PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Documento Microsoft Word è convertito in Paint

marcella36
14-02-14, 23: 59
Spero di sapermi spiegare, e quindi permettervi di aiutarmi.
I miei documenti in microcosoft word, sono convertiti in Paint e li posso aprire con microsoft office.
Non posso avere più nessun documento word. Questo fatto mi sconvolge.
Ieri sera/notte si sono presentati degli aggiornamenti di microsoft per la sicurezza e io li ho scaricati.
Oggi il pc era più lento del solito, all'improvviso chiamando Google come faccio da sempre, era diventato anonimo, nel senso che non mi riconosceva, cambiata password con problemi vari è tornato tutto come prima. Ero già sconvolta da questo fatto quando mi sono resa conto che non avevo più il mio word!
Ecco che ricorro al vostro illuminato aiuto.
Così spero. Grazie anticipatamente.
Marcella

Armandillo
15-02-14, 00: 10
Ciao Marcella,
proprio questa mattina ho ricevuto un file di word che non mi apriva ed ho dovuto scaricare questo (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=3) per renderlo compatibile; ora e' tutto ok :sisi

iaia
15-02-14, 08: 49
Cosa significa convertiti in paint? Sono immagini anziché file di testo?
E' cambiata l'estensione del file?
Oppure è cambiata l'associazione?
Tu come apri i tuoi documenti di solito? Fai doppio clic e si aprono in automatico con il programma prestabilito oppure fai in altro modo?
Riesci ad aprire un nuovo documento dei programmi di Office? Mi spiego meglio: non riesci ad aprire i documenti già fatti con Word, ma puoi aprire Word per creare un documento nuovo?

Arma, la tua pagina non si apre, ci prova e si arrende. Non credo che sia questo il problema di Marcella. Quando mi mandò dei file (se non ricordo male) erano di formato recente, poi mi pare che debba aprire file fatti da lei, quindi compatibili col il programma in suo possesso.
Quello che non riesco a capire è in che modo c'entra paint nella questione.

Armandillo
15-02-14, 09: 46
Arma, la tua pagina non si apre

Forse ieri sera c'era un problema sul server perche' ora si apre :sisi

Comunque eccola:

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=3

marcella36
15-02-14, 11: 52
Grazie Arma, come consigliato, ho scaricato:
Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint,
Infatti compare nei programmi installati. Ma non è successo nulla, i file word, salvati nelle mie cartelle, si aprono solo con microsoft word docx,
anche se voglio scrivere un nuovo documento, si apre microsoft office word.
tu, iaia hai compreso? non ho più word

---------- Post Unito alle 12: 25 ----------

Il problema è stato risolto

Ciao Marcella,
proprio questa mattina ho ricevuto un file di word che non mi apriva ed ho dovuto scaricare questo per renderlo compatibile; ora e' tutto ok

Grazie Arma, ora funziona, doveva scaldarsi?

Armandillo
15-02-14, 12: 30
Grazie Arma, ora funziona, doveva scaldarsi?

No, probabilmente lo hai installato senza riavviare il programma :hap

marcella36
16-02-14, 00: 06
Vado sempre per uno, grazie per la pazienza.

iaia
16-02-14, 00: 55
In che senso?
L'importante è che si sia risolto tutto.

marcella36
16-02-14, 12: 31
Come immaginato da Arma non avevo fatto il riavvio, per fortuna ci ho pensato subito dopo e ho potuto dire risolto.
Buona giornata