PDA

Visualizza versione completa : Televisore che si spegne... plalusibile che sia il decoder di sky?

Andy86
22-12-13, 18: 37
:bai

Ho un televisore sharp che a volte nei primi minuti di accensione (max 10) si spegne da solo, tornando in standby e devo riaccendere con il telecomando.
Tra l'altro non proprio una scheggia ad accendersi (ufficialmente 25 secondi di caricamento).

Ho portato il televisore in assistenza, dove lo hanno tenuto una settimana e mezza senza riscontrare alcun difetto.
In via precauzionale hanno cambiato la pulsantiera frontale. :boh

Portato il televisore a casa oggi si presentato ancora il difetto.

Il tecnico dell'assistenza disse che, escluso il software obsoleto, poteva essere il decoder di sky che spegne il televisore attraverso l'hdmi. Secondo voi plausibile questa ipotesi?

A me pare un po' strano (per non dire poco credibile) che il decoder possa controllare il tv attraverso l'hdmi (che mi pare sia solo A/V).

Naturalmente avevo gi provveduto ad aggiornare il decoder sky su indicazione del tecnico, quindi si esclude anche il software obsoleto del decoder.

Sabotender
23-12-13, 18: 09
Potrebbe succedere, nell'HDMI ci sono diversi piedini che svolgono determinate funzioni e in teoria qualcosa potrebbe costringere la tv a spegnersi, non dico un segnale specifico ma anche una sovratensione o un corto nel decoder... comunque basta che provi lasciandolo staccato.

Andy86
23-12-13, 18: 39
:m: In teoria quello che hanno fatto all'assistenza, provarlo con il cavo dell'antenna.
A dir la verit il cavo dell'antenna ce l'ho collegato, ma i canali li guardiamo quasi sempre attraverso sky.

Cambiare il cavo pu servire a qualcosa? Ne ho un altro oltre a quello ufficiale di sky.

Sabotender
23-12-13, 20: 13
Mah... l'unica cosa che mi viene in mente che qualcosa mandi in protezione la tv, in genere succede per un cortocircuito o un eccesso di assorbimento da qualche parte. L'antenna non credo che possa generare qualcosa di simile, al massimo se si cortocircuitano i terminali non vedi niente.
PS. A me non arrivano pi le notifiche... :boh

calaf
30-12-13, 18: 24
Non so se questo link (http://community.samsung.it/t5/Domande-e-aiuto-SMART-TV/PROBLEMA-ACCENSIONE-AUTOMATICA-TV40F8000/m-p/12098#U12098) relativo ad un televisore Samsung risolto da un mio amico (nik: Francis) ti possa essere d'aiuto:boh

Andy86
30-12-13, 18: 43
:bai

Grazie, ma il mio problema esattamente l'opposto. Mai capitato che si accendesse da solo. :ghgh