PDA

Visualizza versione completa : Parcheggi blu, non ci saranno più multe per chi và oltre l'orario



janet
22-03-14, 14: 11
Alla fine i comuni dovranno cedere e non potranno più applicare multe per divieto di sosta a chi ha parcheggiato sulle strisce blu ed ha sforato l'orario.
La vicenda è stata chiarita dal sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro rispondendo ad un'interrogazione parlamentare,
Non si può considerare il cambiamento della norma una cosa da poco. Infatti, in Italia, le infrazioni al codice stradale, costano ai contribuenti, 26mila euro al giorno, 1.087 l’ora, 18 ogni minuto.
Il solo "divieto di sosta" con più di 2,7 milioni di multe l’anno si piazza al secondo posto fra tutte le contravvenzioni.
Quindi poichè i Comuni avrebbero dovuto rinunciare ad una fetta considerevole dei loro introiti hanno cercato di appellarsi in ogni modo ma appunto il Ministero dei Trasporti ha chiarito che i contribuenti debbono solo pagare l'importo per il tempo eccedente, senza alcuna sanzione.

Pegaso
23-03-14, 08: 49
Noooooooooooo non ci credo!!! Ma da quando sarà valida? Ma scherziamo? Ma come faranno i comuni a battere cassa? E quei poveri ausiliari del traffico (per fortuna non tutti) che traggono un piacere perverso nel fare le multe, tutti dallo psicologo?