PDA

Visualizza versione completa : RAI e il loro canone.

Pegaso
05-01-14, 20: 42
Visto che i mass media non fanno il loro lavoro (come al solito), la bella notizia, se non la sapete di già, ve la do io.

Buone notizie per i contribuenti. Sembra che ormai ci sia ben poco da fare e non ci sia ricorso giudiziario, protesta, iniziativa del governo e quant’altro che tenga:
Il canone RAI non va pagato. A sancire, da ultimo, la non obbligatorietà della tanto vituperata impostasull’abbonamento alla tv di stato, è questa volta
la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo la quale, nella sentenza del 30 Dicembre 2013, ha affermato il principio, che non mancherà di far discutere, per cui il canone RAI è

illegittimo in quanto non attiene alla “materia fiscale, nocciolo duro della supremazia del potere pubblico, essendo dominante il carattere pubblico tra il contribuente e il resto della comunità”.
L’Alta Corte si è pronunciata in questo modo, dichiarando inammissibile e manifestamente infondato il ricorso presentato dal Governo Italiano che ha imposto di pagare il canone Rai ad un cittadino, A.D, di Maglie (LE) .

La Corte Europea per i Diritti dell’Uomo, ha sostenuto che l’intervento della polizia tributaria
a danno del cittadino, aveva determinato la violazione del diritto a ricevere notizie e informazioni di carattere pubblico.

Corte Europea - Abolito il canone RAI | Giornale Del Corriere (http://corrieredelmattino.altervista.org/corte-europea-abolito-il-canone-rai/)

Il bello di tutto questo è che anche in questi giorni sui canali della RAI continua la pubblicità che spinge a pagare!!! :triste
Altra cosa che non vedo l'ora è vedere con quale nome se ne usciranno ora per far continuare a pagare gli italiani... si accettano scommesse. :shock

Sabotender
05-01-14, 21: 40
In effetti anche se sarà ce lo faranno pagare con un'altro nome. E' inutile, se allo stato servono tot milioni in qualche modo devono trovarli...

EDIT:
E' una bufala, almeno così dicono qui: Canone Rai 2014: costo e importo rateizzato, come non pagare? Tutta la verità (http://news.supermoney.eu/tasse/2014/01/canone-rai-2014-costo-e-importo-rateizzato-come-non-pagare-tutta-la-verita-0052817.html)

Pegaso
06-01-14, 00: 25
Si confermo, anch'io ho appena scoperto che è una bufala. Ero cosi felice ma invece è tutta una bufala. :(