PDA

Visualizza versione completa : windows xp ..siamo già alla fine...?

p060477
14-01-14, 17: 25
ciao

..forse hanno gia' giubilato wins xp..perche' da oggi se vado sulla pagina wins update mi appare..:
Microsoft Update (http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it)

..ma io non ho nessun controllo activex da installare..se vado sotto la barra indirizzi non mi appare la opz di installarlo..
pero' di fatto non riesco piu' a fare gli update..perche' le opz sulla sinistra,tipo verificare cronologia updates non me le fa piu' cliccare...

succede pure a voi..??

ho wins xp serv pack 3 pro ed

Pegaso
14-01-14, 21: 43
Sembra tanto la scritta quando fai una nuova installazione ma hai provato a mettere la spunta ed andare avanti?

p060477
15-01-14, 07: 40
..ma hai visto lo screenshoot che ho allegato..??..
dove metto la spunta...??!!...
ripeto che non mi si apre una barra con il warning dell'activex.....
se vedi la mia immagine sotto la barra indirizzi non ho nulla..dove lo attivo..??

Armandillo
15-01-14, 16: 21
Quella non e' la pagina di Windows Update !
Ho Xp come il tuo e poco fa ho avuto accesso agli aggiornamenti (sono 13) e li sta scaricando proprio ora :sisi ....tutto come sempre :boh

Non so come tu abbia fatto a collegarti a quella pagina, mai vista tra l'altro :boh e comunque il file di WindowsUpdate di Xp si chiama wupdmgr.exe e riconduce alla classica schermata dove decidi se installare in modalita' RAPIDO o PERSONALIZZATO

:bai

Edit: probabilmente devi scaricare la nuova versione di Windows Update :sisi collegati alla Microsoft che lo trovi

p060477
15-01-14, 17: 07
ciao e grazie!

..potresti essere cosi' gentile da indicarmi il link giusto..??...
..io ho sempre usato questo e fino a ieri avevo la pagina giusta..
era installato di default nel mio win xp cliccando sul pulsante start..
ti pregherei di indicarmi il nuovo link giusto..
grazie in anticipo!!

Armandillo
15-01-14, 17: 31
potresti essere cosi' gentile da indicarmi il link giusto..??...

Gia' l'ho fatto :sisi
Start_Esegui_wupdmgr.exe

Qui (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=18519)

Qui (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/help/windows-update)

p060477
15-01-14, 18: 47
caro armandillo..se lancio,come mi scrivi, wupdmgr.exe mi esce proprio quella pagina che mi dici non hai mai visto..e che anche io fino a ieri non vedevo..
ma e' quella che ti ho postato in screenshoot..e che mi ha fatto aprire il 3d...

ti allego la foto del mio wupdmgr.exe

ci capisci qualche cosa..??

Armandillo
15-01-14, 18: 56
Strano, molto strano :m:
La versione del tuo file combacia esattamente con la mia ma la mia, come gia' ti ho detto, l'ho provata oggi e funziona :m:

Potresti provare qui (http://support.microsoft.com/mats/windows_update/it-it) per vedere se ci sono problemi da correggere.
Il link l'ho provato in passato e funziona :sisi
Scarichi FIXiT , lo avvii e scegli quale ipotetico problema dovrebbe correggere

p060477
15-01-14, 19: 09
ecco il report..:

Windows Update Dettagli autore
Problemi rilevati
Le variabili di ambiente di Windows Update non sono corrette
Rilevato
Ripristina le variabili di ambiente di Windows Update

Non eseguito

Controlla file mancanti o danneggiati
Rilevato
Ripristina file mancanti o danneggiati

Non eseguito

Chiavi del Registro di sistema della patch danneggiate
Rilevato
Correzione di problemi del Registro di sistema della patch

Non eseguito

Problemi controllati
Alcune impostazioni di sicurezza sono mancanti o sono state modificate
Controllato
Registrazione del servizio mancante o danneggiata
Controllato
Problemi rilevati Dettagli rilevamento
6
Le variabili di ambiente di Windows Update non sono corrette Rilevato
6
Controlla file mancanti o danneggiati Rilevato
6
Chiavi del Registro di sistema della patch danneggiate Rilevato
Rileva cache di patch danneggiata o mancante
Problemi controllati Dettagli rilevamento
6
Alcune impostazioni di sicurezza sono mancanti o sono state modificate Controllato
6
Registrazione del servizio mancante o danneggiata Controllato
Dettagli rilevamento

cosa faccio..??..

Pegaso
15-01-14, 21: 27
..ma hai visto lo screenshoot che ho allegato..??..
dove metto la spunta...??!!...
ripeto che non mi si apre una barra con il warning dell'activex.....
se vedi la mia immagine sotto la barra indirizzi non ho nulla..dove lo attivo..??

Oh mamma! Io avevo cliccato sulla scritta Microsoft Update che avevi messo, non avevo visto l'immagine allegata. :(

p060477
15-01-14, 22: 11
..non preoccuparti... ora aspettiamo armandillo per sentire il suo parere se devo andare avanti con il suo tool e fare le modifiche che ho allegato nello spoiler...

Armandillo
15-01-14, 22: 58
Beh credo non ti resti altra via che fissare quei problemi....io lo farei immediatamente senza pensarci troppo :sisi

p060477
16-01-14, 07: 43
Caro Armandillo

li ho fixati come mi hai detto..ma..
il tool mi ha scritto -risolti-..ma..
la mia pagina di windows update e' rimasta tale e quale a quella con cui ho aperto il 3d....
ed ora...??!!

Armandillo
16-01-14, 11: 18
Prova a scaricare ed installare di nuovo WindowsUpdate (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=18519) e vediamo cosa accade

p060477
16-01-14, 14: 49
Caro Armandillo...

sto eseguendo il tool di fix all'infinito..e con questi report in cui attesta che ha risolto..:

Windows Update Dettagli autore
Problemi rilevati
Controlla file mancanti o danneggiati
Risolto
Ripristina file mancanti o danneggiati

Riuscito

Problemi controllati
Le variabili di ambiente di Windows Update non sono corrette
Controllato
Alcune impostazioni di sicurezza sono mancanti o sono state modificate
Controllato
Registrazione del servizio mancante o danneggiata
Controllato
Chiavi del Registro di sistema della patch danneggiate
Controllato
Problemi rilevati Dettagli rilevamento
6
Controlla file mancanti o danneggiati Risolto
Problemi controllati Dettagli rilevamento
6
Le variabili di ambiente di Windows Update non sono corrette Controllato
6
Alcune impostazioni di sicurezza sono mancanti o sono state modificate Controllato
6
Registrazione del servizio mancante o danneggiata Controllato
6
Chiavi del Registro di sistema della patch danneggiate Controllato
Rileva cache di patch danneggiata o mancante
Dettagli rilevamento
Service Status

Informazioni sulla raccolta
Nome computer: LUCA
Versione di Windows:
5.1
Architettura:
x86
Ora:
16/01/2014 14.53.25
Dettagli autore
Windows Update
Trova e risolvi problemi con Windows Update
Versione pacchetto:
8.1.2.20131119
Autore:
Microsoft Corporation

ma ad ogni riavvio e' sempre la stessa storia..ho sempre il problema della pagina che ho postato in questo 3d..
per un attimo si apre come quando funzionava..e c'e' la scritta: "controllo del software win in corso"
ma prima cosa non c'e' una barra con avanzamento di led verdi come prima che indicava che tale processo stava progredendo..
poi alla fine invece di apparire la pagina di win update classica mi appare quella che ho postato qui in apertura di 3d..

in ultimo ho pure seguito il tuo consiglio di scaricare di nuovo il file di win update dal link che hai postato..:
a parte che a tale link c'e' questo:
"Update for Windows XP (KB2524375) - Italiano"...
comunque l'ho scaricato ed installato..ma..
niente e' cambiato...

ed ora..??!!..

ma sei sicuro che a te invece va la pagina di win update..??
ma hai anche tu win xp serv pack 3 pro ed..??

potresti postare uno screen shoot della tua pagina..??

Armandillo
16-01-14, 15: 17
Xp e' il medesimo e gli aggiornamenti di ieri sono andati a buon fine con la classica pagina con barra verde di Windows Update !!
In questo momento l'altro pc e' impegnato ma come posso ti posto uno screen shoot....comunque fidati che funziona :sisi

A questo punto non saprei cosa suggerirti :boh se non un controllo generale di sicurezza con i vari antivirus, ecc.... giusto per escludere altri problemi e poi un controllo file di sistema (http://support.microsoft.com/kb/310747/it) per escludere che vi siano files non originali.

Comunque il fatto che anche per un solo attimo la pagina e' apparsa significa che il problema e' lì, in windows update.
Stavo pensando se non sia il caso di reinstallare il SP3 :m: come viene indicato qui (http://support.microsoft.com/kb/2497281/it)

p060477
16-01-14, 15: 35
..ma io alla pagina iniziale di win update ci accedo..ed ho installati gli -aggiornamenti automatici-...
inoltre il mio serv pack 3 e' ok..e non voglio correre il rischio di fare macelli magari reinstallandolo..
e' la pagina di win update che da gennaio 2014 e' cambiata...
nel tuo link dice anche di fixare ed io ho scaricato il tool che e' una vers diversa dal tuo..ma..
dal report mi dice sempre file danneggiati o mancanti problema risolto..ma la pagina e' sempre la stessa..
da notare che pero' quando ci sono gli aggiornamenti tipo marredi' mi e' apparso regolarmente il triangolino giallo nella tray bar e cliccandolo ne ho installati 4..
per cui gli aggiornamenti me li segnala ed installa...
e' la pagina iniziale che e' cambiata...come nello screen shoot che ho postato...

Armandillo
16-01-14, 15: 46
Non so cosa dirti :boh
Se clicco, come ho fatto, sull'icona di Windows Update io accedo immediatamente alla pagina di aggiornamento che e' sempre la stessa !
Quella tua pagina non l'ho mai vista !

Se come immagino ti manca qualche controllo Activex leggi qui (Non so cosa dirti :boh
Se clicco, come ho fatto, sull'icona di Windows Update io accedo immediatamente alla pagina di aggiornamento che e' sempre la stessa !
Quella tua pagina non l'ho mai vista !) ...se non l'hai gia' fatto

p060477
16-01-14, 17: 25
non si apre niente al tuo link...
..comunque -non mi manca alcun activex- altresi' mi apparirebbe lo warning sotto la barra indirizzi..
se guardi bene lo screen shoot che ho postato si vede chiaramente...
..mi piacerebbe tanto vedere lo screen shoot di cio' che ti appare a te da gennaio 2014...

Armandillo
16-01-14, 18: 32

Ecco lo screen shoot:

http://images.collectiontricks.it/images/66104376613826904771.jpg

Qui (http://support.microsoft.com/kb/193385/it)

p060477
16-01-14, 18: 41
..allora evidentemente e' vero cio' che ha scritto qua LadyHawke nel 3d proprio prima di questo..:
http://www.collectiontricks.it/forum/software/Ct5545-supporto-tecnico-aprile-2014-a.html

in cui ,al post n.23,scrive..:
" già da un po' comunque ho notato che non tutte le macchine procedono con gli aggiornamenti nella stessa maniera e nella stessa quantità di prima...".....

a questo punto chiederei anche un suo illuminato parere sul caso che vi ho segnalato in questo mio 3d...

gabrieledm
18-01-14, 18: 06
Gli aggiornamenti ci sono ancora, almeno sul mio computer - ma purtroppo presto dovrò passare a 7

p060477
18-01-14, 18: 36
Gli aggiornamenti ci sono ancora, almeno sul mio computer -

..e chi ha scritto il contrario..??
..mi sa che hai letto non in modo approfondito tutto il 3d...

continuo ad auspicare un intervento di LadyHawke o di Asterix sull'oggetto di questo 3d...

LadyHawke
18-01-14, 20: 59
Confermo le diverse modalità di alcuni PC rispetto ad altri di afforntare gli aggiornamenti automatici, compreso il caso in cui si rifiutino di farli del tutto: da cosa dipenda non si sa, perchè ogni PC sarà sempre un caso a se, ma è certo che ci sono problemi riconosciuti fra il windows update e XP SP3 (che però MS preferisce ignorare).

Intanto dovresti verificare se hai installato IE8 con l'ultimo aggiornamento MS13-097 (dovrebbe essere il KB2898785: se non sei sicuro puoi scaricarlo da qui (http://tinyurl.com/MS13-097-ITA)), poi riavvia il PC e riprova con windows update.

Se ancora non funziona prova con il tool che allego che in automatico blocca il servizio di update automatico, elimina la cartella SoftwareDistribution, riavvia il servizio e fa il reboot del PC, dopo di che riprovi con aggiornamenti.

Purtroppo sui blocchi di Windows Update si sono spesi fiumi di parole, ma ripeto, ogni PC è diverso come diverse sono le problematiche, perciò non garantisco si possa trovare una soluzione.

Hai per caso qualche software security che potrebbe inibire l'installazione degli activex?

2768

Armandillo
18-01-14, 22: 12
Aspettando la fine del supporto e poiche' il mio Xp era installato ormai da tanti anni ho deciso ieri l'altro di formattare il pc e reinstallare.
Ho adottato un "mio sistema" che gia' avevo adoperato con amici:
- installato Xp
- installato SP3 precedentemente scaricato
- installato NetFramerwork 2 (come sopra)
- installato IE8 (come sopra)

A questo punto ho atteso il primo aggiornamento che e' stato Genuine Advantage Validation dopodiche' a cascata circa un 200 aggiornamenti di vario tipo.
Bada bene....in tutto questo lavoro abbastanza lungo data la vetusta' del pc mai mi e' apparsa quella tua prima schermata :boh ....al massimo nella pagina di WU e' apparso il messaggio che uno o piu' aggiornamenti non erano riusciti, ma e' normale che accada.
Non credo quindi che tu ti debba angustiare anche perche' tra poco WU non servira' piu' :boh

p060477
19-01-14, 08: 53
1) puoi scaricarlo da qui (http://tinyurl.com/MS13-097-ITA)), poi riavvia il PC e riprova con windows update.

2) Se ancora non funziona prova con il tool che allego che in automatico blocca il servizio di update automatico, elimina la cartella SoftwareDistribution, riavvia il servizio e fa il reboot del PC, dopo di che riprovi con aggiornamenti.

3) Hai per caso qualche software security che potrebbe inibire l'installazione degli activex?

2768

Ciao LadyHawke!
innanzitutto grazie!

1) fatto..ma senza esito..

2) fatto..ma senza esito ottengo prima lo screen shoot 1 e poi ancora,inesorabilmente,il 2..
a proposito in pann controllo vedo che ho ancora la funz.attiva degli aggiornamenti automatici..avevo capito che il tool la
disabilitava...

3)..ho avira free ed. da anni..e sino ad ora non mi ha mai bloccato gli activex..cosa dovrei controllare ..??

grazie ancora di cuore..anche per la pazienza..

luca

gabrieledm
19-01-14, 09: 31
Ho letto questa parte

" già da un po' comunque ho notato che non tutte le macchine procedono con gli aggiornamenti nella stessa maniera e nella stessa quantità di prima...".....

pensavo che non tutti avessero gli aggiornamenti
Comunque sì, ho letto il 3d

p060477
19-01-14, 09: 53
Comunque sì, ho letto il 3d

..se cosi' fosse dovresti aver capito che l'importante non e' sapere che qualche pc ha ancora gli updates come prima..
,ripeto che questo concetto lo ha gia' ben espresso in modo chiaro LadyHawke,
bensi' trovare ,se c'e', una possibile soluzione a questo 3d specifico...

p060477
20-01-14, 17: 59
oggi non mi installa questo...:

Armandillo
20-01-14, 18: 26
A me e' capitato piu' volte che qualche aggiornamento risultasse "non riuscito".
Puo' darsi che si installi successivamente ad altri aggiornamenti :sisi

p060477
20-01-14, 19: 28
..non credo..

mi interesserebbe molto il discorso degli activex e di eventuale sw che me li puo' inibire..

ripeto che ho solo avira free ed..

spero in un aiuto da LadyHawke

p060477
25-01-14, 06: 58
..ho provato anche in mod provvisoria...
..niente..stessa schermata
..forse rimane solo un intervento illuminante di LadyHawke sugli activex ed antivir free...

p060477
28-01-14, 18: 43
..spero che LadyHawke abbia la pazienza di spiegarci come gestire questi maledetti activex con avira...

Armandillo
28-01-14, 18: 51
Ho Avira free come te ma non mi ha mai comunicato problemi con gli activex di Microsoft ! :m:
Non e' che forse e' il firewall ad impedirne il caricamento ?

LadyHawke
28-01-14, 22: 15
Mi spiace p060477, non sono al corrente di problematiche fra avira e gli activex, io ce l'ho su diversi pc ma non ho mai avuto problemi con avira.
La mia supposizione su software che poteva inibire gli activex era generica, nel caso avessi anche altri antimalware, ma se hai solo avira non dovrebbero esserci problemi.
Alcuni aggiornamenti a volte non si installano, è un dato di fatto e risaputo, la rete è piena di interrogativi in tal senso ma nessuna risposta certa: come dice Arma, prima o poi si intalleranno (magari quando MS farà un aggiornamento che faccia installare l'aggiornamento :ghgh).

Comunque non farne una malattia: l'80% degli utilizzatori di sistemi piratati (e credimi sono proprio tanti), di aggiornamenti non ne hanno mai fatto neanche uno e resistono lo stesso :eye

p060477
29-01-14, 09: 00
La mia supposizione su software che poteva inibire gli activex era generica, nel caso avessi anche altri antimalware, ma se hai solo avira non dovrebbero esserci problemi.
Alcuni aggiornamenti a volte non si installano

Ciao LadyHawke

innanzitutto grazie

ho solo avira e il firewall di windows
gia' in passato,come ben scrivi,alcuni aggiornamenti fallivano e poi,magicamente dopo un un paio di giorni,finalmente andavano a buon fine

ma ora il problema e' diverso..

ti pregherei di guardare bene lo screenshoot che ho postato all'inizio di questo 3d..

e' la pagina di windows update che e' totalmente diversa..ad es anche da quella postata da Armandillo..che a quella che ho sempre avuto prima del 1.1.2014

inoltre parla di activex quando pero' la barra blu' che ne dovrebbe evidenziare la
presenza con richiesta di attivarli a me non compare assolutamente..

insomma ti pregherei di guardare attentamente tale screenshoot ...
ti risultano casi analoghi..??

grazie mille di cuore..anche della pazienza

Armandillo
29-01-14, 15: 51

Ho fatto una prova cliccando sul quel tuo screenshoot con "Search Image on Google" e mi ha dato questa pagina
Prova a vedere qualche discussione :sisi
(https://www.google.com/search?tbs=sbi:AMhZZiuoBDRJ7ep-JTR3z-7j6sAMKcqiF2oHKbtM0vE0pNg1dNVlfqsqM9socaCgvTVhoKZd DlE7TSx2YYnDtAJgSTCQ5l_1rvaB5q_10_1pSuoCkg0nEAhbjc 0bthYZ8l1f3tNlAY6OSAo_1CldmVBwP2IBQddoHdKI4f_1osnD TuuuMHzkza4sT-i9XjrYaJtebcET7f-EFETlcq1RUY7b0AvuSflMHBRqNPuohpcdNKY5yGMM3-cufYK_1tCkbrhE1VKD9PUcgsezhzpvB4O9xxzYo3K36bIBz8I1 3hfNftWwAuD1qSh7M1piECD4RAOt0GAUzc-9Xhc9pFUNw5hBAGN5eVOQOUVFnvkTNi6OHMmigP3tD8E7TLwQa STcYW1lsl8GVfHoBLXDCMhrAILo_1AGPVFjLQZ_1vTxNHvn_1z Jsdj3VaSROZaQcR-gvEstQHMknOGFsIRK06p_1nyr0y6_1O-bJQPQ9NjT3HYKB0vMWs6tfJZjRuxvJJr72qfJiyZ5PpeD7Fiqv X_11SCP7T0iz6VWFtd512lLiGrTc6Q7i-_1z4eaVwwLBFyzMSc42duZysNebxlfHf7es5aHJEQSAWCpTnIJ uBRFzAGOUkuRWItJ78FrSAUaNX0Dm2AeQUiJvRRkafzaxVQtQP Il-ec2RAY7cdhqq0awQEN8b_1P9dELSKIZq5XGz4d0L0uzY-viaT0aOMD8cNJP_1tGUa8ChTf6o7UB5aGQdUchho4EYdOCAXFp eawWPDisYF6I71nMP7sbK4h29qny1QLp8FEYfkoDJVnj5GTyHW lTtr3Z-CCdO7IbFZLwM5YNraKH3EFcyoPUx3zukEoSh_1pKMGcnwSMveF 8D0Fhp-X0L8y8a3zFw3SwkLI1pCaGccKhzKETubBIoATK6yNR2LB8Ec3H Im3MiefST5Jxy3MEWT-VEP9ACF6OqPM1QcgcMVFkqYcSCHMpSRQvfZ6Bj7XDCScn-Chvb25cym4m8qZXWyTyu_1BsS3NtCAmgk2Z1b552B4ePsQ1GaP fYZmNBB7TPb0H9eKMaSfBBJ5wI2pQdIAHU6F96ULQgziiNkNmM KOGLS_1TRdSK-JOCEc51KkQuZgPNqPqCQ8xvInPo6d238CepzGXR9CjLgy3nBcy zYdyNqD9I)

p060477
29-01-14, 17: 25

Ho fatto una prova cliccando sul quel tuo screenshoot con "Search Image on Google" e mi ha dato questa pagina
Prova a vedere qualche discussione :sisi
[/URL]

..grazie ma..
..mi sembra proprio che non c'entri NULLA con lo screenshoot della mia pagina di wins xp update dal 1.1.14...

guardatela meglio...:

Armandillo
29-01-14, 18: 01
Scusami...ho aperto l'altro tuo screenshoot :sisi

Leggi qui (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_xp-performance/problemi-la-pagina-di-microsoft-update/7e21b6bb-2e2a-4b5e-9876-6da433da2c11?page=1&tab=question&status=AllReplies&status=AllReplies%2CAllReplies) e' proprio il tuo problema e pare sia stato risolto

p060477
30-01-14, 06: 34
GRANDISSIMO!!
non so' come ringraziarti!
e' stata LA SOLUZIONE!

ho resettato le opz.internet di ie,come efficacemente descritto nell'utilissimo link che mi hai gentilmente indicato,
ed ora tutto e' COME PRIMA!!

GRANDE ARMANDILLO!!

ancora mille grazie di cuore

ps: già che c'ero ho aggiornato malwarebytes e fatto una scansione completa ed il pc e' risultato -pulito-

Armandillo
30-01-14, 12: 13
Sono contento :sisi pero' ora metti la spunta a "Risolto" :bai

p060477
30-01-14, 12: 34
..l'ho fatto subito...
di fatti ora non mi da piu' il baffo rosso cliccabile..
credo che ora dipenda dagli admin del forum mettere la corretta segnalazione di
-risolto-

ancora grazie per tutto!