PDA

Visualizza versione completa : Calcolatrice con Chrome

iaia
06-03-14, 12: 01
Probabilmente ero l'unica che fino a stamattina non lo sapeva, ma siccome mi Ŕ sembrata una cosa molto carina :ehmm divulgo la mia scoperta.
Scrivendo nella barra degli indirizzi di Chrome una operazione aritmetica invece dei suggerimenti di ricerca compare il risultato dell'operazione.
Ho provato con Explorer e con Firefox ma ci˛ non accade. Per˛ non li uso mai, potrebbero non essere aggiornati.
2834

Andy86
06-03-14, 12: 31
:bai

╚ una funzione di google. Se digiti direttamente nella casella di google funziona anche con gli altri browser:

2835

Comunque anche su firefox esce tra i suggerimenti di ricerca:

2836

In qupzilla invece no. Suppongo dipenda da come il browser riesce ad interpretare i risultati di ricerca.

Armandillo
06-03-14, 18: 14
Cosa carina e comunque...

Comunque anche su firefox esce tra i suggerimenti di ricerca

provando non mi da' i risultati delle divisioni :boh a meno che non si debbano adoperare i "due punti" ma altro

Andy86
06-03-14, 18: 47

In informatica per il diviso si utilizza la (forward) slash /. Motivo per cui si trova sul tastierino numerico.
Comunque ho notato che dalla casella di ricerca funziona solo mettendo anche l'uguale oppure lasciando spazio tra i numeri e il segno.

Tra l'altro su firefox, proseguendo la ricerca su google, appare una calcolatrice pi¨ completa, probabilmente in javascript, con la possibilitÓ di far calcoli lato client.

Pegaso
09-03-14, 09: 01
Su Firefox, se il motore di ricerca Ŕ impostato Google, il segno "/" non funziona da solo (per esempio 12/1) perchŔ viene riconosciuto come parte di un'indirizzo web. Infatti le altre operazioni funzionano.

iaia
09-03-14, 11: 29
Ecco, il mio non fa nessuna operazione. SarÓ come dicevo: non sopporto firefox e la mia Ŕ una versione vecchia.

Andy86
09-03-14, 11: 35

Ricorda che devi digiare nella casellina di ricerca a destra, non nella barra degli indirizzi, e che dal men¨ contestuale dev'essere abilitato "mostra suggerimenti".

iaia
09-03-14, 11: 39
Io non ho la casellina di ricerca, il risultato mi appare digitando nella barra degli indirizzi, come dicevo nel primo post.

Andy86
09-03-14, 11: 42
Parlavo di firefox. In chrome sono una cosa unica, ibrida.

iaia
09-03-14, 11: 50
Ah, ecco, per quello non mi funziona. Grazie.