PDA

Visualizza versione completa : Gateway predefinito non disponibile

Armandillo
08-12-13, 15: 57
Apro (e chiudero' subito) questa discussione poiche' a distanza di circa 2 anni ho finalmente risolto il problema di cui sopra :sisi
Problema che avevo posto in questa (http://www.collectiontricks.it/forum/hardware-reti/Ct3647-consiglio-passaggio-wi-fi.html) discussione (post #36) e che solo per caso ho chiuso una settimana fa.

Infatti in questi 2 anni trascorsi nonostante avessi provato modifiche del registro suggerite per migliorare la connessione puntualmente ogni tanto veniva fuori quel messaggio dopo l'interruzione di linea:

Gateway predefinito non disponibile

e solo dopo aver avviato "Risoluzioni problemi" di Windows (una o piu' volte) la linea tornava funzionante.
Ormai m'ero quasi abituato a questa noia quando, navigando in rete per tutt'altro motivo ho scovato una discussione in cui si suggeriva quanto segue:

- disabilitare il servizio di Windows "Host di dispositivi UPnP"
- disattivare il medesimo servizio all'interno del router wireless

Bene, ho subito messo in atto le due modifiche ed il problema e' scomparso :sisi quindi ho deciso di fare partecipi quanti si fossero trovati nelle mie condizioni.
Specifico comunque di non sapere se questo "trucco" sia valido per tutti i router; sul mio NetGear ha funzionato e spero sia lo stesso per altri :sisi

:bai