PDA

Visualizza versione completa : Ancora una volta è Natale

marcella36
19-12-13, 16: 10
2725

Ancora una volta è Natale, come simpatica abitudine ci scambiamo gli auguri, quelli scambiati su CT hanno sempre un sentore di vero, non c'è obbligo di partecipazione, virtualmente hanno la virtù di essere sentiti nel cuore.
Permettetemi di farli a tutti voi, ai tanti amici da anni, a coloro che pur iscritti non ho mai "incontrato", a quanti ci leggono in incognito. Auguro a tutti un po' di serenità.
Non faccio nomi nella mia dedica se non questi Lady Hawke, Asterix, e Andremar, chissà chi è, è sempre presente, a qualsiasi ora. Auguri dal profondo del cuore.
Raccomando a tutti di rivolgere un pensiero a chi è nel gelo, ci sono tanti tipi di gelo.2726

Armandillo
19-12-13, 18: 20
Mi piace, si.
Mi piace il tuo modo spontaneo di rivolgere parole sempre opportune a chiunque pur se sconosciuto.

Questo e' "il" Natale piu' strano che abbia mai passato per diverse ragioni, sia familiari che non ma c'e' sempre la presenza di questo spazio certo e fino ad ora inossidabile che per fortuna da' garanzie di affetti, seppur virtuali, che ultimamente contrastano con quelli, reali, che dovrebbero primeggiare sopra ogni cosa ma che la situazione attuale della nostra societa' ha in qualche modo intaccato.

Non si puo' dire che noi tutti qui in CT non si porti dietro anche qualcosa dalla vita reale ma e se avviene questa sara' senz'altro mitigata, attenuata per il desiderio e la speranza di parole confortanti o mal che vada di comuni sostegni morali.

Da anni ormai io esprimo piu' auguri qui che non all'esterno e cio' pur qualcosa vorra' dire....forse sara' l'ambiente tranquillo, forse sara' l'immagine di tante famiglie , tutte diverse, lontane eppur vicine....forse l'illusione di aver trovato occhi che sanno leggere cio' che non si conosce, capire e sentire senza i pregiudizi che invece accompagnano spesso le persone quotidianamente piu' vicine.

E' un Natale per me, laico e non credente, che vedo con occhi diversi e non ne conosco la ragione e che non mi interessa di indagare giacche' va bene così.

Quindi rivolgo il mio augurio piu' sentito a Voi tutti e alle Vostre famiglie con un pensiero solidale per tutti coloro che stanno peggio di me e che magari lo passeranno al freddo in una tenda vicino alla loro fabbrica !

Questa semplice immagine e' per tutto il Forum:

http://images.collectiontricks.it/images/08229114159352650696.gif

marcella36
19-12-13, 18: 42
Grazie Armandillo per aver detto il tuo sincero pensiero, per esserti unito nell'augurio.
Mi piace l'immagine lucente del tuo anzi nostro albero. Io ho messo un festone, che è risultato un minuscolo festoncino, pazienza, ancora non ho imparato a postare le immagini, le penso in grande e risultano misere, ma finché c'è vita....
AUGURI e ancora AUGURI

Pegaso
19-12-13, 21: 34
Beh come tutti gli anni si arriva a farci gli auguri. Personalmente non sono uno che ci tiene (sarò selvatico?) e ancora meno tengo alle feste comandate, ma qui li scambio volentieri perchè da tutti voi li sento sinceri. Grazie di esserci.

Eres
20-12-13, 07: 07
Beh come tutti gli anni si arriva a farci gli auguri. Personalmente non sono uno che ci tiene (sarò selvatico?) e ancora meno tengo alle feste comandate, ma qui li scambio volentieri perchè da tutti voi li sento sinceri. Grazie di esserci.
La penso esattamente come te.
Buon natale a felice anno nuovo a tutti!

janet
20-12-13, 17: 13
Meno male che c' e ' Marcella e Collection tricks, ah, ah, anch' io collegandomi la sera tardi vedo Aldomar, come Marcella, comunque anche altre persone si trovano spesso ed anche se non ci incrociamo nelle discussioni rappresentano una presenza rassicurante, in questi mari tempestosi.
Del resto chi è' più a contatto con la gente rappresenta come un termometro e si può' essere saldi quanto si vuole ma non si può vivere in una campana di vetro, le vicende degli altri ti toccano sempre.
Fra le notizie allegre ad esempio un professore con il suo scarso stipendio ha comunque avuto il coraggio di mettere al mondo il suo quarto figlio mentre oggi ho dato dieci euro per una colletta per un nostro alunno al quale ieri è' morta la mamma di tumore.
L ' importante e' secondo me, il continuare ad aiutarsi e sostenersi a vicenda, sia on line che dal vivo, perché' sopratutto quando vengo qui sul forum penso che se tutti gli italiani fossero così' gentili e pronti ad aiutarsi l' un l' altro, uscire dalla crisi non sarebbe affatto così' difficile

iaia
20-12-13, 18: 47
http://www.collectiontricks.it/attachments/forum/2725-volta-natale-separatori_buon-natale.jpg
Avete detto tante belle cose e di meglio non saprei fare.
Mi rimane solo da ringraziare, contraccambiare e provare ad ingrandire il festoncino di Marcella.

:l_santa2:l_santa:l_santa2:l_santa:l_santa2

marcella36
20-12-13, 20: 23
Un pensiero che apprezzo, anche se quello del mio post rimane striminzito.
iaia, anche per te il mio augurio speciale, a leggere le tue parole comprendo che sei tenera ..dentro dentro, niente smancerie, come mia sorella che invece di darmi un bacio diceva:"smac smac" ma mi voleva bene.

Andy86
21-12-13, 15: 18
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI.
GfpFzaOBdhg

E mi raccomando... la sbornia lasciamola ai gufi. :sisi

dylandog84
23-12-13, 00: 24
Tanti auguri di buon Natale e di sereno anno nuovo a tutti voi.

:l_santa

GOMITOLO
24-12-13, 20: 23
Dopo tanto tempo mi sento un po' disorientata.. Chiedo scusa..:ehmm

Ringrazio di cuore LadyHawke ed Asterix per gli auguri :l_santa2. :thx :sisi

Buon Natale a Tutti!!! :hap :l_santa

2731

iaia
24-12-13, 20: 51
Grazie per la mail di auguri dello staff!

:l_santa2

Sabotender
24-12-13, 23: 27
Ogni anno cerco di pubblicare un video di auguri.
Quest'anno avevo pensato di rivivere quanto di bello è successo da noi ma nonostante mi sforzassi di ricordare ho trovato poco o nulla. Mi sarebbe piaciuto fare un lavoro tipo gli "Zeitgeist" di Google ma con il materiale a disposizione lo Spirito del Tempo si sarebbe esaurito in pochi attimi quindi alla fine ho dovuto aggiungere quello che non avrei voluto ed il senso si è un pò snaturato... direi perfino che è bruttino.
In genere i miei video li guardano in pochi quindi ammetto che potrei anche evitare, mica sono costretto... ma a me piace e quindi ve lo propino ugualmente :ghgh

0eFCSazESgM

Naturalmente augurando a tutto il Forum Buon Natale, Buon Anno nella speranza che il prossimo sia un tantino migliore.

:l_santa

wrongway
24-12-13, 23: 30
stasera digiuno perché domani pancia mia fatti capanna! :ghgh si comincia a mezzodì e si finisce intorno alle quattro del pomeriggio :shock :lol:

K.a.o.s.
25-12-13, 01: 47
Auguri a tutti e buone feste! :eye :D

Asterix
25-12-13, 08: 01
Auguri di Buon Natale a tutti

Asterix

Andy86
25-12-13, 10: 27
Auguri, Buon natale.

marcella36
25-12-13, 10: 49
Ringrazio anche io lo Staff per gli auguri.
E' bello leggere gli auguri di tutti, grazie, che bella compagnia, quasi una famiglia di quelle vere e c'è anche la figliol prodiga: Gomitolo, che bella cosa rincontrarla! Non te ne andare di nuovo rimani con noi, alla fine delle feste riaprono tutti i giochi, e qualcosa resiste anche nel periodo vacanziero. Più siamo, meglio stiamo.
Auguri a tutti, di nuovo.

Kowalski
25-12-13, 11: 03
stasera digiuno perché domani pancia mia fatti capanna! :ghgh si comincia a mezzodì e si finisce intorno alle quattro del pomeriggio :shock :lol:

Fantastico! In stile banchetto di nozze! :bgg2
Da me al solito, invece, è una specie di speed date culinario con piatti che volano all'impazzata manca fosse una gara di velocità, puntualmente mi devo stracciare con "torci budella" :glu vari per aggiustare lo stomaco!:shock

Comunque Auguroni a tutto il popolo di CT e famiglie, speriamo in un anno migliore, sinceramente qualche segnale -a livello strettamente personale- mi pare di coglierlo...
Io ho avuto un bellissimo regalo in anticipo l'altro dì, quando ho ritrovato, in circostanze davvero straordinarie, una persona che non vedevo da una vita! Davvero una roba da film!

Auguri e Buon Natale a tutti! :fleurs:l_santa2

wrongway
25-12-13, 11: 19
Fantastico! In stile banchetto di nozze! :bgg2
...e saremo pure in 13 a tavola! :ohoh :lol:

Andy86
25-12-13, 11: 28
:bai

Io invece sono in anticipo... digiunerò oggi per smaltire il cenone di ieri sera. :bgg2

iaia
25-12-13, 16: 16
Al limite ti mangi uno yogurt!

Clairvoyant
25-12-13, 17: 02
:l_santa2 Buone Feste e Felice 2014 a Tutti :l_santa2

Eres
25-12-13, 18: 19

Io invece sono in anticipo... digiunerò oggi per smaltire il cenone di ieri sera. :bgg2
Potevi fare come gli antichi romani, così oggi stavi meglio :ghgh

marcella36
25-12-13, 18: 56
A proposito del mangiare: a me piace cucinare, e mi riesce, mi piacciono le tradizioni, e le rispetto il più possibile, ci sono dei cibi, fatti con le mie manine sante, che non possono mancare. Mentre li preparo non sento la fatica, poi però assaggio di tutto ma con molta moderazione. Certo che con questi chiari di luna, è necessario fare una cernita, e l'età non è poca, i cenoni i pranzi interminabili sono un allegro ricordo. Ma ho fatto certi cappelletti...da favola. Poi farò gli agnolotti a capodanno e i ravioli di ricotta per la Befana. Una base come si deve ci vuole.

spektros
25-12-13, 21: 11
. . . Augurissimi A Tutti . . . :glu

Andy86
25-12-13, 23: 25
Potevi fare come gli antichi romani, così oggi stavi meglio :ghgh

Questa non l'ho capita... :boh

Ma ho fatto certi cappelletti...da favola.
Non vado matto per i ravioli, soprattutto se c'è il brodo... ma quelli di ieri al granchio me li sto gustando ancora adesso...http://www.ilricettariodibianca.com/images/qshoutblock/slurp.gif, mamma quanto mi piace il granchio.

meringa
26-12-13, 10: 49
Che bello questo forum oltre a un sempre puntuale ed efficace aiuto è l'unico che ti fa gli auguri. Grazie ragazzi! :clap

Eres
26-12-13, 10: 58
Questa non l'ho capita... :boh
Gli eccessi dell'impero romano (http://digilander.libero.it/fastimperiali/vomitorium.htm)

marcella36
26-12-13, 11: 42
2734
Meringa, in CT siamo tutti amici, ti porgo i miei auguri personali, fatti un giro non tecnico e ti divertirai e non solo. Auguri

Armandillo
26-12-13, 11: 56
Auguri a tutte le Stefania e a tutti gli Stefano !!

janet
26-12-13, 14: 53
Che bello questo forum oltre a un sempre puntuale ed efficace aiuto è l'unico che ti fa gli auguri. Grazie ragazzi!
Forse non è l'unico che fa gli auguri ma li fa con il cuore perchè ci vogliamo bene, ben arrivato

Un saluto anche da parte del babbo natale del mio Castleville, la missione l' ho già finita quindi l' ho messo un po' da parte
2735

marcella36
30-12-13, 18: 57
2740

buon, proprio buon 2014 a tutti

Strider
30-12-13, 19: 43
ricambio con affetto e abbraccio idealmente tutti voi: buona fine e buon inizio d'anno :sisi

:glu:glu:glu

Armandillo
31-12-13, 12: 54
Mi associo agli auguri nella speranza che questi ultimi anni disgraziati si possano archiviare salutando un 2014 di ripresa sotto tutti i punti di vista !!

Buona fine e miglior principio a Voi tutti ed ai Vostri cari
http://www.megghy.com/gif_animate/feste_ricorrenze/capodanno/32.gif

marcella36
31-12-13, 18: 04
Aspetto l'anno nuovo, con animo sereno, dovevo annunciarlo! Il merito è vostro cari amici! Gli auguri che reciprocamente ci facciamo, lo Staff di CT che puntuale si ricorda di ognuno di noi, mi dà quel senso di appartenenza che mi ripaga della solitudine. E poi.. Sabotender che si è sposato!! sto gustando i suoi confetti, una saccocciata me ne sono presa! Sereni miei cari, ci possono mancare molte cose ma l'AMICIZIA no, e questa ci fa ricchi tutti
Buon 2014

GOMITOLO
31-12-13, 18: 38
Happy New Year 2014 !!! :hap:sisi:hap

2742

Andy86
31-12-13, 21: 29
:glu A tutti sinceri auguri di felice anno nuovo ed un brindisi virtuale. :glu

g6ykbQIsVMg

Asterix
01-01-14, 00: 06
Auguri di buon anno

Asterix

Armandillo
01-01-14, 00: 46
Questo lungo thread che ci ha condotto nel nuovo anno lo proseguo dopo il "boss" un po' frastornato dal "fragolino" :glu e lo faccio augurando a Voi tutti buon 2014 !!!!!

spektros
01-01-14, 02: 08
frastornato dal "fragolino"

Ti seguo a ruota :ghgh :glu

Buon 2014 a tutto il forum!!!

Eres
01-01-14, 10: 03
Io invece come mi capita da qualche anno, tutte le feste praticamente senza una goccia d'alcool. Del resto sono diventato praticamente astemio. Mi concedo solo qualche sorso di birra leggera ogni tanto, accompagnata ai pasti.

marcella36
01-01-14, 21: 10
Questo sarà un anno speciale, noto con felicità che c'è qualcuno che ha ripreso a partecipare, è un buon auspicio.
Per i quasi astemi come Eres, i brindisi con gli alcolici ci danno l'ebbrezza, ma se si è in una comitiva come la nostra sono i sentimenti d'amicizia a fare cin cin, e l'ebbrezza è doppia e fa solo del bene.
Auguri a tutti di una grande sbornia di affetti.