PDA

Visualizza versione completa : Governo Letta, si vuole un rimpasto anche con Renzi



janet
05-02-14, 15: 35
Ulteriore incontro fra il presidente del Consiglio ed i Capigruppi della Camera, che vedono il governo indebolito dalle continue diatribe all'interno dello stesso PD e alla fine molti sono i decreti ingolfati in Parlamento, oltretutto in prossima scadenza.
Intanto è stato deciso lo stralcio dell'articolo 8 del decreto "Destinazione Italia" che molto probabilmente avrebbe creato problemi all'intero decreto.
Lupi del Nuovo Centro Destra dice "Basta con le lotte interne dentro il PD e se c'è da coinvolgere Renzi nell'esecutivo facciamolo, altrimenti non si può andare avanti. Facciamo anche un Letta bis se ce ne sarà bisogno".
Intanto tutta la prossima settimana la Camera sarà impegnata a discutere la legge elettorale e quindi, i provvedimenti necessari per il paese verranno procastinati.
Tutta questa gente non ha ancora capito che se ne deve andare a casa e fino all'ultima possibilità rimarrà attaccata alla poltrona.

Pegaso
06-02-14, 07: 42
Sempre le vecchie storie che si ripetono... e mai una vera soluzione che aiuti i cittadini.

Armandillo
07-02-14, 01: 26
Tutta questa gente non ha ancora capito che se ne deve andare a casa e fino all'ultima possibilità rimarrà attaccata alla poltrona.

Concordo.
I fatti di questa settimana alla Camera hanno dimostrato che la rabbia della gente viene percepita come "eversione" e cio' fa ancor piu' pensare che chi siede la' dentro non ha la minima idea di cosa sia la vita "fuori" e continuano imperterriti lo scontro per preservare i loro privilegi tentando di rimandare alcuni provvedimenti che gli taglierebbero le gambe.

Purtroppo in tutto cio' si inserisce un bisogno ugente di regole nuove poiche' senza di esse il paese non potrebbe mai cambiare, ma qui il circolo (vizioso) si chiude poiche' queste nuove regole del gioco le dovrebbero fare proprio loro....ma se loro sono i bari come se ne esce ?!

Giusto questa sera dalla direzione PD sembrerebbe essere uscito un out-out....o il governo decide di cambiare musica oppure si va al voto.
C'e' chi gia' vedrebbe Renzi come Premier, ma io credo che non si voglia bruciare anche se al contempo freme per l'immobilismo di Letta che gli farebbe perdere la faccia davanti i suoi elettori date le promesse fatte :boh
Contemporaneamente a destra si lavora per un grande patto e se tanto mi da' tanto anche l'osannato Renzi potrebbe rischiare di fare la fine dei leaders precedenti....che la "macchina da guerra" inizi a perdere colpi ?

Ultimo incomodo Grillo...gli ultimi fatti hanno scosso la pancia di tanta gente stufa delle chiacchiere e sono certo che il consenso nei suoi confronti sia cresciuto ma proprio quegli eventi hanno dimostrato come lo temano e per questo dx e sx lavorano per segargli le gambe, loro si in modo anti-democratico, per cui potra' contare solo sul favore della gente e null'altro !

Un quadro desolante per un paese senza progetti e senza avvenire !
Fino a quando la gente reggera' ?