PDA

Visualizza versione completa : Vendite giochi PS3 ed Xbox one sempre più in calo



janet
16-01-14, 19: 58
Secondo i sondaggi effettuati in particolare nel periodo natalizio 2013, quest'anno sono stati venduti un numero assai minore di giochi per PS3 ed Xbox one, mentre il successo delle vendite delle consolle di nuova generazione, la Xbox one e la PS4 avrebbe fatto aumentare le vendite hardware del 99,84%.

Questo fatto è legato sopratutto a due motivi, prima di tutto i giochi per le vecchie consolle non possono essere usati sulle nuove e poi, sono stati lanciati un numero esiguo di giochi adatti alle nuove consolle.
In ogni caso le vendite della PS4, nell'ultimo periodo del 2013, hanno abbondantemente superato il numero di circa 3 milioni di Xbox one vendute.

Ora i responsabili Sony si stanno preparando per il lancio della consolle in Giappone e dicono che presto si troveranno sugli scaffali 4 nuovi giochi, a partire da Metal Gear Solid V:ground Zeroes, che sarà disponibile dal 18 marzo in USA e dal 20 marzo in Europa.
Intanto, come ha previsto anche Gartner profetizzando per i prossimi anni, un sempre maggior successo delle app, sopratutto di quelle gratuite e legate alla formula del free-to-play, si discute sempre animatamente in rete sul fatto che il cloud gaming possa soppiantare del tutto le consolle.

Pero' Spencer della Microsoft, intervenendo su Twitter ha tranquillizzato su questo almeno fino al 2018, quindi la casa di Richmond sta già pensando ad una xbox two, in quanto la maggior parte dei giocatori, secondo loro, preferiscono giocare collegandosi al televisore e senza aver bisogno di una connessione internet.
Fra dieci anni, invece, la situazione del gaming potrebbe mutare radicalmente.

Pegaso
18-01-14, 08: 07
La concorrenza dei pc, e ancora di più dei tablet e dei cellulari in generale si fa sentire.