PDA

Visualizza versione completa : La morte della cometa Ison ?

janet
01-12-13, 14: 44
Niente cometa a natale, la cometa Ison proveniente dalla nube di Oort se fosse sopravvissuta all’incontro ravvicinato con il sole, avrebbe dato vita ad uno spettacolo unico, prima di inabissarsi nello spazio profondo.
Ancora ci sono dubbi fra gli scienziati se quello che rimane della cometa sia parte della sua coda oppure, invece, una piccola porzione del suo nucleo, sia sopravvissuta.
La cometa Ison anche chiamata C/2012 S1 è stata scoperta il 21 settembre 2012 da due astronomi russi con il telescopio dell’International scientific optical network (Ison), vicino Kislovodsk, in Russia.
Qui un video

http://www.youtube.com/watch?v=x_I2FMYrg7Q

Eres
01-12-13, 16: 44
Grazie per aver postato questo video, davvero interessantissimo.

marcella36
01-12-13, 18: 15
Janet, grazie, pillole di notizie che invitano alla ricerca di saperne di più.
Il tuo è un servizio prezioso per la comunità, preziosissimo per me che sono tanto curiosa di sapere e conoscere. Le tue notizie mi danno anche spunto per una conversazione con mio marito. Sai viviamo 24/24 ore insieme, e non si può vivere di ricordi.
Lui la mattina, mentre ancora dormo, si legge tutti i giornali su internet, poi mentre faccio colazione, mi mette al corrente dei fatti salienti e.....aggiustiamo il mondo. Questo lo facciamo da 49 anni. E' uno stelloncino personale che ti regalo.