PDA

Visualizza versione completa : Sony PS 4 o Xbox one ?

janet
29-11-13, 20: 33
Da poco è disponibile anche in Italia la nuova PS 4 che come la Xbox one, uscita il 26 novembre cambierà completamente il mondo delle consolle, sopratutto perchè non ci sarà possibilità di giocare, con questi dispositivi ai vecchi giochi.
La principale differenza fra le due consolle, è per prima cosa nel prezzo, dal momento che la xbox one costa 100 dollari in più.
La xbox One è venduta, infatti, ad un prezzo di listino pari a 499 euro ma nella confezione c’è anche Kinect e un gioco a scelta tra Fifa 14 e l Forza Motorsport 5.

http://www.youtube.com/watch?v=4GhSAK-beI8
La consolle, a differenza della PS4, non è dedicata solo al gaming ma è un vero e proprio centro multimediale, che poi si può attivare con comandi vocali.
Infatti kinect, il sensore di rilevamento sarà venduto in bundle con la consolle.
Molti anche i giochi che hanno accompagnato l’uscita della Xbox one, oltre a quelli multipiattaforma, come Battlefield 4 , Call of duty: ghosts e Assassin Creed 4: black flag anche alcuni in esclusiva, come Ryse:sons of Rome, Titan falls e forza Motorsport 5.
Per quello che riguarda l’hardware nella Xbox troviamo un processore AMD jaguar 8 core da 1,75 Ghz, una GPU, AMD Radeon “Durango” (serie HD7000), 8 GB RAM/VRAM DDR3, 500 GB di spazio di archiviazione, più 8 GB di Memoria Flash eMMC 4.5.
Troviamo inoltre, nella consolle, un lettore blu ray-dvd, come sensore c’è kinect 2 e come connessioni abbiamo usb 3, ethernet, wireless, uscita hdmi, ingresso hdmi, un uscita ottica.
La consolle è poi, dotata di tre sistemi operativi, uno per il gaming, uno su base Windows per gestire le video-chiamate, le applicazioni web e quelle multimediali, la navigazione internet e il terzo che crea collegamenti fra i due.
Anche il sensore di movimento kinect è stato potenziato ed ora ha un campo visivo esteso del 60 % e una risoluzione a 1080p ed è in grado di riconoscere fino a sei persone contemporaneamente e in diverse condizioni d’illuminazione ed ha una fotocamera capace di gestire un flusso dati di 2 GB al secondo.

Sarà, possibile interagire con la consolle, grazie ai comandi vocali, basterà ricordarsi le oltre 40 istruzioni previste.
Altrimenti, si potrà utilizzare il controller Xbox One che è stato modificato in almeno 40 dettagli rispetto alla versione antecedente ed è più comodo di quello della 360, ma sembra anche essere troppo leggero e anche, in questo caso, la sfida sembra vincerla il Dualshock 4 della PS 4.

Affiancano la consolle anche due app, smartglass e skydrive, con la prima disponibile per quasi tutti i sistemi operativi mobili sarà per ora possibile affiancare alla consolle un secondo schermo e dal 2014, l’app smartglass si potrà utilizzare come telecomando, con la seconda si potranno condividere nel cloud, foto e video.
In ogni caso anche la rivale della Xbox one, la PS 4, offerta a 399 euro e da poco arrivata in Italia, ha più o meno lo stesso hardware ed entrambe non prevedono la retro-compatibilità, ossia i giochi per PS3 ed Xbox one non potranno essere utilizzati sulle nuove consolle.

Inoltre, per poter accedere ai contenuti multimediali ed al multiplayer on line sarà quasi indispensabile,sottoscrivere un abbonamento, quello della Xbox si chiama, Xbox live Gold, mentre quello della Sony è il Playstation Plus e costano fra i 50 ed i 60 euro l’anno.

La PS 4,intanto, continua a mietere successi, con circa un milione di dispositivi venduti nelle prime 24 ore in USA e molti considerano la consolle più potente della Xbox One, in quanto dispone di una memoria DDR5 che è la più veloce e la più costosa sul mercato e anche perché, l’effettiva prova sui giochi, ha dimostrato una resa visiva superiore.
La Microsoft, invece ha preferito continuare ad utilizzare l’ antica DDR3, la stessa dell’Xbox 360 del 2005.
Inoltre il sistema operativo, occupa ben 3 degli 8 GB di memoria disponibili e a ciò si aggiunge anche il sensore kinect che impegna oltre il 10% della potenza di calcolo.

Quindi qualche dubbio sull’effettiva potenza della nuova Xbox è più che motivato.
In tal senso, però è subito arrivata la smentita del responsabile marketing di Microsoft France, che ha detto “la PS4 non è più potente, soprattutto grazie alla potenza del cloud, abbiamo istallato 300.000 server, le capacità della consolle si moltiplicano per quattro. Quindi, se collegate la collegate la xbox ad internet la Xbox one è più potente”.
Qui un confronto fra le due consolle

http://www.youtube.com/watch?v=lspjyu31Joo

Insomma, se si vuole un centro multimediale si può pensare di investire questi cento euro in più e comprare la Xbox One ma se si desidera solo giocare e si ha bisogno di una potenza reale, anche senza dover ricorrere ad internet la nostra scelta non può essere altro che la PS4.

Kirk78
03-12-13, 21: 47
Come era bello giocare ad Atic Atac http://images.collectiontricks.it/images/05095081540570850092.jpg (http://images.collectiontricks.it/) con il mio bel vecchio Spectrum http://images.collectiontricks.it/images/08622675970651831924.jpg (http://images.collectiontricks.it/) a cercare le chiavi di diverso colore per entrare nelle porte e trovare tesori..... si capisce che non gioco più da millenni? :ghgh

Xbox one, Xbox, PS4, PS3, PS2, PS.... ogni tanto te ne propinano una nuova, con mirabilanti effetti speciali, giochi fantasmagorici, dvd, blu Ray (meglio Ray Charles), dischi 3D.... ma giocare con i propri figli o nipoti non sarebbe meglio? Magari con il buon vecchio Lego... mamma mia ragazze e ragazzi come son vecchio.... ma io la penso così!

:bai

P.S. Ma lo fa il caffè buono la xbox one o la ps4, oppure bisogna aspettare la xbox three o la ps6? :ghgh

silverado
05-01-14, 10: 53
tanti anni fà mi appassionai ai videogiochi vedendo il commodore64 di un mio amico. acquistai tempo dopo un master system II e mi sembrava aver toccato il cielo con un dito. dopo ci furono altre consolle fino all'attuale ps3. non credo di prendere una tra le due oggetto del 3d ma una cosa è certa: ora queste macchine fanno anche altro oltre giocare e diventano sempre più veri pc multimediali (ad esempio, con la ps3 vedo i bluray). il fatto, poi, di poter giocare online, cosa impensabile qualche anno fà, le rende virtualmente eterne.

e comunque, ps4...:ghgh