PDA

Visualizza versione completa : INps, Mastrapasqua lascia

janet
01-02-14, 15: 54
Dopo tutto il clamore che si era diffuso sui media e sul web, relativo ai molteplici incarichi ricoperti dal capo dell'Inps Mastrapasqua, quest'ultimo in mattinata ha consegnato le sue dimissioni al ministro del lavoro, che lo ha ringraziato per la sensibilità dimostrata e per gli incarichi svolti, sopratutto in un periodo non facile in quanto nell'Inps sono confluiti altri enti come Empas ed Impdad con bilanci fortemente in passivo.
Il governo, anche per dare una risposta all'opinione pubblica, ha approvato un disegno di legge per disciplinare l'incompatibilità per tutte le posizioni di vertice degli enti pubblici nazionali, prevedendo, per quelli di particolare rilevanza, un regime di esclusività volta a prevenire situazioni di conflitto d'interesse.
Nel caso di Mastrapasqua, poi, oltre alle numerose poltrone da lui occupate, alcuni suoi incarichi come quello ricoperto nell'ospedale Istraelitico lo avevano fatto finire nell’inchiesta della Procura di Roma sulle presunte schede di dimissione falsificate dall’Ospedale Israelitico per ottenere dalla Regione 14 milioni di euro
Non credo proprio che nessuno sarà dispiaciuto da queste dimissioni.

calaf
01-02-14, 17: 57
Dal 2008 a capo dell'INPS e nessuno gli aveva mai controllato neanche il curriculum.

Chi delega e non controlla abdica. (proverbio del 753 a.e.c.)

Armandillo
01-02-14, 18: 34
Non credo proprio che nessuno sarà dispiaciuto da queste dimissioni.

No e c'era da aspettarselo, ovvio, meglio lasciarne una per non perdere le altre 24 !!

Questo dei pluri-incarichi e' un rovello che mi porto dietro da tanto tempo !
Se io mi permettessi di fare un secondo lavoro e se la ditta mi beccasse rischierei il posto e questi si permettono di fare praticamente quello che vogliono.
Perche', a partire dai politici, non obbligare a sospendere il proprio incarico una volta eletti ?
Si eviterebbero prima di tutto i conflitti di interesse e poi i parlamentari avrebbero il tempo giusto per seguire le sedute, le commissioni, ecc...

Pegaso
01-02-14, 21: 32
Ma adesso dopo tutte le put... che ha fatto, chi paga??? Chi scommette che a breve lo ritroviamo su qualche altra poltrona?