PDA

Visualizza versione completa : Acer Extensa, Windows 8 accedere al bios.

Pegaso
07-12-13, 10: 45
Ciao gente,
ho tra le mani un notebook Acer Extensa 5630EZ che penso sia nato con Windows XP, ma il suo proprietario ha fatto installare Windows 8 e a detta sua, andava benissimo. Un bel giorno (cosi per magia) ha iniziato a riavviarsi all'infinito e non si riesce più a fare nulla. Il bello è che non da la classica schermata blu, ma semplicemente dopo che hai fatto il login e ha mostrato il desktop esce la scritta che sta eseguendo il logout e poi si riavvia.
Volevo provare con una live ma all'avvio si sente il cd che gira ma il notebook non me lo avvia.
Ho provato tutti i tasti F... ma non riesco ad accedere al bios. Nella schermata di avvio dice di premere F2 ma anche se provo non entra nel bios.
Ho provato a smontare l'hdd e collegandolo a un'altro pc, ho fatto la scansione on-line tramite Trend Micro ma non ha trovato nulla.

L'ideale sarebbe riuscire a riparare l'installazione esistente, ma nel peggiore dei casi come posso reinstallare il sistema operativo se non riesco ad entrare nel bios per impostare l'avvio da cd?
Idee/suggerimenti (oltre che buttarlo nel cestino)? :boh

Armandillo
07-12-13, 18: 02
:bai

Non conosco quel modello e non so dove abbia la batteria tampone ne' se sia accessibile ma proverei a rimuoverla per forzare il bios.
Una sola volta m'e' capitato un pc ostinato col bios e risolsi premendo in successione F2 si dall'avvio...di piu' non so dirti :boh

Pegaso
08-12-13, 00: 10
Hai ragione, avevo pensato alla batteria tampone ma devo smontare tutto il pc perchè togliendo solo il sotto che si smonta con le semplici viti non si raggiunge.
Se non arrivano altre idee proverò quello.
Purtroppo il tasto F2 non riesco a farlo funzionare.