PDA

Visualizza versione completa : Mobile Nokia presenta i Nokia X, gli smartphone su base Android



janet
26-02-14, 15: 36
Al Mobile World Congress di Barcellona Nokia ha presentato tre Nokia X che vanno a porsi fra gli Asha ed i Lumia.
Nokia vuol seguire lo stesso esempio di Amazon, ossia utilizzare la piattaforma Android, privandola di tutte le app legate a Google, compreso il Google Play Store.
Uno stephen Elop, il noto Ceo di Nokia, molto soddisfatto di questo lancio, di cui si parlava già da tempo in rete, ha personalmente presentato la linea dei Nokia X.

https://www.youtube.com/watch?v=_pdTuFWbcNI
L’interfaccia degli smartphone, in ogni caso, richiama fortemente quella di Windows Phone, con i famosi mattoncini.
Elop parla della possibilità di accedere a store alternativi e nomina ad esempio Yandex. E’ chiaro però, che molte app di Google, sui telefoni Nokia potrebbero avere difficoltà, soprattutto per quello che riguarda i pagamenti.
Saranno preistallate sui Nokia X delle app di Nokia, fra cui,Skype, Nokia MixRadio, HERE Maps, OneDrive, Outlook, Facebook e Bing.
I prezzi sono però, sicuramente molto interessanti: solo 89 euro per Nokia X, 99 euro per la versione X+ e 109 euro per il Nokia XL.
I tre dispositivi saranno offerti in tutta una serie di colori dal verde brillante, al rosso, ciano, giallo ecc, ed arriveranno a metà aprile.
Tutti i dispositivi della serie Nokia X saranno disponibili in in Asia, Europa, India, America Latina, Medio Oriente e Africa.
Per quello che riguarda le caratteristiche hardware nel Nokia X e nel Nokia X+, avremo uno schermo IPS da 4 pollici con risoluzione di 800 X 480 pixel, un processore Snapdragon S4 da 1 Ghz, 512 Mb di RAM nel Nokia X e 768 Mb invece nel Nokia X+, 4 GB di storage, aumentabile mediante micro-SD card, fotocamera da 3 MP ed una batteria da 1500 mAh, con un’autonomia dichiarata di 10.5 ore in conversazione e 26 ore in riproduzione musicale.
Nel Nokia XL, invece troviamo uno schermo IPS da 5 pollici, sempre con risoluzione 800 X 480, 768 Mb di RAM, una fotocamera posteriore da 5 MP ed una frontale da 2 MP.
Insomma prezzo basso ma senza apps accettabili almeno per ora e con caratteristiche tecniche ridotte.
Riuscirà Nokia ad avere successo con i Nokia X, voi come la pensate ?