PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni Ho perso il profilo Firefox!

calaf
19-02-14, 13: 31
Esasperato dallo sventagliamento a getto continuo di popup e di parole sui post che divenivano ipertesti in verde, mi sono avventurato in una, a posteriori, improvvida pulizia del sistema operativo.
Alla prima apertura del browser firefox, il mio preferito, mi ritrovo questo messaggio:
____________-______2821
Altra operazione impropria: disinstallo Firefox e lo reinstallo.
Come non detto.
Mi riappare lo stesso messaggio.
Cerco lumi On-line non ci capisco gran che.
Passo a Chrome da cui Vi sto postando.
Ora mi rivolgo a qualche anima benedetta che mi riesca a spiegare in modo semplice un sistema col quale poter riutilizzare Firefox.
Grazie.

calaf
19-02-14, 20: 09
Non avendo ricevuto suggerimenti ed essendo rimasto impiccato nel vano tentativo di ricaricare un profilo, ho armeggiato un po' procedendo come segue:
- Ho disinstallato con Revo uninstaller tutto quanto si riferiva a Mozilla e Firefox
- Ho cancellato da Windows> programmi tutto quanto rimaneva di Mozilla
- Con cerca ho trovato tutto cio che rimaneva di Mozilla e Firefox e lo ho eliminato
- Ho scandito con Glary utikities ed eliminato gli errori trovati
- Ho scandito con CCleaner Pulizia e Registro
- Ho scaricato con Chrome Mozilla firefox e l'ho installato
Finalmente sono riuscito ad avviarlo regolarmente.
Ovviamente ho perso tutti i preferiti ma spero di aver eliminato anche i popup che infestavano la navigazione.
Grazie a Calaf

iaia
19-02-14, 20: 50
Come mai non hai esportato i segnalibri prima di procedere alle grandi manovre?

Andy86
19-02-14, 22: 51
:bai

Per la prossima volta... bastava lanciare firefox da terminale (cmd, o start -> esegui), con l'opzione --profile.
Dopo di che potevi creare un nuovo profilo scegliendo "cartella esistente" e indicando quella del vecchio profilo.

Comunque per i popup c'era la "tua" discussione qui -> http://www.collectiontricks.it/forum/bug-report/Ct5632-popup-navigando-collectiontricks-new-post.html

calaf
20-02-14, 20: 10
Le prove che mi suggerite le avevo tutte fatte.
Poi sinceramente ho preso il toro per le corna.
Non ho potuto salvare i preferiti perchè lanciando firefox la sola possibilità che mi si offriva era quella di leggere il messaggio che ho postato.
Ora è tutto in ordine e non ho più i tormentosi popup.

Se mi ricapita rifarò queste operazioni, ovviamente dopo aver salvato i preferiti prima che avvenga alcunché.

Andy86
20-02-14, 20: 14
Mah... quando a me faceva quel problema risolvevo in quel modo... a meno la cartella del profilo non fosse già eliminata... altrimenti eliminando il profilo da FF ma mantenendo i file, creavo poi un nuovo profilo con gli stessi file... e avevo tutto. :boh

iaia
20-02-14, 21: 39
Probabilmente non hai mai proceduto ad una eliminazione drastica e puntuale come quella di Calaf
Io avendo installati diversi browser (che alla fine non uso, li avevo provati per cercare il modo di domare CT) ho i preferiti un po' dappertutto. Alla fine mi servono solo come deposito di preferiti, perché Firefox non lo voglio più vedere nemmeno dipinto.