PDA

Visualizza versione completa : Apple ucciderà gli ipod o li rivoluzionerà ?



janet
31-01-14, 17: 37
I recenti rendiconti finanziari dell'Apple, presentati nel Q1 2014, mostrano una serie di risultati sorprendenti, in quasi tutta la gamma dei prodotti meno che in quella degli ipod. Infatti solo 6 milioni di dispositivi sono stati venduti dall'Apple in questo settore.
Al contrario le previsioni degli analisti sono state rispettate per quanto riguarda gli altri devices.
infatti l'Apple ha venduto 51 milioni di iphone, anche se lo stesso Tim Cook, ammette che le vendite dell'iphone 5C, quello più economico sono state inferiori alle aspettative e 26 milioni di ipad, anche qui non è stato indicato se è stato più venduto, l'ipad Air, il mini ipad o altro.
Anche le vendite dei MAC, inoltre sono andate bene, nonostante il ritardo della linea MacPro, quello che ha proprio deluso è stata la vendita degli ipod, rispetto ai 12,7 milioni del periodo di riferimento precedente.

Come detto, però l'Apple non si può proprio lamentare nonostante la sempre maggiore egemonia dei devices Android, dal momento che il suo fatturato ammonta a 56, 7 miliardi di dollari con un utile di 13,1 miliardi.
E' chiaro che non si sa cosa intenda fare l'Apple dell'ipod ma l'ipod touch, in particolare non sembra incontrare il favore degli utenti, in quanto gli sportivi preferiscono l'ipod shuffle o l'ipod nano.

Inoltre c'è anche da considerare il fattore dello storage in quanto sembra ormai passata la moda degli MP3 e c'è un ritorno a formati musicali tipo il wave che garantiscono maggiore alta fedeltà.
Quindi l'Apple potrebbe trasformare il suo device e renderlo più adatto agli amanti della musica con brani non compressi.

silverado
02-02-14, 12: 55
oramai con gli smartphone si riesce a fare praticamente di tutto. la loro capienza è ottima per cui non capisco perchè, allo stato attuale, si dovrebbero acquistare lettori mp3 piuttosto che ascoltare brani su telefono. rendere, poi, il lettore portatile uno strumento di ascolto più evoluto a livello qualitativo non penso sarà appagante a livello commerciale.