PDA

Visualizza versione completa : Metodo Stamina, pesante giudizio dei tecnici



janet
22-12-13, 15: 49
Alcuni tecnici del NAS,dell' Istituto Superiore di Sanità, del Centro Nazionale Trapianti e dell' Agenzia del Farmaco (Aifa), hanno in un verbale, definito il metodo Stamina, "una cura pericolosa e scadente".
Gli stessi tecnici hanno anche definito preoccupante la pratica di utilizzare cellule provenienti da un paziente e infuse in un altro paziente e per quanto riguarda invece la dose di infusione, la si potrebbe definire ‘omeopatica’.
Anche il ministro della salute Lorenzin, che ha anche incontrato il papà di Noemi, la bambina malata di Sma, alla quale un giudice ha riconosciuto il diritto di essere curata con il metodo di Davide Vannoni, ha affermato che il metodo Stamina non esiste dal punto di vista scientifico.

Intanto sta per essere completata anche l'inchiesta di Torino sulla Stamina Foundation, in cui sono indagate 13 persone, fra cui anche il presidente, Davide Vannoni.

L'accusa sarebbe di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, somministrazione di farmaci imperfetti e pericolosi per la salute.
In ogni caso, in base alle indiscrezioni, non ci sarebbe stato alcun miglioramento fra 36 pazienti trattati con metodo Stamina agli ospedali di Brescia e ci sarebbe, anche una morte sospetta.

Secondo le indagini l’intento della Fondazione era trarre un guadagno da pazienti con malattie senza speranza, con trattamenti che i parenti dei malati arrivavano a pagare anche 50mila euro.
Fonte (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/21/stamina-verbale-tecnici-pericolosa-e-scadente-ricordi-fraintese-mail-con-staff/822300/)

La cosa che proprio non mi spiego e' che se il farmaco è così pericoloso perchè un giudice ne ha autorizzato l'uso su una bambina ?

Pegaso
22-12-13, 20: 29
Personalmente non mi fido al 100% di questi giudizi "affrettati" e non dimentichiamoci che ci sono anche sotto interessi con cifre che non riesco nemmeno a pronunciare. Ricordiamoci che anche il tizio che diceva che la terra non era piatta gli hanno dato del pazzo.