PDA

Visualizza versione completa : Cosa hai ricevuto per Natale ?

Armandillo
27-12-13, 14: 46
Approfittando del periodo posto questo classico sondaggio piu' che altro per fare due chiacchiere ed anche per vedere se i gusti sono cambiati e se l'attuale situazione delle famiglie ha indotto a piu' miti consigli circa gli acquisti :hap
Sarei inoltre grato se commentaste la vostra visione di questo Natale, nel suo complesso.

Se vi va.....:bai

Asterix
27-12-13, 17: 17
Dalla mia piccolina ho ricevuto un bel paio di guanti invernali per MTB
Da mia suocera 4 boxer della navigare
Da mia sorella e mio cognato un proteggi cellulare
Da mia cognata e l'altro mio cognato un altro paio di guanti invernali per MTB (dovrò cambiarli magari con quelli estivi)

Quest'anno è stato un Natale tranquillo senza tanti sfarzi e i doni si sono concentrati sui bimbi, sono loro al centro di questa festa per i doni.

Armandillo
27-12-13, 18: 26
Ad ogni Natale, almeno per gli ultimi 3 o 4, si diceva sempre: "Quest'anno i regali sono solo per i bambini"....e si veniva sempre smentiti poiche' anche solo un pensierino si faceva :sisi
Questo Natale invece e' stato il primo in cui la parola si e' mantenuta lasciando spazio esclusivamente ai nipoti e nipotini :hap

Personalmente ho votato "altro" perche' ho ricevuto solo un "annuncio" di regalo :ghgh perche' ho deciso di accomunare il tutto per il mio compleanno non troppo lontano (marzo) per un oggetto cui miro da tempo :sisi

Come Natale l'ho visto un po' dimesso e direi che tutto sommato non m'e' dispiaciuto perche' era diventato quasi stressante con i suoi "obblighi" e i riti del cenone pro-cellulite :hap
Finalmente lo spazio dello stare insieme non e' stato cooptato dalle numerose portate o dai giochi classici; e' stato insomma piu' equilibrato e piu' parco.
Guardandomi attorno non ho avuto l'impressione che la crisi abbia inciso molto ed anche i vari servizi trasmessi non mi sembra siano stati diversi dagli anni precedenti..... ma non ci metterei la mano sul fuoco.

:bai

janet
27-12-13, 18: 36
Dalle statistiche risulta che c'è stata una spesa del 5% in meno rispetto allo scorso anno e si sono scelti regali utili
Dalle amiche e colleghe ho ricevuto sciarpe ed orecchini che sono la mia passione ma ho apprezzato anche tantissimo quello che mi ha regalato la mia collega alla quale spesso dò passaggi in macchina, confetti di Sulmona, salsicce, tutta roba mangereccia locale dell'Abruzzo e già spazzolata da parenti ed amici.
I parenti mi hanno regalato oggettini per la casa da poche lire e soldi, perchè aspetto il dopo-feste per andare all'outlet di Valmontone ed il mio uomo il profumo giapponese mio preferito che costa un occhio e metà smartphone, anche a quello provvederò dopo le feste.

A scusate l'ot ma che è l'MTB ?
Ad occhio potrebbe essere la mountain bike, bho !!!

marcella36
27-12-13, 18: 44
Quest'anno più che mai non mi aspettavo nemmeno pensierini e invece, per me, è andata alla grande! La nipote che frequenta l'accademia ad Urbino, ci ha dipinto una simpatica tela. Mia figlia due torroni al rum e una bottiglietta di liquore fatto da lei, con l'erba cedrina, (è evidente che sono un'ubriacona) Un' amico ben 13 libri (ma anche per mio marito) e delle marmellate, ovviamente di agrumi, di marca inglese, da una coppia di amici un plaid a due piazze mooorbidissiiimoo. Tra le cose che abbiamo regalato noi oltre dolci vari fatti con le mie manine, a mia figlia un servizio ( a me tanto caro) di piatti (scafi) di legno d'olivo e il servizio di bicchieri che ha sempre accompagnato quei piatti particolari. Avendo 5 figli e loro tanti amici se lo godranno. Preferisco così, piuttosto che lasciarlo in eredità.
Una volta era tutt'altra musica, ricevevo dei regaloni e ne facevo altrettanti. Ora ci sono rimaste vicino le persone con cui basterebbe scambiare un sorriso e un caldo abbraccio, e va bene, molto bene così.

Kowalski
27-12-13, 18: 44
Io, mettendo le mani avanti, avevo preavvertito la famiglia che non desideravo nulla per questo natale; troppe spese per tutti, tasse varie, il mutuo, non c'era proprio il pensiero per fare doni, non volevo nulla e non avrei fatto nulla...
giusto balocchi per le bambine...

Invece mia madre mi ha preso un paio di pigiami graditissimi (ne avevo proprio bisogno!)

mia sorella che è sempre una sorpresa mi ha regalato il monitor per il pc; che bello!, l'altro è morto qualche mese fa e stavo tirando avanti con un vecchio cassone che va avanti ad intermittenza (come il piper di Mister No va battuto nel punto giusto per favorirne l'accensione); questo è davvero bello e grande!

mio fratello boh? E' partito dai suoceri con la famiglia chissà quando rientra...
Lui lo temo sempre, è quello dei regali a dir poco maldestri, nel mio caso, poi, alterna spesso dischi e libri francamente "curiosi", per così dire...

Materiale magari interessante per lui ("...me lo presti che me lo leggo/ascolto?" è la sua frase ricorrente subito dopo aver effettuato il regalo :shock) ma spesso e volentieri inutile per il sottoscritto...
Certo, a caval donato etc, ma un minimo i miei gusti dovrebbe conoscerli...

Interessante materiale di tipo cinematografico da amici che stanno fuori, dvd etc, ma questo è un tema ricorrente...Stop

Pure troppo, mi vien da dire...

Nel complesso è stato uno dei Natali più tristi che io ricordi...non il giorno in sè -sono stato benissimo con belle persone-, ma tutto il periodo precedente; ho girato tutti i giorni, per conto mio, o con amici o familiari, per le vie più importanti della città, i luoghi abituali dello shopping e l'immagine che mi porto dentro è quella di una diffusa tristezza, mestizia, infelicità -visi lunghi, tirati- tutto quello che non si vorrebbe vedere sotto le feste...

Pure poca gente in giro, parecchi a mani libere, senza buste, bustine e pacchettini vari, ancor peggio degli anni precedenti....
Non ho mai percepito lo spirito Natalizio in giro, purtroppo....

Personalmente me la son cavata con poco; ho avuto un anno tremendo dove per motivi vari mi sono partite alcune migliaia di euro...
avevo i soldi da parte per la chitarra nuova e li ho dovuti utilizzare per spese impreviste; nonostante questo qualche pensierino, pur con budget limitato l'ho fatto...

Ho una certa fiducia per i mesi a venire, la chiusura di alcune spese "grosse" dovrebbe garantire una maggior tranquillità economica, almeno così spero...
:fleurs

Armandillo
27-12-13, 19: 06
Materiale magari interessante per lui ("...me lo presti che me lo leggo/ascolto?" è la sua frase ricorrente subito dopo aver effettuato il regalo :shock) ma spesso e volentieri inutile per il sottoscritto...

:ghgh:ghgh....m'e' venuto da ridere....e si perche' in altro campo, quello dei dolci, io sono proprio così :sisi li compro solo per il mio gusto e quando li porto sono l'unico a godere !! :ghgh

Scusate l'OT ma non mi trattenevo :bai

Strider
27-12-13, 22: 12
nel mio caso è stato un Natale normalissimo trascorso in famiglia come al solito: vigilia a casa mia e giorno di Natale dai suoceri :sisi

per quanto riguarda i regali abbiamo mantenuto un "basso profilo" vista la situazione economica generale. Il regalo più grosso è stato per mia figlia, ovviamente, mentre io ho regalato a mia moglie un profumo (il suo, quindi sono andato sul sicuro) e lei mi ha regalato (manco a dirlo :bgg2) un film in alta definizione scelto da me: il Blu-Ray di Kagemusha di Akira Kurosawa :gogo :forgive

:bai