PDA

Visualizza versione completa : Cinequiz L'Angolo del Cinefilo - 2014 (1° semestre)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18

shiny
04-03-14, 18: 37
1) Le verità nascoste

Mnemosyne
04-03-14, 19: 34
1 - Chi ha incastrato Roger Rabbit

shiny
04-03-14, 19: 42
Ultimo per me, a domani :bai

Ho notato qualcosina nel bianco... :ghgh
2) Nuovomondo

Strider
04-03-14, 20: 26
e anche qui ....

http://images.collectiontricks.it/images/48994613671381838029.jpg

quanto mi fate lavorare oggi :lol:

a dopo :bai

---------- Post Unito alle 22: 26 ----------

amici romani concittadini ...

mi sa che l'esperimento è fallito :lol:

e dopo le arance, il latte fu fatale al vostro affezionatissimo :lol:

immaginavo che era più dura con le locandine ma speravo di arrivare almeno ai 75 :tap :boh

ma andiamo a complimentare e scoprire il vincitore :forgive :clap

immagino che avrete già capito di chi si tratta :ghgh

the winner is ...

http://img197.imageshack.us/img197/1919/bhit.jpg

SHINY
:gogo:gogo:gogo:gogo:gogo:gogo

:clap:clap:clap

:glu:glu:glu

il "leggendario" mi ha sgamato al 44° tentativo e quindi si porta a casa 21 punti per la classifica semestrale più la guida della prossima manche :sisi

quando vuoi ... con calma e senza fretta :fleurs

insomma, mettiamola così: era destino che dovevi condurre tu :lol:

ed il film misterioso era ...

http://imageshack.com/scaled/large/27/rmpw.jpg

Nuovomondo (2006) di Emanuele Crialese

Meravigliosa elegia degli umili, con inserti surreali di fantasia superiore, per raccontare in modo toccante e raffinato l'epopea degli emigranti che, all'inizio del '900, lasciarono il mondo "tribale" dei piccoli paesi del Sud Italia, dimenticati da Dio e dagli uomini, per sfuggire alla fame, all'ignoranza, alle superstizioni ed alla mancanza di prospettive economiche, sociali e culturali. Questi poveri reietti, sudici, rozzi, sfruttati e malmenati dal destino, ma con gli occhi colmi di speranza e con il coraggio di sfidare l'oceano per un viaggio di sola andata verso un Nuovo Mondo ed una nuova vita, sicuramente diversa, forse migliore. Crialese è bravissimo nel raccontarci questo mondo antico, grossolano ma dignitoso nel suo fiero orgoglio, nel mostrarci dal di dentro usi e costumi di questo nucleo familiare, capeggiato da Salvatore, che sceglie la via delle Americhe inseguendo il miraggio di un futuro prospero per sè e per i suoi. Gli archetipi dell'emigrazione (il viaggio, l'oceano, la terra promessa, la speranza) divengono lo strumento metaforico per tracciare un percorso di vita universale, per dar voce, corpo e anima ad intere generazioni di italiani attraverso l'esperienza dei singoli che vediamo nel film. Crialese ci regala almeno due sequenze straordinarie (il distacco della nave dalla Terra, che sottolinea lo sradicamento, ed il metaforico bagno nel latte) ed ancora la geniale scelta di non mostrare mai l'America, ma di farcela sempre "immaginare" attraverso gli occhi di speranza dei protagonisti. Perchè un Sogno non si può rappresentare e, nel momento in cui si prova a dargli una forma, lo si fa svanire.

Straordinario il cast con Vincenzo Amato nel ruolo del fiero Salvatore, ignorante ma armato di viva intelligenza, e l'intensa Charlotte Gainsbourg nel ruolo di Lucy, una raffinata e misteriosa ragazza anglosassone che, inspiegabilmente, viaggia insieme ai migranti italiani, in cerca di marito. Molto efficace anche il resto del cast, in particolare il toccante rapporto tra la vecchia nonna ed il giovane nipote muto regala i momenti più emozionanti del film. Una vera perla del nostro cinema recente ed una grande lezione su come si può fare grandissimo cinema con pochi mezzi, con una storia semplice ma con la forza di una visione originale ed acutissima. Premiato al Festival di Venezia con il Leone d'Argento questa pellicola dimostra che non tutto è da buttare nel cinema italiano contemporaneo e che la rinascita deve partire da registi come Crialese, Sorrentino o Garrone.

Questo è il terzo film italiano consecutivo che propongo ("non c'è due senza tre" :bgg2) e non mi aspettavo che venisse indovinato così presto. Ma, a quanto pare, il nostro Shiny :forgive è un appassionato di locandine e con questa cosa non avevo fatto i conti :tap :boh

Alla tua (di Shiny) domanda se la locandina fosse originale non ho voluto rispondere perchè ho scoperto, da IMDB, che Nuovomondo è una coproduzione italo-francese, mentre io ero convinto che fosse solo italiano. Ebbene, ho visto che la locandina francese è diversa da quella italiana e quindi non mi sono impelagato in una risposta, perchè non volevo svelare nulla sul film. Se avessi risposto avrei dovuto quanto meno far capire che si trattava di una coproduzione :ghgh

Magari possiamo mettere come regola, qualora si volesse ripetere questo tipo di manche, quella di usare sempre la locandina originale in base al paese di produzione. Qualora (come in questo caso) i paesi fossero più d'uno se ne può scegliere una tra quelle dei paesi che lo hanno prodotto. Oppure si può pensare di scegliere sempre la locandina italiana a prescindere :m: :boh

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo :wall

GRUPPO 1 (FILM)

qui mi sono inventato un mezzo canide, però originale :ghgh

il nesso era: film dalla durata di 118 minuti (da IMDB) :lol:

tutti i film del gruppo, come Nuovomondo, durano 118 minuti :ghgh :eye

that's all folks! :eye

un saluto a tutti voi :bai2:bai2:bai2

Mnemosyne
05-03-14, 09: 24
Nel mio piccolo colleziono da anni locandine (ne ho anche qualcuna originale, altrimenti le prendo dalle riviste) perciò sono perfettamente consapevole delle differenze tra le varie edizioni :eye

In effetti suonava come minaccia :ghgh
Comunque un punticino va a me, perché se non gli dicevo che c'era un'ombra increspata mica se ne accorgeva :bsh
Va bè, aspettiamo la prossima :bai

Strider
05-03-14, 10: 20
Comunque un punticino va a me, perché se non gli dicevo che c'era un'ombra increspata mica se ne accorgeva
ma farti i fatti tuoi no, vero ? :lol: :bgg2:bgg2

dopo tanto bianco qualcosa dovevo pur scoprire :ghgh

i capelli rossi della Gainsbourg li ho esclusi subito :ghgh e per qualche pezzo di vestito intendevo farlo più avanti

un pezzettino di ombra mi pareva innocua e invece ... :wall :tap

ormai qui siamo ad un livello da CSI :lol:

Mnemosyne
05-03-14, 10: 23
ma farti i fatti tuoi no, vero ? :lol: :bgg2:bgg2
E che colpa ne ho se se le ricorda tutte? :lol: Poi dà dell'autistica a me per il geoquiz :ghgh

Strider
05-03-14, 10: 31
alla luce di queste "rivelazioni" vedo molte nubi nel futuro di questo gioco :ghgh :lol: :eye

shiny
05-03-14, 11: 00
Buongiorno :bai

Grazie a tutti per le belle parole :lol:

se non gli dicevo che c'era un'ombra increspata mica se ne accorgeva

Vero :sisi mica l'avevo notato, poi guardando meglio :bgg2
Come ho già detto a Strider è vero che ho una passione da sempre per le locandine, ma da qui a ricordarsele tutte ce ne corre. Lui è stato sfortunato nella scelta, perchè è capitato un film di cui possiedo il CD musicale e che quindi ricordo molto bene.
In genere le copertine dei CD sono identiche o quasi ai poster perciò basta fare 2+2.

http://img802.imageshack.us/img802/6722/vrjh.jpg

Mi è andata bene ma sono consapevole di essere un po' favorito in questo tipo di gioco perchè è roba in cui sguazzo ogni giorno :ops:

Ad ogni modo anche se il futuro è incerto nel caso io inviterei sempre ad usare la versione italiana dei poster, anche per avere una certa coerenza. Non ho seguito molto il ragionamento di Strider sul "poster diverso=coproduzione", non è che si capisca dall'immagine. Se lui alla mia domanda avesse semplicemente risposto "è il poster italiano" sarei rimasto comunque all'oscuro sul paese di provenienza.
Credo che nel caos generato dal condurre due manche insieme questa volta si sia posto un problema inesistente :lol: :fleurs

Va bè, è tempo di iniziare una nuova manche.
Chiudo temporaneamente l'affascinante parentesi creativa e do il via alla manche più classica che c'è :eye

INDOVINA IL FILM

Fotogramma N°1
http://imageshack.com/a/img571/5628/qbhm.png

A più tardi :oo2

RIEPILOGO

FOTOGRAMMI:

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/571/qbhm.png (https://imageshack.com/i/fvqbhmp)

INDIZI:

TENTATIVI:

Mnemosyne
05-03-14, 11: 06
Cià, inauguriamo. Vedo che ci siamo dati all'alcol :ghgh
1 - gli intoccabili

keyser_soze60
05-03-14, 11: 22
ciao Shiny,grazie e complimenti per la memoria :-)

concordo con la volpe sulla bellezza di Nuovomondo che mi ha fatto anche commuovere quando l'ho visto

1)Via da Las Vegas

Mnemosyne
05-03-14, 11: 25
2 - i segreti di Brokeback Mountain

keyser_soze60
05-03-14, 11: 32
2)Carnage ?

Mnemosyne
05-03-14, 11: 36
3 - Crazy heart

Strider
05-03-14, 11: 37
:thx Shiny per la nuova

Ad ogni modo anche se il futuro è incerto nel caso io inviterei sempre ad usare la versione italiana dei poster, anche per avere una certa coerenza. Non ho seguito molto il ragionamento di Strider sul "poster diverso=coproduzione", non è che si capisca dall'immagine. Se lui alla mia domanda avesse semplicemente risposto "è il poster italiano" sarei rimasto comunque all'oscuro sul paese di provenienza.
forse ho fatto un po' di confusione, ieri sera ero alquanto stanco :ghgh :bgg2

essendo un film italiano non mi veniva di scrivere "è il poster italiano", sai ... la coda di paglia :lol:

allora volevo dire è il poster "originale" ovvero quello del paese d'origine :ghgh

ma quando ho visto su IMDB che i paesi origine sono due (e i poster sono diversi) ho preferito non dire niente :lol:

1) Warrior (2011)

a dopo :bai

keyser_soze60
05-03-14, 11: 42
3)Iron Man ?

Mnemosyne
05-03-14, 11: 42
4 - Lost in traslation

keyser_soze60
05-03-14, 11: 43
4)Nel centro del mirino

Mnemosyne
05-03-14, 11: 51
5 - Nella valle di Elah

keyser_soze60
05-03-14, 11: 57
5)Il petroliere

shiny
05-03-14, 12: 13
Primissimo aggiornamento, molto veloce perchè non ho ancora avuto modo di ideare degli aiuti e ho speso la mattina lottando con la ricerca immagini di Google (credo che al termine di questa manche prenderò una decisione radicale in proposito :tap).

Vi lascio un nuovo fotogramma e ci ritroviamo tra un paio d'ore sperando che nel frattempo mi sia venuta qualche idea :tong2

Fotogramma N°2
http://imageshack.com/a/img838/6538/1yps.png

:bai

RIEPILOGO

FOTOGRAMMI:

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/571/qbhm.png (https://imageshack.com/i/fvqbhmp) http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/838/1yps.png (https://imageshack.com/i/na1ypsp)

INDIZI:

TENTATIVI:

Carnage
Crazy heart
Gli Intoccabili
I segreti di Brokeback Mountain
Il petroliere
Iron Man
Lost in traslation
Nel centro del mirino
Nella valle di Elah
Via da Las Vegas
Warrior (2011)

keyser_soze60
05-03-14, 12: 24
sbaglio o intravedo un occhio che spia ? non riesco a vedere chiaramente :-)

1)Zodiac

Mnemosyne
05-03-14, 12: 31
sbaglio o intravedo un occhio che spia ? non riesco a vedere chiaramente :-)
il cinequiz sta cominciando ad essere un po' come il test di Rorschach (https://www.google.it/search?q=macchie+di+rorschach&client=firefox-a&hs=f1q&rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=ugoXU72wGobPsgar_4CQBA&ved=0CC8QsAQ&biw=1440&bih=783) :lol:
E' un occhio dici? e allora:
1 - Le verità nascoste

keyser_soze60
05-03-14, 12: 38
a me sembra un occhio però non sono molto affidabile su queste cose :-)

2)Truman Capote - A sangue freddo

Armandillo
05-03-14, 12: 52
:bai a tutti

Grazie Ros e complimenti a Shiny, non avrei mai potuto indovinare :triste ed allora mi butto su quell'occhio :sisi

1) Requiem for a dream

keyser_soze60
05-03-14, 12: 55
3)Syriana

ciao Arma

Mnemosyne
05-03-14, 13: 00
ormai qui siamo ad un livello da CSI :lol:
http://images.collectiontricks.it/images/51176201594673670856.jpg
Sì, il tarocco fa schifo, mancano Arma e Wrong, ma non potevo non farlo :lol:

Dopo sta scemata dico:
2 - non aprite quella porta :ghgh

e vado a mangiare

Nikita
05-03-14, 14: 10
salve carissimi :bai

qui siamo in pieno frenesia, le manche si alternano quasi come i governi italiani :lol:

e mo di chi sarà quell'occhio ? :m:

1) Hugo Cabret

Mnemosyne
05-03-14, 14: 13
3 - Sucker Punch
ciao Niki :bai

Nikita
05-03-14, 14: 17
:bai Mnemo

forse siamo sulla stessa ricerca IMDB ? :ghgh :eye questo era il prossimo che avrei detto :tong2 allora cambio in

2) 1921 - Il mistero di Rookford

keyser_soze60
05-03-14, 14: 24
4)Un sogno per domani

ciao Niki

Nikita
05-03-14, 14: 27
:bai Key

3) The Uninvited

keyser_soze60
05-03-14, 14: 29
5)The Doors ?

Nikita
05-03-14, 14: 31
4) Non avere paura del buio

Mnemosyne
05-03-14, 14: 35
Mi ributto sull'alcol :ghgh
4 - I figli degli uomini

Nikita
05-03-14, 14: 40
:m:

5) 1408

shiny
05-03-14, 14: 47
http://www.trovavetrine.it/imgs/all/farmacia-berni/pic_indolor1.gif

:cry3:cry3:cry3 Non ci posso credere, è già finita!! :cry3:cry3:cry3

A tra poco per scoprire chi ha vinto

:wall:wall:wall:wall:wall

keyser_soze60
05-03-14, 14: 51
punto sulla Niki :-)

Mnemosyne
05-03-14, 14: 56
Anch'io :sisi anche perché se no chi lo sente, poi :lol:

Nikita
05-03-14, 14: 59
per scaramanzia preferisco non parlare :lol:

shiny
05-03-14, 15: 42
Reiccomi per proclamare il vincitore di una delle manche più brevi da me condotte :cry3

Ero convinto di aver fatto una scelta "particolare" per mettervi in difficoltà, poi però mi sono dovuto scontrare con quel mostro che è la Ricerca Immagini di Google; ieri sera a notte fonda ero arrivato ad estrarre più di 60 fotogrammi utilizzabili, stamattina ho fatto il check e Google me ne ha trovati 25!! :shock:shock:shock
Ho dovuto cambiare radicalmente la prima selezione e la mia manche ideale che avevo in testa si è dileguata. Forse avrei fatto bene a dare un occhio anche alle ricerche su IMDB, perchè mi sa che alla fine il titolo è stato indovinato proprio grazie a quelle.

E quindi sveliamo chi si è aggiudicato la sveltina :ghgh:ghgh:ghgh
La notizia è che in corsa non c'è Strider :nono, perciò se la giocano
- Niki (la regina delle ricerche IMDB :eye),
- Mnemo (la regina dei titoli detti a caso :fleurs),
- Keyser (il re della perseveranza :clap)

E il vincitore è.....

:glu:glu:glu MNEMOSYNE :glu:glu:glu

che al Tentativo N°19 (11 punticini? :shock) ha riconosciuto (ad deretanum... :ghgh)

http://static.screenweek.it/2011/1/26/sucker-punch-teaser-poster-italia.jpg
(id. 2011, diretto da Zack Snyder e interpretato tra gli altri da Emily Browning, Abbie Cornish, Vanessa Hudgens, Carla Gugino, Scott Glenn)

[Fonte Wiki, riveduta]
Negli anni cinquanta, la giovane Baby Doll, accusata ingiustamente di aver ucciso la sorella in un attacco di pazzia, viene portata dal patrigno nell'istituto di igiene mentale Lennox House for the Mentally Insane. L'uomo intende farla lobotomizzare per impedirle di rivelare alla polizia che in realtà l'omicidio è stato commesso intenzionalmente da lui, che grazie alla morte della figliastra più piccola e all'internamento di Baby Doll, diverrà l'unico destinatario dell'ingente eredità che la madre delle due ragazze ha lasciato loro. Una volta giunta all'istituto dove spadroneggia un tirannico capo delle guardie che si è accordato col patrigno di Baby Doll affinchè la lobotomia venga eseguita, la psiche della ragazza trasforma l'ambiente in un colorato e decadente bordello burlesque, in cui lei è stata portata per ballare e compiacere un misterioso "Giocatore", che arriverà fra cinque giorni. Qui farà la conoscenza di Rocket, sua sorella maggiore Sweet Pea, Blondie e Amber, detenute/ballerine che come lei sognano di fuggire.
A gestire il bordello la maestra/maitresse Vera Gorski (in realtà la dottoressa che si occupa delle pazienti in uno speciale spazio denominato "il teatro"), mentre il capo delle guardie nel subconscio è il proprietario del locale.

Baby Doll non idealizza solo l'ambiente ma anche il piano di fuga. Attraverso la "danza" e lo stato di incoscienza che suscita negli spettatori, genera sogni e visioni nelle quali un vecchio saggio le suggerisce un piano di fuga da compiersi con le sue nuove amiche, recuperando di vvolta in volta diversi oggetti che serviranno allo scopo.

Queste sequenze oniriche hanno le più disparate ambientazioni, dal Giappone Feudale, ad una Prima Guerra Mondiale steampunk, con soldati nazisti zombie, da un mondo fantasy popolato da orchi e draghi a location futuriste con cyborg e treni magnetici.

Alla fine gli oggetti vengono tutti recuperati a carissimo prezzo, ma la fuga richiede un ultimo sacrificio, quello appunto di Baby Doll, che si immola per permettere la fuga di Sweet Pea.
L'illusione si scioglie, Baby Doll subisce la lobotomia e le trame degli inservienti vengono scoperte. A questo punto realtà e finzione si intersecano di nuovo: Sweet Pea, fuggita dall'istituto grazie a Baby Doll, cerca di salire su un autobus senza essere vista, ma viene notata da due poliziotti e fermata; l'autista, in realtà l'uomo saggio, copre la ragazza facendo allontanare gli agenti, poi la lascia salire anche senza biglietto, rivelandole che "hanno tanta strada da fare".

La libertà è solo per chi combatte, per chi la insegue.

"è la cosa più folle che mi sia capitato di scrivere" disse Snyder ai tempi e in effetti "Sucker Punch" è un film difficilmente inquadrabile. Giocando su tre piani narrativi (la realtà del manicomio, la finzione del bordello, i mondi delle "danze") è un film che parte a mille, dimostrando tutta la visionarietà del regista di "Watchmen"; purtoppo però nel corso del racconto vengono a galla le magagne di uno script poco legato, dove l'aspetto spettacolare schiaccia la narrazione. Alcuni punti chiave restano in larga parte oscuri. A tal proposito una edizione estesa americana dovrebbe aver posto rimedio a tali lacune, ma in Italia non è disponibile e io non l'ho vista.
Visivamente il film è grandioso, epico, barocco, kitsch nel look e nella contaminazione dei generi. Combattimenti con spade e pistole contro robot e raggi laser, elicotteri e B-52 contro i draghi, la già citata guerra steampunk... Snyder centrifuga tutto e ne fa un pastiche fracassone quanto affascinante. Il cast quasi tutto al femminile è tanto letale quanto sexy e l'abbigliamento da gothic lolite aumenta lo straniamento. Chi è avvezzo ai fumetti ci ritroverà un po' di tutto, mentre le fasi più action sono figlie dell'ispirazione videoludica.
Ovviamente tutto il comparto si adegua: montaggio velocissimo, carrelli e movimenti di macchina virtuosi e impossibili, musica testosteronica e colori virati al seppia, verde e blu, danno al film una muscolarità spiazzante per un film di sole donne.

Massacrato dalla critica è un prodotto che va preso come tale, come massima espressione del mezzo cinematografico del nuovo millennio, un vero e proprio tripudio di tecnologia. Sicuramente non liscia il pelo agli intellettualoidi :ghgh:ghgh:ghgh

Potenzialmente poteva essere un manche molto lunga, purtroppo quando lo penso arriva sempre Mnemo e mettermi i bastoni fra le ruote! Ma forse a giudicare dai vostri commenti ho sottovalutato la potenza dei database ed era solo questione di tempo perchè venisse indovinato.

Come dicevo ho deciso di prendere una decisione drastica nei confronti di Google, non mi va più di spendere il doppio del tempo per vedere se un'immagine è scovata dal mostro... perciò da ora in poi dichiaro ufficialmente che me ne frego.
Confido nella serietà dei partecipanti e se le manche saranno sempre più brevi non importa. A causa del motore di ricerca le nostre manche classiche stanno progressivamente peggiorando in qualità, perchè non si riescono più a proporre fotogrammi interessanti. Anche per questa ragione proliferano muri, tende, porte, non è quasi più possibile mettere un edificio!!
Perciò basta, da domani non ci spenderò più un minuto ad ammattirmi :boh

Bene, è durata di più la proclamazione che la manche :lol:, passo perciò la palla al vincitore :oo2

Alla prossima :bai

Nikita
05-03-14, 15: 56
lo sapevo! lo sapevo! lo sapevo! lo sapevo! lo sapevo! :aargh:aargh:aargh:aargh:aargh

mi sento tanto paperino in questo momento! :aargh:aargh:aargh:aargh:aargh

dovrei dire paperina ma l'effetto non sarebbe lo stesso :wall :wall

quando ho visto l'occhio ho cercato questo su IMDB:
Earliest "Looking Through A Keyhole" Movies (http://www.imdb.com/keyword/looking-through-a-keyhole/?title_type=feature&sort=release_date)

ho fatto pari o dispari tra Sucker Punch e Hugo Cabret su quale dire per prima ed ho scelto (male) il secondo perchè mi sembrava più film da Shiny :wall

e pensare che Sucker Punch mi è anche piaciuto un sacco :cry3

non me ne va bene una in quest'edizione, mi ritiro nei miei appartamenti per meditare :lol:

Mnemosyne
05-03-14, 16: 02
Niki...che dire...scusa! :bgg2
Il bello è che Hugo Cabret volevo dirlo, ma sei arrivata prima tu e la seconda scelta è caduta su quella che mai immaginavo fosse la scelta giusta.
E' destino che io rompa le uova nel paniere al mio povero Shiny :angel: Questa farà il paio con The Blues Brothers.
Adesso però dovrete aver pazienza, perché non ho nulla sottomano e devo pure mandare avanti anche il geoquiz...

shiny
05-03-14, 16: 06
e pensare che Sucker Punch mi è anche piaciuto un sacco :cry3

non me ne va bene una in quest'edizione, mi ritiro nei miei appartamenti per meditare :lol:

Non vorrei rigirare il dito nella piaga, ma ho scelto "Sucker Punch" proprio pensando a Niki e alla sua simpatia per le donne forti :ops:

Mi spiace Niki, quando lei (http://themovieblog.com/wp-content/uploads/2010/09/firestarter.jpg) spara titoli a caso spesso ci prende :boh

keyser_soze60
05-03-14, 16: 20
povera Niki, mi dispiace ma non te la prendere dai, è un gioco :-)

Strider
05-03-14, 16: 25
http://imageshack.com/scaled/large/849/v22z.jpg
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

e dopo lo spremiagrumi ed il latte (anzi l'ombra nel latte :bgg2) fu fatale ... il buco della serratura :lol:

certo che è un periodo duro per i conduttori :ghgh :lol:

capita Shiny, non te la prendere, a volte quando pensi ad una cosa poi te ne sfugge un'altra, doveva andare così :ghgh :eye

Come dicevo ho deciso di prendere una decisione drastica nei confronti di Google, non mi va più di spendere il doppio del tempo per vedere se un'immagine è scovata dal mostro... perciò da ora in poi dichiaro ufficialmente che me ne frego.
questa frase l'ho già sentita :ghgh mi sbaglio o l'ha già detta qualcun altro ? :lol:

capisco e rispetto la tua decisione, anche se "rischiosa" :sisi

quando wrong scoprì il mostro e ce ne parlò fu l'inizio di una nuova era nella storia di questo gioco :sisi

il controllo preventivo l'abbiamo messo come regola ma, forse, oggi è arrivato il momento di ripensare alla cosa, prendendo spunto dal tuo comprensibile sfogo :m:

io ormai ho preso l'abitudine, quando preparo la manche e seleziono i frame da usare, di cercarli prima su Google, poi su TinEye e poi controllo pure che non escano nelle KeyWords di IMDB :wall

ad esempio per La meglio gioventù ne ho scartati una ventina di molto belli per colpa di IMDB :wall

sta diventando un po' uno stress preparare una manche (specie se la cosa capita spesso) e, forse, è giusto che ognuno si senta libero di fare come meglio ritiene opportuno. Personalmente mi fido di tutti voi e credo che, se restiamo questi, non ci dovrebbero essere problemi di imbrogli. Se poi arriva uno nuovo da fuori e indovina subito la manche allora diffidiamo :ghgh :lol:

però, se decidiamo di seguire la "linea morbida", nessuno di noi dovrà più controllare se il frame esce o no su Google. Io, a volte, lo faccio nelle altrui manche per vedere se tutto è in regola, visto che l'abbiamo scritto nel regolamento :hap

ditemi che ne pensate ... poi, magari, ogni conduttore farà come si sente di fare ... :hap

Sucker Punch non l'ho ancora visto, Snyder non mi fa impazzire :ohoh :bgg2

però il look delle girls è intrigante :oo2 :eye e credo che prima o poi ... :lol:

keyser_soze60
05-03-14, 16: 35
Stridy per me va bene,io conduco poche manche ma non cerco mai su google le immagini che mettete nelle vostre manche,non mi viene proprio in mente.Uso imdb ma non sono bravo come alcuni di voi a cercare,purtroppo

Mnemosyne
05-03-14, 16: 56

quando wrong scoprì il mostro e ce ne parlò fu l'inizio di una nuova era nella storia di questo gioco :sisi

il controllo preventivo l'abbiamo messo come regola ma, forse, oggi è arrivato il momento di ripensare alla cosa, prendendo spunto dal tuo comprensibile sfogo :m:

io ormai ho preso l'abitudine, quando preparo la manche e seleziono i frame da usare, di cercarli prima su Google, poi su TinEye e poi controllo pure che non escano nelle KeyWords di IMDB :wall

ad esempio per La meglio gioventù ne ho scartati una ventina di molto belli per colpa di IMDB :wall

sta diventando un po' uno stress preparare una manche (specie se la cosa capita spesso) e, forse, è giusto che ognuno si senta libero di fare come meglio ritiene opportuno. Personalmente mi fido di tutti voi e credo che, se restiamo questi, non ci dovrebbero essere problemi di imbrogli. Se poi arriva uno nuovo da fuori e indovina subito la manche allora diffidiamo :ghgh :lol:

però, se decidiamo di seguire la "linea morbida", nessuno di noi dovrà più controllare se il frame esce o no su Google. Io, a volte, lo faccio nelle altrui manche per vedere se tutto è in regola, visto che l'abbiamo scritto nel regolamento :hap

ditemi che ne pensate ... poi, magari, ogni conduttore farà come si sente di fare ... :hap

Anch'io è un po' che ci penso a questa cosa. Quando ho fatto la manche di Spiderman Google mi ha trovato frame assurdi (poteva essere qualsiasi cosa), ma non mi ha trovato invece frame a volte fondamentali per capire il film e che quindi non potevo certo mettervi all'inizio. E' snervante e sinceramente anch'io ho pensato di controllare solo frame un po' particolari e non muri e compagnia. Poi, ragazzi, il discorso è sempre quello, se qualcuno usa qualsiasi mezzo per vincere a questi quiz, dove c'è in palio solo una virtuale medaglietta...bè, ritengo abbia seri problemi sociali.

Detto ciò io ritengo che alla fine ogni conduttore farà come si sente di fare, come hai scritto tu, conscio dell'eventuale """"""""rischio"""""""" che corre.

Diverso è il discorso di IMDB, non basta una ricerca ben fatta per vincere una manche, o quantomeno è molto molto raro. Serve anche il lato B :lol: Però ritengo che la scelta dei frame debba passare da questo ragionamento: è come scegliere di mettere o meno un particolare peculiare di una pellicola.

Strider
05-03-14, 17: 02
Diverso è il discorso di IMDB, non basta una ricerca ben fatta per vincere una manche, o quantomeno è molto molto raro.
io di solito faccio così:

se un frame esce nelle keywords di IMDB lo metto o meno a seconda del numero dei risultati ritornati dalla ricerca (nel caso di quello di Shiny erano pochi quindi è evidente che non ci ha pensato) e dello stato di avanzamento della manche. Se siamo all'inizio non lo metto anche se mi vengon fuori duemila film :lol:

e, di solito, evito di metterne due che escono su IMDB altrimenti, raffinando la ricerca su due chiavi, il cerchio si restringe

questo è il mio principio generale, poi ci sono sempre le eccezioni :ghgh :eye

wrongway
05-03-14, 18: 47
innanzitutto complimenti alla coppia di vincitori delle ultime 2 manches :clap (nonché di fatto :ghgh :fleurs )

per quel che riguarda la questione di google, pour moi oramai è diventata una prassi consolidata quella di controllare i frames in quella maniera, quindi non mi è più di peso se non per l'incavolatura di non poter usare un frame che mi sarebbe piaciuto usare... i frames altrui non li controllo sia perché presumo che chi li metta lo abbia già fatto, sia perché avrei il timore che se non l'avesse fatto e saltasse fuori, la coscienza (l'ho scritto giusto? :ohoh :ghgh ) poi m'imporrebbe d'avvisare il conduttore rovinando la manche :triste

quando wrong scoprì il mostro e ce ne parlò fu l'inizio di una nuova era nella storia di questo gioco

quando si arrivò a dire che il "ritaglio" stesso di un singolo frame (che nella sua interezza non sarebbe saltato fuori) avrebbe portato alla soluzione di chi avesse "smanettato", tutti quanti abbiam palesato che non era quello lo spirito con cui qui si giocava, e difatti io di ciò potrei anche metter la mano sul fuoco :fleurs tant'e che ne ho avuta la dimostrazione con "Tin Tin" :sisi

- l'immagine cerchiata nella sua interezza non salta fuori (https://www.google.it/search?tbs=sbi:AMhZZiukWEtSdl7ckvaC74SYrOTHlZwqeLb sc3XU5IuLl0YW1wIsiyybejoCp5BjAiADZmF7XCfuzLHnFtPjY YYkr9pkc7riJLgqjVe4eC2SX-hk5SfxZ_1BX0fxW_1fyndBMEY4VVf5qLQpCUEmV_1EIMU_10Id vw18gsose_1i9Hye7HVu8rIIKCjGEAof3m0OdiAvnyaqVRWIDB huApcOUX8PSUh5mpl0etd7wkW4e69TTp3XppmtNEnLgFCD4nrm QLwdzzgd-yFQikkKGi88JrRObZkfhTC7sj6gVAF8adUDZCKaFE6WDwqTs7Y thbg-fl8_1_1MMg9Ew-qdHHO55jRYjTS24hmKQHb_114AYT4EG8dErThoskdBLialYcRO jOFxyUUZ4ITS6r7SI6VT_1VaoD3GRT_1_1aXDYSfdICz3Q0WKd DhC28BffY13iASx9JD-orO3KyLmXNbpVvlG3JTOEzNjHeEB75ShrhHT_1Dh1lu42rbe5d ZdXthoqIsUUx8_1PXUiVB-VGsYDNisCoDmj0zthuUwuBLpIJbz7z6sOK319OC2Sy2KepeZTo NRnsrHuxqCYjLwn5PvEg3CNWO54sqsNSBeawC4fOW6to0q5EqK KazUgZ-KaKQVOV-VioX7q7Nu1A0_16nG9PDFFjA2rdpOzoVQyNSSmZiB1CwW_1o-Mu1X8bsDo-7tXj-AY_1Frw_1DupyBjJ9OyJYBmrp5y1mrUtsG2lUko4QCHKQzvU8c z2vGuSCD_1z-EWeH5Lyb53sHI5iBhImHDM8E9n8PWbL8qC_13EKXbdCSVpWJO2 A3PNPNnWGZCrUnNLHA4j44)

se qualcuno avesse barato... :tap invece... (https://www.google.it/search?tbs=sbi:AMhZZiujDez4QdBSd8mzztA4tsUMmm22O5F VqsQJK4WVjnlHctMX0WHENDB2BxbReHgecJMyr2Iu93u14Yc3C ZlYInlu1qxkSRwjTRn3T67t0SC61gxa7B3f_136M1CD9CHCSuB G4HSDaiQo30iY59CYfC0TY0bmqRWMu51GXTxW3j_1xuoSvRdVj jfGd6crxJ0sUpgsc2AqAOJQSCg7ZO7qKurzv7uy-ZfqO9wpsSO4PVnp2ksOXUx57yZ6qMoBZwb1gWd9roqhWprEBSu ShH-KxYmSadSlVcZ_1acwIAb-L3J_1qAglUuqDthxA2yKxLAFUbBc3KVLDOSR97ECBiF-q9_1mJAEXjek6LbP2s3AGRH-jPrbGsml8cyUwbQ4FWw-d60koPt3uLwUSW8ABFKxttCJL0o35B-qi2SldEoR_1dl4WvavyZePvN3ad2QlD4ynqjXQJB35S_16rZzC DGj02eI30wfFoWj-FgGWwwCOiesmUAZqFzaYm2uozakOBHUPArm27ZJaiJFmv17ycX pNBO6N_1AYIXTLgGXTtsfKRP6iSxPcM1ubY5JNyGGxSsVsXRqu 6AJEUwLXpwVOLXzDosd6C2BnmL4XgLUbiXPBWz7xfr5VWrjjsl M0btwv33f95GgLPGFVR9QfOrhX0VwUeOF1cNYSuXFOer6ZyMOn 7jXK_19p6mQ5fDeO9kE4OBjwji734MzGHwCvCny3vDwJcQzVYa VUmqFMN4jtUmPyB_1_1jk5JF0ZRCunyW7OsscQlOGOFOPCJgx6 nR18mvjQ5jCXd3kzIGrMnwagTB5xg8iWXJ4O0I16N12q8gwCpy bZSxxT2Wj-0yxHlY4S8eAQovhLxfFGE9ZgMLTV3Mw4_145UvITJCdwXmGqpT ctQM-jHphevoTWUoYoKI_1BJauxdHZh1YhmePVdipZcyA52kqsMiVs1 fI_1VZx4ObHU2-h6WyEfB7f-u3-N86lIwYoxwMZbJdW5UnPwoImI1ZB3k_1F3WRIoKSuhL126Xbvg JuaaUvEhYA6bEbJw9RHgNFoYkJxJ-iwFBhM5Gq9yPdyr2p8nN3gzHZQKNx7qqUz30w8fochXGjN8K_1 YWqebuRhcHsJNFOjQQ_1yiPuTjZ1VXz_12_1oTTslc4NnD6iDx RMAAu0)

Armandillo
05-03-14, 18: 51
Shiny come ti capisco :sisi
In questo ti ho anticipato di parecchio perche' di qualsiasi quiz si tratti non ho mai testato prima le immagini ne' ho mai adoperato IMDB...preferisco le mie trasparenze :ghgh e la ricerca col testo.

shiny
05-03-14, 19: 04
capita Shiny, non te la prendere, a volte quando pensi ad una cosa poi te ne sfugge un'altra, doveva andare così :ghgh :eye

Ma no, non me la prendo, le manche intramuscolo capitano per diverse ragioni. Ecco se magari non me le bruciasse sempre Mnemo sarebbe meglio... :tong2

Io ti dico onestamente che non mi ero neanche accorto che il controllo preventivo fosse diventato "regola", pensavo fosse rimasto "vivamente consigliato" a tutela della manche

Ad ogni buon conto, al di là di quello che è successo con "Sucker Punch", mi ha fatto più pensare quello che mi è accaduto con "Occhi bianchi sul Pianeta Terra": scelti i frames, controllati e ok, niente da segnalare (però quel giorno avevo problemi di linea, Google cercava poco e male), il giorno successivo parte la manche, metto i frames, ricontrollo e zac!! eccoli tutti belli trovati.
E' frustrante.

La stessa griglia con gli invisibili era praticamente tutta trovabile con Google. Ma allora? Se i frames non van bene, le foto degli attori non ne parliamo, le locandine pure si trovano, che cavolo di futuro ha questa sezione? Andiamo avanti a tende e porte?
E non è detto che siano esenti!!
Così non è divertente e sicuramente è di scarso appeal per gli eventuali nuovi che voessero unirsi alla truppa.

Non è più bello e stimolante poter riconoscere direttamente una scena, da uno sfondo, da una finestra, da un edificio, da un soprammobile? Siamo arrivati al paradosso che Mnemo cercando un film vada a dirmene un altro solo perchè Google ha trovato la stessa lampada!! Va bene che gli scenografi si danno al riciclo ma ormai questo sistema di ricerca è invasivo.
E molesto per chi le manche le prepara.

Scusa Ros io ammiro il tuo scrupolo, ma non posso perdere una sera per estrarre i frame (non sono mai stato veloce) e un'altra mattina per scoprire cosa si può mettere e cosa no.

Non è uno stress, non è proprio divertente :triste
Pensi un film, pensi una linea e poi ti va in malora perchè qualcuno lontano millemila km ha pensato bene di mettere una online preview di 10 minuti. Ho trovato un sito tedesco che recensisce DVD, onlycaps qualcosa, ebbene oltre ai dettagli tecnici presenta per ogni film una serie di keyframes esplicativi. 3/4 dei film escono in google.

Perciò io d'ora in avanti attuerò una linea di comportamento molto diversa, la stessa che applico alle manche musicali, dove so benissimo che se metti in ascolto shazam in un battibaleno ti scova il tiolo giusto. Non dico che non controllerò più, ma lo farò con molta meno precisione perchè non voglio impazzirci dietro.
Poi se qualcuno del nostro piccolo gruppo ha voglia di cercare e trova il risultato, beh faccia come vuole, se non sa essere onesto nemmeno in un giochino dove non si vince nulla non è colpa mia. Quanto agli eventuali nuovi nel caso si vedrà.
Fuor di equivoco io penso che nessuno qui faccia il furbetto :nono

EDIT: visto solo ora il post di Wrong e mi conferma ciò che so, che qui giochiamo tutti solo per il gusto di giocare :clap:fleurs

Per IMDB il discorso è diverso.
Io ammetto di non averci mai troppo dato peso, un po' perchè i riscontri sono spesso sorprendenti un po' perchè è talmente variegato che è impossibile per un conduttore dribblarne la ricerca. Ma a differenza di google IMDB richiede un po' di ingegno per essere usato bene perciò non mi sento in dovere di provare a schivarlo. Non mi sento tradito se uno mi sgama il film velocemente perchè usa IMDB anzi, vuol dire che è bravo.

Chiudo il discorso ripetendo che ho osservato un generale calo di qualità nelle manche basate sui frames, calo dovuto proprio alla continua ricerca di immagini anonime ai motori online. Per un esterno non vedo cosa ci sia di divertente nell'indovinare film da tende, porte, bottoni o finestre. Io mi ricordo come iniziai qui, riconoscendo scene, brani (nel musiquiz), volti... ad oggi questo è ancora possibile?
L'Invisibile di coppia era assolutamente intellegibile a chiunque, anche a google, ma l'avete trovato tutti in larga parte divertente perchè i film oltre che noti erano riconoscibili. Io credo che un neofita che apra ora quel tabellone possa provare a giocare senza troppi problemi, ma siamo onesti uno che apre la mia ultima manche cosa può trovare di divertente? A mio avviso nulla, non ci sono mezzi o spunti per arrivare alla soluzione.
Poi noi tutti ormai siamo bravi e il modo di indovinare si trova comunque.

Perciò preferisco essere libero, correrò il rischio e se qualcuno ogni volta troverà la risposta grazie ad una ricerca immagini beh, io mi sarò divertito a preparare la manche, lui ad indovinare così non saprei... e a me basta :eye

Sucker Punch non l'ho ancora visto, Snyder non mi fa impazzire :ohoh :bgg2

però il look delle girls è intrigante :oo2 :eye e credo che prima o poi ... :lol:

E anche dopo la visione di "Sucker Punch" fidati, continuerà a non piacerti :lol: è un film che eleva all'ennesima potenza la filosofia di "300", molta estetica, molto accumulo, molta contaminazione di generi e di media. La storia è anche interessante ma passa decisamente in secondo piano.
Nota di merito l'incipit, bellissimo, così come lo era in "Watchmen". Forse Snyder dovrebbe fare film di 6-7 minuti max :ghgh

Riguardo le girls... parlano da sole, son tutte meravigliosamente gnocche!!

Modalità caserma ON
Belle fanciulle + Grossi calibri=Sucker Punch :lol:
Modalità caserma OFF

Ma poi alla fine il film è molto casto :sisi

Armandillo
05-03-14, 19: 15
Scusa Ros io ammiro il tuo scrupolo, ma non posso perdere una sera per estrarre i frame (non sono mai stato veloce) e un'altra mattina per scoprire cosa si può mettere e cosa no.

Beh, onestamente devo ammettere di aver visto tra le regole l'obbligo di fare controlli e altrettanto onestamente devo dire che non l'ho mai rispettato.
Non l'ho fatto per le ragioni portate da Shiny ma anche perche' per la mia mentalita' "barare" ad un quiz oltre che stupido e' anche inutile; sarebbe come usare il vocabolario o l'enciclopedia per fare le parole crociate e alla fine il risultato e' che, si, abbiamo rimediato dei punti e magari una patacchetta ma questo non ha portato divertimento e soprattutto non ci ha insegnato nulla !
Se poi qualcuno durante il gioco se ne giova, peggio per lui.

Strider
05-03-14, 21: 53
Perciò io d'ora in avanti attuerò una linea di comportamento molto diversa, la stessa che applico alle manche musicali, dove so benissimo che se metti in ascolto shazam in un battibaleno ti scova il tiolo giusto. Non dico che non controllerò più, ma lo farò con molta meno precisione perchè non voglio impazzirci dietro.
Poi se qualcuno del nostro piccolo gruppo ha voglia di cercare e trova il risultato, beh faccia come vuole, se non sa essere onesto nemmeno in un giochino dove non si vince nulla non è colpa mia. Quanto agli eventuali nuovi nel caso si vedrà.
Fuor di equivoco io penso che nessuno qui faccia il furbetto :nono

EDIT: visto solo ora il post di Wrong e mi conferma ciò che so, che qui giochiamo tutti solo per il gusto di giocare :clap:fleurs

capisco perfettamente il tuo punto di vista e lo condivido :sisi

all'epoca, preso dall'enfasi della scoperta del "mostro" e dalla paura che il nostro giocattolo potesse finire, formalizzai il tutto con una regola ma non è questo il problema. Le regole si cambiano e per quanto ci riguarda hanno sempre avuto un valore indicativo, una traccia, il fattore umano e la relativa comprensione dei singoli casi viene prima di tutto. Ormai siamo un gruppo di amici ed anch'io sono sicuro che nessuno di noi imbrogli, quindi ... appoggio la tua "mozione" e mi sembra giusto che ogni conduttore faccia come meglio crede :sisi

però è importante che nessuno di noi provi a cercare i frame su Google (io lo faccio a volte, quando mi viene in mente, come ho detto prima a scopo di controllo) altrimenti si deve dare forfait o invalidare la manche e sarebbe un peccato. Vista questa nuova linea più libera io, da oggi, eviterò ogni tipo di controllo sugli altrui frame, alla luce di quanto detto :sisi

Mnemosyne
05-03-14, 22: 38
:bai Sera...sarete tutti davanti alla tv a vedere la partita immagino :ghgh

Siamo arrivati al paradosso che Mnemo cercando un film vada a dirmene un altro solo perchè Google ha trovato la stessa lampada!!
Vorrei specificare che in questo caso NON ho usato Google Search Image, ma ho fatto una semplice ricerca ---> Gregory Peck Ava Gardner o qualcosa di simile. I miei successi :shock sono solo frutto del lato B :lol: senza trucchi! :ghgh

In ogni caso, a scanso di equivoci, ciò che ho preparato è stato prima passato dalle forche caudine :ghgh Alla fine ho optato per...

l'INVISIBILE

http://images.collectiontricks.it/images/69011996583909243230.png
Vedete di farla durare fino a domani mattina :ghgh crying mode on Butterò un occhio alle 8 o giù di lì, poi però non ci sarò fino a pranzo, quindi centellinate e portate pazienza :forgive

wrongway
06-03-14, 00: 55
oddio Mnemo, allora spero vivamente che non sia lui... :ohoh :ghgh

1) Il lato positivo - Silver Linings Playbook - Bradley Cooper

Mnemosyne
06-03-14, 08: 32
Posso ricominciare? :tap

wrongway
06-03-14, 08: 46
no, ma sul serio è lui? :shock :ohoh :ghgh

perché il film l'ho visto una volta sola incuriosito dalla Lawrence oscardata, e ho il ricordo di lui praticamente sempre in grigio sia a maniche corte sia lunghe... :ghgh

Mnemosyne
06-03-14, 08: 53
Sì che è lui...purtroppo quello che volevo fare veramente come invisibile (e che ora tra l'altro non ho dietro, ma è sul pc di casa) me lo sgamava al volo Google, allora ho rinunciato. Forse avrei fatto meglio ad infischiarmene... :tap
Sapevo che dovevo mettere Chris Tucker :wall Ma non mi piaceva il frame (ed è più bello Bradley Cooper :lol:)

Vuoi il proclama uffciale, con tanto di locandina e compagnia cantante? :ghgh

wrongway
06-03-14, 09: 05
no, va bene così... :thx :fleurs

adesso dopo questo e con ocean's 11 son ufficialmente diventato la tua bestia nera! :lol: :ghgh :fleurs

non mi son preso la briga di controllare perché non ce l'ho sottomano e avrei dovuto passarlo in rete frame per frame :ehmm

per la prox allora vedrò di scattare dei frames perché dopo averne fatti due di fila ne ho abbastanza d'invisibili al momento... :tap solo che potrò farlo a partire dal pomeriggio, quindi non credo di riuscirla a mettere on line prima di domattina :eye :fleurs :bai

Mnemosyne
06-03-14, 09: 10
No dai, un mini proclama lo faccio :ghgh Adesso lo preparo :eye E cercherò di mettere insieme uno speciale, da fare prossimamente, così recupero questa conduzione mancata :lol:

Cavolo, anche a sto giro ho battuto tutti i record: 1 tentativo, durata complessiva della manche 2 ore scarse :lol: Per carità, sapevo che avrebbe avuto vita breve :sisi

Strider
06-03-14, 09: 12
buondì :bai

alla faccia del Pic-Indolor :lol:

Viv, se ti può consolare l'avrei riconosciuto anch'io :ghgh avendolo rivisto da pochissimo tempo per "colpa" di mia moglie :lol:

please, fai un post con un minimo di proclamazione (giusto 3 parole) così lo posso linkare nel riepilogo in prima pagina :hap :fleurs :thx

una volta, nel P2P, avevamo la regola che chi indovinava al 1° tentativo si beccava 25 punti, te lo ricordi ? la vogliamo ripristinare ? :m: ai voti! ai voti! :lol:

bravissimo wrong! :clap :forgive occhio di falco non mente mai :lol:

wrongway
06-03-14, 09: 16
a sto giro non posso votare: son di parte :ohoh :ghgh

Strider
06-03-14, 09: 17
ma 'sto giro ormai è andato, non siamo come certi politici nostrani che si fanno le leggi retro-attive :lol:

il voto vale dal prossimo giro :lol:

wrongway
06-03-14, 09: 19
allora soppesate attentamente tutte le implicazioni che questa nuova aggiunta apporterebbe alla regolamentazione attualmente vigente, mi pronuncio a favore della sua attuazione :lol:

Mnemosyne
06-03-14, 09: 31
Vado di proclama, allora :ghgh
Vince questa agguerritissima manche :lol: dopo ben 1 tentativo lui... (metto sotto spoiler per comodità :eye

http://www.sfondidesktopgratis.net/var/albums/Forze-Armate/cecchino.jpg?m=1361621287

Tiratore scelto WRONGWAY

Per i punti fate vobis :ghgh

E l'invisibile era proprio

http://images.collectiontricks.it/images/86645197135850044000.png

Bradley Cooper ne Il lato positivo

http://cdn.blogosfere.it/spettacoli/images/Il%20lato%20positivo.jpg

Film candidato a 8 premi Oscar, di cui 4 per tutti gli attori, Oscar alla giovine Jennifer Lawrence che ho trovato brava in questo film. Ma anche Robert De Niro, Jacki Weaver e Bradley Cooper non sono stati da meno :sisi
Mi spiace solo che questo film sia stato fatto passare da noi in Italia come una storia d'amore, ma in realtà è prima di tutto una storia di amicizia e di come due persone cerchino di farsi forza a vicenda per superare dolori che hanno segnato le loro vite e di quelli a loro vicini. Non sarà un capolavoro assoluto, ma a me è piaciuto :hap L'ho trovato delicato e divertente

Mi sto esercitando ad essere gentile, invece che ad aver ragione

Strider
06-03-14, 09: 45
Per i punti fate vobis :ghgh
ma no dai, vota :ghgh :eye esprimiti :lol:

mia moglie va matta per questo film, per me è ... carino, questo ve lo concedo :ghgh :lol:

Mnemosyne
06-03-14, 09: 58
ma no dai, vota :ghgh :eye esprimiti :lol:
ti dico la verità ci devo pensare un po'. Questo discorso l'avevamo fatto più volte tempo addietro anche per il geoquiz. Come si fa a vincere al primo colpo? In questo caso wrong ha dato un titolo non per sparare ma conscio di quello che diceva, quindi il bonus ci starebbe a mio avviso. D'altra parte può succedere come è successo a me ieri di dire un titolo tanto per dirne uno. In questo caso invece non mi sembra il caso di premiare ulteriormente la fortuna sfacciata. E' un po' una sorta di egg & chicken problem :lol: Ci penso un po' su, seriamente, poi ti dico :hap

Tua moglie va matta per questo film perché è tenero :hap Pat vuole cambiare, vuole migliorare la sua vita e lo vuole fare per sé, per riconquistare la moglie, ma lo fa anche per sua madre che vede soffrire per i suoi problemi e per suo padre che vuole rendere orgoglioso. Jennifer è prima di tutto una amica che conosce benissimo gli effetti di tutti gli psicofarmaci sul mercato e può capire cosa prova. La cosa è reciproca. L'amore viene dopo, con calma, quando ha fatto pace con il suo passato.
Questa cosa è molto più evidente nel libro, come al solito :eye

keyser_soze60
06-03-14, 10: 11
ciao a tutti!

per il punteggio voto si e per il discorso di gogle per me non è un problema,le immagini non le vado mai a cercare,non mi verrebbe mai in mente di vincere con trucchi quindi procedete pure liberamente come vi pare :-)

non avevo mai visto un quiz di un tentativo solo,accidenti! :-)

Mnemosyne
06-03-14, 10: 14
Visto? Flash! :lol: :wall
Adesso aspetta che mi tiro addosso gli improperi: è tutta colpa di Shiny che ieri sera non mi ha dato una mano :lol: Gli ho chiesto, dai un'occhiata e lui mi ha risposto (senza aver visto niente), ma sì, mettine uno, quanto dura dura :lol:

Scherzo :fleurs

Nikita
06-03-14, 10: 41
ciao :bai

ma quanto scrivete :lol: mi piacerebbe essere meno telegrafica e approfondire meglio certe cose ma il tempo è sempre tiranno :cry3

tra parentesi "Il lato positivo" è un altro film che mi piace un sacco, che conosco bene e che era alla mia portata, è destino che in questa edizione non debba vincere mai, in un modo o nell'altro :wall :boh :tong2

su Google Search, o come diamine si chiama, per me no problem, non lo uso mai e penso che si vede, no ? :lol: :wall :cry3 quindi avete anche il mio OK su tutti i bei discorsi che avete fatto :eye

però non mi togliete IMDB altrimenti non partecipo più :lol: :tong2

per il fatto del punteggio, se ho capito bene si tratta di dare 25 punti a chi indovina al primo colpo, non sono d'accordo perchè o si premia il colpo di ... lato B o si premia chi ha appena visto il film, in ogni caso non mi pare un grande merito quindi direi di NO :hap

e poi mi sembra un caso talmente raro che non credo valga la pena di metterlo a regolamento :m:

besitos :hap :fleurs

shiny
06-03-14, 12: 44
Buongiorno a tutti :bgg2

Ma che bella manche combattuta!! :clap:clap:clap Ho definito la precedente "sveltina" ma qui wrong manco in casa è entrato... :lol:

se ti può consolare l'avrei riconosciuto anch'io :ghgh avendolo rivisto da pochissimo tempo per "colpa" di mia moglie :lol:

Adesso aspetta che mi tiro addosso gli improperi: è tutta colpa di Shiny che ieri sera non mi ha dato una mano :lol: Gli ho chiesto, dai un'occhiata e lui mi ha risposto (senza aver visto niente), ma sì, mettine uno, quanto dura dura :lol:

Eh già è tutta colpa mia, come al solito... :bgg2
Se l'avessi visto ti avrei risposto anch'io, perchè prima di preparare "Sucker Punch" stavo estraendo i frame proprio da "Il Lato Positivo"... ero sul pezzo diciamo :eye
Per la cronaca è un film che non offre molte immagini utilizzabili :boh e infatti ho rinunciato.

una volta, nel P2P, avevamo la regola che chi indovinava al 1° tentativo si beccava 25 punti, te lo ricordi ? la vogliamo ripristinare ? :m: ai voti! ai voti! :lol:

Io avevo già votato contro allora e ribadisco il mio voto, anche perchè in questo son coerente con la decisione di svincolarmi un po' dai motori di ricerca. Sto cercando di rapportarmi ad eventuali nuovi partecipanti, perchè so che il gruppo storico non crea certo problemi; nell'ottica di avere dei nuovi (sempre che ce ne siano) è meglio non incentivarli troppo a fare i furbini :oo2

Un'ultima cosa giusto per tranquillizzare Nikita: nessuno ha mai parlato di eliminare l'uso di IMDB :shock, ci mancherebbe (almeno finchè non troverà i frame pure lui :triste), né Google o qualsiasi altro strumento di ricerca "tradizionale". Alla berlina ci sono solo gli strumenti di ricerca immagini (e per quanto mi riguarda, sonori :eye)

Strider
06-03-14, 12: 53
ok, allora per la faccenda del voto se ripristinare la vecchia regola che chi indovina al primo tentativo si becca 25 punti siamo 2-2 :sisi

mancano Arma e Viv, io ho deciso che voterò per ultimo :lol:

sono indeciso e ci voglio pensare bene :m: :hap

Mnemosyne
06-03-14, 14: 55
Allora, ci ho pensato un po' su e sono giunta a queste conclusioni:

Se il sistema di punteggi rimane così com'è, al di là dell'ipotetico bonus, io voto per il NO, anche perché, prendiamo ad esempio questa mia ultima fantastica manche :ghgh, Wrong è stato sicuramente bravo a riconoscere il film, ma è stato anche fortunato a essere sul forum per primo.

Una soluzione potrebbe essere quella ventilata da Arma tempo fa (non mi ricordo se qua o nel geoquiz) di mettere un premio standard svincolato dal numero di tentativi, allora in questo caso il bonus potrebbe essere utile. A ben precise condizioni però:
1 - al massimo 10 punti
2 - vale il proprio 1° tentativo fatto entro i primi 5-10 tentativi generali
3 - devi dimostrare di non averlo sparato a caso il titolo

Strider
06-03-14, 14: 59
NO - SI = 3-2 e palla al centro :lol:

adesso aspettiamo Arma :ghgh :bgg2

shiny
06-03-14, 15: 05
Per me finisce 4-3 gol di Rivera :lol:

Armandillo
06-03-14, 15: 40
Eccomi...ed io voto per il NO !
Si e' detto piu' volte che l'ideale assegnazione dei punti dovrebbe essere fatta a calare man mano con la crescita degli indizi ed invece qui si adopera il sistema contrario quindi non avrebbe senso e sarebbe contraddittorio assegnare quasi il massimo punteggio al primo colpo anche se teoricamente sarebbe corretto.
Se proprio si vuole premiare la capacita' o se volete l'intuito si potrebbe arrotondare con un bonus simbolico di 5 punti...a sua insaputa ! :ghgh

Comunque complimenti a Wrong, li avrebbe meritati :sisi

Strider
06-03-14, 15: 46
allora siamo 4-2 per i NO quindi il mio voto è ininfluente :bgg2

in ogni caso, pensandoci su bene e leggendo tutte le vostre motivazioni, sarei orientato anch'io più per il no :ghgh

quindi, sul 5-2, la finiamo qui e lasciamo il mondo com'è ... per ora :hap :eye

Mnemosyne
06-03-14, 16: 08
Stavo pensando...se facessimo noi la legge elettorale magari verrebbe fuori qualcosa di decente :lol: Giriamo le nostre tabelle a Renzi? :lol:

wrongway
07-03-14, 08: 27
partiamo dunque con...

Indovina il Fotogramma

ed eccovi il primo frame: (click sull'immagine per ingrandirlo)

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg)

:lol:

Riepiloghi: (click sulle immagini per ingrandirle)

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg)

p.s.: ovviamente avete a disposizione i soliti 5 tentativi a testa prima di ogni mio intervento con indizi o azzeramento counter...

Mnemosyne
07-03-14, 09: 11
Ah, ma non è uno scherzo? :shock
DEvo pensarci allora :lol:
:bai a dopo

Strider
07-03-14, 09: 24
bonjour :bai

e, a giudicare dall'inizio del gioco, un buon giorno lo è davvero :oo2 :lol:

1) Burn After Reading - A prova di spia

Mnemosyne
07-03-14, 09: 32
e, a giudicare dall'inizio del gioco, un buon giorno lo è davvero :oo2 :lol:
Io per consolarmi mi riguardo il mio invisibile :lol:

1 - Risky Business - Fuori i vecchi... i figli ballano

Non so proprio cosa dire :bgg2

Strider
07-03-14, 09: 36
Non so proprio cosa dire
e proprio il Crociera dovevi nominare ? :wall :lol: ma ci sono tanti film :lol:

curiosità ... ma Bradley Cooper ti piace anche col sacco della monnezza addosso ? :lol:

2) Alpha Dog

Mnemosyne
07-03-14, 09: 51
e proprio il Crociera dovevi nominare ?
E' il primo film anni 80 che mi è venuto in mente :lol:
curiosità mia adesso :bgg2...ma non è che il crociera piace tanto a tua moglie e la cosa ti va di traverso? :lol:

curiosità ... ma Bradley Cooper ti piace anche col sacco della monnezza addosso ? :lol:
Senti, per dirla alla longobarda, l'è propri un bel bagai, anche così (http://image.nanopress.it/cinema/fotogallery/628X0/75909/scena-con-bradley-cooper-in-bigodini.jpg) :lol:

2 - La donna esplosiva

Strider
07-03-14, 09: 58
ma non è che il crociera piace tanto a tua moglie e la cosa ti va di traverso?
naaaaaaaa, a mia moglie piace Depp :ohoh

l'antipatia per il Crociera è roba antica, nata in tempi non sospetti :ghgh

Senti, per dirla alla longobarda, l'è propri un bel bagai, anche così (http://image.nanopress.it/cinema/fotogallery/628X0/75909/scena-con-bradley-cooper-in-bigodini.jpg)
ma dai! ma nun se po' guardà :lol:

3) American Psycho

Mnemosyne
07-03-14, 10: 08
ma dai! ma nun se po' guardà
In effetti :ghgh Ma cosa ci vuoi fare, si ha un debole per l'occhio ceruleo :bgg2

3 - Sesso, bugie e videotape
giusto per dire qualcosa

Strider
07-03-14, 10: 11
è ovvio che sarà un film che non ha nulla a che vedere con palestre, fitness, etc

il frame mi sembra preso da un filmato che passa in tv, magari è un film tutto ambientato in una base spaziale :ghgh :lol:

quindi, lo dico :ghgh

4) Moon

e se ci prendo potrò sempre appellarmi al ... lato B, visto il frame d'apertura :lol:

Mnemosyne
07-03-14, 10: 16
4 - Strange Days

Strider
07-03-14, 10: 26
5) Cape Fear - Il promontorio della paura (1991)

Mnemosyne
07-03-14, 10: 28
5 - Manhunter

wrongway
07-03-14, 10: 32
Indovina il Fotogramma

eccovi i nuovi frames: (click sulle immagini per ingrandirle)

http://s28.postimg.org/c2rhutx7t/t002a.jpg (http://s1.postimg.org/udbj3lgj3/002a.jpg) http://s21.postimg.org/adchscfmr/t002b.jpg (http://s7.postimg.org/4lckde3gr/002b.jpg) http://s30.postimg.org/kgmi4k8vh/t002c.jpg (http://s4.postimg.org/6j8m4oqsd/002c.jpg)

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg) http://s28.postimg.org/c2rhutx7t/t002a.jpg (http://s1.postimg.org/udbj3lgj3/002a.jpg) http://s21.postimg.org/adchscfmr/t002b.jpg (http://s7.postimg.org/4lckde3gr/002b.jpg) http://s30.postimg.org/kgmi4k8vh/t002c.jpg (http://s4.postimg.org/6j8m4oqsd/002c.jpg)

Alpha Dog
American Psycho
Burn After Reading - A prova di spia
Cape Fear - Il promontorio della paura (1991)
La donna esplosiva
Manhunter - Frammenti di un omicidio
Moon
Risky Business - Fuori i vecchi... i figli ballano
Sesso, bugie e videotape
Strange Days

p.s.: ovviamente avete a disposizione i soliti 5 tentativi a testa prima di ogni mio intervento con indizi o azzeramento counter...

Armandillo
07-03-14, 10: 37

1) The Toxic Avenger

Mnemosyne
07-03-14, 10: 37
1 - Fast & furious :lol:

Strider
07-03-14, 10: 44
1) Sfida senza regole

Mnemosyne
07-03-14, 10: 47
:ghgh
2 - Giorni di tuono :lol:

Strider
07-03-14, 10: 48
anche se non è :boh

2) Drive

keyser_soze60
07-03-14, 10: 58
ciao a tutti! wrong,Mnemo,Stridy,Arma :-)

1)Jerry Maguire

Strider
07-03-14, 11: 05
ave Key :bai

3) Vivere e morire a Los Angeles

keyser_soze60
07-03-14, 11: 11
2) 48 ore ?

Armandillo
07-03-14, 11: 12
2) Need For Speed

Mnemosyne
07-03-14, 11: 15
Un filmaccio oorendo:
3 - The Fast and the Furious: Tokyo Drift

Armandillo
07-03-14, 11: 20
3) Don Jon

keyser_soze60
07-03-14, 11: 24
3)Arma letale ?

Strider
07-03-14, 11: 33
4) Una vita al massimo

keyser_soze60
07-03-14, 11: 40
4)Arma letale 2

Mnemosyne
07-03-14, 11: 49
Ho delle serie diificoltà a pensare a un titolo papabile :tap
4 - Ritorno al futuro, giusto per fare numero

keyser_soze60
07-03-14, 11: 53
5)Face/Off - Due facce di un assassino

Mnemosyne
07-03-14, 12: 04
Ho delle serie difficoltà anche a scrivere ultimamente :tap

5 - Trappola di cristallo

wrongway
07-03-14, 12: 17
Indovina il Fotogramma

eccovi un nuovo frame: (click sull'immagine per ingrandirlo)

http://s27.postimg.org/91wi6pu4v/t003.jpg (http://s30.postimg.org/hecxfsxrl/003.jpg)

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg) http://s28.postimg.org/c2rhutx7t/t002a.jpg (http://s1.postimg.org/udbj3lgj3/002a.jpg) http://s21.postimg.org/adchscfmr/t002b.jpg (http://s7.postimg.org/4lckde3gr/002b.jpg) http://s30.postimg.org/kgmi4k8vh/t002c.jpg (http://s4.postimg.org/6j8m4oqsd/002c.jpg) http://s27.postimg.org/91wi6pu4v/t003.jpg (http://s30.postimg.org/hecxfsxrl/003.jpg)

48 ore
Alpha Dog
American Psycho
Arma letale
Arma letale 2
Don Jon
Drive
Face/Off - Due facce di un assassino
Fast and Furious
Giorni di tuono
Jerry Maguire
La donna esplosiva
Moon
Need For Speed
Ritorno al futuro
Sesso, bugie e videotape
Sfida senza regole
Strange Days
The Fast and the Furious: Tokyo Drift
The Toxic Avenger
Trappola di cristallo
Una vita al massimo
Vivere e morire a Los Angeles

keyser_soze60
07-03-14, 12: 25
1)Fuori in 60 secondi

Mnemosyne
07-03-14, 12: 26
1 - Flashdance :lol:

shiny
07-03-14, 12: 33
Ciao a tutti :bai
Siete partiti in tromba :shock Grazie wrong per la nuova :clap

1) In & Out

keyser_soze60
07-03-14, 12: 34
2)Sleepers

Mnemosyne
07-03-14, 12: 34
2 - Footloose :lol:

pappa :bai

Strider
07-03-14, 12: 36
e mo' questo che stereo è ? che modello ? che marca ? :tap :m:

devo chiedere a wrong :lol:

1) Twister

torno dopo :bai

keyser_soze60
07-03-14, 12: 38
3)Un giorno di ordinaria follia

ciao Shiny

shiny
07-03-14, 12: 38
2) Un pesce di nome Wanda

keyser_soze60
07-03-14, 12: 39
4)Contact ?????

shiny
07-03-14, 12: 56
3) Essi vivono

Mnemosyne
07-03-14, 13: 50
Dalla regia mi dicono che è un videoregistratore e non uno stereo. Fidiamoci :bgg2
3 - Videodrome

shiny
07-03-14, 14: 13
Dalla regia mi dicono che è un videoregistratore e non uno stereo. Fidiamoci :bgg2

Bah, ci assomiglia di più, la certezza non ce l'ho... a dir la verità attira di più la mia attenzione il primo frame :sisi mi sembra un "volto" familiare :lol:

4) Week end con il morto

Nikita
07-03-14, 14: 20

ma che combriccola di ragazzacci :lol: meno male che ci siamo Mnemo ed io :lol:

1) Il rapporto Pelican

Mnemosyne
07-03-14, 14: 26
Niki, che ti devo dire, cominciamo a scambiarci le "figurine" pure io e te :lol:
4 - La rivincita dei nerds
:ghgh

Nikita
07-03-14, 14: 28
:ghgh :lol:

2) White Oleander

Strider
07-03-14, 14: 31
a me sembra uno stereo ma non c'è da fidarsi molto di me in questo periodo :ghgh

magari è uno spremiagrumi mascherato :lol::lol::lol::lol:

2) Qualcosa è cambiato

Nikita
07-03-14, 14: 36
Stridy ti va un'aranciata ? :lol: :bleh

intanto seguo IMDB :boh e la dritta di Shiny :tong2

3) La figlia del generale

keyser_soze60
07-03-14, 14: 39
5)Dante's Peak - La furia della montagna

Strider
07-03-14, 14: 41
ti va un'aranciata ?
ho già dato, grazie :lol:

3) Scuola di polizia :lol:

Nikita
07-03-14, 14: 42
:bai Key

4) Codice Magnum

Mnemosyne
07-03-14, 14: 44
5 - I Goonies :lol:

Strider
07-03-14, 14: 45
comunque sto preparando una griglia, più semplice rispetto ai miei standard o almeno queste sono le intenzioni :lol:

se tutto va bene la finisco nel weekend :bgg2

4) Terapia e pallottole

Nikita
07-03-14, 14: 49
:boh

5) 15 minuti - Follia omicida a New York

Mnemosyne
07-03-14, 14: 49
comunque sto preparando una griglia
sugli spremiagrumi nei film? :lol:

Nikita
07-03-14, 14: 52
su Stridy confessa che tu stavi qui in mezzo :lol:

http://www.hubmagazine.it/wp-content/uploads/2013/02/ivrea1.jpeg

Strider
07-03-14, 14: 57
ma voi due non c'avete niente da fare ? su su forza, a scambiarvi le figurine! jamm' ja' :lol: :bgg2 :lol:

comunque, a dirla tutta, in questo periodo vorrei stare così ...

http://imageshack.com/scaled/large/819/0jc6.jpg

:lol::lol::lol:

5) Essere John Malkovich

wrongway
07-03-14, 15: 03
Indovina il Fotogramma

eccovi dei nuovi frames: (click sulle immagini per ingrandirle)

http://s21.postimg.org/yfuk4w7vn/t004a.jpg (http://s28.postimg.org/qqj7187al/004a.jpg) http://s12.postimg.org/h9tuvwha1/t004b.jpg (http://s10.postimg.org/oolaf963d/004b.jpg)

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg) http://s28.postimg.org/c2rhutx7t/t002a.jpg (http://s1.postimg.org/udbj3lgj3/002a.jpg) http://s21.postimg.org/adchscfmr/t002b.jpg (http://s7.postimg.org/4lckde3gr/002b.jpg) http://s30.postimg.org/kgmi4k8vh/t002c.jpg (http://s4.postimg.org/6j8m4oqsd/002c.jpg) http://s27.postimg.org/91wi6pu4v/t003.jpg (http://s30.postimg.org/hecxfsxrl/003.jpg) http://s21.postimg.org/yfuk4w7vn/t004a.jpg (http://s28.postimg.org/qqj7187al/004a.jpg) http://s12.postimg.org/h9tuvwha1/t004b.jpg (http://s10.postimg.org/oolaf963d/004b.jpg)

15 minuti - Follia omicida a New York
48 ore
Alpha Dog
American Psycho
Arma letale
Arma letale 2
Codice Magnum
Contact
Dante's Peak - La furia della montagna
Don Jon
Drive
Essere John Malkovich
Essi vivono
Fast and Furious
Flashdance
Footloose
Fuori in 60 secondi
Giorni di tuono
I Goonies
Il rapporto Pelican
In & Out
Jerry Maguire
La donna esplosiva
La figlia del generale
La rivincita dei nerds
Moon
Need For Speed
Qualcosa è cambiato
Ritorno al futuro
Scuola di polizia
Sesso, bugie e videotape
Sfida senza regole
Sleepers
Strange Days
Terapia e pallottole
The Toxic Avenger
Trappola di cristallo
Twister
Un giorno di ordinaria follia
Un pesce di nome Wanda
Una vita al massimo
Videodrome
Week end con il morto
White Oleander

keyser_soze60
07-03-14, 15: 07
bah

1)Insonnia d'amore

Nikita
07-03-14, 15: 14
:m:

1) Sol levante

Strider
07-03-14, 15: 16
qui si arriva ai 75 in meno di una giornata :shock

1) Mister Hula Hoop

keyser_soze60
07-03-14, 15: 18
2)La mosca ?

shiny
07-03-14, 15: 18
qui si arriva ai 75 in meno di una giornata :shock

Non avremo un tubazzo da fare :lol: e se ce l'abbiamo, tanto peggio!! :ghgh

1) Il segreto del mio successo

Nikita
07-03-14, 15: 20
2) Misterioso omicidio a Manhattan

Strider
07-03-14, 15: 22
2) Wall Street

keyser_soze60
07-03-14, 15: 23
3)Grosso guaio a Chinatown

Strider
07-03-14, 15: 25
3) C'è post@ per te

Nikita
07-03-14, 15: 27
3) Harry, ti presento Sally...

keyser_soze60
07-03-14, 15: 27
4)Carlito's Way

Strider
07-03-14, 15: 29
4) Stregata dalla luna

shiny
07-03-14, 15: 29
Il palazzone mi ha spiazzato, non so collocarlo

2) Rischiose abitudini

Nikita
07-03-14, 15: 32
sarà New York ? :m:

4) Attrazione fatale

keyser_soze60
5)Deep Impact ?

Mnemosyne
Il palazzone mi sta facendo impazzire :wall
Wrong, lo so che l'hai fatto apposta per i fissati del geoquiz! :lol:
1 - Una donna in carriera

Nikita
07-03-14, 15: 35
5) 9 settimane e 1/2

Strider
07-03-14, 15: 37
qui ci vorrebbe il Prescy :lol: sono frame adatti a lui :ghgh

5) Il falò delle vanità

wrongway
07-03-14, 15: 43
Indovina il Fotogramma

http://s14.postimg.org/qojuzroq5/t005a.jpg (http://s14.postimg.org/nvv8thdrl/005a.jpg)http://s16.postimg.org/us7osre35/t005b.jpg (http://s3.postimg.org/ap1w3liw3/005b.jpg) http://s27.postimg.org/4je9j4yq7/t005c.jpg (http://s28.postimg.org/braotjnql/005c.jpg) http://s29.postimg.org/hen4l473n/t005d.jpg (http://s11.postimg.org/vus8wjkwz/005d.jpg) http://s28.postimg.org/fz0vojzs9/t005e.jpg (http://s13.postimg.org/y5nx6rvsn/005e.jpg)

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg) http://s28.postimg.org/c2rhutx7t/t002a.jpg (http://s1.postimg.org/udbj3lgj3/002a.jpg) http://s21.postimg.org/adchscfmr/t002b.jpg (http://s7.postimg.org/4lckde3gr/002b.jpg) http://s30.postimg.org/kgmi4k8vh/t002c.jpg (http://s4.postimg.org/6j8m4oqsd/002c.jpg) http://s27.postimg.org/91wi6pu4v/t003.jpg (http://s30.postimg.org/hecxfsxrl/003.jpg) http://s21.postimg.org/yfuk4w7vn/t004a.jpg (http://s28.postimg.org/qqj7187al/004a.jpg) http://s12.postimg.org/h9tuvwha1/t004b.jpg (http://s10.postimg.org/oolaf963d/004b.jpg) http://s14.postimg.org/qojuzroq5/t005a.jpg (http://s14.postimg.org/nvv8thdrl/005a.jpg) http://s16.postimg.org/us7osre35/t005b.jpg (http://s3.postimg.org/ap1w3liw3/005b.jpg)http://s27.postimg.org/4je9j4yq7/t005c.jpg (http://s28.postimg.org/braotjnql/005c.jpg) http://s29.postimg.org/hen4l473n/t005d.jpg (http://s11.postimg.org/vus8wjkwz/005d.jpg) http://s28.postimg.org/fz0vojzs9/t005e.jpg (http://s13.postimg.org/y5nx6rvsn/005e.jpg)

48 ore
9 settimane e 1/2
Alpha Dog
American Psycho
Arma letale
Arma letale 2
Attrazione fatale
C'è post@ per te
Carlito's Way
Codice Magnum
Contact
Deep Impact
Don Jon
Drive
Essere John Malkovich
Essi vivono
Fast and Furious
Flashdance
Footloose
Fuori in 60 secondi
Giorni di tuono
Grosso guaio a Chinatown
Harry, ti presento Sally...
I Goonies
Il falò delle vanità
Il rapporto Pelican
Il segreto del mio successo
In & Out
Insonnia d'amore
Jerry Maguire
La donna esplosiva
La figlia del generale
La mosca
La rivincita dei nerds
Mister Hula Hoop
Misterioso omicidio a Manhattan
Moon
Need For Speed
Qualcosa è cambiato
Rischiose abitudini
Ritorno al futuro
Scuola di polizia
Sesso, bugie e videotape
Sfida senza regole
Sleepers
Sol levante
Strange Days
Stregata dalla luna
Terapia e pallottole
The Toxic Avenger
Trappola di cristallo
Twister
Un pesce di nome Wanda
Una donna in carriera
Una vita al massimo
Videodrome
Wall Street
Week end con il morto
White Oleander

Nikita
07-03-14, 15: 50
1) Un biglietto in due

Mnemosyne
07-03-14, 15: 52
1 - Milk
corto

keyser_soze60
07-03-14, 15: 52
1)Gioco a due (1999)

shiny
07-03-14, 15: 53
L'ultimo gruppo non mi ha aggiunto nulla... :wall:wall:wall

1) Pulp Fiction

Nikita
07-03-14, 15: 58
non è che wrong ci riprova ? :tong2

2) Stuart Little - Un topolino in gamba

keyser_soze60
07-03-14, 15: 58
2)Se scappi, ti sposo

shiny
07-03-14, 16: 07
2) Presunto Innocente

Nikita
07-03-14, 16: 08
3) Hannah e le sue sorelle

keyser_soze60
07-03-14, 16: 08
3)Il fuggitivo ?

Nikita
07-03-14, 16: 11
4) Ipotesi di complotto

Armandillo
07-03-14, 16: 12

1) Black rain

keyser_soze60
07-03-14, 16: 14
4)Green card - matrimonio di convenienza

Nikita
07-03-14, 16: 22
5) Heartburn - Affari di cuore

Strider
07-03-14, 16: 26
1) Mr. Crocodile Dundee

Mnemosyne
07-03-14, 16: 26
2 - l'inferno di cristallo :lol:

Strider
07-03-14, 16: 28
2) Senti chi parla

keyser_soze60
07-03-14, 16: 31
5)L'onore dei Prizzi

Strider
07-03-14, 16: 33
3) Staying Alive

wrongway
07-03-14, 16: 39
Indovina il Fotogramma

http://s30.postimg.org/8x81n07al/t006a.jpg (http://s30.postimg.org/rus9e00dt/006a.jpg) http://s4.postimg.org/oc2psj5ix/t006b.jpg (http://s17.postimg.org/u6q7gwga7/006b.jpg)

arriva un indizio "diretto":

Film Statunitense

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg) http://s28.postimg.org/c2rhutx7t/t002a.jpg (http://s1.postimg.org/udbj3lgj3/002a.jpg) http://s21.postimg.org/adchscfmr/t002b.jpg (http://s7.postimg.org/4lckde3gr/002b.jpg) http://s30.postimg.org/kgmi4k8vh/t002c.jpg (http://s4.postimg.org/6j8m4oqsd/002c.jpg) http://s27.postimg.org/91wi6pu4v/t003.jpg (http://s30.postimg.org/hecxfsxrl/003.jpg) http://s21.postimg.org/yfuk4w7vn/t004a.jpg (http://s28.postimg.org/qqj7187al/004a.jpg) http://s12.postimg.org/h9tuvwha1/t004b.jpg (http://s10.postimg.org/oolaf963d/004b.jpg) http://s14.postimg.org/qojuzroq5/t005a.jpg (http://s14.postimg.org/nvv8thdrl/005a.jpg) http://s16.postimg.org/us7osre35/t005b.jpg (http://s3.postimg.org/ap1w3liw3/005b.jpg)http://s27.postimg.org/4je9j4yq7/t005c.jpg (http://s28.postimg.org/braotjnql/005c.jpg) http://s29.postimg.org/hen4l473n/t005d.jpg (http://s11.postimg.org/vus8wjkwz/005d.jpg) http://s28.postimg.org/fz0vojzs9/t005e.jpg (http://s13.postimg.org/y5nx6rvsn/005e.jpg) http://s30.postimg.org/8x81n07al/t006a.jpg (http://s30.postimg.org/rus9e00dt/006a.jpg) http://s4.postimg.org/oc2psj5ix/t006b.jpg (http://s17.postimg.org/u6q7gwga7/006b.jpg)

Film Statunitense

48 ore
9 settimane e 1/2
Alpha Dog
American Psycho
Arma letale
Arma letale 2
Attrazione fatale
Black Rain - Pioggia sporca
C'è post@ per te
Carlito's Way
Codice Magnum
Contact
Deep Impact
Don Jon
Drive
Essere John Malkovich
Essi vivono
Fast and Furious
Flashdance
Footloose
Fuori in 60 secondi
Gioco a due (1999)
Giorni di tuono
Green Card - Matrimonio di convenienza
Grosso guaio a Chinatown
Hannah e le sue sorelle
Heartburn - Affari di cuore
I Goonies
Il falò delle vanità
Il fuggitivo
Il rapporto Pelican
In & Out
Insonnia d'amore
Ipotesi di complotto
Jerry Maguire
L'inferno di cristallo
L'onore dei Prizzi
La donna esplosiva
La figlia del generale
La mosca
La rivincita dei nerds
Milk
Mister Hula Hoop
Moon
Mr. Crocodile Dundee
Need For Speed
Presunto Innocente
Pulp Fiction
Qualcosa è cambiato
Rischiose abitudini
Ritorno al futuro
Scuola di polizia
Se scappi, ti sposo
Senti chi parla
Sesso, bugie e videotape
Sfida senza regole
Sleepers
Sol levante
Staying Alive
Strange Days
Stregata dalla luna
Stuart Little - Un topolino in gamba
Terapia e pallottole
The Toxic Avenger
Trappola di cristallo
Twister
Un biglietto in due
Un pesce di nome Wanda
Una donna in carriera
Una vita al massimo
Videodrome
Wall Street
Week end con il morto
White Oleander

Nikita
07-03-14, 16: 45
ultimo per me

1) Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre

buone weekend :bai

Armandillo
07-03-14, 16: 49
Boh....

1) Jagoda: Fragole al supermarket

shiny
07-03-14, 16: 58
Ciao key buon weekend :bai

1) Ted

keyser_soze60
07-03-14, 17: 01
grazie Shiny ma io resto ancora un po' :-)

1)The net - Intrappolata nella rete

shiny
07-03-14, 17: 07
grazie Shiny ma io resto ancora un po' :-)

ahahah ti ho confuso con la niki :lol:

2) Parenti, amici e tanti guai

Armandillo
07-03-14, 17: 09
:bai Niki, Key, Shiny

2) Il Grande Lebowski

keyser_soze60
07-03-14, 17: 15
2)Seduzione pericolosa

ciao Arma

Strider
07-03-14, 17: 37
1) Analisi finale

a più tardi :bai

keyser_soze60
07-03-14, 17: 43
3)A proposito di Henry

ciao! buon weekend! a lunedì!

Mnemosyne
07-03-14, 17: 53
1 - Scappo dalla città - la vita, l'amore e le vacche
:bai Ciao

Strider
08-03-14, 00: 30
2) What Women Want - Quello che le donne vogliono

Armandillo
08-03-14, 14: 44

2) Vanilla Sky

Nikita
09-03-14, 21: 26
c'è nessuno? :tong2 :bai

2) Alta fedeltà

Armandillo
09-03-14, 22: 29
3) Harry a pezzi

Strider
09-03-14, 22: 53

avete trascorso un buon weekend ? mi auguro di si :hap

io sono stato in giro con la famiglia e oggi abbiamo festeggiato il compleanno di mia figlia ... 7 anni :angel::glu:festa:

vi offro una fetta di torta (http://img823.imageshack.us/img823/781/ehx7.jpg) ... virtuale :hap più o meno assomigliava a questa :ghgh :eye

3) Il boss e la matricola

wrongway
09-03-14, 23: 43
Arma, guarda che sei già a 4 tentativi, non a 3 perché il 2 lo hai fatto 2 volte: :fleurs

:bai Niki, Key, Shiny

2) Il Grande Lebowski

2) Vanilla Sky

P.S.: N.B.: il mio presente messaggio NON azzera il counter

keyser_soze60
10-03-14, 10: 00
ciao a tutti!

4)Re per una notte

Nikita
10-03-14, 11: 24
salve :fleurs

:bai Key :eye

Stridy auguri per la tua piccola :fleurs

3) Tre scapoli e un bebè

keyser_soze60
10-03-14, 11: 44
5)Americani

ciao Niki

Nikita
10-03-14, 11: 54
4) Qualcosa di travolgente

Armandillo
10-03-14, 11: 57
:bai Niki, Key

5) The score

Nikita
10-03-14, 12: 05
:bai Arma

5) Paura d'amare

wrongway
10-03-14, 12: 07
Indovina il Fotogramma

http://s27.postimg.org/ivks8acb3/t007a.jpg (http://s22.postimg.org/9qwvonzwx/007a.jpg) http://s17.postimg.org/7ob19fgiz/t007b.jpg (http://s10.postimg.org/e2t721vdl/007b.jpg)

vi do anche un indizio "(semi)diretto":

Non è né ambientato né girato a New York

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg) http://s28.postimg.org/c2rhutx7t/t002a.jpg (http://s1.postimg.org/udbj3lgj3/002a.jpg) http://s21.postimg.org/adchscfmr/t002b.jpg (http://s7.postimg.org/4lckde3gr/002b.jpg) http://s30.postimg.org/kgmi4k8vh/t002c.jpg (http://s4.postimg.org/6j8m4oqsd/002c.jpg) http://s27.postimg.org/91wi6pu4v/t003.jpg (http://s30.postimg.org/hecxfsxrl/003.jpg) http://s21.postimg.org/yfuk4w7vn/t004a.jpg (http://s28.postimg.org/qqj7187al/004a.jpg) http://s12.postimg.org/h9tuvwha1/t004b.jpg (http://s10.postimg.org/oolaf963d/004b.jpg) http://s14.postimg.org/qojuzroq5/t005a.jpg (http://s14.postimg.org/nvv8thdrl/005a.jpg) http://s16.postimg.org/us7osre35/t005b.jpg (http://s3.postimg.org/ap1w3liw3/005b.jpg)http://s27.postimg.org/4je9j4yq7/t005c.jpg (http://s28.postimg.org/braotjnql/005c.jpg) http://s29.postimg.org/hen4l473n/t005d.jpg (http://s11.postimg.org/vus8wjkwz/005d.jpg) http://s28.postimg.org/fz0vojzs9/t005e.jpg (http://s13.postimg.org/y5nx6rvsn/005e.jpg) http://s30.postimg.org/8x81n07al/t006a.jpg (http://s30.postimg.org/rus9e00dt/006a.jpg) http://s4.postimg.org/oc2psj5ix/t006b.jpg (http://s17.postimg.org/u6q7gwga7/006b.jpg) http://s27.postimg.org/ivks8acb3/t007a.jpg (http://s22.postimg.org/9qwvonzwx/007a.jpg) http://s17.postimg.org/7ob19fgiz/t007b.jpg (http://s10.postimg.org/e2t721vdl/007b.jpg)

- Film Statunitense

- Non è né ambientato né girato a New York

48 ore
9 settimane e 1/2
A proposito di Henry
Alpha Dog
Alta fedeltà
American Psycho
Americani
Analisi finale
Arma letale
Arma letale 2
Attrazione fatale
C'è post@ per te
Carlito's Way
Codice Magnum
Contact
Deep Impact
Don Jon
Drive
Essere John Malkovich
Essi vivono
Fast and Furious
Flashdance
Footloose
Fuori in 60 secondi
Gioco a due (1999)
Giorni di tuono
Grosso guaio a Chinatown
Hannah e le sue sorelle
Harry a pezzi
I Goonies
Il boss e la matricola
Il falò delle vanità
Il fuggitivo
Il grande Lebowski
Il rapporto Pelican
In & Out
Insonnia d'amore
Ipotesi di complotto
Jagoda: Fragole al supermarket
Jerry Maguire
L'inferno di cristallo
L'onore dei Prizzi
La donna esplosiva
La figlia del generale
La mosca
La rivincita dei nerds
Milk
Mister Hula Hoop
Moon
Mr. Crocodile Dundee
Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre
Need For Speed
Parenti, amici e tanti guai
Paura d'amare
Presunto Innocente
Pulp Fiction
Qualcosa di travolgente
Qualcosa è cambiato
Re per una notte
Rischiose abitudini
Ritorno al futuro
Scappo dalla città - la vita, l'amore e le vacche
Scuola di polizia
Se scappi, ti sposo
Seduzione pericolosa
Senti chi parla
Sesso, bugie e videotape
Sfida senza regole
Sleepers
Sol levante
Staying Alive
Strange Days
Stregata dalla luna
Ted
Terapia e pallottole
The Net - Intrappolata nella rete
The Score
The Toxic Avenger
Trappola di cristallo
Tre scapoli e un bebè
Twister
Un biglietto in due
Un pesce di nome Wanda
Una donna in carriera
Una vita al massimo
Vanilla Sky
Videodrome
Wall Street
Week end con il morto
What Women Want - Quello che le donne vogliono
White Oleander

Nikita
10-03-14, 12: 17
:boh :m: difficile cercare per negazione :ghgh

1) John Q

keyser_soze60
10-03-14, 12: 24
1)The Jackal

ciao wrong

Nikita
10-03-14, 12: 29
2) Eagle Eye

keyser_soze60
10-03-14, 12: 31
2)Sister Act - Una svitata in abito da suora

Nikita
10-03-14, 12: 32
3) Mamma, ho perso l'aereo

pausa :bai

keyser_soze60
10-03-14, 12: 34
3)Doppio taglio

Strider
10-03-14, 12: 43

un po' di fretta ma ne sparo qualcuno al volo :bgg2

1) Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills

keyser_soze60
10-03-14, 12: 44
4)Una pallottola spuntata

ciao fox

Strider
10-03-14, 12: 48
ave Key :bai

2) Strade violente

keyser_soze60
10-03-14, 12: 51
5)Nel centro del mirino

Strider
10-03-14, 12: 52
3) Tuono blu

wrongway
10-03-14, 13: 02
Indovina il Fotogramma

http://s17.postimg.org/bovyqwb57/t008a.jpg (http://s28.postimg.org/lt8imz0fh/008a.jpg) http://s27.postimg.org/fgpqpoamn/t008b.jpg (http://s9.postimg.org/4fi7dw4a7/008b.jpg)

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg) http://s28.postimg.org/c2rhutx7t/t002a.jpg (http://s1.postimg.org/udbj3lgj3/002a.jpg) http://s21.postimg.org/adchscfmr/t002b.jpg (http://s7.postimg.org/4lckde3gr/002b.jpg) http://s30.postimg.org/kgmi4k8vh/t002c.jpg (http://s4.postimg.org/6j8m4oqsd/002c.jpg) http://s27.postimg.org/91wi6pu4v/t003.jpg (http://s30.postimg.org/hecxfsxrl/003.jpg) http://s21.postimg.org/yfuk4w7vn/t004a.jpg (http://s28.postimg.org/qqj7187al/004a.jpg) http://s12.postimg.org/h9tuvwha1/t004b.jpg (http://s10.postimg.org/oolaf963d/004b.jpg) http://s14.postimg.org/qojuzroq5/t005a.jpg (http://s14.postimg.org/nvv8thdrl/005a.jpg) http://s16.postimg.org/us7osre35/t005b.jpg (http://s3.postimg.org/ap1w3liw3/005b.jpg)http://s27.postimg.org/4je9j4yq7/t005c.jpg (http://s28.postimg.org/braotjnql/005c.jpg) http://s29.postimg.org/hen4l473n/t005d.jpg (http://s11.postimg.org/vus8wjkwz/005d.jpg) http://s28.postimg.org/fz0vojzs9/t005e.jpg (http://s13.postimg.org/y5nx6rvsn/005e.jpg) http://s30.postimg.org/8x81n07al/t006a.jpg (http://s30.postimg.org/rus9e00dt/006a.jpg) http://s4.postimg.org/oc2psj5ix/t006b.jpg (http://s17.postimg.org/u6q7gwga7/006b.jpg) http://s27.postimg.org/ivks8acb3/t007a.jpg (http://s22.postimg.org/9qwvonzwx/007a.jpg) http://s17.postimg.org/7ob19fgiz/t007b.jpg (http://s10.postimg.org/e2t721vdl/007b.jpg) http://s17.postimg.org/bovyqwb57/t008a.jpg (http://s28.postimg.org/lt8imz0fh/008a.jpg) http://s27.postimg.org/fgpqpoamn/t008b.jpg (http://s9.postimg.org/4fi7dw4a7/008b.jpg)

- Film Statunitense

48 ore
9 settimane e 1/2
A proposito di Henry
Alpha Dog
Alta fedeltà
American Psycho
Americani
Analisi finale
Arma letale
Arma letale 2
Attrazione fatale
Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills
C'è post@ per te
Carlito's Way
Codice Magnum
Contact
Deep Impact
Don Jon
Doppio taglio
Drive
Eagle Eye
Essere John Malkovich
Essi vivono
Fast and Furious
Flashdance
Footloose
Fuori in 60 secondi
Gioco a due (1999)
Giorni di tuono
Grosso guaio a Chinatown
Hannah e le sue sorelle
Harry a pezzi
I Goonies
Il boss e la matricola
Il falò delle vanità
Il fuggitivo
Il grande Lebowski
Il rapporto Pelican
In & Out
Insonnia d'amore
Ipotesi di complotto
Jerry Maguire
John Q
L'inferno di cristallo
L'onore dei Prizzi
La donna esplosiva
La figlia del generale
La mosca
La rivincita dei nerds
Mamma, ho perso l'aereo
Milk
Mister Hula Hoop
Moon
Mr. Crocodile Dundee
Need For Speed
Nel centro del mirino
Paura d'amare
Presunto Innocente
Pulp Fiction
Qualcosa di travolgente
Qualcosa è cambiato
Re per una notte
Rischiose abitudini
Ritorno al futuro
Scuola di polizia
Se scappi, ti sposo
Seduzione pericolosa
Senti chi parla
Sesso, bugie e videotape
Sfida senza regole
Sister Act - Una svitata in abito da suora
Sleepers
Sol levante
Staying Alive
Strade violente
Strange Days
Stregata dalla luna
Ted
Terapia e pallottole
The Jackal
The Score
The Toxic Avenger
Trappola di cristallo
Tre scapoli e un bebè
Tuono blu
Twister
Un biglietto in due
Un pesce di nome Wanda
Una donna in carriera
Una pallottola spuntata
Una vita al massimo
Vanilla Sky
Videodrome
Wall Street
Week end con il morto
White Oleander

Nikita
10-03-14, 14: 22
abbiamo fotogrammi a tema :tong2

1) Payback - La rivincita di Porter

shiny
10-03-14, 14: 27
ciao a tutti e buona settimana :bai

Il weekend non ha portato consiglio :boh
1) Jade

Strider
10-03-14, 14: 35
1) Tutti gli uomini del presidente

Nikita
10-03-14, 14: 37
:m: magari è un film famoso :m:

2) The Blues Brothers - I fratelli Blues

keyser_soze60
10-03-14, 14: 41
1)Omicidio a luci rosse

ciao shiny

shiny
10-03-14, 14: 45
2) Brivido Caldo

keyser_soze60
10-03-14, 14: 53
2)The Hot Spot - Il posto caldo

Strider
10-03-14, 14: 54
2) Danko :m:

Nikita
10-03-14, 14: 57
3) Cuore selvaggio

keyser_soze60
10-03-14, 14: 58
3)Il signore del male

Strider
10-03-14, 15: 01
3) Affari sporchi

Nikita
10-03-14, 15: 07
4) Sydney (1996)

keyser_soze60
10-03-14, 15: 09
4)Tango & Cash

Nikita
10-03-14, 15: 14
5) Silkwood

keyser_soze60
10-03-14, 15: 21
5)Bound - Torbido inganno

shiny
10-03-14, 15: 23
boh...
3) Danko

Strider
10-03-14, 15: 24
4) Doppia personalità

wrongway
10-03-14, 15: 26
Indovina il Fotogramma

http://s17.postimg.org/vatmesi3v/t009a.jpg (http://s28.postimg.org/q04ao6yf1/009a.jpg) http://s24.postimg.org/v9hxks7qp/t009b.jpg (http://s7.postimg.org/ecij0baqz/009b.jpg) http://s30.postimg.org/qerq5b37h/t009c.jpg (http://s1.postimg.org/3twoj32hb/009c.jpg)

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg) http://s28.postimg.org/c2rhutx7t/t002a.jpg (http://s1.postimg.org/udbj3lgj3/002a.jpg) http://s21.postimg.org/adchscfmr/t002b.jpg (http://s7.postimg.org/4lckde3gr/002b.jpg) http://s30.postimg.org/kgmi4k8vh/t002c.jpg (http://s4.postimg.org/6j8m4oqsd/002c.jpg) http://s27.postimg.org/91wi6pu4v/t003.jpg (http://s30.postimg.org/hecxfsxrl/003.jpg) http://s21.postimg.org/yfuk4w7vn/t004a.jpg (http://s28.postimg.org/qqj7187al/004a.jpg) http://s12.postimg.org/h9tuvwha1/t004b.jpg (http://s10.postimg.org/oolaf963d/004b.jpg) http://s14.postimg.org/qojuzroq5/t005a.jpg (http://s14.postimg.org/nvv8thdrl/005a.jpg) http://s16.postimg.org/us7osre35/t005b.jpg (http://s3.postimg.org/ap1w3liw3/005b.jpg)http://s27.postimg.org/4je9j4yq7/t005c.jpg (http://s28.postimg.org/braotjnql/005c.jpg) http://s29.postimg.org/hen4l473n/t005d.jpg (http://s11.postimg.org/vus8wjkwz/005d.jpg) http://s28.postimg.org/fz0vojzs9/t005e.jpg (http://s13.postimg.org/y5nx6rvsn/005e.jpg) http://s30.postimg.org/8x81n07al/t006a.jpg (http://s30.postimg.org/rus9e00dt/006a.jpg) http://s4.postimg.org/oc2psj5ix/t006b.jpg (http://s17.postimg.org/u6q7gwga7/006b.jpg) http://s27.postimg.org/ivks8acb3/t007a.jpg (http://s22.postimg.org/9qwvonzwx/007a.jpg) http://s17.postimg.org/7ob19fgiz/t007b.jpg (http://s10.postimg.org/e2t721vdl/007b.jpg) http://s17.postimg.org/bovyqwb57/t008a.jpg (http://s28.postimg.org/lt8imz0fh/008a.jpg) http://s27.postimg.org/fgpqpoamn/t008b.jpg (http://s9.postimg.org/4fi7dw4a7/008b.jpg) http://s17.postimg.org/vatmesi3v/t009a.jpg (http://s28.postimg.org/q04ao6yf1/009a.jpg) http://s24.postimg.org/v9hxks7qp/t009b.jpg (http://s7.postimg.org/ecij0baqz/009b.jpg) http://s30.postimg.org/qerq5b37h/t009c.jpg (http://s1.postimg.org/3twoj32hb/009c.jpg)

- Film Statunitense

48 ore
9 settimane e 1/2
A proposito di Henry
Affari sporchi
Alpha Dog
Alta fedeltà
American Psycho
Americani
Analisi finale
Arma letale
Arma letale 2
Attrazione fatale
Bound - Torbido inganno
Brivido caldo
C'è post@ per te
Carlito's Way
Codice Magnum
Contact
Cuore selvaggio
Danko
Deep Impact
Don Jon
Doppia personalità
Doppio taglio
Drive
Eagle Eye
Essere John Malkovich
Essi vivono
Fast and Furious
Flashdance
Footloose
Fuori in 60 secondi
Gioco a due (1999)
Giorni di tuono
Grosso guaio a Chinatown
Hannah e le sue sorelle
Harry a pezzi
I Goonies
Il boss e la matricola
Il falò delle vanità
Il fuggitivo
Il grande Lebowski
Il rapporto Pelican
Il signore del male
In & Out
Insonnia d'amore
Ipotesi di complotto
Jade
Jerry Maguire
John Q
L'inferno di cristallo
L'onore dei Prizzi
La donna esplosiva
La figlia del generale
La mosca
La rivincita dei nerds
Mamma, ho perso l'aereo
Milk
Mister Hula Hoop
Moon
Mr. Crocodile Dundee
Need For Speed
Nel centro del mirino
Omicidio a luci rosse
Paura d'amare
Payback - La rivincita di Porter
Presunto Innocente
Pulp Fiction
Qualcosa di travolgente
Qualcosa è cambiato
Re per una notte
Rischiose abitudini
Ritorno al futuro
Scuola di polizia
Se scappi, ti sposo
Seduzione pericolosa
Senti chi parla
Sesso, bugie e videotape
Sfida senza regole
Silkwood
Sleepers
Sol levante
Staying Alive
Strade violente
Strange Days
Stregata dalla luna
Sydney (1996)
Tango & Cash
Ted
Terapia e pallottole
The Blues Brothers - I fratelli Blues
The Hot Spot - Il posto caldo
The Jackal
The Score
The Toxic Avenger
Trappola di cristallo
Tre scapoli e un bebè
Tuono blu
Tutti gli uomini del presidente
Twister
Un biglietto in due
Un pesce di nome Wanda
Una donna in carriera
Una pallottola spuntata
Una vita al massimo
Vanilla Sky
Videodrome
Wall Street
Week end con il morto
White Oleander

keyser_soze60
10-03-14, 15: 35
bah

1)Cobra

Nikita
10-03-14, 15: 42
e dai wrong scuci un indizio pesante, magari il periodo del film :tong2

1) Uno sconosciuto alla porta

keyser_soze60
10-03-14, 15: 47
2)A proposito della notte scorsa...

Nikita
10-03-14, 15: 53
2) Copycat - omicidi in serie

Strider
10-03-14, 15: 54
1) Killer elite (1975)

Nikita
10-03-14, 16: 00
3) Corda tesa

keyser_soze60
10-03-14, 16: 00
3)Echi mortali

Nikita
10-03-14, 16: 04
4) Nessuna pietà

Strider
10-03-14, 16: 05
2) Talk Radio

keyser_soze60
10-03-14, 16: 06
4)Detective Harper: acqua alla gola

Nikita
10-03-14, 16: 08
il mio ultimo

5) Get Shorty

Strider
10-03-14, 16: 08
3) Coraggio... fatti ammazzare

shiny
10-03-14, 16: 09
1) Sex Crimes

Ma quanto andate veloci? :shock:shock:shock

keyser_soze60
10-03-14, 16: 11
è un assalto a fort apache :-)

5)Codice Mercury

Strider
10-03-14, 16: 13
già che mi trovo dico pure questo :lol:

4) Cielo di piombo, ispettore Callaghan

wrongway
10-03-14, 16: 18
Indovina il Fotogramma

http://s17.postimg.org/66mtpu7xn/t010a.jpg (http://s21.postimg.org/jahwu7jfb/010a.jpg) http://s11.postimg.org/cm1p6xzu7/t010b.jpg (http://s2.postimg.org/67ejalfx5/010b.jpg)

e un indizio "diretto":

È degli anni novanta

http://s7.postimg.org/msr0vbd3b/t001.jpg (http://s27.postimg.org/ki7guyl77/001.jpg) http://s28.postimg.org/c2rhutx7t/t002a.jpg (http://s1.postimg.org/udbj3lgj3/002a.jpg) http://s21.postimg.org/adchscfmr/t002b.jpg (http://s7.postimg.org/4lckde3gr/002b.jpg) http://s30.postimg.org/kgmi4k8vh/t002c.jpg (http://s4.postimg.org/6j8m4oqsd/002c.jpg) http://s27.postimg.org/91wi6pu4v/t003.jpg (http://s30.postimg.org/hecxfsxrl/003.jpg) http://s21.postimg.org/yfuk4w7vn/t004a.jpg (http://s28.postimg.org/qqj7187al/004a.jpg) http://s12.postimg.org/h9tuvwha1/t004b.jpg (http://s10.postimg.org/oolaf963d/004b.jpg) http://s14.postimg.org/qojuzroq5/t005a.jpg (http://s14.postimg.org/nvv8thdrl/005a.jpg) http://s16.postimg.org/us7osre35/t005b.jpg (http://s3.postimg.org/ap1w3liw3/005b.jpg)http://s27.postimg.org/4je9j4yq7/t005c.jpg (http://s28.postimg.org/braotjnql/005c.jpg) http://s29.postimg.org/hen4l473n/t005d.jpg (http://s11.postimg.org/vus8wjkwz/005d.jpg) http://s28.postimg.org/fz0vojzs9/t005e.jpg (http://s13.postimg.org/y5nx6rvsn/005e.jpg) http://s30.postimg.org/8x81n07al/t006a.jpg (http://s30.postimg.org/rus9e00dt/006a.jpg) http://s4.postimg.org/oc2psj5ix/t006b.jpg (http://s17.postimg.org/u6q7gwga7/006b.jpg) http://s27.postimg.org/ivks8acb3/t007a.jpg (http://s22.postimg.org/9qwvonzwx/007a.jpg) http://s17.postimg.org/7ob19fgiz/t007b.jpg (http://s10.postimg.org/e2t721vdl/007b.jpg) http://s17.postimg.org/bovyqwb57/t008a.jpg (http://s28.postimg.org/lt8imz0fh/008a.jpg) http://s27.postimg.org/fgpqpoamn/t008b.jpg (http://s9.postimg.org/4fi7dw4a7/008b.jpg) http://s17.postimg.org/vatmesi3v/t009a.jpg (http://s28.postimg.org/q04ao6yf1/009a.jpg) http://s24.postimg.org/v9hxks7qp/t009b.jpg (http://s7.postimg.org/ecij0baqz/009b.jpg) http://s30.postimg.org/qerq5b37h/t009c.jpg (http://s1.postimg.org/3twoj32hb/009c.jpg) http://s17.postimg.org/66mtpu7xn/t010a.jpg (http://s21.postimg.org/jahwu7jfb/010a.jpg) http://s11.postimg.org/cm1p6xzu7/t010b.jpg (http://s2.postimg.org/67ejalfx5/010b.jpg)

- Film Statunitense

- È degli anni novanta

48 ore
9 settimane e 1/2
A proposito della notte scorsa...
A proposito di Henry
Affari sporchi
Alpha Dog
Alta fedeltà
American Psycho
Americani
Analisi finale
Arma letale
Arma letale 2
Attrazione fatale
Bound - Torbido inganno
Brivido caldo
C'è post@ per te
Carlito's Way
Cielo di piombo, ispettore Callaghan
Cobra
Codice Magnum
Codice Mercury
Contact
Copycat - Omicidi in serie
Coraggio... fatti ammazzare
Corda tesa
Cuore selvaggio
Danko
Deep Impact
Detective Harper: acqua alla gola
Don Jon
Doppia personalità
Doppio taglio
Drive
Eagle Eye
Echi mortali
Essere John Malkovich
Essi vivono
Fast and Furious
Flashdance
Footloose
Fuori in 60 secondi
Get Shorty
Gioco a due (1999)
Giorni di tuono
Grosso guaio a Chinatown
Hannah e le sue sorelle
Harry a pezzi
I Goonies
Il boss e la matricola
Il falò delle vanità
Il fuggitivo
Il grande Lebowski
Il rapporto Pelican
Il signore del male
In & Out
Insonnia d'amore
Ipotesi di complotto
Jade
Jerry Maguire
John Q
Killer Elite (1975)
L'inferno di cristallo
L'onore dei Prizzi
La donna esplosiva
La figlia del generale
La mosca
La rivincita dei nerds
Mamma, ho perso l'aereo
Milk
Mister Hula Hoop
Moon
Mr. Crocodile Dundee
Need For Speed
Nel centro del mirino
Nessuna pietà
Omicidio a luci rosse
Paura d'amare
Payback - La rivincita di Porter
Presunto Innocente
Pulp Fiction
Qualcosa di travolgente
Qualcosa è cambiato
Re per una notte
Rischiose abitudini
Ritorno al futuro
Scuola di polizia
Se scappi, ti sposo
Seduzione pericolosa
Senti chi parla
Sesso, bugie e videotape
Sex Crimes - Giochi pericolosi
Sfida senza regole
Silkwood
Sleepers
Sol levante
Staying Alive
Strade violente
Strange Days
Stregata dalla luna
Sydney (1996)
Talk Radio
Tango & Cash
Ted
Terapia e pallottole
The Blues Brothers - I fratelli Blues
The Hot Spot - Il posto caldo
The Jackal
The Score
The Toxic Avenger
Trappola di cristallo
Tre scapoli e un bebè
Tuono blu
Tutti gli uomini del presidente
Twister
Un biglietto in due
Un pesce di nome Wanda
Una donna in carriera
Una pallottola spuntata
Una vita al massimo
Uno sconosciuto alla porta
Vanilla Sky
Videodrome
Wall Street
Week end con il morto
White Oleander

shiny
10-03-14, 16: 18
A occhio a me sembra un film più recente... diciamo 1985-1995...

1) Giovani, carini e disoccupati

EDIT: ecco appunto, cambiato numero tentativo :eye

wrongway
10-03-14, 16: 20
Ragazzuoli e Ragazzuole...

I giochi son fatti!

...and the winner is...

Shiny :glu :gogo :festa:

che ha indovinato al 151° tentativo portandosi così a casa i 35 punti max e la conduzione della prox manche :clap

... e il film da indovinare era...

http://s27.postimg.org/5kxpiwi4z/locandina.jpg

Giovani, carini e disoccupati

(Reality Bites)

del 1994

di Ben Stiller

con Winona Ryder, Ethan Hawke, e lo stesso Ben Stiller

Il sorprendente esordio alla regia di Ben Stiller, nonché uno dei manifesti della cosiddetta "Generazione X" :sisi

(per la cronaca è ambientato a Houston e il palazzone è quello che si vede nella pagina wiki del film (https://it.wikipedia.org/wiki/Giovani,_carini_e_disoccupati))

pertanto ora la palla passa a Shiny :fleurs :bai

shiny
10-03-14, 16: 34
Ma... ma.... nemmeno un po' di suspense??? :tong2

Ma che botta di c.... ehm, che colpo di fortuna!!!! :ghgh:ghgh:ghgh

A quanto pare non capita solo a inizio manche ma anche dopo 150 tentativi... non mi nascondo, il film l'ho visto, ma il titolo l'ho sparato lì :boh.
Come ho scritto prima avevo più o meno intuito il periodo e stavo scorrendo una lista di titoli scegliendo tra i più significativi; unico "filtro" mentale la mia convinzione che fosse una commedia, non chiedetemi perchè ma ne aveva tutta l'aria.
Le sensazioni si sono rivelate giuste :ehmm

Piccolo aneddoto, avevo aperta la pagini wiki di Reality Bites e non mi sono nemmeno accorto del palazzo sullo sfondo e sì che l'ho cercato per l'intero weeekend! :lol:

Grazie a wrongway per la bella manche :clap, mentre per la prossima vi rimando a domani pomeriggio perchè oggi non posso lavorarci :fleurs

Strider
10-03-14, 16: 34
bravo Shiny :clap :forgive e :thx wrong per la manche

su IMDB non usciva e non so se me lo sarei mai ricordato :boh :tap :m:

comunque stamattina cercavo il palazzone qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Lists_of_tallest_buildings_in_the_United_ States_by_city) :ghgh

e sono finito qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_tallest_buildings_in_Houston)

questo qui (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/97/Bank_of_America_Center_Houston_1.jpg) ha colpito la mia attenzione subito ma poi l'ho scartato perchè la forma è diversa

ma non avevo fatto caso che il palazzone "incriminato" è quello dietro sulla sinistra, quello in mezzo :wall :lol:

keyser_soze60
10-03-14, 16: 42
complimenti a shiny,io ho rinunciato presto a cercare il grattacielo perchè me ne uscivono troppi come grattacielo blu e non sono bravo nelle ricerche come voi.Allora adesso vi saluto perchè oggi stacco prima, a domani! :-)

shiny
10-03-14, 16: 45
comunque stamattina cercavo il palazzone qui (http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Lists_of_tallest_buildings_in_the_United_ States_by_city) :ghgh

e sono finito qui (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_tallest_buildings_in_Houston)

questo qui (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/97/Bank_of_America_Center_Houston_1.jpg) ha colpito la mia attenzione subito ma poi l'ho scartato perchè la forma è diversa

ma non avevo fatto caso che il palazzone "incriminato" è quello dietro sulla sinistra, quello in mezzo :wall :lol:

Ros, mannaggia a te, stava tre foto sotto (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/01/OneShellPlaza.jpg/396px-OneShellPlaza.jpg) :shock come hai fatto a non vederlo? Se ti pescano i mostri del GeoQuiz ti picchiano :lol: