PDA

Visualizza versione completa : visualizzare configurazione rete su windows 7 senza diritti di amministrazione

DeST
01-02-14, 14: 05
Salve a tutti,
Ŕ un po che manco dal forum... per tanti (troppi) impegni, ma alla fine sono tornato a rompervi le scatole con nuove domande a cui google non ha saputo dare risposta ^^

Mi trovo a dover amministrare dei vecchi pc riciclati in un laboratorio autogestito all'interno dell'universitÓ.
Era mia intenzione collegare via ethernet i pc alla lan cablata, ma aimŔ mi Ŕ impossibile conoscere quale sia la configurazione di rete presente su questa lan.
I computer del laboratorio "ufficiale" sono tutti collegati alla rete ma i sistemi sono stati limitati per evitare danni in modo che non si possa nemmeno visualizzarne la configurazione di rete.

Da qui la mia domanda... Ŕ possibile con qualche tool o per altre vie semplicemente leggere la configurazione di rete di questi pc? Non vorrei dover essere costretto a rimuovere password di accesso o scalare forzatamente i diritti di amministrazione :ghgh

Ho giÓ provato a mettermi in contatto con i tecnici del laboratorio, ma non sembrano disposti a collaborare... :/

Grazie! :eye

Armandillo
01-02-14, 14: 46
Da qui la mia domanda... Ŕ possibile con qualche tool o per altre vie semplicemente leggere la configurazione di rete di questi pc? Non vorrei dover essere costretto a rimuovere password di accesso o scalare forzatamente i diritti di amministrazione :ghgh

Ho giÓ provato a mettermi in contatto con i tecnici del laboratorio, ma non sembrano disposti a collaborare...

Per quel che ne so non ti e' consentito operare come vorresti :m: e se, come credo, la rete e' protetta andresti incontro a dei problemi.
La via credo sia quella di esporre il problema ad un responsabile del reparto e chiedere che i tecnici abilitino l'accesso in rete (IMHO)

Asterix
01-02-14, 16: 10
Per configurazione rete cosa intenti ? IP - DNS - Gateway - Subnet

se sono queste le informazioni, dovresti ottenerle anche con il comando ipconfig /all

:bai

DeST
03-02-14, 13: 06
Si intendo quelle configurazioni, purtroppo sui pc in questione la consolle di esecuzione e anche il prompt sono blocccati

Asterix
04-02-14, 17: 51
cavoli anche i prompt bloccati, sinceramente non ricordo tools e poi se Ŕ tutto bloccato dubito che riuscirai a fare qualche cosa

:bai

Edit prova questo http://www.pendriveapps.com/nassau-display-network-connections/

DeST
11-02-14, 10: 51
Perfetto il tool ha funzionato!