PDA

Visualizza versione completa : Windows Seven Upgrade di Windows Live Essential 2012 non funziona: risolto

Armandillo
09-03-14, 16: 15
Dopo due giorni di tribolazioni sono riuscito ad installare il pacchetto Windows Essential 2012 !

Proprio due giorni fa infatti mi e' apparsa la finestra con l'indicazione dell'aggiornamento ed ho provveduto ma dopo l'avvio che sembrava corretto lo stesso si arrestava indicando un problema...errore 80070643 :triste

Al successivo controllo sul supporto Microsoft ho trovato un lungo elenco di utenti col medesimo problema e poi confermato in rete...una vera falcidia !
I suggerimenti per risolvere che ho recepito erano:
- disinstallare Windows Essential precedente e reinstallare il nuovo
- disattivare il firewall di terze parti e attivare quello integrato
- riparare la libreria Wlidcli.dll
- disattivare firewall, l'antivirus ed eventuali programmi antimalware
- usare Fix It di Microsoft per correggere eventuali errori
- usare vari programmi di ottimizzazione per risolvere eventuali problemi di Windows
- fare uno scan con Combofix o comunque controllare con antimalware
... e poi un mix di quelli citati sopra !

Ho proceduto quindi con la disinstallazione della versione precedente e l'installazione della nuova....nulla
Ho disattivato Comodo ed attivato il firewall integrato...nulla
Ho allora disattivato l'antivirus...nulla
Ho tentato di reinstallare Windows Essential 2011 (pacchetto completo)....nulla

Ad ogni tentativo di installare il pacchetto nuovo il messaggio era sempre lo stesso (88070643) che per inciso porta ad un eventuale problema di firewall.

Un po' disamorato ho fatto un ultimo tentativo e gia' che avevo disinstallato il pacchetto precedente sono entrato in esplora risorse cercando eventuali rimasugli.
Lì ho trovato tre cartelle "windows live"...una in c:\programmi , una in c:\common files ed una in c:\common files\microsoft shared e le ho cancellate.
Poi, pensando che forse potevano esserci rimasugli nel registro, ci sono entrato ed ho con immensa pazienza :sisi eliminato tutte le voci relative a "windows live" (circa 300) nelle forme "windows live gallery" oppure "windows live mesh" ecc....
Al termine della pulizia ho resettato il pc e pulito con CCleaner che ha trovato altri collegamenti.

Quindi ho riavviato il file "wlsetup-web.exe" (1,2 Mb) disattivando temporaneamente Comodo e Avira e con altrettanta immensa soddisfazione il programma ha installato il pacchetto senza problemi !
Ovviamente ho ancora resettato e riavviato tutto controllando che i programmi si avviassero...tutto bene. :sisi

Mi rendo conto che non tutti hanno la capacita' di rischiare toccando il registro ma visto che c'e' gente che da parecchio sta tribolando per una soluzione e visto che la Microsoft non da' sufficenti indicazioni per risolvere ho ritenuto di postare questo contributo per coloro che volessero osare.

:bai

marcella36
11-03-14, 12: 02
Molto interessante, grazie.
Le domande sono:
il pacchetto window Essential 2011 è valido per XP?
Poiché mi appare lo scudo giallo degli aggiornamenti ma scompare subito, si può trovare il pacchetto in rete?
Se così fosse, necessita fermare antivirus?

Armandillo
11-03-14, 13: 30
il pacchetto window Essential 2011 è valido per XP?

No Marcella, purtroppo e' valido solo per Seven e Vista; per Xp c'e' Outlook o software di terze parti molto validi come Mozilla Thunderbird che ho provato in questi giorni proprio perche' Windows Live Mail non funzionava piu'.
Normalmente non c'e' bisogno di stoppare l'antivirus per scaricare aggiornamenti, il mio caso e' particolare.

:bai