PDA

Visualizza versione completa : Plesk VPS: non mi attiva il Python

Kirk78
09-12-13, 22: 23
Ciao webmaniaci!

oggi ho bisogno di voi! :fleurs

Mi hanno affidato per un periodo un VPS Debian con il pannello di controllo Plesk (no root), volevo fare una prova con alcuni script Python .py, ma invece di eseguirli il browser mi fa fare il download del file .py :shock

mod_perl module c'Ŕ (Plesk hosting features) ma in Hosting Options (sul dominio del VPS) Python support Ŕ Off :boh

Chi ha mai avuto a che fare con i pannelli di controllo, e con Plesk, sa che per trovare un modo di fare una determinata cosa non Ŕ semplice, quindi mi affido a voi webmaniaci, magari esperti di Pannelli di controllo.

Giusto per non sapere ne leggere ne scrivere, ho anche riavviato il server: uguale come sopra. Il resto (esempio PHP) funziona.

Idee? Grazie comunque!

:bai

cionfs
10-12-13, 10: 53
Ciao,
se non hai un piano reseller non puoi attivare il mod_python da plesk.
Tuttavia, se carichi un file phpinfo ti dice che Ŕ attivo? Se si viene bypassata la funzione di plesk e ti viene data attiva quella.
Prova ad andare in plesk>Siti web e domini, infondo clicca sul nome del dominio e poi clicca su "Informazioni PHP" (ti si apre un tab). Se te lo fa editare puoi attivarlo da plesk. Se non te lo fa attivare Ŕ fattibile solo da chi ti ha venduto il VPS.

Kirk78
11-12-13, 00: 54
Ciao,
se non hai un piano reseller non puoi attivare il mod_python da plesk.
Ciao e grazie cionfs. Non so cosa tu indenda per piano reseller :boh ma mi hanno affidato un VPS e non un semplice hosting condiviso.

Tuttavia, se carichi un file phpinfo ti dice che Ŕ attivo?
Se si viene bypassata la funzione di plesk e ti viene data attiva quella.
Sono in modalitÓ CGI/FastCGI e quindi non mi fa vedere sul phpinfo() se ho il mod_python attivo ma l'ho visto sul Plesk.

Prova ad andare in plesk>Siti web e domini, infondo clicca sul nome del dominio e poi clicca su "Informazioni PHP" (ti si apre un tab). Se te lo fa editare puoi attivarlo da plesk. Se non te lo fa attivare Ŕ fattibile solo da chi ti ha venduto il VPS.

Se intendi Impostazioni PHP per dominio lo posso tranquillamente editare e modificare ma non c'Ŕ nulla che parli di Python.
Il Python lo vedo su Plesk hosting features :boh

cionfs
22-12-13, 20: 59
Scusa il ritardo... se non hai risolto vai su plesk>siti web e domini e clicca sul nome del dominio. Li ti comparirÓ la voce "impostazioni PHP". Da li dovresti semplicemente spuntare la voce "supporto python" e si dovrebbe attivare.
Male che vada va forzata l'esecuzione di python all'avvio del VPS con qualche script.