PDA

Visualizza versione completa : sento ma non vedo....

p060477
12-01-14, 00: 19
Ciao!

ho un video che se riproduco con vlc non ho problemi..ma se provo con wmp o con media player classic o media player classic home cinema riesco a sentire audio ma non vedo il video..

ecco media info:

ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Impostazioni formato, BVOP : No
Impostazioni formato, QPel : No
Impostazioni formato, GMC : No warppoints
Impostazioni formato, Matrix : Default (H.263)
ID codec : DX50
ID codec/Suggerimento : DivX 5

ho il codec divx ultima vers installato sul pc...

devo settare ffdshow in qualche modo..??..e se si' come..??!!..

grazie in anticipo..!!

Andy86
12-01-14, 12: 20
Ah, pensavo fosse una discussione sulla tua salute. :lol:

Comunque se vlc lo vede e gli altri no è sicuramente un problema di codec.

Se hai il dvix installato non credo che ffdshow centri, al massimo prova a disattivarlo per escludere che le due cose vadano in conflitto.

p060477
12-01-14, 17: 46
Se hai il dvix installato non credo che ffdshow centri, al massimo prova a disattivarlo per escludere che le due cose vadano in conflitto.

..come lo disattivo..??

Andy86
12-01-14, 19: 23
Sai che non me lo ricordo più? :ohoh :ehmm

Vediamo se qualcuno ha la memoria più fresca.

p060477
13-01-14, 17: 08
Vediamo se qualcuno ha la memoria più fresca.

..sarei veramente molto curioso...
piu' volte ho auspicato e perorato qui una guida all'uso di FFDSHOW...
..ma invano...

Sabotender
19-01-14, 19: 11
Vai nelle impostazioni video di ffdshow e controlla tra i codec supportati come è impostato Divx: se è libavcodec funziona ffdshow se è divx va in decodifica il codec.

PS. Divx io non lo installerei e lascerei fare tutto a ffdshow o in alternativa ai LAV Filters...

p060477
20-01-14, 18: 05
allora..
per Divx 4/5/6 ho 3 possibilita'..: disabled,libavcodec e Xvid,nota bene Xvid non Divx...

per Divx 3 invece ho -solo- 2 possibilita':disabled o libavcodec...

..cosa ne pensi..??

sappi che ho il codec divx installato sul pc...

Sabotender
20-01-14, 19: 45
Senti, vuoi un consiglio?
Disinstalla divx e installa xvid che non ho capito se cel'hai già, in ogni modo prova ad impostare tutto su libavcodec e guarda cosa succede...

p060477
20-01-14, 20: 36
ciao e grazie!

allora..xvid ce l'ho..ovviamente..dato che ffdshow me lo farebbe utilizzare al posto di libavcodec..
..se disinstallo divx poi ad es subtitle workshop non mi apre piu' i video con codec divx...
..pure se in ffdshow setto libavcodec a divx 3,4,5 et 6..
..come la mettiamo...??!!:)

Sabotender
20-01-14, 20: 49
Ok... partiamo dall'inizio.

Apri la cartella di Xvid, apri la configurazione del decoder e guarda come è definito il supporto FourCC, perchè Xvid agisca anche con Divx devono essere spuntate le voci Divx e DX50.
Imposta FFDShow su disable per le voci divx e prova...

..se disinstallo divx poi ad es subtitle workshop
Non parlavamo di SubEdit?

p060477
21-01-14, 08: 38
Non parlavamo di SubEdit?

..no..in questo 3d no...
e confermo che se non installo il codec divx sul pc non riesco a caricare con subtitle workshop
i video che hanno tale codec...
e tale tool e' troppo comodo per sincronizzare i subs ai video...

riasssumendo:
disable
libavcode
divx o xvid
cosa significano in ffdshow..??

Sabotender
21-01-14, 13: 47
Scusa ma con 3 thread aperti alla fine mi sono confuso... :ghgh

Comunque:

Disable rende il codec completamente dissociato da ffdshow.
libavcodec sostituisce il codec con la libreria di decompressione di ffdshow quindi il codec stesso è come se non ci fosse.
Xvid abilita il codec ma lascia un controllo a ffdshow per i settaggi.

Comunque ho porvato e con qualsiasi configurazione i video sia xvid che divx vengono riprodotto sia dai player che si basano sulla decodifica vfw, sia da subtitle workshop.
Tra le scelte trovi solo xvid perchè è il codec sul quale ffdshow può agire, se vuoi attivare divx devi impostare dx5/6 ecc. su disable.

Se vuoi sapere quali filtri agiscono durante la decosifica scarica Graphstudio (http://www.videohelp.com/tools/GraphStudio), trascinaci sopra un video e ti verrà visualizzata la catena completa dei filtri che in quel momento sono attivati.

p060477
21-01-14, 17: 37
ciao e grazie!

quindi disable fa si che sia il codec che hai sul pc ad es divx a gestire..
libavcodec fa si che gestisca ffdshow..ma allora perche' se metto tale libavcodec e cerco di vedere alcuni video divx usando un player diverso da vlc li sento ma non vedo niente..??..allora e' ffdshow che fallisce...

ti assicuro che avevo un video codificato con divx dx50 e subtitle workshop non me lo apriva..qualsiasi settaggio facessi a ffdshow..
sia disable che libavcodec che xvid..
solo installando il codec divx sul pc me lo ha aperto e contemporaneamente i player,all'infuori di vlc ovvio, che non me lo facevano vedere hanno incominciato a farmelo vedere oltre che sentire..