PDA

Visualizza versione completa : Passatempo Il mono-acrostico

Armandillo
10-01-10, 19: 04
Con questo faccio tris :hap , offrendo alla platea del forum un altro passatempo che puo' essere anche divertente e comunque permette di sbizzarrirsi con le parole !

Si tratta di una rivisitazione dell'acronimo in versione mono, cioe' costituito dalla medesima lettera iniziale....questo l'esempio che posto valido come inizio:

Con che cucire coriacee cappe colorate ?
Con chiodi , colla, clip certamente !

Come vedete c'e' solo bisogno di fantasia e si possono postare lunghe quanto si vuole, l'importante e' che la lettera iniziale sia sempre quella !!!
La piu' bella o simpatica frase verra' premiata dall'unanime consenso :bgg2

Vediamo come va :hap e cosa ne esce fuori !!!! :bai

Asterix
10-01-10, 19: 31
Proviamo ma non è certamente il mio ambiente

Che cosa canti con chiara?
Canto christian, corona.

:bai

Armandillo
10-01-10, 19: 39
Breve ma con sentimento Asterix!! :lol:

Riprovo

Mafalda mostra molta memoria monitorando magagne multimediali, ma misura molto moniti minimizzando mancanze !

Lo Zio T
10-01-10, 20: 52
Oddio sono in panne :bgg2

Proviamo:

Arma(ndillo) architetta acronimi, animando ambienti altrimenti apatici, aiuta ad avvicinare articolate, astruse, asinità ad autorevoli asserzioni.

Che fatica :shock

Mafalda
10-01-10, 21: 21
Oh mamma!!

Donzelle danzanti davanti due dottori dalle dita doloranti

E vai !! pure la rima ho fatto :lol:

LadyHawke
10-01-10, 22: 18
ricordo rassegnata ridenti racconti, rissosi respiri rimasti raccolti
ragione, rispetto, rafforzano resti, rincorso regalo rivivere resta....

Lo Zio T
11-01-10, 01: 15
Egocentrico, esprime egoismo, enfatizzando etnocentrismo, eccede entusiasta, erutta esagerazioni ed elabora esacerbazioni, ebbene elevandosi egemone eccelso.

Dopo questa è meglio che vada a dormire :lol:

Atlas_77
11-01-10, 01: 58
Porca pupazza, più penso positivo, più perdo peso, preferendo possibilmente parerii personali perenemmente prolifici

Armandillo
11-01-10, 20: 22
Senza sesso sentiremo solo sinfonie stonate, striduli singulti, sospiri snervanti; spesso, si sa, serve spontaneo spirito soavemente sincero !

Lo Zio T
12-01-10, 00: 43
amo assaggiare agnolotti all'amatriciana :bgg2 :lol:

adesso asserisco arrivederci. :bgg2

Enfatizzo elementi ecumenici, esprimo elementari emozioni ed evidenzio essenziale etica

Armandillo
12-01-10, 10: 39
:bai a tutti

Fiuuuuu finalmente ! Fremiamo frequentando floridi forum ! Forse forniremo felici fugaci finezze, forse forgeremo facili facezie, forse fruiremo feconda familiarita' !

Ale
12-01-10, 12: 22
Carina questa idea :bgg2

:m: Armandilo artefice apprezzato allietante anime assopite architetta attimi allegri ad altrui appannaggio :lol:

Armandillo
12-01-10, 12: 32
Grazie Ale.... :forgive

Per piacere, prima pensiamo, poi possiamo postare premurosi portando piccoli pensieri poiche' persone precise possano prediligere profonde passioni ! Proviamoci !

almenolinno
23-03-10, 13: 38
Cazzarola Arman come ho fatto a perdermi questo passatempo?

Per inciso, questo tipo di gioco linguistico si chiama Tautogramma ed è un tipo di passatempo al quale ogni tanto mi dedico, come esercizio mentale. Vi posto qualcuno deimiei componimenti.

Prosperosa Principessa, per poca pecunia procurommi poco preziosi portabili polso.
Portali pure per poco, pazienza.

Prometto per prossimo prossimamente
Parlare poco:
Prima penserò poi parlerò, perché parole poco pensate portano poi pentimenti penosi, peripezie, patemi, patimenti.
Personalmente professerò pacifismo.
Però parlami pure ( o ) per passione perirò

Armandillo
24-03-10, 20: 08
Cazzarola Arman come ho fatto a perdermi questo passatempo?

Probabilmente pensieri profondi prima, principesche passatelle poi, procurano principi poco precisi ! :ghgh
Possibili post precisi possono passare pendenti !
Pazienza....piu' peschiamo, piu' procureremo piacere !!

Caffettiera
24-03-10, 22: 45
divertente come esercizio, proviamo:

tre trote transitano tranquille tra traballanti tronchi

[scherzoso on]
vogliate cortesemente notare che tutte le parole iniziano con tr, non solo con t.
Sono stato bravo, vero?
[scherzoso off]

almenolinno
24-03-10, 23: 38
Tautogramma in A

AUTO AD ALCOL:

Avendo avuto automobile alimentata a alcol avevo avuto astuto accorgimento approvvigionarmi alcolici alimentari: Armagnac, acquavite, assenzio, altri ancora.:

Alimentando auto ad alcolici , abbietti alcolisti assetati abbindolandomi avevano avuto abboccamenti abbeveratori
alla automobile alternandosi all’abitacolo autovettura.

Ahimè, abnorme abuso alcolici aveva anche alcolizzato autista abituale, accanito astemio abituandolo appunto all’alcol.

Abbrutito, accasciato, attaccabrighe, accecato alcolica abitudine, accelerando accanitamente andavasi abbattere addosso albero acacia.

Accendisigari acceso, accese alcol .Accidempoli ! Accidenti! Accipicchia!!!!

Andavo arrostendomi avendo anch’io abbeveratomi abbondantemente antico Armagnac.

Ahia!!!!!!!!!!! Aiuto!!!!!!!!!! Aita!!!!!!!!!!!!!

Accosto accortamente all’argine Arno, accorrono abitanti
abitazioni adiacenti aiutandomi accortamente.

Assomiglio abbacchio aromatizzato all’Armagnac.
Acqua! Acqua ! Abbisognami abbeverarmi! Ancora, ancora,ancora!!!! Acquaiolo ancora !!!!!!!!

Abboffato abbondantemente acqua, abbastanza abbattuto abdico alcolica abietta abitudine abbruttente animo.

Aborrirò alcol abituandomi abominevoli analcolici.

Autovettura accartocciata albero acacia accoglie ancora ad-libitum alcolici, alcolizzati accorsi accapigliandosi arraffano acquaviti. Animali!

A.A.A. Accorato appello, acquisterei auto a acetilene.

Addio :bai:glu:glu

Caffettiera
25-03-10, 13: 44
bravo Almenolinno, veramente bravo
ciao

CIANOVITO
25-03-10, 15: 09
Un pò come uno scioglilingua...

Ne so uno in inglese:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watches which Swiss Swatch watch switch?

Che tradotto siginifica: Tre streghe svedesi transessuali guardano 3 pulsanti di un orologio svizzero Swatch. Quale strega svedese e transessuale guarda quale pulsante dell'orologio svizzero Swatch? :bgg2

almenolinno
25-03-10, 18: 43
Tautogramma in P

PORTAFOGLIO PER PASQUA.

Per parecchia pecunia procurato presso pelletteria portafoglio pelle pitone per poterlo portare per Pasqua.

Precedente portafoglio pelle pecari puzzava parecchio, per poterlo portare profumai pesantemente penetranti profumi parecchio percepibili.

Purtroppo però portafoglio puzzava pacchianamente.

Provai perfino profumo peperonata piccante.

Puzzava!
Provai passarlo padella.
Puzzava!
Provai profumarlo parmigiano.
Puzzava!
Poi, presi portafoglio pecari posizionai pattumiera.
Peccato ! Pazienza ! Però......

Presente portafoglio pelle pitone presenta parecchi piccoli pois pellucidi, probabilmente pitone portatore pellagra.

Proverò passarlo penicillina per poterlo portare per Pasqua.

Però porca paletta pagatoli profumatamente!

Per poterli portare passai pesanti patimenti, perigastrite, peristalsi parossistica, per poco perii.

Per portafogli!!!!!

Perdincibacco! Perdindirindina!

Prossimamente porterò pecunia pacchetto, poco pratico però……..poca pecunia pagherò.:sisi:sisi

Armandillo
28-03-10, 12: 42
Almen....ti sei scatenato !!!! :bgg2

Beh, vediamo cosa riesco a combinare......

Maserati, Mercedes, Mustang..... mitiche macchine molto menzionate magnificamente munite !
Mostravano mille meraviglie, molti minuziosi meccanismi motoristici, molte migliorie metodiche, maestrie meccaniche multifunzionali.

Mannaggia ! Mancando milioni, miseramente mi metto mesto mesto meditando momenti migliori !

Magnifici miliardari multietnici, money muniti, misero mani montando medesime motorizzazioni....maledizione !!!

Mah....meglio meditare modeste mire, meno magiche, meno magniloquenti....MiniMinor, Megane, Micra, Matiz....monovolume, medi marchi, meccanicamente mediocri !

Mani mozzicai mancando money....meglio manifestare miti manie....Morfeo mi mostrera' minuti magici meno morbosi mentalmente meno macchinosi !! :hap

almenolinno
02-04-10, 14: 48
Hola Arman, diciamo che il gioco mi piace:sisi:sisi

Ministorie:

Alessandra aveva accolto anziana avente alzhaimer, ancorchè amnesica amava affastellare annuari, abbecedari, atlanti anche antichi adducendo argomenti atti a adeguare amnesie all’attualità.

Bella bionda bolognese baby-doll bianco baciando basso baffuto badilante babilonese beccò boccarole.
Baccagliando bionda blaterò: brutto bacherozzo balordo baciatore babbuini, batteri barbari buttasti !

Armandillo
02-04-10, 19: 39
Hola Arman, diciamo che il gioco mi piace:sisi:sisi

...e non solo.....c'e' anche dell'invidiabile ironia.....:sisi

Supermarket

Si....sempre speriamo spendere spiccioli....sarebbe sogno sicuramente soave....se soltanto signora si sfogasse sapientemente !!

Seeeeeee....solo simulando soffocamento sarebbe salvezza !!
Solo sei sciocchezze ! Stronzate !!

Saponi, sottilette, salviette, sturalavandini, strofinacci, secchielli, salumi, sale, sugne......susseguirsi sistematico scientificamente sottile, secondo strategie sperimentate... senza sapere, senza sperare !

almenolinno
06-04-10, 18: 43
L'ironia ci salva la vita mio buon Arman

Vado con un'altro

Tautogramma in C

Calcio e politica

Calciatore calciò contro centravanti, confondendosi colpì Coach ( al ) capo. Coach caddè cagionandosi contusione collo, cervicale, costole, coccige, chiappe, cosce, caviglie, calcagno.

Coach contumeliò così contro calciatore: cosa cazzarola calci, calci come cecchino cieco, calci come calciatore cretino con carenti capacità calcistiche, cosa cavolo congetturavi con cross (al ) centro, colpirmi?

Calmatosi chiese: chi comprato costui ? Che cosa ci costa ?

Calciatore chinando capo confessò: cinquantamila centoni……..

COSA!!!!!!!!!!!!!!

Coach cianotico chiese: chi cretino che comperato codesto cacciaballe?
Calciatore chiocciando chiosò così: Capo Consiglio comperato, conosce?
Chi Capo Consiglio?
Calciatore concluse: calvo con capelli comperati, centocinquantacinque centimetri circa, capisci così chi Capo Consiglio?

Coach chinò capo ( contuso ), cinse cilicio concionando :
Crocefiggetemi!!!!!!

Ciao Ciao

Armandillo
13-04-10, 18: 56

"F" come forum

Fantastico !!
Favola felice, fornisce fresche feconde frasi frequentemente favorevoli facendo fiorire forti familiarita', fintanto fiera fratellanza !

Frequentare forum frutta forza, fruendo facoltosi fatti fertilmente favoriti
Filmati fluenti, fini facezie, fertili fraseggi finalizzano fascinosi formazioni
Fausto futuro fissera' famiglia....fatalmente !

almenolinno
22-04-10, 01: 26
Tautogramma in D

Di donde diveniste donna divina?

Donna divina, dispensatrice divertenti doni da duecentomila decenni, donandoti dai dirompente dimostrazione di democrazia dannandoci.

Devo dannarmi donna dispotica decidendo di distruggermi dandoti Dodo ( volatile primitivo ora estinto )?

Donne, divine donne, diciamocelo dovremmo depurarci da dogmi discriminatori determinati da decenni di deprimenti dottrine
dirigenziali date da dementi delegati detentori dominio.

Dovremmo delegarvi decisioni.

Decidete donne destino delle Democrazie discernendo dotti da dementi, dandoci dirompenti dritte, dimostrandoci di detenere dominio domus.

:fleurs:bai:bai

Armandillo
24-04-10, 15: 46
La vita

Vivere....voler verificare vicissitudini variabili, voler veder virgulti volare vieppiu' vivaci, voler viaggiare visitando vaghi villaggi vetusti, voler vecchiaia vispa verso venture velate !

La morte

Morire....mancare man mano, muoversi mesti malandati, mendicando medicine miracolose...mah....mica menare magie !....meglio mostrare modestia, misurando missione morale, meglio mirare miraggi maestosi morendo mimando Morfeo !!

calaf
17-09-10, 16: 53
Palmare prodotto Philips principalmente per pastori pecore palestinesi portati pagare poco.Piccola postilla: pure pellegrini passati perimetralmente prossimita pascolo, promettono propagandare personalmente periferica provata periodo prolungato.

Armandillo
18-09-10, 15: 29

Cinque corpulenti cinesi (cantonesi) confabulavano curiosando cercando capi colorati
Contavano costantemente contante cumulando cifre carenti
Certo, chi cerca cose costose chiede calare conto !
Che ? Cosa credete !
Credevano che capi costassero cosine !
Cattivi compratori, criticai citando cupi commenti !
Capita codesta chiosa, considerarono cambiare carretto.

calaf
28-09-10, 16: 12
Sorte Stregata

Sorridendo sollevò solennemente sua sedia spostandola sulla sinistra.
Si sedette sul sofà sorbendo soavemente spremuta senza semi.
Sergio, suo soprannome "sonno", senza saper suonare sassofono, superò se stesso strimpellando sitar su spontenea session.
Senonché , secondo successivi servizi stampa, si seppe, senza suscitare scalpori,sicura somiglianza sua sortita, serenate scritte Sebastiano Somma.
Subì stupefatto simile situazione scolandosi sorsate sambuca spegnendosi serenamente senza sibilanti sospiri sparandosi.

Armandillo
28-09-10, 19: 05
Tristezza

Mi muovo mesto...(mumble mumble !)...macinando madidi mocassini, meditando misere memorie, malcelando momenti mogi.
Malauguratamente mentre mugugno mi mettono Mozart !!
Mah....molto meglio Mogol...mi mancano musiche mistiche, mi mancano melodie melliflue.
Muto maledico me, mia mugliera, miei medici, miei mici....mannaggia !
Mi mortifico, mozzico mani, mastico merda....magari moriro'.....mollemente mi mimetizzo...meschino me !!

calaf
01-10-10, 19: 53
All'amatriciana?
All'ascolana assai meglio.
Assaggiali almeno all'aroma afrodisiaco avrai approccio.
Addio amore!

PitBast
01-10-10, 20: 09
:shock caspita, ragazzi, siete bravissimi!!!! :ghgh troppo divertente :bgg2

e Almen è decisamente SUPER :sisi

Armandillo
12-10-10, 18: 11

Super ?
Si, spesso supero' suoi stessi successi !
Sebbene sia secoli sparito sapra' sicuramente sorprendentemente sorgere sorprendendoci !
Spero stia sereno
Saluti saggio scrittore :bai

Armandillo
14-01-12, 00: 43
:bai faccio un tentativo sperando di rivitalizzare il passatempo

Titolo: postino sfortunato

Portai posta percorrendo pendii pericolosi, passando per pascoli pullulanti pecore puzzolenti, per paludi putride punto pervicacemente, per posti pazzeschi prendendomi polmoniti pestifere, precipitando praticando percorsi perigliosi, percependo piogge persistenti.

Patii periodi plumbei portando plichi, pacchi, parole, pensieri piuttosto privati.

Poi, parcheggiando piccolo pedalo', poggiai palizzata perimetrale praticando puntiforme protuberanza....pensavo....pazienza.

Picchiai porta per produrre posta....puntigliosa persona pero', palpando pecca prodotta prima, protesto' permalosa pugnando paletto puntuto proclamando pesantemente progenitori porconando !!

Prepotente.

Povero postino pensai, per piccola protuberanza protesto'....... paragonando peripezie passate, perplesso, ponderai:
profondersi per portare posta provoca peggiori pulsioni....puah....perdero' posto, pero' provero' piacere pensando piu' pacata professione !

almenolinno
15-01-12, 20: 10
Produrrò presto parole pesanti, pazientate!:bai

--- Post unito in modo automatico ---

Tautogramma in " P "

Petronilla possiede prosperose poppe prominenti, prego per prenderle,palparle, pastrugnarle. Però Petronilla pugnacemente protegge protendendo padella. Petronilla ! Porca paletta pacatamente prego poterti prendere, possedere puranco. Pascermi paffute poppe, possederti per poco però possederti.

Però penuria peniena produce poco.
Porca Pupazza!

Petronilla, per poterti possedere prenderò portentose pastiglie promettenti prestazioni paradisiache.
Pagandola profumatamente potrei prendere protesi palissandro per poterti prendere possentemente.
Prenderei preservativi Pakistani profumati paella.
Per poterti prendere pregherei persino Padre Pio.
Potrei prenderti persino pagaiate per poterti possedere.

Però poi preghiere, preservativi, protesi, pasticche, procuratomi patimenti pazzeschi, pesanti pene, progressive paralisi peniene, pruriti prostatici.

Passerotta, potresti prendermi per pazzo ?
Potresti prendermi per pirla?
Potresti prendermi?
Principessa paradisiaca palesati!
Prostromi profumati piedini pregandoti
Perché potrei perire pensandoti persistentemente.

Purtroppo preferisci palestrati pischelli pluritrentenni .

Pappateli, pappateli pure ! Peripatetica!!!!!

Penso prenderò, pagandole profumatamente piacenti pollastrelle per prolungarmi prepuzio.

Puah!

E' un po' osè:ehmm ma mi sembra sempre nei limiti del lecito.

almenolinno
30-01-12, 19: 14
Visto che nessuno a parte l'ottimo Arman si fa avanti ne propongo io un'altro sempre sperando che questo passatempo trovi nuovi adepti.

Tautogramma in " K " con cambio di consonante, blandamente scatologico, con licenza poetica e rima finale.

Kualke koala kualcun konteggia
kuando koala kantando kaka
kualke koala kuassù kazzeggia
kuando koala kuasi koreggia
kualke koala konta kontento
kuante koregge (lic. poet.) sen van nel vento.:boh

Armandillo
31-01-12, 13: 13
Ammalato

Accasai assai allungando, avvertivo abbondante accentuato ardore, acute alterazioni addosso....ahi ahi...avvisaglie allarmanti affermai !
Approntai, appena appena, arnesi assistenziali.....antibiotici, antipiretici, antidolorifici
Acciaccato....arroventato....arti ammaccati....afono....atono...abulico....avanzavo abbambolato altresì abominevole anima afflitta...ahiaiai....assillante, astanti ascoltanti asfissiavo !

Adesso, affrontate ardue asperita', ammonisco apparenze abituali abbozzando ameno appagamento appresso angosciosi accadimenti.

almenolinno
31-01-12, 15: 50
Arman ammirevole amico ammalato auguroti alzarti anticipatamente. Auguri apprezzabile autore acrostici.

:sisi:bai

iaia
02-02-12, 08: 52
Auguri! :fleurs