PDA

Visualizza versione completa : MultiQuiz GeoQuiz - 2014 (1° semestre)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

Armandillo
26-05-14, 23: 25
ma vado in panca ? :m:

Grazie per l'incoraggiamento e scusami...ma si ti tocca la panchina fino alle 12:48 di domani.

Armandillo, la griglia è interessante, ma per me per esempio è difficile, non vado al cinema da anni e mi accorgo dalle risposte date giuste o no che non ho visto nessuno dei film citati. Mi piace pensare che con altri film sarei stata più facilitata, spero di poter tornare a giocare quando l'argomento non sarà per un particolare cerchio di utenti. Continuo a seguire il gioco, m'incuriosisce ma non posso partecipare.

Mi spiace Marcella, credimi, pensavo che "l'edificio", preso a se, non fosse poi differente da una fontana o da altro monumento e l'aiuto della data poteva agevolare prorio chi di film poco s'intendeva :boh
Tra l'altro, come ho fatto io, c'e' la possibilita' di trovare in rete la "location" utilizzata nei films direi anche abbastanza facilmente.
Sicuramente in futuro non ripetero' questo errore

1) A1 - Isola di Procida (Il postino)

Mi spiace Wrong....devi essere piu' preciso :oo2

wrongway
27-05-14, 08: 30
Mi spiace Wrong....devi essere piu' preciso :oo2
se qualcuno vuol seccarla, per me no problem :fleurs (aver capito il film è già motivo di soddisfazione :oo2 :ghgh )

sennò mi aspettate stasera... :eye :bai

Mnemosyne
27-05-14, 08: 46
Marcella la questione film in questo caso è solo accessoria e io ne sono la prova: finché mi sono intestardita a cercare prima il film della casella A4 non riuscivo a trovare la soluzione, facendo il contrario è stato più facile :sisi

La griglia di Arma è interessante, la defezione penso sia soltanto una questione di tempo a disposizione: io sto facendo anche il cinequiz e dovendo preparare gli aiuti non riesco a fare ricerche anche per il geoquiz :boh

Adesso però mi sto incaponendo sulla B3, voglio il poker! :lol:

Vado a cercare :sisi

Armandillo
27-05-14, 09: 43
Volevo precisare che le immagini delle caselle sono tutte tratte da Google Street View ma ovviamente con altra angolazione si trovano in rete e che gli edifici rappresentati sono stati il set o uno dei set della pellicola in questione.

@Mnemo

Capisco gli impegni ma il fatto che Marcella e Jack non partecipino non e' un caso poiche' ambedue non frequentano il Cinequiz e siccome rispondono ad altri thread tranne questo la conclusione e' semplice :boh

:bai

keyser_soze60
27-05-14, 09: 59
ciao a tutti!

una domanda Arma,ma il counter è stato azzerato?

a me questa griglia pare molto interessante,questione di gusti personali e punti di vista :-)

Armandillo
27-05-14, 10: 27
:bai Key

No, non avevo azzerato perche' ancora potevate fare tentativi ma vista la situazione azzero ora :sisi

GRIGLIA (http://images.collectiontricks.it/images/01784745791959501947.jpg)

keyser_soze60
27-05-14, 10: 37
grazie

1)a3 - Shinjuku Park Tower - Tokyo - Lost in Translation

Armandillo
27-05-14, 10: 49
1)a3 - Shinjuku Park Tower - Tokyo - Lost in Translation

Giusto :sisi

Strider
27-05-14, 11: 00
ciao :bai

Capisco gli impegni ma il fatto che Marcella e Jack non partecipino non e' un caso poiche' ambedue non frequentano il Cinequiz e siccome rispondono ad altri thread tranne questo la conclusione e' semplice
hai ragione :sisi ma questa "tendenza" si è avuta anche prima, direi da Pasqua in poi, quindi non darei la "colpa" alla tua griglia che mi sembra ottima :hap

nel caso di Marcella credo siano soprattutto problemi "tecnici" legati al PC e alla connessione internet

nel caso di Jack non so ma credo che il tempo sia sempre il fattore determinante perchè lo vedo meno partecipe in generale nell'ultimo mese

sto cercando anch'io la B3 ma non per fare le scarpe a Viviana :lol:

mi intriga la location e l'anno del film :ghgh

qualcosa ho trovato ma non so se è quello :m: in quel caso sarebbe una scelta di film molto particolare e "difficile" :ghgh :bgg2

Armandillo
27-05-14, 11: 06
sto cercando anch'io la B3 ma non per fare le scarpe a Viviana :lol:mi intriga la location e l'anno del film :ghgh

qualcosa ho trovato ma non so se è quello :m: in quel caso sarebbe una scelta di film molto particolare e "difficile" :ghgh :bgg2

Tutti i film in questione sono molto noti - li conosco perfino io :ghgh - le location invece potrebbero essere anche secondarie rispetto il totale del set

Strider
27-05-14, 11: 12
Tutti i film in questione sono molto noti
allora ho cannato :lol:

wrongway
27-05-14, 12: 08
son riuscito a far una scappata a casa, perciò "sbrigo la pratica" :fleurs

1) A1 - Locanda del Postino - Via Marina di Corricella n° 43 - Isola di Procida - 80079 (Napoli) - Italia

Europa - Terra - Sistema solare - Via Lattea :ghgh

(il film ovviamente è "Il postino")

keyser_soze60
27-05-14, 12: 25
ciao wrong

2)d3 - Carnegie Museum of Natural History Pittsburgh- Il silenzio degli innocenti

wrongway
27-05-14, 12: 53
prima di riuscire...

2) C1 - 3 Pierrepont Place, Brooklyn Heights, Brooklyn (New York City) - Stato di New York, USA

(il film è "L'onore dei Prizzi")

comunque io non frequentando il geoquiz :ehmm non l'avrei vista sta bella griglia se non fosse stato per Stridy che me l'ha segnalata via mp :thx

però come dissi a lui, il mio problema era trovare il tempo/modo di applicarmici :boh

grande Arma :forgive sei una fucina di idee :clap

Armandillo
27-05-14, 14: 17
1) A1 - Locanda del Postino - Via Marina di Corricella n° 43 - Isola di Procida - 80079 (Napoli) - Italia

Giusto

2)d3 - Carnegie Museum of Natural History Pittsburgh- Il silenzio degli innocenti

L'edificio non e' quello

2) C1 - 3 Pierrepont Place, Brooklyn Heights, Brooklyn (New York City) - Stato di New York, USA (il film è "L'onore dei Prizzi")

Giusto

Grazie Wrong...ed ho pronta una cosina-ina-ina per il Cinequiz :sisi

Aggiorno la griglia ed azzero....così vi divertite :ghgh

GRIGLIA (http://images.collectiontricks.it/images/53740058193994636357.jpg)

Strider
27-05-14, 14: 18
non l'avrei vista sta bella griglia se non fosse stato per Stridy che me l'ha segnalata via mp
tu lo sai che ti penso sempre :ghgh (click (http://i.imgur.com/MmTozkF.jpg)) :eye :lol:

non sarà lui ma visto che ci ho speso un po' di ricerche lo voglio dire lo stesso :ghgh

B3 - Carlton House Terrace - Londra

il film sarebbe Holocaust 2000: coproduzione italo-inglese passata nel dimenticatoio. E' l'ennesima istanza del filone demoniaco, in particolare sulla venuta apocalittica del famigerato "anticristo", che ebbe tanto successo negli anni '70 dopo il boom mondiale del film di Friedkin. Come la stragrande maggioranza dei suoi simili non vale granchè, la storia è sempre quella, il finale pure, ma va citata la presenza del divo Kirk Douglas nel ruolo di protagonista e qualche simpatica invenzione (la formula matematica che poi corrisponde a ...) :eye

I fans del cinema di genere italico dei 70's lo conosceranno di certo :ghgh

P.S.
caro Arma allora datti da fare e cerca di vincere qualche cine-manche :ghgh :lol: :fleurs

Armandillo
27-05-14, 14: 27
caro Arma allora datti da fare e cerca di vincere qualche cine-manche :ghgh :lol: :fleurs

Non ci penso proprio :ghgh ...aspetto lo special o, se occorre, un volontario oppure aspetto qualcuno che posta (per errore) qualche prodotto con la marca :oo2

B3....assomiglia ma non e' lui :boh

Mnemosyne
27-05-14, 14: 48
Non è di sicuro questo, ma nel dubbio... :tap
1) B3 - Strand Palace Hotel - Londra - i duellanti

---------- Post Unito alle 16: 16 ----------

Arma mi confermi l'anno della B3? E' giusto 1977? Quel posto è a Londra di sicuro, ma trovalo! son tutti uguali i palazzi :tap

Armandillo
27-05-14, 18: 07
:bai Mnemo

Si, il film e' del 1977 e come tutte le altre date le ho tratte da WP ....il tuo B3 non e' giusto

wrongway
27-05-14, 20: 57
1) D2 - Watergate complex - 2600 Virginia Avenue NW, Washington, District of Columbia, USA

(naturalmente il film è "Tutti gli uomini del presidente")

Armandillo
27-05-14, 22: 37
1) D2 - Watergate complex - 2600 Virginia Avenue NW, Washington, District of Columbia, USA

(naturalmente il film è "Tutti gli uomini del presidente")

Corretto :sisi

Strider
27-05-14, 23: 19
Si, il film e' del 1977 e come tutte le altre date le ho tratte da WP ....il tuo B3 non e' giusto
Arma, saresti così gentile da controllare anche su IMDB (http://www.imdb.com/) ? perchè a volte la wiki fa qualche scherzetto :ghgh :fleurs

comunque sono sicuro anch'io che quella è Londra ma sarà dura da scovare :sisi

B3 - Diorama building - Londra (La spia che mi amava)

wrongway
28-05-14, 07: 46
mah... quel cucuzzo... :tap

2) D4 - Fort William, Glen Coe, Highland, Scotland, UK (Braveheart - Cuore impavido)

keyser_soze60
28-05-14, 10: 09
ciao a tutti!

mi fa piacere che wrong è tornato :-)

1)d3 - Soldiers and Sailors Memorial Hall and Museum Pittsburgh- Il silenzio degli innocenti

Mnemosyne
28-05-14, 11: 54
Basta, io passo :boh Non la trovo, ho girato tutta Belgravia, Kensington e Chelsea. E' lì da qualche parte, ma non la trovo.
Arma, capisco che sia diventata una casella "nevralgica", ma un indizietto in più oltre alla data del film puoi anche darlo :lol:

Armandillo
28-05-14, 13: 17
:bai cine-geografi :bgg2

Arma, saresti così gentile da controllare anche su IMDB (http://www.imdb.com/) ? perchè a volte la wiki fa qualche scherzetto :ghgh :fleurs

Controllato...confermo l'anno e siccome con quel titolo ce n'e' anche un altro reputo questo l'indizio che Mnemo chiedeva :sisi

2) D4 - Fort William, Glen Coe, Highland, Scotland, UK (Braveheart - Cuore impavido)

Il posto non e' quello....ma ci sei

1)d3 - Soldiers and Sailors Memorial Hall and Museum Pittsburgh- Il silenzio degli innocenti

Azzero il counter

GRIGLIA (http://images.collectiontricks.it/images/97122940998751365245.jpg)

Mnemosyne
28-05-14, 13: 41
Sinceramente, dato che conta dare il nome del palazzo, avrei dato un altro tipo di indizio :boh
Niente, io passo per il momento :bai

keyser_soze60
28-05-14, 15: 17
ciao Arma,Mnemo

1)b4-Castle Landsee - Burgenland, Austria - I tre moschettieri

wrongway
28-05-14, 15: 37
Il posto non e' quello....ma ci sei
azz... :m: la cima arrotondata a sx non mi salta fuori con le altre locations di imdb... :boh

proviam lo stess...

1) D4 - Loch Leven, Onich, Highland, Scotland, UK (Braveheart - Cuore impavido)

keyser_soze60
28-05-14, 15: 52
bah

2)c3-30th Street Station - Philadelphia - Witness - Il testimone

Armandillo
28-05-14, 16: 22
Debbo le mie scuse a Wrong :triste perche' aveva gia' azzeccato al primo tentativo in quanto gia' bastava citare le Highlands, quindi la D4 e' sua :sisi....e deve accedere alla panchina rientrando domani mattina alle 07:46

Senza spingermi oltre posto questi primi indizi

B3 - vicino Hyde Park
B4 - ora adibito a museo
C3 - e' in Francia

keyser_soze60
28-05-14, 16: 54
1)c3-The Left Bank- Paris - 007 bersaglio mobile

wrongway
28-05-14, 20: 50
Debbo le mie scuse a Wrong :triste perche' aveva gia' azzeccato al primo tentativo in quanto gia' bastava citare le Highlands, quindi la D4 e' sua :sisi....e deve accedere alla panchina rientrando domani mattina alle 07:46
ce stavo girando attorno a quella montagna per cercare di capire da che angolazione fosse stata scattata quella foto: :shock :ghgh

http://s23.postimg.org/irwayf1nf/mount.jpg

:lol:

:fleurs :bai

Strider
28-05-14, 23: 32
non ne riesco a trovare nessuno e passo giusto per salutare :bgg2

Londra la conosco un po' e pensavo che quella fosse la zona intorno a Regent Park :ghgh

adesso mi sono fatto il giro virtuale intorno ad Hyde Park ma non la trovo :wall

hai voglia con tutte quelle traverse e quelle strade! :lol:

troppo stanco adesso ... proseguo domani :bgg2 :eye

'notte :bai

Armandillo
29-05-14, 00: 29
ce stavo girando attorno a quella montagna per cercare di capire da che angolazione fosse stata scattata quella foto

Ti spiego...quando ho trascritto la descrizione della immagine debbo aver sbagliato a scriverla (era in inglese) per cui pensavo fosse il nome di una zona in particolare ed invece era una voce generica riguardante appunto le Highlands :boh

adesso mi sono fatto il giro virtuale intorno ad Hyde Park ma non la trovo :wall

Non pensavo fosse così difficile da trovare...domani aggiungero' qualche indizio ma non e' facile perche' a parte il film ivi girato c'e' poco cui aggrapparsi

wrongway
29-05-14, 08: 02
son le 8... :ghgh

questo l'han adibito a museo... :triste però non son sicuro se è lui... :boh

1) B4 - Auschwitz (campo di concentramento) - Polonia - (il film è "Schindler's List")

p.s.: se qualcuno fa un tentativo, ve levo de torno quella londinese, perché stanotte l'ho trovata :ghgh :fleurs

...e non potevo dirla subito? :m: eh! ma vuoi mettere la suspance?! :ohoh :lol: :fleurs

keyser_soze60
29-05-14, 10: 11
ciao!

2)c3-Hippodrome de Chantilly - 007 bersaglio mobile

Mnemosyne
29-05-14, 10: 14
Ok, il tentativo c'è, Wrong, conquista Londra :lol:
:bai Ciao Key

marcella36
29-05-14, 10: 27
Scusate l'intrusione, volevo solamente dire che anche se non gioco vi leggo volentieri, siete divertenti.
Un saluto a tutti.

keyser_soze60
29-05-14, 10: 30
ciao Mnemo,Marcella,wrong

quindi solo i romani e wrong hanno conquistato l'Inghilterra,AHAHAHAH! :-)

wrongway
29-05-14, 10: 32
alla fin della fiera ho dedotto che le locations del film "incriminato" non le avrei trovate su imdb... :tap

quindi nello scorrere i titoli del '77 su wiki, alla fine ho capito il film :oo2 (che da sbarbino non so quante volte ho visto :ghgh )

...rullo di tamburi... :ghgh

2) B3 - Lyall Street - Londra

...e il film è...

"Charleston" con Bud Spencer che rifà "La stangata"

le locations le ho trovate qui (http://www.davinotti.com/index.php?forum=50001629)

difatti poi su street view (https://www.google.it/maps/@51.49626,-0.155007,3a,75y,280h,90t/data=!3m3!1e1!3m1!2e0!6m1!1e1) il posto sembra proprio quello scattato da Arma... in quella via le case son tutte così :sisi

Mnemosyne
29-05-14, 10: 42
Wrong, non voglio fare la guastafeste...ma a me non sembra quello l'edificio della b3 :lol:
come dici tu in quella zona le case SONO TUTTE UGUALI!!!!
Facciamo brain storming, poi in ogni caso io non rispondo e passo la mano :sisi
Caseggiato giallino con di fronte un'auto blu (che a Shiny sembra una vecchia Rover, io non saprei) parcheggiata e un camion che passa con un carico di assi di legno.
Finestre con frontone triangolare, balconcini con ringhiera di metallo, ma non fitta, tipo questa (http://www.thefinancepages.co.uk/wp-content/uploads/2012/09/Chelsea-houses.jpg)

Come dici tu probabilmente su IMDB non c'è la location giusta...io mi sono spulciata molti edifici che avessero almeno un nome e un cognome lì in zona (Kensington-Chelsea-Belgravia e Hyde Park, appunto), ambasciate per lo più.

Arma se hai messo la casa del Sig. Jones vengo a prenderti! :lol:

wrongway
29-05-14, 11: 00
se il film è quello, la via è quella (io postato la prima immagine di street view che mi è saltata fuori...)

se serve anche il numero civico, quello del film è l'82 come indicato nel link che ho postato: non so se Arma ha scattato l'immagine dell'82 :boh

Armandillo
29-05-14, 11: 00
Ahiaiai signora Longari...come diceva il vecchio Mike !! :ghgh

Eh gia' :m: vecchi e nuovi cinefili marpioni che non hanno trovato il sito che mi e' servito da base per le scelte...ebbene, data la sudatoria battaglia londinese :bgg2 che vi vede coinvolti ho deciso da dare un indizio definitivo giacche' di quella location non potrei indicare altro...e dunque trattasi di....

hotel :bai

Strider
29-05-14, 11: 01
signori, fate largo a wrong :ghgh :forgive

http://i.imgur.com/y3DV7GQ.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mitico Bud col sigaro in bocca! :lol:

keyser_soze60
29-05-14, 11: 07
ciao Arma,Stridy

ma quindi il film non è quello?

Armandillo
29-05-14, 11: 08

ciao Arma,Stridy

ma quindi il film non è quello?

:nono

Edit:
qualcosa in piu' ho trovato quindi aggiorno gli indizi:

B3 - vicino Hyde Park, e' un hotel, fu commissionato nel 1850
B4 - ora adibito a museo, inaugurato nel 1829
C3 - e' in Francia, architetto spagnolo, inaugurato nel 1983

Mnemosyne
29-05-14, 11: 20
Il fatto che hotels.com mi dice che n-mila persone stanno guardando hotel a Londra zona Hyde Park vuol dire che siete tutti lì a cercare la soluzione? :lol:

wrongway
29-05-14, 11: 27
m'è cascato un mattone in testa e mi son preso una Tachipirina! :lol: :ghgh

Armandillo
29-05-14, 11: 29
Per il vostro sollievo dato che ci siete tutti...

...tentativi liberi da ora :sisi :bai

keyser_soze60
29-05-14, 11: 55
b3-Hotel Thistle Hyde Park-Londra

il film non saprei non lo trovo

wrongway
29-05-14, 13: 04
C3 - Les Espaces D’abraxas - Noisy-le-Grand - Marne-la-Vallée, Seine-et-Marne, France (il film è "Brazil")

Armandillo
29-05-14, 14: 08
C3 - Les Espaces D’abraxas - Noisy-le-Grand - Marne-la-Vallée, Seine-et-Marne, France (il film è "Brazil")

GRIGLIA (http://images.collectiontricks.it/images/14299748735211365488.jpg)

wrongway
29-05-14, 14: 17
marò sto hotel non vuol saltare fuori :ohoh :ghgh

...e pensare che io ero convinto... :shock :ghgh ero pompato come Sochmacher (http://www.youtube.com/watch?v=xD0GoYrxZFU) :lol:

keyser_soze60
29-05-14, 14: 30
Arma pagherà una notte in questo hotel a chi lo indovina :-)

b4-Powderham Castle, Kenton, Devon-Quel che resta del giorno

wrongway
29-05-14, 14: 33
B4 - la location dovrebbe essere l'"Eastern State Penitentiary" a Philadelphia (dopo le "ciccate" :ohoh il condizionale è d'obbligo :ghgh )

di film famoso del '93 c'è proprio "Philadelphia", però non mi risulta che l'abbiano girato lì :boh

(nel '95 ci hanno girato "L'esercito delle 12 scimmie", e nel '98 "Il tempo di decidere")

fonte il penitenziario stesso (http://www.easternstate.org/learn/filmed-esp)

keyser_soze60
29-05-14, 14: 45
che bravo che sei wrong :-)

b3-Blakemore Hyde Park - London

il film booohhhhh ?

Mnemosyne
29-05-14, 14: 48
Maaaaa, non posso fare un mix? Le finestre di un albergo, i balconi di un altro, l'intonaco di un altro ancora? :lol:

wrongway
29-05-14, 14: 50
B3 - London Elizabeth Hotel - Londra

(il film ninzò :boh )

keyser_soze60
29-05-14, 14: 54
dai e dai lo becchiamo :-)

b3-Quality Crown Hotel Hyde Park- London

wrongway
29-05-14, 14: 58
B3 - Lords Hotel - Londra

keyser_soze60
29-05-14, 15: 05
b3-Hotel Shakespeare - Londra

adesso non so più che dire

wrongway
29-05-14, 15: 08
B3 - Paddington Hotel - Londra

io ce ne ho ancora altri che hanno a che fare col 1850 :ghgh

Armandillo
29-05-14, 15: 15
B4 - la location dovrebbe essere l'"Eastern State Penitentiary" a Philadelphia (dopo le "ciccate" :ohoh il condizionale è d'obbligo :ghgh )

di film famoso del '93 c'è proprio "Philadelphia

Questo e' corretto e comunque vado a controllare :sisi

Per quello di Londra ancora nisba (come godo !!) :ghgh

wrongway
29-05-14, 15: 18
Questo e' corretto e comunque vado a controllare :sisi
al limite dai solo i punti della location ma non quelli del film se non è stato girato lì :eye

Armandillo
29-05-14, 15: 25
al limite dai solo i punti della location ma non quelli del film se non è stato girato lì :eye

Ho controllato anche qui (http://www.easternstate.org/learn/filmed-esp) e sembra proprio che non sia stato girato lì :boh

Non so cosa dire...probabilmente siccome adopero materiale cartaceo per appuntarmi le cose ed avevo in lista piu' film di quelli poi postati, il fatto che coincidessero i nomi della citta' e del film mi ha ingannato !
Mi spiace...faro' come consigli...d'altro canto mancava uno svarione altrimenti non era roba mia :ghgh

keyser_soze60
29-05-14, 15: 26
b3-The Hyde Park Hotel - London

wrongway
29-05-14, 15: 27
B3 - Georgian House Hotel - Londra

Armandillo
29-05-14, 15: 29
b3-The Hyde Park Hotel - London

Niente Key e niente Wrong

Indizi:

B3 - vicino Hyde Park, e' un hotel, fu commissionato nel 1850 da Edoardo VII e l'architetto progettista e' francese

e una notte lì costa un patrimonio :sisi

Mnemosyne
29-05-14, 15: 45
e una notte lì costa un patrimonio :sisi
Allora non ce la regali a tutti una gita lì? :lol:

keyser_soze60
29-05-14, 15: 47
Grand Royale Hotel, Inverness Terrace, Bayswater - London - il film è Valentino

Arma io la voglio la notte lì, magari facciamo una colletta! :-)

wrongway
29-05-14, 15: 51
...io intanto vado a farmi di pane e Nutella :lol:

Strider
29-05-14, 16: 00
magari facciamo una colletta! :-)
io posso mettere 10 euro, il gestore della manche dovrebbe sostenere il carico maggiore :lol:

bravo Key :clap

io tra cinequiz ed il poco tempo ho dovuto mollare un po' :ghgh

Armandillo
29-05-14, 16: 11
Grand Royale Hotel, Inverness Terrace, Bayswater - London - il film è Valentino

Arma io la voglio la notte lì, magari facciamo una colletta! :-)

http://images.collectiontricks.it/images/35349686454723182209.jpg

Aggiornamento:

http://images.collectiontricks.it/images/70687424845105508566.jpg

Per cui il punteggio dovrebbe essere il seguente:

Wrong = 17 punti the winner :clap
Strider = 12 :clap
Key = 9 (+lode) :clap:forgive
Mnemo = 9 :clap

Spero vi sia piaciuta :hap anche se c'e' stato quel piccolo errore che ormai e' diventato come il mio "marchio di fabbrica" :ghgh

Grazie e ciao a tutti voi :bai

Nota: questo (http://www.movie-locations.com/movies/v/valentino.html) e' il sito da cui ho ricavato la griglia

e questa (http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.grandroyalelondon.co.uk/&prev=/search%3Fq%3Dgrand%2Broyale%2Bhotel%2Binverness%2B terrace%2Blondon%26biw%3D1169%26bih%3D903) e' la famigerata location.

Mnemosyne
29-05-14, 16: 14
Arma, me lo fai un piacere? Mi giri il link di google maps da dove hai preso la foto? io continuo a non trovarlo :boh (Sto impazzendo, sono curiosa come una scimmia :bgg2)

Armandillo
29-05-14, 16: 18
Arma, me lo fai un piacere? Mi giri il link di google maps da dove hai preso la foto? io continuo a non trovarlo :boh (Sto impazzendo, sono curiosa come una scimmia :bgg2)

Non adopero Google Maps.
La foto l'ho scattata "recandomi" sul posto e scegliendo una inquadratura possibilmente diversa da quella presente sul sito di cui ho postato il link.

Strider
29-05-14, 16: 22
:thx Arma :clap

è stata una bellissima manche :sisi :forgive

adesso, vedere una GeoManche condotta da wrong :clap :forgive ... non ha prezzo! :oo2 :ghgh :lol: :fleurs

Mnemosyne
29-05-14, 16: 26
Non ho capito...è un'immagine tratta da street view quella della griglia, o usi google Earth o usi Maps.
Riformulo la domanda, mi dai le coordinate del punto dove hai preso l'immagine?
Perché se vado sullo street view dov'è quell'hotel, non trovo corrispondenza con la tua immagine, in nessun punto della via :boh
http://goo.gl/maps/u5cDe

Non voglio fare la rompiscatole, il risultato va benissimo così, ma voglio veramente capire dov'è quel posto

Armandillo
29-05-14, 16: 31
Mi sa che questa volta l'ho fatta proprio grossa....:ehmm:ehmm:ehmm....Mnemo m'ha messo la pulce nell'orecchio e sono andato a ripescare l'inquadratura dell'hotel....non trovandola !!!
Addirittura mi sembra che io abbia preso il palazzo che segue l'hotel !!
Confermatemelo per favore....che grigia !!

Mnemosyne
29-05-14, 16: 37
Mo' me paghi veramente una notte al Grand Hotel :lol:

Ripeto: per me il risultato è quello del tuo riepilogo, non mi interessa il punteggio.

Io l'edificio della tua immagine non ho proprio idea di dove sia :boh sulla via dell'hotel ci sono edifici simili, ma non uguali a quello della foto.
Non hai per caso sottomano l'originale della fotina? Così si vedono meglio certi particolari? Adesso è una questione di principio :lol:

Strider
29-05-14, 16: 37
in effetti sto cercando anch'io e non lo trovo :boh

Arma, amico mio, preparati a pagare pegno per tutti i neuroni che sono morti su quella famigerata casella :ghgh :lol:

direi che, a questo punto, una notte pagata in quell'hotel per tutti i partecipanti non te la toglie nessuno :lol:

:fleurs

keyser_soze60
29-05-14, 16: 40
per me che l'ho presa la suite però! AHAHAHAH!

ciao ragazzi, vi saluto! a domani! è stato davvero divertente :-)

Armandillo
29-05-14, 16: 42
Purtroppo ho proprio sbagliato e non ci sono scappatoie...ecco la foto scattata...

http://images.collectiontricks.it/images/81434557661350287217.jpg

Strider
29-05-14, 16: 46
Arma prepara la ...

http://i.imgur.com/bAqAa4V.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dai non te la prendere, succede ... :ghgh

:fleurs

Armandillo
29-05-14, 16: 52
Non ci capisco piu' niente....

http://images.collectiontricks.it/images/22410269593114154178.jpg

...questo cos'e' allora ?!

Mnemosyne
29-05-14, 16: 53
Di sicuro è un hotel anche quello, al n. 73 di non so che via
Giurin giuretta lo trovo! :lol:

Arma non te la prendere, capita :eye e poi l'hai detto tu, se non ci metti qualche errorino non è divertente :fleurs

p.s. quello è il palazzo di fianco al tuo hotel, però vedi che ci sono le balaustre in cemento? Sono terribili i palazzi in quella zona, TUTTI UGUALI!!!! :ghgh

Armandillo
29-05-14, 16: 56
p.s. quello è il palazzo di fianco al tuo hotel, però vedi che ci sono le balaustre in cemento? Sono terribili i palazzi in quella zona, TUTTI UGUALI!!!! :ghgh

Non puo' essere Mnemo...non c'e' quel camion che passa !!
Allora ho provato con Google Maps inserendo l'indirizzo e mi da' quella foto di cui sopra...che pero' non e' l'hotel !

http://images.collectiontricks.it/images/16562082705534193420.jpg

Mnemosyne
29-05-14, 17: 02
Sì, è l'hotel è l'edificio che fa angolo http://goo.gl/maps/Y6dgk (non far caso all'indirizzo, stavo cercano un'altra cosa :eye)
quello che hai postato tu è il palazzo a fianco, ma ne uno nè l'altro c'entrano con la tua foto

Armandillo
29-05-14, 17: 15
Nuova regola:

:ok: Quando Arma e' il conduttore di una griglia ci saranno in palio 30 punti per il primo che azzecca la casella che (sicuramente) avra' toppato

:ghgh

marcella36
29-05-14, 17: 41
Grande Arma! sei simpatico anche quando sbagli.
veramente siete una compagnia di simpatici, complimenti.

Armandillo
29-05-14, 17: 48
Grande Arma! sei simpatico anche quando sbagli.

Ti ringrazio ma nonostante l'amicizia e le belle parole di tutti non nego di sentirmi in colpa perche' avrei dovuto controllare prima ogni immagine.
Quando ci si sente sicuri e' il momento che qualcosa e' andato storto !
Dato poi che sono anche un giocatore, immedesimandomi, non l'avrei certo presa bene per il tempo fatto perdere anche se e' un gioco.
Il brutto e' che ci ricasco :triste...sto perdendo colpi :ghgh e mi sa che prima o poi mi metto a vendere solo idee, almeno per quelle ancora me la cavo !!

Mnemosyne
29-05-14, 17: 53
Ma va' là, dai! Capita :hap

wrongway
29-05-14, 18: 14
Miii che smacco "Charleston"!!! :cry3 :aargh :ghgh

Ero andato a nanna :notte: gongolando :gogo e poi mi ha svegliato la Mnemo :fleurs :ghgh affacciandosi ad uno dei balconi di quella via e tirandomi in testa il famigerato mattone che aveva provveduto a staccare da uno di quei muri! :lol:

Comunque il mio recupero non sarebbe stato possibile se la manche non fosse andata a rilento consentendomi così di fare le ricerche notturne :ehmm

adesso, vedere una GeoManche condotta da wrong :clap :forgive ... non ha prezzo! :oo2 :ghgh :lol: :fleurs

...eh... il problema è che non riuscirei né a prepararla, né tanto meno a condurla :triste perché un conto è stare in casa come è successo oggi, un altro è essere in giro con il telefonino... oggi è stata una giornata eccezionale... :sisi perciò o questa la si considera una "manche special" e la prox la riconduce di nuovo Arma come successe con shiny nel cinequiz quando Mnemo non poteva, oppure la prox la potrebbe condurre Stridy che è arrivato secondo in questa... vedete voi il da farsi... :boh :fleurs :bai

Armandillo
29-05-14, 18: 19
Siiiiiii....io ancora :sisi
Ho una bella griglia sugli hotel di Londra !!!:oo2:ghgh

A parte gli scherzi potrei anche fare il bis con una cosa classica pero' saro' libero fino a domenica perche' poi per 3 giorni dovro' andare fuori Roma...vedete voi

marcella36
29-05-14, 20: 24
Una cosa classica? chissà se posso giocare anch'io!

Strider
29-05-14, 22: 13
innanzi tutto complimenti ad Arma per la bella idea, è stata una manche impegnativa e divertente :clap

sei un vulcano (di idee) e quindi qualche schizzo di lava qua e là ci deve scappare per forza, è fisiologico :ghgh :eye :fleurs

ma non farti problemi che ad un generoso simpaticone come te tutto si perdona :sisi :eye :lol:

e complimenti al solito wrong che, quando c'è, si fa sempre sentire :sisi :clap :forgive

grazie ma anche tu ne fai parte, Marcella :eye spero tu possa trovare tempo e modo per tornare a giocare al geoquiz :hap

perciò o questa la si considera una "manche special" e la prox la riconduce di nuovo Arma come successe con shiny nel cinequiz quando Mnemo non poteva, oppure la prox la potrebbe condurre Stridy che è arrivato secondo in questa... vedete voi il da farsi... :boh :fleurs :bai2
e io che già sognavo una tua geo-manche con tanti indizi di quelli (http://i.imgur.com/PuMwxN5.png) ... capisci a me! :ghgh :eye :lol:

va beh, io ho il cinequiz da condurre ma stavo pensando ad una soluzione che ... va beh ve lo dico dall'altra parte :bgg2

quindi la posso fare io la prox manche del GeoQuiz, preparo qualcosa di classico per domattina :sisi

Marcella tu cosa preferisci ? lo chiedo a te visto che sei quella che ha avuto problemi informatici negli ultimi tempi :hap e non stai partecipando molto :eye

un classico Google Earth Game ? uno Street View Game ? un puzzle ? fammi sapere la tua che poi valuto e decido :eye

Mnemosyne
30-05-14, 08: 54
Per me va bene tutto, fate vobis :sisi Io devo sempre scovare quel diamine di albergo londinese! :lol: E' diventata una questione di principio :tap

Strider
30-05-14, 10: 23
buongiorno :bai

Io devo sempre scovare quel diamine di albergo londinese! E' diventata una questione di principio :tap
non demordi eh ? che sei un ... Terminator (http://i.imgur.com/YqFwI2B.jpg) ? :lol:

avevo chiesto un parere a Marcella per la manche da fare, ma non la vedo collegata. Aspetto fino alle 11 e poi vado di mia iniziativa con il classico dei classici :ghgh

stay tuned :eye

Mnemosyne
30-05-14, 10: 40
Ho ceduto e ho chiesto aiuto su facebook :bgg2 Vediamo se qualcuno mi dà una mano
Mannaggia l'altro giorno ho trovato un sito bellissimo con l'elenco di tutti gli hotel, ma ora non riesco più a trovarlo :wall

marcella36
30-05-14, 11: 17
Grazie per l'attenzione Strider, mi sono collegata adesso, e rispondo subito. I miei problemi sono collegati a Google Earth, Street View, non riesco ad usarlo, il pc si blocca. Quindi giocherò alla cieca, andando a tastoni, come ho sempre fatto se le immagini sono abbastanza chiare tanto per ricavarne indizi, anche un puzzle va bene, è al buio anche quello. Ti sono grata per l'attenzione.

stavo dimenticando: Buona giornata a tutti.

Strider
30-05-14, 11: 21
ok! andiamo allora con la nuova manche ovvero il classico ...

Google Earth Game

http://i.imgur.com/JOUs2Eb.jpg

Città misteriosa

http://i.imgur.com/JOUs2Ebs.jpg (http://i.imgur.com/JOUs2Eb.jpg)

Tentativi (0)

Indizi

a dopo :bai

marcella36
30-05-14, 11: 27
1) Cuneo

tanto per cominciare

Mnemosyne
30-05-14, 11: 36
1 - Paramaribo

keyser_soze60
30-05-14, 12: 20
1)Padova

ciao Stridy,Mnemo,Marcella e tutti :-)

marcella36
30-05-14, 12: 31
2) Udine

keyser_soze60
30-05-14, 12: 32
2) Torino ?

Mnemosyne
30-05-14, 13: 54
2 - George Town

keyser_soze60
30-05-14, 15: 22
3)Buenos Aires

Mnemosyne
30-05-14, 15: 37
3 - Caienna

keyser_soze60
30-05-14, 16: 05
4) Rosario ?

Strider
30-05-14, 16: 25
4) Rosario ?
chi mi cerca ? :lol:

siccome adesso ho da lavorare e siamo a 9 tentativi vi anticipo l'aggiornamento e vi dò appuntamento alla serata o a domani :hap

Google Earth Game

http://i.imgur.com/fBhSxZq.jpg

- no Italia

Città misteriosa

http://i.imgur.com/JOUs2Ebs.jpg (http://i.imgur.com/JOUs2Eb.jpg) http://i.imgur.com/fBhSxZqs.jpg (http://i.imgur.com/fBhSxZq.jpg)

Tentativi (9)

Buenos Aires
Caienna
Cuneo
George Town
Padova
Paramaribo
Rosario
Torino
Udine

Indizi

- no Italia

a chi non ci sarà auguro già da ora buon weekend lungo :ghgh :eye

Mnemosyne
30-05-14, 16: 25
non è questa, ma per simpatia :ghgh
1 - Maracaibo

Strider
30-05-14, 16: 27
http://i.imgur.com/ZF3sAFS.jpg

:lol::lol::lol::lol:

keyser_soze60
30-05-14, 16: 31
1)Fortaleza

buon weekend anche a te Stridy :-)

ma voi come la vedete l'italia a questi mondiali? secondo me manco il primo turno passiamo

Mnemosyne
30-05-14, 16: 39
Vedo che siamo d'accordo. Come al solito, guardando la finale di champions mi faccio sempre la stessa domanda: ma dove vogliamo andare? Quelli corrono come matti! Noi sembriamo gli omini del calcio balilla :lol:

2 - Macapà

keyser_soze60
30-05-14, 16: 44
io pensavo ieri che una volta ai mondiali portavamo riva,rivera,roberto baggio,bruno conti

oggi il nostro "campione" è Balotelli o Pirlo che ha quasi 50 anni :-) dove sono finiti i campioni italiani di una volta?

2) Manaus

Mnemosyne
30-05-14, 16: 58
Non li crescono più! Il campione te lo devi costruire in casa come è stato Maldini per noi, oppure Messi per il Barcellona.
Io farò un discorso semplicistico, ma mi sembra che da quando il costo dei cartellini ha cominciato a schizzare impazzito le squadre non hanno fatto altro che rubarsi pochi campioni, senza crearsi alternative.

E sarò sincera, non mi piace la possibilità legalissima per carità di dividere gli atleti in comunitari ed extracomunitari: c'era una bella differenza quando in campo potevi mettere al massimo 3 stranieri su 11!

Lasciamo poi perdere la poca fiducia italica nei giovani: Veratti è dovuto andare in Francia per giocare a un certo livello, Immobile che ha fatto così bene a dispetto del nome :bgg2 lo hanno appena venduto al Borussia... Ok, per la nazionale questi tornano indietro, però...i nostri club sono scaduti tantissimo!

3 - Port of Spain

E comunque...come 50 anni Pirlo! Ma se è più piccolo di me! :lol:

keyser_soze60
30-05-14, 17: 06
si Mnemo la mia era una battuta per dire che Pirlo è ormai a fine carriera ma è ancora il nostro campione di spicco nel mondo,per dire come siamo messi,non esiste ricambio.Oggi più che mai vince solo chi ha tanti soldi,ci sono le meteore come Borussia o Atletico ma è difficile che durano,e il calcio italiano è ormai ad un livello pessimo in europa,ma quando la vinceremo di nuovo la champions? se la juve è la nostra squadra di spicco andiamo bene :-)

3)Curitiba

vado a casa! buon weekend,felice 2 giugno e ci rivediamo martedì prossimo :-)
ciao a tutti!

Mnemosyne
30-05-14, 17: 13
Ma sì Key, avevo capito :fleurs e comunque concordo con te :sisi

4 - Santo Domingo

:bai buon weekend e festa della repubblica anche a te!

marcella36
30-05-14, 17: 27
1) Porto Alegre

:fleurs godetevi il weekend!

Mnemosyne
30-05-14, 17: 43
Anche tu Marcella!
5 - Rio de Janeiro
(questa proprio sparata)

Strider
30-05-14, 19: 55
eccomi per un altro aggiornamento :oo2

vi piace il Brasile vedo :lol:

Google Earth Game

http://i.imgur.com/0H8K7PF.jpg

- no Africa

Città misteriosa

http://i.imgur.com/JOUs2Ebs.jpg (http://i.imgur.com/JOUs2Eb.jpg) http://i.imgur.com/fBhSxZqs.jpg (http://i.imgur.com/fBhSxZq.jpg) http://i.imgur.com/0H8K7PFs.jpg (http://i.imgur.com/0H8K7PF.jpg)

Tentativi (18)

Buenos Aires
Caienna
Cuneo
Curitiba
Fortaleza
George Town
Macapà
Manaus
Maracaibo
Padova
Paramaribo
Port of Spain
Porto Alegre
Rio de Janeiro
Rosario
Santo Domingo
Torino
Udine

Indizi

- no Italia
- no Africa

marcella36
30-05-14, 21: 24
1) Blumenau

spero di averlo scritto bene

Armandillo
31-05-14, 18: 17
Grazie Ros e un saluto a tutti

1) Xinyi

marcella36
01-06-14, 13: 44
2) Natal

Armandillo
01-06-14, 19: 13
2) Obihiro

marcella36
01-06-14, 20: 43
3) Recife

Armandillo
02-06-14, 23: 55
3) Panama

Strider
03-06-14, 09: 23
http://img693.imageshack.us/img693/8325/stopway.jpg

a tra poco :bai

Mnemosyne
03-06-14, 09: 51
Di già?! :bgg2
:bai Buongiorno a tutti!

Strider
03-06-14, 11: 13
buondì :bai

eh si, purtroppo mi dice male ultimamente a condurre il GeoQuiz :ghgh

forse son diventato troppo buono :lol:

di solito me lo secca Viviana, e adesso ? :oo2

andiamo a scoprirlo ...

the winner is ...

http://www.collectiontricks.it/customavatars/avatar120_64.gif
ARMA
:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

che indovina dopo 24 tentativi guadagnando 13 punti la città di ...

http://i.imgur.com/t0Z80k0.jpg
Panama City

Panamá (spagnolo: Panamá), con 708.738 abitanti, e con una popolazione totale nell'area metropolitana di 1.063.000 abitanti, è la capitale di Panamá, situata nell'entrata sull'Oceano Pacifico del Canale di Panama. Panamá è il principale centro politico, amministrativo e culturale del paese ed è in continua espansione.

segue su WIKI (http://it.wikipedia.org/wiki/Panam%C3%A1_%28citt%C3%A0%29)

a te Arma quando vuoi :fleurs :bai

Armandillo
03-06-14, 18: 23
:shock...sono sorpreso....questa volta e' stata solo pura fortuna :sisi

Grazie Ros, questi quiz intramuscolari ci accumunano :sisi

Bene, bando alle ciance ecco la nuova manche...

Indovina la citta'...dal buco della serratura !

http://images.collectiontricks.it/images/41564287264671916633.jpg

Le regole sono le solite:

:ok: 5 punti di partenza e poi 2 punti ogni 5 tentativi
:ok: Dopo circa 10 tentativi vi daro' un indizio e/o proporro' un'immagine piu' chiara

Vediamo quanto ci mettete a seccarla :tap

Buona caccia :bai

Strider
03-06-14, 20: 29
:thx Arma

1) Graz :lol:

marcella36
03-06-14, 20: 32
1) Atene

Grazie a Strider per il gioco finito e grazie ad Arma per questo che inizia.

Strider
03-06-14, 20: 51
:bai Marcella

2) Tallinn

marcella36
03-06-14, 23: 03
2) Agrigento

tra un'ora sarò più vecchia :sisi

Armandillo
04-06-14, 00: 05
La "torta" non la vedo comunque auguri Marcella !!!!!

:festa::fleurs

Mnemosyne
04-06-14, 08: 25
Ma tanti auguri Marcella! Buon compleanno! :fleurs

Sparo, sperando non sia questa :ghgh
1 - Varanasi

keyser_soze60
04-06-14, 09: 23
ciao a tutti e auguri a Marcella :-)

1)Manila

Mnemosyne
04-06-14, 09: 25
:bai ciao Key!
2 - Haridwar

keyser_soze60
04-06-14, 09: 44
2)Quezon

ciao Mnemo

Mnemosyne
04-06-14, 09: 52
Rimango sul Gange :ghgh
3 - Allahabad

keyser_soze60
04-06-14, 10: 05
3)Cebù ?????

Mnemosyne
04-06-14, 10: 13
4 - Patna
...corto

marcella36
04-06-14, 10: 16
3) Roma

grazie per gli auguri.

keyser_soze60
04-06-14, 10: 16
4)Davao ??

Strider
04-06-14, 10: 50

auguri Marcella! :festa:

3) Brest

keyser_soze60
04-06-14, 11: 02
5)Calambá

ciao Stridy

Strider
04-06-14, 11: 06
ave Key :bai

4) Nagasaki

Mnemosyne
04-06-14, 11: 21
5 - Bhagalpur

marcella36
04-06-14, 11: 56
4) Bologna

Armandillo
04-06-14, 13: 43
:boh:boh STOP !! :shock:shock

---------- Post Unito alle 13: 54 ----------

Come volevasi dimostrare...ormai non riesco piu' a gestire una mano che sia decente :boh
Vabbe', e' andata così e quindi faccio i complimenti a Mnemo :clap che non so da dove abbia capito che si trattava infatti di....

VARANASI

http://images.collectiontricks.it/images/19319699257861531305.jpg

La piu' antica citta' abitata del mondo.

Mnemo acquisisce pochino....solo 5+2 punti :boh

Mi spiace sia durata così poco....grazie a tutti :bai

Mnemosyne
04-06-14, 14: 05
Comincio a spaventarmi :bgg2
Però ti spiego perché ho detto Varanasi: dai tuoi buchi di serratura hai lasciato intravedere dell'acqua e un edifico antico e a me sono venute in mente le immagini degli indù che vanno a bagnarsi nel Gange, allora ho cercato su Wiki le città bagnate dal Gange (http://it.wikipedia.org/wiki/Gange#Significato_religioso) e Varanasi è indicata come luogo sacro per gli indù, quindi è stata la mia prima scelta.

Mi spiace averti stroncato così su due piedi la manche :boh

Adesso devo mettere in piedi qualcosa, abbiate pazienza :fleurs

Strider
04-06-14, 14: 13
che dire di Viviana ? :shock :clap :forgive

Armandillo
04-06-14, 14: 17
Hai ragione Mnemo, la colpa e' mia.
Avevo due immagini da postare e una era senza l'acqua che sapevo essere di per se gia' un indizio :sisi ....ho postato quella sbagliata :wall

Strider
04-06-14, 14: 35
colpa ? non direi Arma :nono è lei che è un "mostro" :ghgh :forgive

indovinare Varanasi da un po' d'acqua e un pezzo di muro "ammuffito" è indice di ... altra categoria :ghgh

la nostra Viviana si sta sempre più ... prescitaurizzando, sempre che questo sia un bene :lol: :fleurs

Armandillo
04-06-14, 14: 43
la nostra Viviana si sta sempre più ... prescitaurizzando, sempre che questo sia un bene :lol: :fleurs

Bene allora....

2900

Strider
04-06-14, 14: 46
a questo punto se fossi in lei toccherei ferro :lol:

Mnemosyne
04-06-14, 14: 49
Uè, cosa volete da me?! :lol:

Penso che la cosa diverrà veramente preoccupante quando troverò l'albergo di Londra di Arma :lol: Ormai l'immagine stazione lì sul desktop, ogni tanto ci provo a cercarla, ma temo che dovrò desistere :lol:

Strider
04-06-14, 14: 55
temo che dovrò desistere
mi sa che ti ho sopravvalutata :lol:

Mnemosyne
04-06-14, 17: 20
:bai gente se ne riparla domattina, stasera mi metto sotto a preparare la manche

Mnemosyne
05-06-14, 08: 36
:bai buongiorno! Eccomi qua :sisi
Allora, visto che dall'altra parte Ros ha fatto una griglia "con le cosacce" :lol:, ho pensato di rimettervi un po' in riga :bsh:znc :lol:
Quindi, munita di crocchia, occhiali e bacchetta vi presento...

GEOGRIGLIA - LA CARTINA MUTA
http://images.collectiontricks.it/images/79653015387044607279.png

In ogni casella è rappresentato uno stato, con i propri confini nazionali. Dovete indovinare lo stato e già che ci siete anche la capitale :sisi ATTENZIONE! Ho messo i confini principali dello stato. Se lo stesso comprende territori oltre mare, come Reunion per la Francia, o le Canarie per la Spagna (che non ci sono, tiè :tong2) non le ho inserite nell'immagine, se no era troppo facile :sisi

Regole solite: 2 tentativi a testa (poi in base all'andazzo vedo se modificare il numero :sisi), massimo 4 risposte giuste poi panca, filotto massimo concesso pokerissimo, voglio rovinarmi :lol:

:bai Spero vi piaccia

Strider
05-06-14, 09: 23
:thx maestra Viviana :eye :lol:

i posti agli antipodi hanno sempre un grande fascino ed i "kiwi" mi stanno molto simpatici :ghgh

1) A1 - Nuova Zelanda - Wellington

Mnemosyne
05-06-14, 09: 37
Ros aggiungi anche la capitale :sisi

Strider
05-06-14, 09: 57
scusi Sig.ra Maestra ... la mia compagna di banco mi ha distratto! :lol:

Wellington :bgg2 (ho modificato anche il post originale)

Viv, vedi che nella griglia ho messo molti aiuti, magari puoi passare anche tu a far due "cosacce" se hai tempo :lol: :fleurs

Mnemosyne
05-06-14, 09: 58
Non so Ros, magari nel pomeriggio, ho un po' da fare.
Ieri sera Shiny si arrovellava sul fatto che al momento siamo in testa noi donne nella tua griglia :lol:
E' anche vero che io ho indovinato i due titoli più ovvi :boh

keyser_soze60
05-06-14, 10: 15
ciao a tutti!
bella griglia Mnemo,vediamo se ne prendo qualcuno :-)

1)b2 - Bulgaria-Sofia ?

Strider
05-06-14, 10: 28
ave Key :bai

stiamo attenti altrimenti la maestra ci mette dietro alla lavagna :lol: :fleurs

questa dovrebbe essere lei :m:

B2 - Slovacchia - Bratislava

keyser_soze60
05-06-14, 10: 33
ciao Stridy,io ci vado di sicuro dietro la lavagna :-)

2)c4 - Belgio-Bruxelles ?

Mnemosyne
05-06-14, 11: 15
A1 - Nuova Zelanda - Wellington
Questa era la più facile :eye

B2 - Slovacchia - Bratislava

c4 - Belgio-Bruxelles ?

Queste sono giuste :sisi Non azzero subito il couter, aspetto qualcun altro

Mnemosyne
05-06-14, 14: 31
AZZERO IL COUNTER :bai

Strider
05-06-14, 14: 40
prima ho trovato questa :bgg2

sempre a proposito di antipodi :ghgh

come mi piacerebbe una vacanza in quei posti :ghgh

D2 - Papua Nuova Guinea - Port Moresby

keyser_soze60
05-06-14, 15: 30
1)d5- Etiopia- Addis Abeba ?

Strider
05-06-14, 16: 36
A3 - Senegal - Dakar

a dopo :bai

keyser_soze60
05-06-14, 17: 11
è una bella ricerca sull'atlante,peccato che la vista non è più quella di un tempo :-)

2)a4 - Ecuador - Quito

Mnemosyne
05-06-14, 18: 08
:bai Faccio l'ultimo aggiornamento di giornata, sperando che si unisca qualcun altro al gioco :boh Jaaack! Dove sei finito? :fleurs Marcella partecipa! Basta solo un atlante :eye

Ros ne hai indovinate 4, quindi sei pancato fino a domani dopo pranzo, facciamo alle 14:00 :sisi
Dai Key, forza! :clap

http://images.collectiontricks.it/images/28423233246703047250.png

A1 NUOVA ZELANDA - WELLINGTON (Strider)
A2
A3 SENEGAL - DAKAR (Strider)
A4 ECUADOR - QUITO (Key)
A5
B1
B2 SLOVACCHIA - BRATISLAVA (Strider)
B3
B4
B5
C1
C2
C3
C4 BELGIO - BRUXELLES (Key)
C5
D1
D2 PAPUA NUOVA GUINEA - PORT MORESBY (Strider)
D3
D4
D5

Per il momento niente aiuti :nono (ci penso stasera :ghgh)

:bai A domani!

keyser_soze60
06-06-14, 10: 10
ciao a tuttti!

grazie Mnemo per l'incoraggiamento,il quiz non è difficile,guardando le mappe dei continenti piano piano si trovano,è solo che la mia vista è peggiorata e non riesco a cogliere facilmente la similitudine tra i bordi :-)

questo qui dovrebbe essere giusto altrimenti ci somiglia molto :-)

1)c5 - Nepal-Katmandu

Mnemosyne
06-06-14, 11: 34
Volano un po' le balle di fieno :triste
Facciamo così, Key, dai il tuo secondo tentativo, poi dopo pranzo, appena metto il riepilogo fatto bene rientra anche Strider e a questo punto dato che ci siete solo voi due aumento i tentativi a testa :boh

keyser_soze60
06-06-14, 11: 51
ma era giusta quella di prima ?

2)b3-Repubblica delle isole Figi-Suva

Mnemosyne
06-06-14, 11: 56
Il Nepal sì, le Figi no :eye

Più tardi faccio il riepilogo :bai

keyser_soze60
06-06-14, 12: 00
con tutte quelle isole vicine tra loro non ci capivo più nulla :-)

adesso vado a pensare al film di Stridy

marcella36
06-06-14, 12: 52
Eccomi, ma non sono sicura.

1) D1 Russia - Mosca

Strider
06-06-14, 14: 07
sono le 14 posso rientrare :bgg2

e questa dovrebbe essere

D3 - Moldavia - Chiscinev

Mnemosyne
06-06-14, 14: 08
MIIIII! Aspetta che faccio il riepilogo!

Strider
06-06-14, 14: 08
:lol::lol::lol::lol:

Mnemosyne
06-06-14, 14: 09
Allora vediamo di fare un bel riepilogone :sisi Queste sono tutte quelle indovinate:

http://www.immaginidalmondo.net/luoghi/foto/mappa-nuova-zelanda.jpg
A1 - NUOVA ZELANDA - WELLINGTON
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/africa/africa-occidentale/senegal/carta-fisica/549791-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
A3 - SENEGAL - DAKAR
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/americhe/america-meridionale/ecuador/carta-fisica-2/526809-1-ita-IT/Carta-fisica-2.jpg
A4 - ECUADOR - QUITO
KEYSER

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/europa/europa-orientale/slovacchia/carta-fisica2/562582-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
B2 - SLOVACCHIA - BRATISLAVA
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/europa/europa-occidentale/belgio/carta-fisica2/563821-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
C4 - BELGIO - BRUXELLES
KEYSER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/asia/asia-meridionale/nepal/carta-fisica2/568815-1-ita-IT/Carta-fisica.gif
C5 - NEPAL - KATMANDU
KEYSER

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/oceania/melanesia/papua-nuova-guinea/carta-politica/544822-1-ita-IT/Carta-politica.png
D2 - PAPUA NUOVA GUINEA - PORT MORESBY
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/europa/europa-orientale/moldavia/carta-politica2/562278-1-ita-IT/Carta-politica.jpg
D3 - MOLDAVIA - CHISINAU
STRIDER

Questa è la griglia aggiornata:

http://images.collectiontricks.it/images/41461548094899266239.png
A2
A4 ECUADOR - QUITO (Key)
A5 ASIA
B1
B3 OCEANIA
B4
B5 AMERICA (O AMERICHE, COME VOLETE)
C1 AMERICA
C2
C3
C5 NEPAL - KATMANDU (Key)
D1 EUROPA
D3 MOLDAVIA - CHISINAU (Strider)
D4 AMERICA
D5 AFRICA

Ok, ho aggiornato tutto :sisi
Ci ho pensato, ho deciso che da adesso in poi avete diritto a 3 tentativi, sperando che partecipino anche Arma e Marcella, che ho visto in giro sul forum

keyser_soze60
06-06-14, 15: 14
1)b3- isole Tonga - Nuku'alofa

Strider
06-06-14, 16: 04
io mi trovo meglio a cercare forme "particolari" :ghgh

B4 - Zambia - Lusaka

mo' però vi devo salutare :bai

keyser_soze60
06-06-14, 16: 35
gira e rigira forse le ho trovate :-)

2)b3-Malo Sa'oloto Tuto'atasi o Samoa- Apia

Mnemosyne
06-06-14, 16: 41
io mi trovo meglio a cercare forme "particolari" :ghgh

B4 - Zambia - Lusaka

mo' però vi devo salutare :bai

gira e rigira forse le ho trovate :-)

2)b3-Malo Sa'oloto Tuto'atasi o Samoa- Apia

Entrambe giuste :sisi

keyser_soze60
06-06-14, 16: 51
credo che a questo punto ci possiamo salutare

ciao! buon weekend!

Armandillo
06-06-14, 23: 12
Grazie Mnemo, purtroppo sono arrivato tardi....cerchero' di recuperare

1) D1 - Slovenia, Lubiana

Strider
07-06-14, 11: 56
ciao e buon weekend :bai

il mio secondo tentativo

B5 - Paraguay - Asunción

io sto andando al mare, ci risentiamo domani sera sul tardi o lunedì mattina :bgg2 :bai

Armandillo
07-06-14, 23: 33

2) D5 - Costa d'Avorio, Yamoussoukro

Mnemosyne
09-06-14, 08: 13
2) D5 - Costa d'Avorio, Yamoussoukro

B5 - Paraguay - Asunción

1) D1 - Slovenia, Lubiana

E anche queste sono giuste! :sisi

Ecco l'aggiornamento completo :eye
Queste sono tutte quelle indovinate:

http://www.immaginidalmondo.net/luoghi/foto/mappa-nuova-zelanda.jpg
STRIDER

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/africa/africa-occidentale/senegal/carta-fisica/549791-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
A3 - SENEGAL - DAKAR
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/americhe/america-meridionale/ecuador/carta-fisica-2/526809-1-ita-IT/Carta-fisica-2.jpg
A4 - ECUADOR - QUITO
KEYSER

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/europa/europa-orientale/slovacchia/carta-fisica2/562582-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/oceania/polinesia/samoa/carta-fisica/615904-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
B3 - SAMOA - APIA
KEYSER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/africa/africa-orientale/zambia/carta-fisica/549173-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
B4 - ZAMBIA - LUSAKA
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/americhe/america-meridionale/paraguay/carta-fisica/519673-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
B5 - PARAGUAY - ASUNCION
STRIDER

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/europa/europa-occidentale/belgio/carta-fisica2/563821-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
C4 - BELGIO - BRUXELLES
KEYSER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/asia/asia-meridionale/nepal/carta-fisica2/568815-1-ita-IT/Carta-fisica.gif
C5 - NEPAL - KATMANDU
KEYSER

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/europa/europa-meridionale/slovenia/carta-fisica2/563461-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
D1 - SLOVENIA - LUBIANA
ARMANDILLO
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/oceania/melanesia/papua-nuova-guinea/carta-politica/544822-1-ita-IT/Carta-politica.png
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/europa/europa-orientale/moldavia/carta-politica2/562278-1-ita-IT/Carta-politica.jpg
D3 - MOLDAVIA - CHISINAU
STRIDER

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/africa/africa-occidentale/costa-d-avorio/carta-fisica/521666-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
D5 - COSTA D'AVORIO - YAMOUSSOUKRO
ARMANDILLO

Ecco la griglia aggiornata:

http://images.collectiontricks.it/images/27454211483795700297.png
A2
A4 ECUADOR - QUITO (Key)
A5 ASIA
B1
B3 SAMOA - APIA (Key)
B4 ZAMBIA - LUSAKA (Strider)
B5 PARAGUAY - ASUNCION (Strider)
C1 AMERICA
C2
C3
C5 NEPAL - KATMANDU (Key)
D1 SLOVENIA - LUBIANA (Arma)
D3 MOLDAVIA - CHISINAU (Strider)
D4 AMERICA
D5 COSTA D'AVORIO - YAMOUSSOUKRO (Arma)

Per il momento vi lascio solo questi di indizi, perché mi sembrate abbastanza ferrati :sisi

Dato il numero di partecipanti ho deciso di ELIMINARE LA PANCHINA, mi spiace solo per Strider che l'ha fatta, ma sta vicendo quindi non penso sia un problema :eye

Ricordo che avete 3 tentativi a testa

keyser_soze60
09-06-14, 10: 00
ciao a tutti!

1)b1 -Fogo- Capo Verde -Praia

Strider
09-06-14, 12: 52
ciao anche di qua :bai

spero di avere un po' di tempo in più oggi pomeriggio per giocare :ghgh

qui è un lavoro di occhio e pazienza e gli aiuti dati sul continente sono assai graditi, avendo poco tempo, visto che restringono il campo :ghgh

C1 - Nicaragua - Managua

Armandillo
09-06-14, 13: 26
:bai a tutti

1) D4 - Guatemala, Citta' del Guatemala

Strider
09-06-14, 14: 31
c'ho messo mezz'ora a trovare questo :lol:

A5 - Yemen - San'a'

keyser_soze60
09-06-14, 15: 27
ciao Arma,Stridy

2)b1-Sri Lanka - Colombo

Armandillo
09-06-14, 16: 09

2) A2 - Tajikistan, Dusanbe

Mnemosyne
09-06-14, 16: 20
C1 - Nicaragua - Managua

D4 - Guatemala, Citta' del Guatemala

A5 - Yemen - San'a'

A2 - Tajikistan, Dusanbe

Giuste :sisi
Key mi spiace, ritenta :boh
Mancano la b1, la C2 e C3

Counter azzerato :eye

p.s. Strider ha fatto tris

Armandillo
09-06-14, 16: 27

1) C3 - Corea del Nord, Pyongyang

keyser_soze60
09-06-14, 16: 50
bah, la b1 non la trovo

1)c2 - Ciad - N'Djamena

Mnemosyne
09-06-14, 16: 53
1) C3 - Corea del Nord, Pyongyang

1)c2 - Ciad - N'Djamena

Giuste!
Rimane solo la B1, che come immaginavo sarebbe stata ostica :ghgh
Indizio: E' UNO STATO PICCOLISSIMO

keyser_soze60
09-06-14, 16: 59
Nauru - Capitale: Yaren

mai sentito nominare :-)

Armandillo
09-06-14, 17: 01
Key, te possino :ghgh m'hai preceduto :sisi e' proprio quella !!

keyser_soze60
09-06-14, 17: 05
ho cercato stati piccolissimi ed è uscito subito tra i primi altrimenti hai voglia cercare :-)

Mnemosyne
09-06-14, 17: 12
Ok, presa :clap

Abbiate pazienza per il riepilogo, però :forgive
Vi anticipo il punteggio:
Strider: 9x2=18+5 di bonus=23 punti
Key: 6x12=12 punti
Arma: 5x10=10 punti

Mnemosyne
10-06-14, 08: 35
:bai Scusate il ritardo!

Questa è la griglia finale :sisi

http://images.collectiontricks.it/images/85071367835137721592.png

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/oceania/australia-e-nuova-zelanda/nuova-zelanda/carta-fisica/615896-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/asia/asia-centrale/tagikistan/carta-politica/544882-1-ita-IT/Carta-politica.png
A2 - TAJIKISTAN - DUšANBE
ARMANDILLO
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/africa/africa-occidentale/senegal/carta-politica/544846-1-ita-IT/Carta-politica.png
A3 - SENEGAL - DAKAR
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/americhe/america-meridionale/ecuador/carta-politica/527894-1-ita-IT/Carta-politica.png
A4 - ECUADOR - QUITO
KEYSER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/asia/asia-occidentale/yemen/carta-politica/544914-1-ita-IT/Carta-politica.png
A5 - YEMEN - SAN'A'
STRIDER

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/oceania/micronesia/nauru/carta-fisica2/616102-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
B1 - NAURU -YAREN
KEYSER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/europa/europa-orientale/slovacchia/carta-politica/544858-1-ita-IT/Carta-politica.png
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/oceania/polinesia/samoa/carta-fisica/615904-1-ita-IT/Carta-fisica.jpg
B3 - SAMOA - APIA
KEYSER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/africa/africa-orientale/zambia/carta-politica/544918-1-ita-IT/Carta-politica.png
B4 - ZAMBIA - LUSAKA
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/americhe/america-meridionale/paraguay/carta-politica/527898-1-ita-IT/Carta-politica.png
B5 - PARAGUAY - ASUNCION
STRIDER

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/americhe/america-centrale/nicaragua/carta-politica/527918-1-ita-IT/Carta-politica.png
C1 - NICARAGUA - MANAGUA
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/africa/africa-centrale/ciad/carta-politica/544662-1-ita-IT/Carta-politica.png
C2 - CIAD - N'DJAMENA
KEYSER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/asia/asia-orientale/corea-del-nord/carta-politica/544674-1-ita-IT/Carta-politica.png
C3 - NORD COREA - PYONGYANG
ARMANDILLO
C4 - BELGIO - BRUXELLES
KEYSER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/asia/asia-meridionale/nepal/carta-politica/544798-1-ita-IT/Carta-politica.png
C5 - NEPAL - KATMANDU
KEYSER

http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/europa/europa-meridionale/slovenia/carta-politica/544862-1-ita-IT/Carta-politica.png
D1 - SLOVENIA - LUBIANA
ARMANDILLO
STRIDER
D3 - MOLDAVIA - CHISINAU
STRIDER
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/americhe/america-centrale/guatemala/carta-politica/527910-1-ita-IT/Carta-politica.png
GUATEMALA - CITTA' DEL GUATEMALA
ARMANDILLO
http://atlante.unimondo.org/var/unimondo/storage/images/paesi/africa/africa-occidentale/costa-d-avorio/carta-politica/546184-1-ita-IT/Carta-politica.png
D5 - COSTA D'AVORIO - YAMOUSSOUKRO
ARMANDILLO

Punteggio:
Strider: 9x2=18+5 di bonus tris=23 punti
Key: 6x12=12 punti
Arma: 5x10=10 punti

Vince Strider :fleurs

Bene. Sinceramente vi chiedo di dirmi se vi è piaciuta o meno, o se aveva difficoltà che l'hanno resa poco appetibile. La moria di partecipanti comincia a farsi sentire prepotentemente e vorrei capire se io posso fare qualcosa per evitarlo :boh

Strider
10-06-14, 09: 23
buondì :bai

:thx Viv per la griglia e per la novità :eye

sarebbe utile sentire il parere di chi, ultimamente, non partecipa più (o partecipa poco) al GeoQuiz per capire se si può, in qualche modo, "aggiustare il tiro" ammesso che il "problema" sia questo :sisi :hap

per la prossima pazientate perchè ho un po' da fare, se ne parla intorno alle 12 :sisi

marcella36
10-06-14, 10: 16
Ciao a tutti. Spiego la mia latitanza (apparente perché leggo sempre tutto), tutte le varie sfaccettature del geoquiz sono molto interessanti, mi piacerebbe partecipare attivamente, come noto ho difficoltà con google heart, ma come già detto provo a giocare ugualmente, non gioco a causa di problemi personali, quindi non fate caso a me. spero di tornare veramente attiva presto.
devo fare i complimenti a tutti, le ultime manche sono state molto interessanti. Bravo a chi propone e a chi indovina.

Strider
10-06-14, 12: 38
ok! grazie Marcella e mi auguro di riaverti presto in squadra pimpante e grintosa come al solito :eye :fleurs

e andiamo con la nuova manche che sarà uno ...

Street View Game

http://i.imgur.com/bQYUmbS.jpg

Tentativi (0)

Immagini

http://i.imgur.com/bQYUmbSs.jpg (http://i.imgur.com/bQYUmbS.jpg)

Indizi

Armandillo
10-06-14, 13: 56
Grazie Mnemo e bravo Ros !!
Io sono arrivato in ritardo ma poi ho recuperato :sisi
Penso non dipenda dal gioco perche' la tua griglia Mnemo e' stata tra le piu' facili quindi le cause delle latitanze sono altre e credo personali.
Marcella l'ha spiegato, Jack latita anche altrove e Tony...boh :boh
E' un periodo nero in generale e forse questo si riflette anche nel forum e in ogni altra attivita' :boh
Personalmente quando le cose vanno storte non ho voglia di mettermi a pensare e preferisco invece scrivere e commentare altro ed ho notato che anche i passatempo non sono piu' frequentati come prima, quindi penso che pesi sull'utenza l'atmosfera grigia di questo ultimo periodo.
Sara' quel che sara'

Per la manche sparo la cartuccia a salve....

1) Graz :ghgh

Mnemosyne
10-06-14, 14: 46
1 - Durango

keyser_soze60
10-06-14, 15: 28
ciao a tutti!

1)Padova

Mnemosyne
10-06-14, 15: 53
2 - Città del Messico

Armandillo
10-06-14, 16: 07
2) Duisburg

keyser_soze60
10-06-14, 16: 34
2)Ginevra

ciao Arma

Mnemosyne
10-06-14, 16: 37
3 - Bogotà

marcella36
10-06-14, 16: 43
1) Laives (BZ)

keyser_soze60
10-06-14, 16: 43
3)Stoccolma

marcella36
10-06-14, 16: 46
2) Roma
saluti a tutti

Armandillo
10-06-14, 16: 49

3) Limoges

keyser_soze60
10-06-14, 16: 58
ciao Marcella

4)Anversa

Strider
10-06-14, 17: 39
intervengo al volo perchè sono di fretta :ghgh

non vedo la soluzione :nono quindi vi azzero il counter

per l'aggiornamento se ne parla in tarda serata :eye

keyser_soze60
10-06-14, 18: 02
1)Bruxelles

a domani!

Armandillo
10-06-14, 18: 46
1) Cesano

marcella36
10-06-14, 20: 28
1) Terni

Strider
10-06-14, 21: 51
'sera amici :oo2 :bai

andiamo con l'aggiornamento :ghgh

Street View Game

http://i.imgur.com/DxP5vKK.jpg

- meno di 1 milione di abitanti

Tentativi (15)

Anversa
Bogotà
Bruxelles
Cesano
Città del Messico
Duisburg
Durango
Ginevra
Graz
Laives (BZ)
Limoges
Padova
Roma
Stoccolma
Terni

Immagini

http://i.imgur.com/bQYUmbSs.jpg (http://i.imgur.com/bQYUmbS.jpg) http://i.imgur.com/DxP5vKKs.jpg (http://i.imgur.com/DxP5vKK.jpg)

Indizi

buona caccia :bai

keyser_soze60
11-06-14, 10: 24
ciao a tutti!

1)Brest

Armandillo
11-06-14, 14: 31

Dal manto stradale non c'e' dubbio...siamo in Italia :ghgh

1) Bari

keyser_soze60
11-06-14, 15: 37
2)Charleroi

ciao Arma

marcella36
11-06-14, 17: 02
Dal manto stradale non c'e' dubbio...siamo in Italia :ghgh

Sono dello stesso parere.

1) Cattolica

keyser_soze60
11-06-14, 17: 05
3)Gand (Gent)

ciao Marcella

Armandillo
11-06-14, 17: 09
:bai Marcella, Key

2) Rieti

keyser_soze60
11-06-14, 17: 12
4) Liegi ?

Strider
11-06-14, 17: 15
siccome adesso vi devo salutare vi aggiorno con nuovi indizi :ghgh

Street View Game

http://i.imgur.com/IosDVUR.jpg

- no Italia

Tentativi (22)

Anversa
Bari
Bogotà
Brest
Bruxelles
Cattolica
Cesano
Charleroi
Città del Messico
Duisburg
Durango
Gand (Gent)
Ginevra
Graz
Laives (BZ)
Liegi
Limoges
Padova
Rieti
Roma
Stoccolma
Terni

Immagini

http://i.imgur.com/bQYUmbSs.jpg (http://i.imgur.com/bQYUmbS.jpg) http://i.imgur.com/DxP5vKKs.jpg (http://i.imgur.com/DxP5vKK.jpg) http://i.imgur.com/IosDVURs.jpg (http://i.imgur.com/IosDVUR.jpg)

Indizi

- no Italia

keyser_soze60
11-06-14, 17: 23
1)Stoccarda ?

Armandillo
11-06-14, 18: 21

1) Varsavia

keyser_soze60
12-06-14, 09: 50
ciao a tutti!

2)Essen

marcella36
12-06-14, 11: 16
Buona giornata a tutti :hap

1) Marsiglia

keyser_soze60
12-06-14, 11: 44
3)Brema

ciao marcella

Armandillo
12-06-14, 13: 31
:bai a tutti

2) Oita

marcella36
12-06-14, 15: 42
2) Brest

ciao a tutti

keyser_soze60
12-06-14, 15: 44
4)Lipsia ?

ciao Arma

Armandillo
12-06-14, 16: 23
3) Hobart

keyser_soze60
12-06-14, 16: 25
5)Dresda ?

Strider
12-06-14, 16: 32

non vedo ancora il nome giusto :bai per cui vi lascio un aggiornamento al volo :eye

Street View Game

http://i.imgur.com/MTgoDHl.jpg

- nord dell'equatore

Tentativi (31)

Anversa
Bari
Bogotà
Brema
Brest
Bruxelles
Cattolica
Cesano
Charleroi
Città del Messico
Dresda
Duisburg
Durango
Essen
Gand (Gent)
Ginevra
Graz
Hobart
Laives (BZ)
Liegi
Limoges
Lipsia
Marsiglia
Oita
Padova
Rieti
Roma
Stoccarda
Stoccolma
Terni
Varsavia

Immagini

http://i.imgur.com/bQYUmbSs.jpg (http://i.imgur.com/bQYUmbS.jpg) http://i.imgur.com/DxP5vKKs.jpg (http://i.imgur.com/DxP5vKK.jpg) http://i.imgur.com/IosDVURs.jpg (http://i.imgur.com/IosDVUR.jpg) http://i.imgur.com/MTgoDHls.jpg (http://i.imgur.com/MTgoDHl.jpg)

Indizi

- no Italia
- nord dell'equatore

buona caccia :bai

keyser_soze60
12-06-14, 16: 49
continuo con la germania

1)Hannover