PDA

Visualizza versione completa : Mobile Mark Shuttleworth, smartphone ubuntu touch presto in arrivo



janet
22-03-14, 14: 41
Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, intervistato dall’Inquirer al Cebit 2014 di Hannover, ha detto che gli smartphone Ubuntu saranno venduti in una fascia di prezzo, medio-alta, compresa fra i 200 ed i 400 dollari.

http://www.youtube.com/watch?v=Znk60nzeZuk
Shuttleworth, sostiene che gli smartphone Ubuntu avranno successo perché questi dispositivi potranno essere utilizzati, sia come smartphone ma anche come PC, una volta collegati al monitor.
Il capo di Canonical sostiene anche che l’azienda ha cominciato tardi a sviluppare smartphone ma ha imparato molto, grazie al successo di Android.

Gli utenti Android potrebbero, quindi, scegliere di acquistare uno smartphone Ubuntu, in quanto i dispositivi Android non possono trasformarsi in personal computer.

Shuttleworth, ha dichiarato, infatti:" Android ha svolto la sua funzione ma credo sia arrivato il tempo per qualcosa di nuovo, più le persone saranno attratte dall’avere il proprio personal computer
nei dispositivi che usano ogni giorno come TV o smartwatch, più potranno beneficiare dell’esperienza che Ubuntu può offrire loro”.
Invece, non pensa che gli utenti della "mela" possano essere interessati ai nuovi dispositivi Ubuntu, in quanto questi ultimi hanno un “legame emotivo” con l’ecosistema Apple.
Shuttleworth, aveva già annunciato i primi partners hardware per i suoi smartphone , ossia la società BQ spagnola e la cinese Meizu.
Gli smartphone Ubuntu rappresenteranno l’alternativa open source ad Android e Shuttleworth, ha detto di non temere affatto la concorrenza da parte del nuovo sistema operativo della Samsung, chiamato Tizen.
I nuovi smartphone Ubuntu dovrebbero arrivare sui mercati, in autunno.

Pegaso
23-03-14, 08: 42
Proprio interessante, non vedo l'ora di poterlo vedere in azione... Potrebbe rappresentare una buona alternativa.