PDA

Visualizza versione completa : Periferiche HDD multimediale non riconosciuto da Windows.

Pegaso
14-03-14, 09: 08
Ciao bella gente, :bai
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :cry3

Dopo lo sfogo spiego la vicenda.
Ho un hdd multimediale esterno usb 2.0 Trekstor da 500 gb che usavo qualche secolo fa e non aveva nessun problema, ieri lo riesumato perchè mi serviva per trasferire parecchie gb e collegandolo al pc che non viene riconosciuto.
Lo so che è sempre la vecchia storia ma non riesco a venirne a capo, collegandolo e controllando sotto GESTIONE DISPOSITIVI viene elencato sotto CONTROLLER USB ma come sconosciuto e con il triangolo giallo e invece sotto ARCHIVIAZIONE > GESTIONE DISCO non appare.
Ho provato da gestione dispositivi a cercare di aggiornare i driver e non trova nulla, ho provato a cercare sul sito del produttore e non c'è nulla, o provato a disinstallare i driver e riconnetterlo ma non cambia nulla.
Il bello è che se lo collego a un'altro pc sempre con Seven viene riconosciuto in un nano secondo.

Che potrei fare per farlo riconoscere al pc? :boh :triste

P.S. Dimenticavo di dire che tutti e due i pc con Windows Seven sono aggiornati.

LadyHawke
14-03-14, 12: 10
Sembra un problema di porte USB, o che non abbia abbastanza corrente: se lo colleghi alle porte USB del case anteriori prova a collegarlo a quelle dirette posteriori, se è uno da 2,5" di quelli con il cavo a Y collega tutti e due i connettori USB (sempre nelle porte posteriori)

:bai

Pegaso
14-03-14, 12: 31
Giusta osservazione, ma purtroppo è un 3,5" con alimentazione esterna e non ha il cavo usb a Y.
Ho provato anche a cambiare porta, sia davanti, dietro e ne ho anche due sopra ma con sempre il risultato che lo trova ma non lo riconosce come hdd. :triste

Andy86
14-03-14, 14: 57
:bai

Per escludere il problema hardware non c'è che da eseguire la buona vecchia live di linux sul pc incriminato... se con quella lo vede, il problema è software.

Almeno sappiamo da che parte andare a parare.

Pegaso
14-03-14, 16: 46
Ragazzi/e come sapete meglio di me i misteri di Microsoft sono infiniti.
Praticamente ieri provando in tutte le porte usb del pc non veniva riconosciuto, oggi l'ho provato su un'altro pc e veniva riconosciuto, a mezzogiorno l'ho riportato a casa e ho riprovato sullo stesso pc dove prima non veniva riconosciuto, con la stesso alimentatore, lo stesso cavo usb, le stesse porte usb... e viene riconosciuto!!! Modifiche al pc o al sistema operativo non ne ho fatte, addirittura non ho nemmeno spento e acceso il pc perchè sto facendo un recupero dati e quindi non capisco proprio cosa ci sia di diverso, ma comunque ora lo riconosce... speriamo che tenga sino a che mi serve...
Grazie a tutti.

P.S. Potrebbe essere che essendo stato per mesi e mesi a prendere polvere quando l'ho portato fuori casa ha preso l'aria fresca e si è rianimato??? :ghgh :boh