sulla disoccupazione che ho sentito ieri al tg non sono allegre ma potrebbe, anche, essere che una volta arrivati in vetta, alla fine si scenda.

marcella36
02-04-14, 21: 10
Che bello janet, un corso interessante, degli amici-colleghi con cui prendere l'aperitivo al sole in un bar di Roma, "un sogno" e un po' di nostalgia.
Umore buono, il pc mi ha dato tantissimi problemi, ma gli amici di CT non solo non hanno brontolato, ma mi hanno offerto e dato aiuto, così con il loro contributo, sta arrivando alla meta.
Umore triste, al TG la notizia che siamo moltissimi i pensionati con meno di 1000 euro al mese! è una grande preoccupazione finanziaria, siamo troppi!
Ho ripensato a quando ero ancora una giovane fanciulla 1950/55, ho letto il libro "Il paese dalle ombre lunghe" di Hans Ruesh. Parla degli esquimesi, nella storia si descrive vita e abitudini di quel popolo. C'è una donna anziana, ha perso tutti i denti, non è più in grado quindi di conciare le pelli, la vita della famiglia è difficile. La donna una mattina si avvia verso il nulla gelato, non farà ritorno, il suo desiderio è incontrare l'orso che si ciberà di lei, forse il figlio cacciatore sarà così fortunato da incontrare l'orso, carne e pelle e ossa saranno utili alla famiglia, è il suo ultimo contributo.
Sapete indicarmi dove posso trovare un orso o più, magari riesco a fare un gruppetto di vecchi pensionati che non vogliono essere di peso e desiderano di essere ancora utili?

janet
03-04-14, 18: 16
cara Marcella non è che sia molto felice di fare un corso poi sul sostegno ai ragazzi con problemi perchè se la psicologia mi fosse piaciuta l'avrei scelta all'inizio è qualcosa da fare per avere una situazione più stabile e punti in più e siccome si è in parecchi in questa situazione, almeno ci si deprime di meno.
Per il resto non credo affatto che gli anziani siano inutili e la tua presenza qui sul forum è importante, quindi non è proprio ancora il momento di cercare il tuo orso.
Il fatto che ci siano molti pensionati al minimo vuol significare per me che erano onesti e che dopo una vita di lavoro debbono ancora stare in ristrettezze, quindi continua a pensare positivamente.

Armandillo
04-04-14, 00: 18
Umore in calo.
Purtroppo e' piu' forte di me e non riesco a cambiare canale quando si parla dell'attualita' politica.
La conseguenza e' sempre poi un mal di pancia di quelli con espressioni forti e colorite verso quei mascalzoni di politici e una rabbia poco contenibile !
Nel calderone poi ci va tutto...ci va la P.A. con gli esuberi, le pensioni basse indegne di questo paese, i ragazzi che non trovano lavoro, chi vuole rendersi indipendente, chi vuole tornare alla Lira, chi critica la volonta' del popolo dimenticando che la politica dovrebbe essere al nostro servizio e non il contrario, chi critica le riforme e chi critica perche' non si fanno riforme, chi spera nel miracolo e va al Quirinale, chi al Quirinale riceve i condannati....e quante ne potrei aggiungere !
Insomma, come si puo' stare tranquilli con questo clima schizofrenico ?
C'e' un'enorme confusione che a sua volta ne genera altra e cio' non contribuisce a chiarire gli argomenti esposti cosi' che l'apparenza, che magari si sperava positiva, assomiglia piu' ad un gioco illusionistico per cui, nel caso dell'abolizione delle Province, sembra che ci si sbarazzi di tanti politici inutili ma invece dalla finestra ne entrano piu' di prima e di quelli "papabili" per essere inquisiti !!
"La gatta presciolosa fa i gattini ciechi" ? ....bah !

janet
04-04-14, 22: 02
Umore ancora alto oggi pomeriggio ho assistito alla lezione di una neuro psichiatra sui vari problemi legati alle difficoltà di apprendimento ed ho scoperto tutto un mondo sconosciuto
ad esempio anch' essa ha detto di avere alcuni sintomi tipo la difficoltà a distinguere la destra dalla sinistra ed anche problemi di orientamento e alla fine forse si è' in parecchi ad avere questi problemi.
Una donna di una 50 ina di anni veramente in gamba.
Oltretutto ci ha raccontato tutta una serie di problemi che hanno avuto i suoi figli con le maestre ed una le aveva detto che doveva portare suo figlio da un neuro psichiatra senza sapere che proprio lei svolgeva quella professione.
Mi ha colpito sopratutto l' importanza che ha dato al gioco fondamentale per uno sviluppo cognitivo corretto dei bambini ed infatti è assolutamente contraria alla scuola elementare a 5 anni.
Anzi ha detto che dall' introduzione della riforma e ' aumentato secondo i dati dell' Asl il numero dei ragazzi con problemi di apprendimento.

Armandillo
11-04-14, 18: 44
Umore positivo :sisi

Oggi a mia sorella s'e' rotto un cellulare che adoperava come giocattolo ed allora siamo usciti e le ho comperato un nuovo cellulare, di quelli economici ma bellini, le ho installato delle sue foto e della musica, fondamentale per lei.
Il cuore mi si e' gonfiato di gioia vedendola sorridente ed appagata.
Delle volte basta veramente poco per far felice una persona.

janet
30-04-14, 20: 00
umore gaio perchè sono contenta di aver rincrociato Filenot found ed Haran Banjo, forse non ho mai cercato su P2P la persona più simpatica eppure ce ne sono state ma quelle per cui provavo più stima ed ammirazione e mi fa piacere vedere come se ci fosse un riconoscersi od una calamita, eppure il web è grande, che prima o poi la maggior parte li rincontro qui.

Armandillo
01-05-14, 11: 20
Ormai il mio umore viaggia di pari passo con quello della mia sorellona :sisi e siccome pian piano le cose si raddrizzano e si risolvono in questi giorni mi sento positivo e felice !
Io e la mia compagna facemmo la scelta di non avere figli e forse, chissa', prevedendo inconsapevolmente che un giorno saremmo divenuti sostituti di padre e madre :boh
E' un'esperienza che arricchisce nonostante davvero non ci si possa noi lamentare di aver avuto una vita vuota ma rappresenta comunque una crescita e, da parte mia, un recupero per anni di lontananza.
Sto pian piano scoprendo una sorella e una persona e un po' c'e' anche del rimpianto per non esserle stato piu' vicino :triste...ma ora e' diverso e non passa giorno che non le restituisca tutto l'amore di cui sono capace !

janet
03-05-14, 14: 21
umore così penso agli scherzi del destino, dovrei studiare e non mi va, al corso ci hanno dati a tutti uno zainetto rosso ed un quadernino pieno di sponsor, non voglio neanche pensare quanto questa cavolata possa costare ad ogni singolo contribuente perchè sono questi giri strani che aumentano il debito pubblico. Speriamo che non sia un'altra cavolata come quella della patente europea che alla fine, mi è anche costata un pò, in un titolo non spendibile. Cosa assurda parlano tanto di informatizzazione e poi il titolo non te lo fanno valere.

FileNotFound
07-05-14, 16: 42
umore così penso agli scherzi del destino, dovrei studiare e non mi va, al corso ci hanno dati a tutti uno zainetto rosso ed un quadernino pieno di sponsor, non voglio neanche pensare quanto questa cavolata possa costare ad ogni singolo contribuente perchè sono questi giri strani che aumentano il debito pubblico. Speriamo che non sia un'altra cavolata come quella della patente europea che alla fine, mi è anche costata un pò, in un titolo non spendibile. Cosa assurda parlano tanto di informatizzazione e poi il titolo non te lo fanno valere.

Cos'è un corso di informatica?

Sai cosa manca ai corsi? L'esperienza: I corsi forniscono "esperti"... ma non forniscono l'esperienza.

Si impara da un sacco di cose; Gli "esperti" sono una di queste, ma anche l'esperienza lo è. Ma la principale cosa da cui (e per cui) si impara è la PASSIONE per le cose. :hap

.

Armandillo
13-07-14, 11: 19
:hap lieto per tutte le cose di famiglia che restano le uniche veramente importanti rispetto all'umore che scende :triste per tutto il resto a partire dal lavoro e dalla situazione di questo paese che per la prima volta mi ha fatto pensare e sognare un posto lontano dove vivere in tranquillita' e serenita' senza dovermi occupare di banche, inps, caf, tasse e soprattutto politica !

Umore nero che mi/ci circonda dovunque lo sguardo si posi e tanti, tanti sorrisi strozzati da cupi pensieri.

Kirk78
05-01-15, 23: 51
:hap domani vedo il mio nipotino
:triste Pino Daniele ci ha lasciato

Armandillo
06-01-15, 12: 32
:hap sale l'umore perche' ho visto gli occhi gioiosi di mia sorella felice della calza
:tristescende l'umore perche' passata l'euforia, si fa solo per dire, delle festivita' l'anno che s'e' aperto non promette nulla di buono !!

Genzo83
02-02-15, 16: 51
:hap Sale l'umore perché so che ci rivedremo a breve.
:triste Scende l'umore perché talvolta la distanza e i problemi vari che devo affrontare provocano un gran senso di solitudine e sconforto.

Armandillo
02-02-15, 19: 02
:triste umore cupo perche' tanti piccoli problemi si riaffacciano puntualmente e siccome gia' quelli grandi sono difficili da risolvere se ci si mettono anche questi e' finita !!
:hap umore lieto perche', magra ma bella soddisfazione, stasera c'ho il dolce che in assoluto preferisco quindi l'amaro in bocca certo me lo toglie

marcella36
02-02-15, 21: 27
Umore lieto per un messaggio ricevuto e perché Arma si è addolcito la bocca
Umore triste perché i capricci di certi medici e le lungaggini burocratiche non mi permettono di avere un umore migliore almeno di un po'

Genzo83
11-02-15, 18: 42
:hap perché dopo una giornata intera (dalle 6 alle 18.30) passata tra ospedale, medico di base e farmacia, con tre ore di sonno, sono finalmente a casa.
:triste perché vedere gli effetti di certe terapie su mi padre è disarmante.

Lo Zio T
11-02-15, 20: 18
:hap perchè togliere un po' di preoccupazioni permette di guardare con tranquillità e serenità molte cose che in precedenza si ignoravano forzatamente.

:triste perchè non riesco ad avere una programmazione a lungo termine, neanche per le cose più futili.

Armandillo
12-02-15, 14: 16
:hap strafelice perche' mia sorella e' dimagrita e pian piano sta riacquistando la mobilita' che negli anni aveva perduto

:triste leggermente preoccupato perche' invece io mi sto ingrassando per l'inattivita'

marcella36
12-02-15, 20: 47
Inattività ma anche lo stress fanno ingrassare.
:cry3 per avere la carrozzina elettronica (perché la chiamano così se si ricarica con la corrente elettrica?) ho dovuto fare esami psico-neurologici, superati brillantemente! esame della vista e esame di guida superati con successo. Ci è voluto molto tempo per arrivare alla conclusione ma non è finita: il marciapiede è in pessime condizioni devo attendere che venga sistemato perché me la consegnino. Sono scoraggiata.

Andy86
21-03-15, 13: 54
:cry3:cry3 umore che scende perché la gola non mi da paceeee!!!!!! :aargh seconda volta in due settimaneee!!!! :aargh:aargh:furious
E sono lì-lì per fare un'altra febbre. :wall

marcella36
21-03-15, 16: 15
:boh Umore incerto e vario::hap il Comune ha risistemato in gran parte il marciapiede e finalmente posso uscire e rientrare in sicurezza.
:triste tanti, troppi negozi hanno uno scalino troppo alto per la mia carrozzina, non riesco ad essere autonoma per le mie spesucce.
:boh la gente non ha comprensione e molta poca cortesia.

PS Andy cura bene la tua gola, non trascurarla, auguri.