PDA

Visualizza versione completa : AMD Catalyst drivers 13.13 XP...

p060477
03-01-14, 10: 27
ciao!

anni fa avevo scheda Ati poi mi si brucio' e all'assistenza pc mi montarono una Nvidia
geoforce
filehippo da quel momento mi ha sempre e solo indicato se esistevano aggiornamenti per tale scheda Nvidia..
da oggi invece oltre a quello mi indica anche un aggiornamento:
AMD Catalyst drivers 13.13 XP...
che suppongo si riferisca ad Ati..
come mai..??..forse ho qualche traccia ancora di Ati sul pc..??
ho win xp serv pack 3 pro ed
cosa devo fare..??
facendo una ricerca ho visto che ho delle cartelle AMD64 in c\windows ed in c\windows\sys...

cosa mi consigliate..??
io vorrei pulire il piu' possibile..ma senza magari andare a bloccare il pc..
data la mia non enorme esperienza..

grazie in anticipo..!!

Armandillo
03-01-14, 13: 08
:bai

Tracce ne avrai senz'altro ma se non le trova CCleaner dovresti mettere mano al registro.
Io direi che non devi proprio far nulla :sisi
Quello che non capisco e' perche' usi FileHippo per l'upgrade dei driver ! :m:
Quando Windows Update ti informa che ci sono disponibili devi installarli da lý, ma succede con tempi lunghi, e comunque anche se non li aggiorni non cade il mondo :hap

p060477
03-01-14, 13: 18
..potrei usare regseeker per cercare come voce inutile Ati e poi cancellare tutto cio' che trova..??..

FileHippo lo uso per fare update dei prog che ho sul pc..i drivers non li tocco..!!..
anni fa dovetti portare il pc a formattare proprio per un tentativo di aggiornamento driver scheda video..per cui i drivers non li tocco..
vorrei pero' liberarmi delle voci Ati !

Armandillo
03-01-14, 13: 21
..potrei usare regseeker per cercare come voce inutile Ati e poi cancellare tutto cio' che trova..??..

Io mi fido solo di CCleaner e comunque puoi fare come dici stando attento alle voci che ti propone...che siano effettivamente relative a Catalyst o Ati

p060477
03-01-14, 13: 29
il fatto che mi ferma e' che se sono voci in c\windows e c\windows\sys forse se le elimino mi salta win xp..??..

Armandillo
03-01-14, 13: 43
il fatto che mi ferma e' che se sono voci in c\windows e c\windows\sys forse se le elimino mi salta win xp..??..

Guarda se questo (http://www.tomshw.it/forum/schede-video/275270-guida-pulizia-completa-del-software-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html) ti puo' aiutare altrimenti lascia stare

p060477
04-01-14, 08: 15
Ciao e grazie!

allora..ho eseguito -alla lettera- la guida linkata e devo dire che ho trovato molte voci Ati sia sul pc sia nel registro di win..
morale..dopo aver cancellato TUTTO e riavviato..FileHippo mi dice ancora che devo aggiornare il driver Ati..
ma non solo..mentre prima mi diceva che la versione sul mio pc era la : 00.00.00..cioe' non riusciva ad identificarla..ora
,incredibile perche' non ci riesce neppure con Nvidia che ripeto e' la mia -attuale- scheda video..,
mi dice che la mia vers installata di Ati e' la 4.10......

ci capite nulla vuoi..??

avrei pure trovato una utility di Ati che dovrebbe disinstallare tutto..ma quando la lancio mi dice che e' solo per win 7 o superiori..
eppure dai siti dove l'ho scaricata diceva che andava bene anche per xp...

insomma sono nel marasma piu' totale..

mi sapreste aiutare..??

grazie mille in anticipo..!!

Armandillo
04-01-14, 13: 03
insomma sono nel marasma piu' totale..

Esageri :sisi
Intanto probabilmente Filehippo non e' adatto per individuare i driver corretti e lo dimostra il fatto che non riesce ad individuare la giusta versione e poi, come gia' ho scritto, se proprio devi aggiornare i driver rivolgiti al sito ufficiale.
Per il resto non mi romperei la testa :boh

p060477
04-01-14, 16: 05
..ma io NON vorrei aggiornare i driver...
..vorrei soltanto eliminare TUTTE le traccie di ATI sul pc...

Armandillo
04-01-14, 17: 48
..ma io NON vorrei aggiornare i driver...
..vorrei soltanto eliminare TUTTE le traccie di ATI sul pc...

Se hai pulito il registro penso che hai fatto gia' il necessario :boh oltre non andrei

p060477
04-01-14, 18: 06
ok..ma perche' filehippo mi trova ancora quale resto di ATI sul pc..??..

Armandillo
04-01-14, 18: 29
ok..ma perche' filehippo mi trova ancora quale resto di ATI sul pc..??..

A naso direi che si sbaglia :sisi
Potresti domandarti perche', al contrario, l'udate di Windows per i driver difficilmente sbaglia :boh da cui pensare che sia il programma di riconoscimento che non funge bene o chissa' cosa d'altro :boh

p060477
04-01-14, 18: 55
tutto ci sta..pero' e' ben strano che prima che io iniziassi la procedura linkata mi dicesse solo che avevo una generica vers 00.00 di ATI e dopo invece addirittura mi dica che ne ho una specifica:la 4.10....

Armandillo
04-01-14, 19: 12
Si e' strano e pero' mi conferma che Filehippo si sbaglia :sisi

p060477
05-01-14, 07: 02
questo oramai e' assodato..!!...
ma lo strano e' che prima,quando ho ancora traccie ATI sul pc, non identifica la vers ati..poi quando ho veramente cancellato tutto
allora addirittura mi identifica la 4.10...
io rimango persuaso del fatto che quelle cartelle amd64 che ho in c\windows e c\windows\sys c'entrano....

Armandillo
05-01-14, 09: 50
io rimango persuaso del fatto che quelle cartelle amd64 che ho in c\windows e c\windows\sys c'entrano....

Quelle cartelle credo riguardino il processore e non la scheda video Ati

p060477
05-01-14, 17: 25
..ma il mio e' un pentium...

p060477
07-01-14, 09: 02
avrei scoperto l'arcano..
in c\windows\system32\drivers ho circa 20 file .sys di ATI con la descriz. WDM minidriver...
e hanno la data 2008 data in cui mi fu messa una ati radeon...
li posso cancellare..??
anche se sono in c\wins\sys32..??

Armandillo
07-01-14, 12: 52
avrei scoperto l'arcano..
in c\windows\system32\drivers ho circa 20 file .sys di ATI con la descriz. WDM minidriver...
e hanno la data 2008 data in cui mi fu messa una ati radeon...
li posso cancellare..??
anche se sono in c\wins\sys32..??

Per me puoi farlo tranquillamente....quelli sono driver certificati.

p060477
07-01-14, 17: 42
..ci sto provando..ma..
appena cancellati..anche con il file cestino.bat che bypassa explorer..mi si ricreano puntualmente...
ma non e' che WDM e' il windows dislpay mode..cioe' la scheda video di default di wins..e per questo quindi tali file sono in
c wins sys32 drivers..e non mi riesce di cancellarli..??..!!..

---------- Post Unito alle 18: 59 ----------

..ci sto provando..ma..
appena cancellati..anche con il file cestino.bat che bypassa explorer..mi si ricreano puntualmente...
ma non e' che WDM e' il windows dislpay mode..cioe' la scheda video di default di wins..e per questo quindi tali file sono in
c wins sys32 drivers..e non mi riesce di cancellarli..??..!!..

Armandillo
07-01-14, 19: 24
Credo che dovresti farlo con la modalita' provvisoria.
Prova a settare la scheda video come semplice Vga, quindi riavvii e poi riprovi l'eleminazione

p060477
08-01-14, 07: 46
..e' proprio questo che mi frena...perche' tuti i resti di ati li ho potuti eliminare e questi li devo fare in safe mode e con la vga default di wins..?..
e' quel WDM che mi preoccupa...secondo me fanno parte del sistema wins..o si sono -.attaccati - ad esso...
ecco perche' sono in wins sys32...
non vorrei poi dover formattare...