PDA

Visualizza versione completa : Microsoft: XP protetto fino al 2017

calaf
24-01-14, 18: 07
Infine da qualche parte m'è giunta voce che MS dopo il 14-4-2014 protarrà i soli aggiornamenti di protezione di XP fino al luglio 2017. Ciò sta forse a significare che la precauzione di procedere alla suddetta raccolta è stata inutile in quanto i pregressi aggiornamenti seguiteranno ad essere disponibili presso il sito MS per tutto il tempo di proroga?

Grazie

<!-- Discussione creata da Asterix per affrontare l'argomento -->

Asterix
24-01-14, 22: 17
- Il programma permette il backup di sistema in modo da poter reinstallare da supporto ottico o chiavetta USB Windows XP con tutti gli aggiornamenti su stesso PC e nuovo HD al termine dell'assistenza MS?

Da quanto ho letto esegue solo backup di file e cartelle, non ho visto opzioni per il backup di sistema.

Per le domande su xp queste sono OT in questa discussione, comunque io non ho trovato la proroga fino al 2017.

:bai

calaf
24-01-14, 22: 54
La notizia letta da qualche parte (forse sull'allegato Affari e finanza di Repubblica) la trovo confermata qui (http://dbplanet.net/topic/445900-microsoft-conferma-la-fine-del-supporto-per-windows-xp-ma/).

Asterix
25-01-14, 07: 11
Ciao

ho trovato questo articolo che parla fino a 14 luglio del 2015 PI: Microsoft: XP protetto fino al 2015 (http://punto-informatico.it/3975801/PI/News/microsoft-xp-protetto-fino-al-2015.aspx) , ma della protezione.

LadyHawke
25-01-14, 11: 27
Occhio Calaf, l'articolo che citi dice:

Restano fino al 2015 le signature antimalware dei prodotti di sicurezza
e continua con

Questo significa dunque che i sistemi antivirus per prodotti enterprise, vale a dire System Center Endpoint Protection, Forefront Client Security, Forefront Endpoint Protection e Windows Intune running, così come Microsoft Security Essentials continueranno a garantire le signature anti malware per Windows Xp.
Confermato dall'articolo trovato da Asterix

Dopo la fine del supporto a XP, Microsoft continuerà a garantire la distribuzione di firme ed engine antivirali aggiornati per gli antimalware di classe consumer (SE) ed enterprise
Quindi il supporto "dilazionato" sembra inteso solo per i prodotti Antimalware come MS Security Essential